Domenica & Pomeriggio Cinque, Da Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 5/10/2009, 12:36




image

Scontro Corona e Platinette
e la Domenica 5 torna trash


Sono bastati 10 minuti per tornare ai fasti del passato. E non ci sono voluti tori meccanici o sculettamenti vari: è bastata una litigata tra Corona e Platinette. "Non ho bisogno di vestirmi da drag queen per farmi ascoltare". E lui (lei) se ne va offeso



image



Questa volta Barbara non ha avuto bisogno di bonazze desnude sotto litrate di acqua o sopra tori meccanici. Per riportare la sua Domenica al tanto amato trash delle passate edizioni sono bastati tre ingredienti: l'opinionista fumino Platinette, un pubblico particolarmente vivace e il riesumato (televisivamente parlando, s'intende, perché dalle cronache non è mai sparito) Fabrizio Corona. Invitato in trasmissione a chiarire pubblicamente i suoi recenti incidenti diplomatici (la litigata con la Ventura e quella con Borriello) e a colmare la curiosità del "popolo". Da cui lui si sente tanto amato e protetto.

Inutile dire che il tutto si è trasformato in un'arena di sangue: da una parte il fotografo, dall'altra una platea di ringhiosi detrattori. Con Platinette che anziché mediare, fomentava. A partire dalla descrizione inziale data di Corona: «Non assumiamolo a modello di comportamento, è un balordo di periferia. È uno che al massimo può spacciare della spuma in un bar di Galbiate».

La discussione, degenerata in pochi minuti, si è conclusa con il pubblico inferocito, sulla via del linciaggio e Platinette che si è alzato offeso e ha abbandonato lo studio. Ma per meglio chiarire la dinamica del siparietto, riportiamo le testuali battute dello scontro.

(Per dovere di cronaca, Corona ha dichiarato che con Borriello non ha mai litigato, "manco l'ha incrociato quella sera". La discussione sarebbe avvenuta tra il fratello del calciatore e un collaboratore di Fabrizio. Mentre per quanto riguarda la Ventura, anche in quel caso lui ha reagito per difendere una sua dipendente offesa dal tuttofare di Simo. Da lì ne sarebbe nata un rissa e "siccome la Ventura, stava in un angolo e mi guardava ridendo, io mi sono innervosito e le ho gridato addosso quel che pensavo di lei"). Ma andiamo con il riassunto dell'incidente con Platinette: una signora domanda a Corona lumi sul suo lavoro, poiché dice di farsi "un mazzo per venti ore al giorno ma ancora non si è capito bene cosa faccia".

Corona: «Non faccia domande poco intelligenti, signora. Perché questo denota che non consoce niente della mia vita. Io ho cominciato a lavorare a 25 anni, aprendo una mia società che dopo 5 dava da mangiare a 30 persone e fatturava 8 milioni di euro».

Interviene Platinette: «Stai attento a non offendere le signore o torni in quelle periferie da cui sei arrivato e nelle quali ti diverti a giocare a biliardo».

Corona: «Se la mettiamo sulla rissa e urliamo, finisce male. Io non le ho dato dell'ignorante, ho solo detto che non aveva fatto una domanda intelligente, è diverso».

Platinette: «Ma vada a dar via i ciap! Tu mi sei simpatico e ti si può scusare su tuttto, ma questo no!»

Corona: «Mi devi far parlare, però. Ti dimostro che a differenza tua che hai 57 anni, non ho bisogno di vestirmi da drag queen per farmi ascoltare e ti mangio in testa sia a livello giornalistico che…»

Lo interrompe Platinette decisamente alterato, urlando: «Io non ho sei processi sulle spalle e stai attento prima di aprire quella bella bocca che hai...furboneeeee! E poi di anni ne ho 55, anche se li porto male»

Corona: «Io lo faccio perché alla mia amica Barbara D'Urso le voglio bene»

Platinette: «Si dice "cui voglio bene", ignorante! Hai continuato a dare dell'ignorante fino adesso a tutti noi. Si dice alla mia amica Barbara D'Urso, "cui" voglio bene, non "che"! Manco uno appena arrivato dal Montenegro parla così (e di sottofondo si sente un bel: minch...)

Corona:«Il problema è che tu per attirare l'attenzione…»

Platinette, alzandosi e avviandosi dietro le quinte: «Tesoro io non ne ho bisogno e tu puoi venire solo a fare l'ospite. Ciao, vado via mi hai rotto le scatole. Vado a mangiare la cassoeula alla faccia tua. Ciao Barbara ci vediamo domenica, (al pubblico, ndr) ciao ragazzi».

Corona: «Ecco, questo è il vero esempio negativo. Perché se anch'io mi metto a urlare non se ne esce più. Io alla signora non ho detto che non è intelligente ma che non è preparata sulla mia vita»

D'Urso: «Io però ti avevo chiesto di non essere arrogante

Corona: «E che devo fare? Vuoi che venga qua e mi metta a urlare? Faccio come quell'essere lì che urla? (Platinette, ndr)».

