Sanremo 2011, Febbraio 2011

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 2/2/2010, 15:05




Carla Bruni non sarà a Sanremo. Ma non per la canzone-burla. E si arrabbia in radio

image



Dura, la vita della first lady, anzi, della première dame. Tanto per cominciare, Carla Bruni si affretta a smentire, almeno parzialmente, quanto annunciato domenica da Massimo Giletti. Niente Sanremo, per miss Sarkozy, ma per motivi diversi.

Lo staff di Carlà precisa:

Né lei, né alcuno di noi ha mai saputo nulla dell’esistenza di una canzone alla base della decisione di non andare a Sanremo. Le sarebbe piaciuto, adora Gino Paoli ma sarebbe stato davvero impossibile, visti gli impegni ufficiali e personali di Carla Bruni quella settimana. Insomma, nessun altro motivo al di fuori delle ragioni pratiche di organizzazione.

Precisazione confermata anche dal Direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi:

Sono convinto che Carla Bruni, che non mi risulta abbia sentito la canzone di Cristicchi, troverebbe divertente il brano

La canzone Meno male di Cristicchi, dunque, non c’entrerebbe nulla. Eppure, che la signora Sarkozy perda le staffe facilmente, lo confermano anche altri eventi. Radiofonici e non televisivi.
Invitata in radio dall’emittente francese RTL, la Bruni ha perso le staffe. Voleva parlare di beneficienza in Africa ma è stata incastrata sul caso Clearstream, vicenda giudiziaria che riguarda il marito. E così, ha minacciato di andarsene.

Ecco la sua visione dell’essere prima donna di Francia:

Non sono una persona molto socievole. In ogni caso non ho nessuna voglia di intervenire su tutti i temi d’attualità. Ognuno incarna la funzione di prima donna come vuole e come può. Non ho mai sentito Sarah Brown o Michelle Obama prendere la parola su tutto.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/2/2010, 19:50




Morgan riammesso a Sanremo - E via di ospitate

image






Morgan è stato riammesso a Sanremo.

La decisione è stata presa e siamo in grado di comunicarvela in anteprima grazie a fonti interne. Fra poco, il cantante registrerà la puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera - in cui si vedrà, in onda, la redenzione catodica cui accennavo. Domenica sarà ospite a L’Arena di Massimo Giletti e potrebbe - ma questa è ancora una voce - essere anche ospite di Fazio.

Morgan sarebbe stato contattato anche dalla Ventura, ma l’esito naturale di questa vicenda, da un punto di vista meramente televisivo, non può che consumarsi sulla rete ammiraglia RAI.

Riassunto delle puntate precedenti:
- esce la notizia dell’intervista in cui Morgan dichiara di far uso di cocaina;
- Morgan si dispera, commentano tutti, anche la De Filippi, chiamata in causa; Sanremo è a rischio; Morgan dice che l’intervista è stata carpita con l’inganno;
- il direttore di Max smentisce Morgan
- Morgan viene escluso da Sanremo
- si ventila l’ospitata da Vespa e la redenzione.

Il perdono non è ancora ufficiale ma, dopo la redenzione a casa di Vespa, è pressoché scontato. Il tutto con un meraviglioso gioco delle parti - catodiche - che ha monopolizzato per due giorni l’attenzione, ha consentito non solo a opinionisti dell’ultim’ora (fra cui il sottoscritto, sia chiari) di dir la loro, ma anche a tutti i bacchettoni politici (destra e sinistra, nessuno escluso) di fare il loro bravo spottone moralista.
Pare che la annunciata disintossicazione - seguita al pentimento - avverrebbe nella Comunità di San Patrignano (del resto, già questa mattina Andrea Muccioli, figlio del fondatore della comunità, diceva la sua a Mattino 5).

Il tutto, con grande giovamento di un intero sistema che si basa su questo tipo di cose. Il tutto con una sola, grande verità: della questione droga, a tutti coloro che sono intervenuti in pompa magna ritagliandosi spazi da milioni di spettatori, non importa nulla.

Per quel che mi riguarda, io metto al centro delle vicende le persone. Sia i protagonisti delle vicende - anche quando, come sempre avviene in televisione, c’è il legittimo dubbio, se non la certezza, che tutto sia volto a far più ascolti. Ma dirlo, è ingenuo e banale. Tutto il parlar bene o male giova, naturalmente, agli oggetti di quel parlare -, sia quelli che le subiscono da lettori o spettatori.

E per questo motivo, non posso che ribadire e sottoscrivere parola per parola quanto ho già scritto in merito.