Aggiungiamo la chicca finale: a un altro spettatore che chiede a Corona cosa serva per arrivare con poco ad avere tanto ed essere sulla bocca di tutti, come ha fatto lui, il fotografo risponde: «Solo tre cose: testa, cuore, palle». Applausi ( e fischi) dal pubblico.

GUARDA IL PROCESSO A CORONA A DOMENICA CINQUE - TUTTI I VIDEO QUI:











image

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 10/10/2009, 18:02




image

Programma e ospiti di domani a “Domenica 5″



Domani, domenica 11 ottobre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.

Barbara D’Urso affronterà il delicato tema degli stupri e della certezza della pena: in studio parteciperanno al dibattito opinionisti ma anche protagonisti della cronaca. Durante le cinque ore di diretta si parlerà di tradimenti, l’attore inglese Rupert Everett si racconterà a Barbara d’Urso; Platinette condurrà il consueto spazio musicale ospitando Loredana Bertè che canterà ma ripercorrerà anche la sua vita e la sua carriera. Emanuele Filiberto di Savoia si confronterà con il pubblico in studio. Inoltre, nello studio di “Domenica Cinque” protagonisti di ieri e di oggi di “Centovetrine” festeggeranno le 2000 puntate della soap opera.


image


Tra le rubriche fisse della trasmissione:

“Il té delle cinque”: “chiacchiere al vetriolo” sui fatti più curiosi della settimana.
“Corazzon alla ricerca del sole” vede protagonista il meteorologo Paolo Corazzon in collegamento da una sperduta località d’Italia.
“Va a lavurà”: le super maggiorate Cristina Del Basso e Francesca Cipriani, ex concorrenti, rispettivamente del GF9 e del GF7, LAVORANO sul serio! Ogni settimana infatti, si cimentano in un mestiere diverso: questa settimana sono diventate magazziniere.

L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.

“DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino . Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.

Edited by NicolaPG - 31/10/2009, 22:35
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 12/10/2009, 08:22




A DOMENICA CINQUE E’ LOREDANA BERTE’ SHOW

image



Il colpo grosso della puntata di Domenica Cinque, trasmissione almodovoriana come poche secondo Rupert Everett, dopo le zequilate e il Corona contro tutti della scorsa settimana, si chiama oggi Loredana Bertè Show. Invitare l’istrionica cantante è ormai garanzia di destabilizzazione della scaletta, ma va bene così: è il miracolo della tv che se ne frega delle forme della tv, è il rituale dell’eccentrica che punta i piedi e ottiene regolarmente quello che vuole.




Bizze straordinarie anche oggi per l’artista mattacchiona, capace di mettere in subbuglio tutta la produzione con i suoi capricci pieni di invettive (e francesismi aulici, come crediamo immaginiate). Ha praticamente bloccato un’intera trasmissione fino a quando non le hanno portato il ‘maledetto’ foglio che pretendeva per concedersi alle telecamere.

La ‘grande Loredana’ si piazza al microfono e chiede suggerimenti per l’attacco di Sei bellissima, di cui non ricorda minimamente l’incipit… e via così ad una serie di pezzi con le interpretazioni sui generis di chi può permettersi di stonare, saltare pezzi o storpiare come vuole ciò che vuole. Il suo è il potere dell’incontrollabile, dell’automatismo psichico, quasi il sogno del surrealismo di Breton: nessun filtro al pensiero dissacrante.

Sprazzi di angosciante disagio e dolore emergono invece dalla chiacchierata che la Bertè fa tutta abbracciata alla D’Urso sulla poltroncina. Dal rinnovo delle accuse per la morte di Mia Martini alle saghe dei suoi sfratti e delle vicissitudini che contraddistinguono ormai la sua strampalata quotidianità (leggi qui solo per un esempio).

E poi l’amicizia con Renato Zero, i piccoli ricordi dei budini dell’amata sorella, rievocata soprattutto per i suoi tristi viaggi verso la Calabria per sciogliere i nodi del male di vivere. Gli occhi di Loredana sono sempre cupi, la tristezza esistenziale è costante e anche la luce diventa un nemico pericoloso per la cantante, sempre più chiusa in sè per paura del mondo che l’ha ferita intimamente da sempre ma in virtù del quale ha sviluppato una personalità artistica ineguagliabile.

E’ sempre comunque divertente seguirla in tutto il suo straordinario bisogno di attenzione. Perché non metterla nel cast fisso. Forse troppo pericoloso tenere a piede libero per lo studio la massacratrice della burocrazia televisiva?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 12/10/2009, 12:22




Domenica Cinque cresce in credibilità ed ascolti. Merito delle interviste di Barbara D'Urso e di una scaletta meglio strutturata

image



Domenica Cinque, l’unico contenitore monstre rimasto del giorno festivo di Canale 5 condotto da NSDD (Nostra Signora Della Domenica come ormai la chiamano a Cologno) cresce negli ascolti. I detrattori potrebbero dire che sia merito della mancanza del Campionato di Calcio di Serie A o forse per la presenza di alcuni ospiti d’eccezione che vedremo in seguito, ma a parere del sottoscritto quanto si è visto ieri è la dimostrazione di quanto sia importante il lavoro autoriale su un programma rispetto al grande nome. Un programma scritto da poche persone: tra gli altri Fabio Pastrello, Angela Pedrini, la stessa Barbara D’Urso e ovviamente il direttore Brachino.

Ricordiamo la genesi di questo contenitore, per la prima volta gestito da una testata giornalistica, Videonews. La partenza non è stata affatto facile perchè nella puntata d’esordio la redazione a pochi giorni dalla messa in onda ha dovuto necessariamente rivoluzionare una scaletta per omaggiare i soldati uccisi nell’attentato in Afghanistan e nelle domeniche successive cercare di ricreare quel fil-rouge che inevitabilmente si era perso nella puntata del kickoff. I più attenti telespettatori si ricorderanno che la puntata del 20 settembre si chiamò per l’intera durata Prima di Domenica Cinque, tanto che qualcuno pensò ad un’anteprima lunga per “ingannare” l’Auditel o il pubblico a casa e la stessa Barbara, dopo un post dettagliato in liveblogging del nostro Lord Lucas in cui metteva in dubbio che fosse tutto in diretta, rispose dal teleschermo indirettamente che si era cambiata sia d’abito sia d’umore in pochissimo tempo.

La domenica successiva è stato messo in piedi il programma, con un menu ricco di rubriche, di interventi e molto talk giornalistico anche se il risultato non è parso assai soddisfacente non tanto dal punto di vista degli ascolti quanto dei contenuti. Nessuno del resto si poteva, credo, aspettare chissà cosa, essendo un contenitore sperimentale che oltretutto non gode degli stessi budget dei competitor. Un vero peccato il ricordo dei 20 anni di Non è la Rai (peraltro senza la presenza di Ambra Angiolini che non ha accettato di rievocare il programma che l’ha lanciata) che è passato quasi inosservato, relegato sul finire di puntata, e a farne le spese (a causa di una serie di ingredienti messi alla rinfusa) sono stati il momento musicale gestito da Platinette con Paola e Chiara e il Tè delle Cinque.

image



Ieri, complice forse una domenica “più tranquilla”, gli autori si sono messi al lavoro e la puntata è parsa molto più scorrevole e strutturata. Eliminato il siparietto iniziale del simpatico Paolo Corazzon e spostato in un collegamento verso le 17, la prima parte, quella di riflessione, è stata dedicata ad un tema come quello della violenza sulle donne molto caro alla conduttrice. I toni sono stati aspri, d’altronde con Vittorio Sgarbi e Daniela Santanchè e qualche politico non si poteva pensare il contrario. Tra un urlo e l’altro, tipico dello Sgarbi che conosciamo ne è venuto fuori uno inedito, uno che ha ammesso di essere stato stuprato da un prete quando era ancora in età da pubertà.

”Io a 12 anni in collegio sono stato molestato, chiamato in una stanza da un prete, non dirò di quale convento e di quale collegio, e mi ricordo perfettamente della sensazione di violenza del suo atto.
Ne ho preso coscienza, l’ho elaborato nell’arco di non molto tempo, e non sarei disponibile a pensare che quel pedofilo di prete debba passare la sua vita in galera. Ho avuto un sentimento di pietà nella mia coscienza di adolescente.
Io ho provato repulsione e pietà.”

E’ stato poi dato spazio al gossip parlando del presunto tradimento di Alessandro Preziosi a Vittoria Puccini con la top model Giorgia Pagliacci, presente in studio. Occasione per la prima delle interviste di Barbara D’Urso e poi per un dibattito con il giornalista Gabriele Parpiglia del settimanale “Chi” che ha pubblicato le foto del “misfatto”. Argomento frivolo non paragonabile a quello precedente, senz’altro sulla bocca di molti in queste ultime settimane.

Il momento topico della giornata lo si è avuto con l’arrivo di Loredana Bertè che, come nel suo stile degli ultimi anni, non ha mancato di far parlare di sè. Facendo i capricci perchè non aveva il testo della canzone di Anna Oxa Un’emozione da poco, è rimasta dietro le quinte per parecchio tempo e anche l’arrivo della D’Urso non ha sortito effetto. Sembrava addirittura tutto scritto tanto era vera la situazione: Loredana che inveiva contro tutto e tutti perchè non trovava più i testi della canzone della Oxa, la D’Urso che cercava di convincerla, lei che infantilmente diceva di non voler entrare. Un momento di televisione realtà, un fuori programma che nessuno, a cominciare dagli autori sicuramente in panico, si aspettava. C’è voluta la presenza di Lele Mora il suo agente oltre alle rassicurazioni della stessa Barbara, a cercare di calmare le acque e farla tornare sui suoi passi. Una Bertè come ormai siamo abituati a vedere ultimamente, quella che poco tempo fa aveva dichiarato che voleva fare un reality perchè non riusciva ad arrivare a fine mese; una Bertè che si faceva suggerire le parole della sua celebre “Sei bellissima” e che faceva le bizze negando di voler reinterpretare “Non sono una signora“.