Morgan a Porta a Porta: "Non voglio più andare a Sanremo"



La partecipazione di Morgan alla puntata appena registrata di Porta a Porta, ha dato i suoi frutti. Secondo quanto è trapelato in questi ultimi minuti, è un Morgan affranto, ma determinato quello ospite di Bruno Vespa, che parla a ruota libera dei suoi problemi con la droga, anche recenti. Lo racconta lui stesso:

Ho chiesto aiuto, probabile l’abbia fatto anche nell’intervista a ‘Max’. E’ nobile chiedere aiuto. A due ragazzi di ‘X Factor’ un giorno ho detto piangendo: ‘Scusate se non riesco a seguirvi ma sto male’ […] Sono vittima di me stesso, delle mie cazzate, dei miei errori. Sono pronto a subirne le conseguenze. Se la Rai ha deciso di non farmi fare Sanremo lo accetto

E riguardo alla sua partecipazione sanremese, che la stampa mette ancora in dubbio nonostante alcune fonti interne parlino già di riammissione, il cantante dichiara:

Ci tenevo tanto a fare Sanremo ma a questo punto non ci voglio più andare. Se la Rai ha preso questa decisione, sto alle loro decisioni. Non sono qui per Sanremo. Stiamo parlando di un problema grave che riguarda tutti: Morgan e Sanremo sono meno importanti

Alla trasmissione è intervenuto telefonicamente anche il Direttore artistico di Sanremo, che parla di vicenda che non riguarda più aspetti “artistici”, ma umani:

Sono anche convinto che la decisione di escludere Morgan sia stata inevitabile perché quando ci si trova di fronte a dichiarazioni come quelle che abbiamo letto l’altro ieri non si può che rispondere con affermazioni di principio forti, chiare e inequivocabili. […] In questi giorni ho parlato con Morgan, resto colpito dalla sua vicenda umana, di una persona che ha avuto una vita non facile, che ha una personalità complessa e interessante. Oggi ci dice di aver sbagliato, ammette le sue difficoltà attuali e chiede aiuto. Il problema è umano e io sicuramente, e non c’entra né Sanremo né il mio ruolo di direttore artistico, cercherò per quanto mi sarà possibile di stargli vicino perché chi chiede aiuto ha bisogno di una mano tesa

E la mano tesa, se non riguarda più “Sanremo sì, Sanremo no”, quale potrebbe mai essere visto il rapporto fino ad ora inesistente tra Gianmarco Mazzi? Più che la famosa riammissione, non sapremmo proprio che altro ci si potrebbe aspettare.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 9/2/2010, 08:12




FESTIVAL DI SANREMO 2010: ECCO IL PALCO DELL’ARISTON

image




“Ai telespettatori non ho mai dato consigli, ma questa volta sento di poterlo fare: guardate Sanremo dal primo istante, da quando si aprirà il sipario… Non posso dire che cosa accadrà, ma ne varrà la pena”.

L’architetto Gaetano Castelli – che firma per la diciassettesima volta la scenografia del Festival di Sanremo – promette sorprese e “magie” sul palco del Teatro Ariston ridisegnato quest’anno soprattutto grazie a ciò che… non si vede. Perché il cuore del Teatro Ariston è un’enorme “macchina”, capace di muovere la scenografia, di darle forma e volume, di farla cambiare, artista dopo artista. Un impianto che ha richiesto settimane di lavoro e complessi calcoli ingegneristici sui carichi consentiti dal teatro. “Un impianto che mi piace definire ‘spaziale’, in tutti i sensi – dice Castelli – E’ scenotecnica, quest’anno, più che scenografia, nel senso che l’utilizzo della tecnologia permette di “muovere” tutto, di dare dinamicità al Festival, di dare a ogni momento di spettacolo e a ogni protagonista una propria irripetibilità”.

Per questo anche la scelta di abbandonare la classica scalinata a favore di soluzioni create dalla tecnologia che “gioca” con la grande pedana di otto metri al centro della scena, mentre l’orchestra occupa ancora il golfo mistico sottostante. Intorno al palco, linee curve e colorate, e pareti mobili con fondali e schermi che propongono immagini e giochi di luce nei diversi momenti dello spettacolo. “Non un lavoro semplice – prosegue Castelli – proprio per la complessità della ‘macchina’ scenica. E per farla risaltare ancora di più, abbiamo scelto elementi semplici a prima vista ma in grado di dare profondità alla scena e lasciar spazio alle sorprese della nostra macchina. Così ho cercato – insieme ai miei collaboratori e a mia figlia Maria Chiara – di sintetizzare il passato delle mie scenografie con la novità tecnologica estrema, facendola diventare spettacolo essa stessa. Un omaggio ai 60 anni di Festival e ai protagonisti di questa edizione”.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 10/2/2010, 13:30