image



Una Bertè però più toccante e umana, successivamente quando ha raccontato del padre violento, della sua esperienza con Mimì (Mia Martini, sua sorella morta per suicidio infarto) e il suo rammarico nel non averle chiesto scusa per un cellulare che le aveva regalato. Una Loredana inedita che forse ci è piaciuta di più della “bizzosa furiosa” vista qualche minuto prima. La Bertè che nessuno ha mai visto è uscita da un’altra toccante intervista, dove la stessa ha voluto per stare più vicina alla D’Urso, sedersi a fianco a lei:

“Devo chiedere scusa a mia sorella Mimi perché ho rifiutato un telefonino che mi aveva regalato lei perché non riusciva mai a trovarmi. Un venerdì sera questo telefono non smetteva di suonare e io non ho voluto rispondere. Io ero a Milano. Mimì stava troppo male perché, come accede ogni volta che un’artista è troppo brava, per invidia si dice che porti sfortuna. Lei era bandita anche dai più grandi registi. Quando viveva questi momenti così bui, Mimì andava in Calabria si univa ai pescatori, cantava qualche canzone, ricuciva le reti.
Io ho rivisto Mimì da morta ed era piena di lividi. Secondo me era stata picchiata a sangue dal padre. Renato Zero, in buona fede, mi ha lasciata sola davanti alla bara ancora aperta di Mimì e poi mi ha dovuta portare per 6 mesi a Roma perché avevo due buchi in testa perché quando ho visto mio padre, dopo 40 anni che non lo vedovo, gliene ho dette di tutti i colori perché Mimì era piena di lividi e solo lui aveva le chiavi di casa sua…”

Alla luce di questo, e il sempre divertente momento del Tè delle Cinque con Plati e la contessa Barbara Ronchi Della Rocca, che siano proprio le interviste il punto di forza di Domenica Cinque? Non solo quella di Loredana Bertè, ma anche quella di Rupert Everett è stata gestita con professionalità e senza scadere nel cattivo gusto. E persino il processo al vip, che la settimana scorsa aveva visto tra le mille polemiche la presenza di Fabrizio Corona, questa volta con Emanuele Filiberto Di Savoia è cambiato. Ne è uscito, grazie alle domande prima della D’Urso e poi del pubblico e soprattutto alla sincerità e onestà del nipote dell’ultimo re d’Italia, un ritratto inedito. Una persona che non ha negato di essere vissuto sempre nella bambagia, pur nel suo esilio dorato, ma che non ha mai smesso di aiutare gli altri. Un uomo che nella sua condizione privilegiata ha confessato di aver visto da vicino la droga e si è salvato grazie alla propria famiglia.

“Ho conosciuto la droga, ho conosciuto chi si drogava, ho conosciuto i miei migliori amici che sono morti di questa vera merda. Mentre lo stai facendo non ti rendi conto di dove ti può portare questa cosa. Io non sono mai stato dentro; ho frequentato persone che prendevano droga.
L’ho provata, ma quello che mi ha salvato è il grande rispetto che ho per la mia famiglia che mi ha impedito di cadere da questo grande marciapiede da cui ti puoi fare davvero molto male.”

Ecco, questo è stato ieri Domenica Cinque. Un programma che fa opinione, come si evince oggi da molti quotidiani riportanti le dichiarazioni di Bertè e del Principe Filiberto. Dal caravanserraglio di argomenti della seconda puntata (la prima non la consideriamo per la ragioni sopraccitate) ad un prodotto che, pur se con innumerevoli blocchi pubblicitari che inevitabilmente ne frenano inevitabilmente la presenza del pubblico, ha saputo dimostrare quanto sia importante il lavoro di scrittura di un programma rispetto all’ospite di grande richiamo. Certo c’era la Bertè che ha fatto il suo show, c’era anche Filiberto e c’era pure un attore americano, ma se fossero stati posizionati alla carlona senz’altro il risultato non sarebbe stato quello venuto fuori ieri. C’è ancora parecchio da migliorare. Forse il talk iniziale andrebbe allungato, forse si dovrebbe dare più spazio alle interviste che come abbiamo detto fanno risaltare l’umanità dei personaggi intervistati, ma del resto c’è tutto il tempo per gli autori di farlo fino a maggio. Di certo, la Domenica Cinque di ieri è già una lontana parente di quella del 27 settembre. E siamo certi che anche quella del 19 proseguirà sulla linea che ieri negli ascolti si è dimostrata vincente anche su Domenica In di Pippo Baudo e Valeria Marini e nonostante la sempre forte concorrenza di Simona Ventura.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/10/2009, 17:58




Marcuzzi e Moric sexy ospiti a 'Domenica Cinque'

image



Le due bellezze in una veste inedita...

Domenica 18 ottobre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.

Barbara D’Urso affronterà il delicato tema dell’omofobia e dei diritti delle coppie gay: in studio parteciperanno al dibattito opinionisti ma anche protagonisti della cronaca con le loro esperienze dirette.

Ancora la cronaca in primo piano con l’appello dei genitori di un ragazzo ucciso da un pirata della strada che invocano giustizia. Durante le cinque ore di diretta si parlerà ancora di tradimenti. In seguito, Alessia Marcuzzi si racconterà a Barbara d’Urso, e c'è da credere che la conduttrice del GF, notoriamente molto simpatica, darà vita ad un'intervista molto interessante...

Ancora, nel corso del pomeriggio Platinette condurrà il consueto spazio musicale ospitando Alexia che duetterà con Mario Lavezzi e presenterà il suo ultimo singolo. La bellissima Nina Moric si mostrerà poi in una veste inedita...
L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 18/10/2009, 20:28




Domenica Cinque - Rissa trash sull'omofobia tra Cecchi Paone, la Parietti e Maurizio Ruggiero





Cara Barbara D’Urso, sei diventata indifendibile. Senza aver imparato nulla dalle lezioni precedenti intavoli un dibattito sull’omofobia invitando nello stesso salotto ospiti dalle posizioni radicalmente contrapposte. Ed è inevitabile che l’omosessualità diventi per l’ennesima volta un piatto trash da servire sul tavolo dell’Auditel.

Sta facendo il giro del web la rissa che ha visto coinvolti a Domenica Cinque tre personaggi assolutamente al di sopra delle righe: i prezzemolini del talk show Alba Parietti e Alessandro Cecchi Paone, quest’ultimo nella doppia veste di bisex dichiarato, e Maurizio Ruggiero, presentato sin dal principio come cattolico tradizionalista. Era prevedibile che fosse quest’ultimo ad accendere la miccia delle polemiche, dicendo prima alla Parietti:

“Lei pensa di poter parlare solo perché gode dell’approvazione di questi quattro sodomiti?”.

Alba ovviamente ha risposto a tono:


image



“Lei dice stupidaggini che non fanno bene ai cattolici. Chiunque è meglio di lei. Lei fa un danno al mondo cattolico. L’unico peccato è che lei esiste”.

Il cattolico tradizionalista ha avuto “belle parole” anche per Paone, dandogli pubblicamente del peccatore. E quest’ultimo gli ha rinfacciato di non essere sposato e di essere solo come un cane al mondo perché non merita amore. A quel punto alcuni ragazzi gay, ospiti in studio per portare la loro testimonianza, hanno detto al signor Ruggiero che preferirebbero essere adottati da un padre gay che avere un padre come lui.

In tutto questo baillame la D’Urso è stata zitta per gran parte del tempo, salvo dissociarsi sul finire ritenendo questa scena “pietosa” e chiosando che per fortuna, nelle chiese in cui è stata lei, nessun omosessuale è mai stato messo alla porta:

“Dopo la pubblicità voltiamo pagina e parliamo di tutt’altro… Parliamo di tradimenti”.

Dalla padella alla brace? Ricordiamo ancora una volta che anche Paola Perego, nel primo anno della sua attesa Buona Domenica, faceva scandalo con il suo Ring… Poi si calmò e con lei gli ascolti… e vediamo che fine ha fatto.

IL CASO DEI GAY A DOMENICA CINQUE:















NINA MORIC OSPITE A DOMENICA CINQUE ECCO I VIDEO






ALESSIA MARCUZZI OSPITE A DOMENICA CINQUE ECCO I VIDEO




Domenica Cinque - Giorgia Pagliacci Rivela Il Tradimento Con Preziosi - 18 Ottobre 2009

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 24/10/2009, 18:26




Domani nuovo appuntamento con Domenica 5

image



Domani, domenica 25 ottobre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.

Barbara D’Urso affronterà il delicato tema degli stupri e, in particolare, il caso di Montalto di Castro, lo stupro avvenuto nell’estate del 2007 ai danni di una 15enne da parte di 8 minorenni: in studio parteciperanno al dibattito opinionisti, ma anche protagonisti della cronaca e verranno mostrate immagini esclusive. Durante le oltre cinque ore di diretta ci saranno nuove e esclusive rivelazioni sul triangolo Pagliacci-Preziosi-Puccini; Massimo Ciavarro si racconterà a Barbara d’Urso; Franco Trentalance si metterà in gioco rispondendo alle provocazioni del pubblico in studio. Platinette ripercorrerà la carriera musicale di Gigi D’Alessio che verrà anche intervistato da Barbara D’Urso. Ancora musica con uno dei protagonisti della scorsa edizione di “Amici”: l’idolo dei teenager Valerio Scanu.

L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.

“DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino . Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini , autore Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 31/10/2009, 18:58




image



Domani nuovo appuntamento con “Domenica 5″



image



Domani, domenica 1 novembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.

Si affronta ancora il giallo sulla morte dei due bimbi di Gravina di Puglia: ci sono elementi per riaprire il caso? In studio oltre ad opinionisti ed esperti sarà presente Rosa Carlucci, mamma di Ciccio e Tore, che spiegherà perché vuole a tutti i costi che le indagini sulla morte dei suoi bimbi vengano riaperte. In diretta da Gravina – invece – le testimonianze degli abitanti del luogo.

Grande musica e forti emozioni con Raf che ripercorre le tappe più importanti della sua lunga carriera, proponendo i suoi brani più famosi. Il cantante si racconta poi in una lunga intervista con Barbara d’Urso e interpreta in prima assoluta il suo ultimo successo “Per Tutto il Tempo”.

E ancora, Vladimir Luxuria intervistata non solo da Barbara D’Urso ma anche dal pubblico presente in studio e poi news ed esclusive, direttamente dalla casa del “Grande Fratello 10” .

L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate. “DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino .

Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.

Edited by NicolaPG - 31/10/2009, 22:31
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/11/2009, 14:15




Analisi Auditel – I pomeriggi di Canale5 e di RaiDue: Confronto Ottobre-Novembre 2009

image



Il match del pomeriggio si accende con l’arrivo delle avventure del Grande Fratello. Lontani i tempi quando il GF conservava una propria identità quotidiana nel daytime di Canale5 con una propria striscia, ora parte integrante e fondamentale del contenitore di Barbara D’Urso “Pomeriggio5″. La seconda parte del programma, dopo il Tg5minuti, gioca la sfida con la “Vita in Diretta” puntando interamente sulle vicessitudine accadute nella casa del reality. Risse sfiorate e l’evolversi delle vite dei reclusi porta così un carico da 90 sulla trasmissione pomeridiana di Canale5, mentre il pomeriggio di RaiDue i cui “lavori sono ancora in corso” si rianima dopo un’inizio di stagione difficile, vediamo dunque con una nostra analisi di fotografare queste due realtà .

Per fare questo abbiamo preparato un grafico, che trovate subito dopo il continua, con le curve dello share minuto per minuto del totale individui relative a Canale5 e RaiDue nella fascia pomeridiana che va dalle ore 14 alle ore 18, mettendo a confronto i dati di ottobre (5 e 6 ) con quelli ultimi disponibili, cioè quelli di lunedi 2 e martedì 3 novembre 2009. La curva arancione che rappresenta i dati di Canale5 relativi a novembre è leggermente calante nella prima parte del pomeriggio se rapportata a quella rossa che rappresenta la stessa rete con i dati di ottobre. In particolare l’ammiraglia Mediaset perde qualche punto nella prima fascia, fino alle 15:20 circa per poi pareggiare nel resto del pomeriggio, salvo perdere un paio di punti durante “Amici”.

Il segmento del Grande Fratello 10 inserito nella parte finale di “Pomeriggio 5” fa guadagnare alla rete circa un punto di share rispetto dal dato di ottobre andando quindi ben sopra al 20%. La curva di RaiDue relativa al mese di novembre, rappresentata dal colore verde, guadagna in maniera evidente. In particolare nella prima parte del pomeriggio durante il programma “Il fatto del giorno” condotto da Monica Setta la rete in pratica raddoppia lo share. Infatti la curva blu che rappresenta il dato di ottobre di RaiDue viaggiava attorno al 5% mentre quella verde che rappresenta il dato degli ultimi due giorni supera la linea del 10%.
Anche il programma condotto dalla coppia Lorena Bianchetti-Milo Infante recupera un paio di punti andando stabilmente sopra al 10%, idem per il telefilm “La signora del west” che porta la curva di RaiDue fino al 10% nel finale di episodio, salvo poi crollare fin sotto al 5% durante “Las Vegas”. Di seguito il grafico con il confronto delle curve di RaiDue (verde: Novembre, blu: Ottobre) e di Canale5 (arancione: Novembre, rossa: Ottobre) :
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/11/2009, 16:10




Domenica Cinque: Via il crocifisso?Ottava Puntata Ecco Gli Ospiti di Barbara D'Urso

image



VIA IL CROCEFISSO? Testimonianze esclusive, ospiti ed esperti in studio. Ospite musicale il grande FRANCO CALIFANO e ancora, i segreti e le confessioni di EVA ROBBINS. Domani, domenica 8 novembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.

È giusto togliere il crocefisso dagli edifici pubblici? Si dibatte in studio con esponenti del mondo ateo e del mondo cattolico, con esperti ed opinionisti e con il contributo di testimonianze esclusive. Inoltre, collegamento in diretta con Abano Terme, il paese di Massimo Albertin, il medico che sette anni fa ha intrapreso, insieme alla moglie finlandese Soile Tuuliki Lautsi, una battaglia legale per far togliere il crocefisso della scuola che frequentavano i loro figli.

Grande musica e scuola di seduzione con la musica di Franco Califano che ripercorre le tappe più importanti della sua lunga carriera, proponendo i suoi brani più famosi. Il cantante si racconta poi in una lunga intervista con Barbara d’Urso e interpreta il suo ultimo successo “Pallide memorie”.

E ancora, Barbara D’Urso raccoglie confessioni e segreti di Eva Robbins che si sottoporrà anche alle domande curiose del pubblico presente in studio; poi, news ed esclusive, direttamente dalla casa del “Grande Fratello 10” .

L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 8/11/2009, 20:00




Santanché a Domenica Cinque - Maometto era pedofilo

image



A Domenica 5 si tenta di parlare di argomenti alti e oggi, dunque, si disserta a proposito della questione del crocifisso in aula - giunge a proposito, la discussione, dopo lo show di La Russa a La vita in diretta -, argomento particolarmente sentito dagli ospiti di Barbara D’Urso, che si trova, una volta di più, a regalare agli spettatori piani d’ascolto decisamente interdetti.

Già, perché Daniela Santanché ha declamato:

Possiamo dire che per noi Maometto, che era poligamo, che aveva nove mogli, di cui l’ultima di nove anni, che era pedofilo […].

La Santanché ripete il termine altre sei volte, si becca dell’incivile da un ospite del pubblico, la D’Urso deve dire che rispetta la decisione della Corte europea (ci mancherebbe altro), mentre una signora del pubblico dietro di lei si agita e dice No, no!, ma non si esime dal suo personale pensiero: dal mio camerino il Crocifisso non si toglie. Che attinenza abbia, il camerino della D’Urso con le aule di una scuola, al momento ci sfugge. Quanto alle età delle mogli di Maometto, è bene fare qualche cenno storico: cenni che non guastano nemmeno su un blog televisivo. La Santanché, ci permettiamo di dirlo, tratta l’argomento in maniera perlomeno semplicistica.


 
Top
NicolaPG
view post Posted on 14/11/2009, 20:28




image


Domani, domenica 15 novembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso. E' stato ucciso in strada dopo una lite, massacrato di pugni da tre rom ubriachi poco più che ventenni: Emanuele Fadani era un papà di 37 anni. Ora la gente di Alba chiede giustizia nel suo nome in un crescendo di rabbia sfociata in una notte di fuoco, tra auto incendiate e assalti. Nel dibattito in studio testimonianze esclusive, esperti ed opinionisti e un collegamento sempre aperto con Alba Adritica.

Ancora un pomeriggio di grande musica con i successi di Umberto Tozzi che ripercorre le tappe più importanti della sua lunga carriera, e interpreta il suo ultimo brano inedito.

E ancora, Barbara D’Urso raccoglie confessioni e segreti di Alex Zanardi, il grande campione di Formula 1 rimasto vittima di un incidente violentissimo nel 2001 che gli ha provocato l’amputazione di entrambi gli arti inferiori. Continuano le grandi “soap di Canale 5”; e poi, news ed esclusive, direttamente dalla casa del “Grande Fratello 10” .

L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 21/11/2009, 17:07




Decima Puntata Per Domenica Cinque - Gli Ospiti - 22 Novembre 2009



Domani, domenica 22 novembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Barbara d’Urso.



A Coccaglio la caccia ai clandestini si fa in nome del Natale. L'amministrazione ha inaugurato nel piccolo comune bresciano l'operazione "White Christmas", usato per ripulire la cittadina dagli extracomunitari irregolari. Nel dibattito in studio testimonianze esclusive, esperti ed opinionisti e un collegamento sempre aperto con Coccaglio.



Ancora un pomeriggio di grande musica con i successi dei Dik Dik che regaleranno anche un medley esclusivo dei più grandi successi di Lucio Battisti.



E ancora, Barbara D’Urso raccoglie confessioni e segreti del maestro dell’eros Tinto Brass. Nuovo spazio che mette “sotto processo” Donatella Papi, la giornalista promessa sposa del pluriomicida responsabile del massacro del Circeo, Angelo Izzo.

Continuano le grandi “soap di Canale 5” con un grande colpo di scena; e poi, news ed esclusive, direttamente dalla casa del “Grande Fratello 10” e dibattito sulla presunta bisessualità dell’escluso Davide.



L’accompagnamento musicale di “Domenica cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Al corpo di ballo, i Modulo Project, formato da professionisti di Hip Hop, si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, la supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Laccio, con la supervisione artistica di Gabriella Labate.

“DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 22/11/2009, 17:19




Domenica Cinque allo sbando: la soap di Matteo Guerra "diventa una cosa seria": si presta persino Salvo Sottile


image




Domenica Cinque può ormai contare su una soap autoprodotta, che risulta farlocca da un chilometro di distanza. Protagonista indiscusso Matteo Guerra, un ex corteggiatore di Uomini e Donne diventato popolare sulle riviste di gossip. Il suo nome ha iniziato a girare da quando flirtava con tutte le troniste della De Filippi per farsi pubblicità, mandando così all’aria le scelte dei rispettivi corteggiatori. Nonostante la sua trash-popolarità Maria non l’ha mai voluto come tronista, criticandone molto spesso il comportamento arrivista durante il suo programma.

Dall’inizio di Domenica Cinque la D’Urso ha pensato bene di dedicargli un blocco fisso, con tanto di sigletta di apertura di Beautiful. Per diverse settimane abbiamo visto rievocate tutte le sue conquiste post-defilippiche, che vantano nomi “di grido” come Manuela Arcuri (la più famosa di tutte), Daniela Martani, Sara Varone e Sara Tommasi. Tutte loro hanno avuto diritto di replica, e relativa possibilità di tornare in tv, con tanto di polemica sollevata da parte dell’opinionista Rosita Celentano. Quest’ultima ha, infatti, dato a tutte delle squinzie e sciacquette finendo per essere querelata.

Per settimane ci abbiamo riso sopra, ma oggi la soap di Matteo Guerra è “diventata una cosa seria”, con il coinvolgimento persino di un giornalista del Tg5 come Salvo Sottile nelle vesti di “cronista”: parola di Barbara D’Urso, che per una volta non si dissocia, ma diventa diretta parte in causa.

L’ultima puntata della soap prevede, come risvolto costruito a tavolino (perché si vede lontano un miglio che è tutto finto, su) un rumor su Guerra e la D’Urso insieme, messo in giro da amici ignoti di lui. Questi presunti ‘amici’ inizialmente si collegano “da una località segreta”, con identità e voce contraffatta, mentre uno di loro entra subito dopo in studio a testimoniare: è Max Parodi, ex attore porno e partecipante al reality Ritorno al presente. Quest’ultimo conferma che Guerra gli ha rivelato di avere una storia con la conduttrice di Canale 5. E lei per una volta risponde senza peli sulla lingua:

“Ma manco su un’isola deserta. Fate solo la parte dei cretini”.

Ah, in questo caso che la sua immagine è compromessa mette da parte la diplomazia e i finti sorrisi? Ricordiamo che la D’Urso è felicemente fidanzata, da circa un anno ormai, con l’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone, con cui ha rivelato a Sorrisi di passare tutto il tempo (notturno) sino all’arrivo in studio del mattino successivo, quando si prepara a Pomeriggio Cinque.

Vita privata a parte, la conduttrice quest’anno sta esasperando il suo egocentrismo, usando ogni esponente di fauna maschile in studio come accessorio della sua vanità. Sembrano passati anni luce dalla conduzione “casalinga” di Mattino Cinque, quando l’Auditel non le aveva ancora dato alla testa…

E quanto a Matteo Guerra, come direbbe la d’Urso riferendosi alla vittima predestinata Corazzon, “lui sì che è un poveraccio”.


image



image



Continua la soap opera con tanto di sigla di Beautiful che vede come protgonista Matteo Guerra, ex corteggitore di Uomini e Donne diventato popolare sulle riviste di gossip. Per settimane il ragazzo si è visto sui giornali con accanto donne famose e meno dello spettacolo, a partire da Manuela Arcuri, Sara Varone, Daniela Martani, Sara Tommasi. Nella puntata di oggi si è parlato di una nuova donna caduta nella rete del latin lover. Si tratterebbe proprio della padrona di casa Barbara D'Urso. La vicenda è leggermente contorta. La conduttrice del programma, ha infatti mostrato un video attraverso il quale alcuni amici di Matteo, a volto coperto, hanno sostenuto che il ragazzo avesse alluso a presunti favori sessuali concessi alla stessa D’Urso. Uno di loro entra subito dopo in studio a testimoniare: è Max Parodi, ex attore porno. Quest’ultimo conferma che Guerra gli ha rivelato di avere una storia con la conduttrice di Canale 5. E lei per una volta risponde senza peli sulla lingua: “Ma manco su un’isola deserta. Fate solo la parte dei cretini”. Matteo ha cercato di difendersi ed ha sostenuto a gran voce la sua innocenza rispetto a queste accuse. Tutto rimandato alla prossima domenica.


Ed Ecco i Video Della Puntata Dek 22 Novembre di Domenica Cinque




Matteo Guerra, relazione con Barbara D'Urso(Parte 1)



Matteo Guerra, relazione con Barbara D'Urso(Parte 2)



Matteo Guerra, relazione con Barbara D'Urso(Parte 3)




Edited by NicolaPG - 22/11/2009, 21:31
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 22/11/2009, 21:32




PAPI: "AMO IZZO" A DOMENICA CINQUE - 22 NOVEMBRE 2009




DONATELLA PAPI: Oggi a «Domenica cinque», Barbara D'Urso ha intervistato Donatella Papi, la giornalista che ha dichiarato di voler sposare Angelo Izzo, il mostro reo confesso e condannato a due ergastoli, per il massacro del Circeo. «Sono innamorata di lui e lo voglio sposare. Izzo è stato definito un mostro ma io rigetto questa definizione». Voglio leggere alcuni stralci di una lettera che mi ha mandato Izzo 3 giorni fa: «Amore mio che giornate sono uscite: sole primaverile, sembra che anche la natura voglia festeggiare nostro incontro. È tutta la vita che ti aspettavo e mi sento già una cosa sola con te. La più importante cosa che dobbiamo fare è sposarci; a natale sarebbe bellissimo. Una volta sposati nessuno potrà tenerci separati, anche se questo muro e queste sbarre sono un scherzo del destino». «Io voglio far riaprire il caso», ha detto Donatella Papi, «perchè credo nei profili di innocenza di Angelo Izzo perchè c'è dell'innocenza in qualsiasi persona. Io lo seguo da anni e sono pronta ad andare avanti e a portare una verità perchè io credo nella sua innocenza». «La violenza sulle donne è anche un atteggiamento che c'è tra un uomo e una donna; se io mi porgo nei confronti di una persona cattiva con un sorriso tiro fuori il bene di quella persona. Al Circeo persino Ulisse si è dovuto legare.» Bruno Tucci presidente ordine dei giornalisti del Lazio è intervenuto telefonicamente nella discussione e ha detto che «non è stato aperto nessun procedimento disciplinare nei confronti della signora Papi.»


ED ECCO I VIDEO DELL'INTERVISTA A DONATELLA PAPI CHE VUOLE SPOSARE IZZO IL MOSTRO DEL CIRCEO




 
Top
120 replies since 16/6/2009, 20:27   30511 views
  Share