Festival di Sanremo 2010 - Valerio Scanu sta con Morgan: "Assurdo escluderlo"
image



Valerio Scanu ha 20 e anche lui, come altri, prenderà parte al sessantesimo Festival di Sanremo, in partenza il 16 febbraio. Proveniente dal sempreverde serbatoio generazionale di Amici di Maria De Filippi, il ragazzo farà parte, proprio per questo, della categoria Big con il pezzo Per tutte le volte che, già dal titolo sanremese fin dentro l’ultimo “sol”. In un’intervista rilasciata a Il Tempo, il cantante sceglie di schierarsi a favore del collega Morgan, epurato dal festival per aver ammesso di aver fatto uso di cocaina per scopi antidepressivi:

“E’ stata un’esagerazione. Si possono fare degli errori ma le cavolate le fanno tutti. Secondo me si poteva tenerlo in gara. E’ stata una decisione presa sull’onda dell’esasperazione. E poi bisogna considerare anche il contesto in cui sono state rilasciate quelle dichiarazioni. Magari sono state un po’ gonfiate…”.

Un’altra polemica spenta: quella sul brano di Povia dedicata ad Eluana Englaro ad un anno dalla morte della disgraziata ragazza:

“Penso che siano fatti suoi. Povia ha trovato un suo stile, una personalità che gli consente di arrivare al pubblico. Non giudico le sue scelte artistiche. Fa quello che si sente di fare”.

Diplomatico e furbo lo Scanu, a discapito della giovane età. In merito al brano che porterà in gara, il ragazzo ammette:

“E’ una ballata che parla d’amore con strofe intime. E il ritornello è a dir poco esplosivo”.

Ci permettiamo di cominciare a rabbrividire, così, per sicurezza. Nella speranza di non doverci mai più (mai più) meritare un pezzo come quello di Marco Carta dello scorso anno, auguriamo le migliori fortune a Valerio Scanu che dimostra anche la spavalderia dei grandi animali da palcoscenico:

“Non sono neanche un po’ teso. Forse l’emozione crescerà man mano che ci avvicineremo alla data fatidica. Per il momento, però, sono tranquillo”.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 11/2/2010, 13:28




Festival di Sanremo 2010 - Belen Rodriguez affiancherà Toto Cotugno. Confermato anche Marcello Lippi

image



Si accorcia la strada verso il Festival di Sanremo. Manca meno di una settimana al fatidico 16 febbraio e tra interviste ad Antonella Clerici che racconta di essere finita in clinica a forza di dimagrire, costretta dalle tante foto promozionali, passando per gli scandaletti conditi ad arte sulla tossicodipendenza di un cantante, motivo questo per portare all’indignazione un paese intero, spunta fuori il nome di Belen Rodriguez. Mancava giusto la gnoccolona a condire il Festival di Sanremo (per ora) meno canoro della storia d’Italia (l’unico decente che c’era l’hanno fatto fuori). La signora di Fabrizio Corona affiancherà Toto Cotugno nella serata delle coppie del venerdì sera. Lo ha confermato lo stesso direttore artistico Gianmarco Mazzi, il qualche ha anche chiarito le altre accoppiate: Povia e Marco Masini, Fabrizio Moro con Jarabe De Palo, Malika Ayane accompagnata dai primi ballerini della Scala. Confermato anche Marcello Lippi, insieme al trio Pupo-Filiberto-Canonici. Resta solo da capire quale sarà la serata deputata a celebrare la morte della musica italiana.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 13/2/2010, 23:37




Sanremo 2010: Morgan ospite speciale (?)

image




Verrebbe proprio voglia di snobbare questa situazione relativa al caso “Morgan-Sanremo” a causa di queste continue “tarantelle” che si susseguono giorno dopo giorno: c’è qualcuno che forse pensa ad un tipo di pubblico “fesso” che non si rende conto della faccenda. In realtà ormai è palese la voglia di “strizzare bene la pezza” per far si che se ne parli il più possibile in modo da avere più pubblicità e fare “il picco di ascolti” nel momento in cui il cantante “stupefacente” (oramai è così che lo chiamano in giro) si presenterà al festival.

Ebbene si, gente: il furbissimo Morgan parteciperà alla kermesse. Non farà parte della gara ma a quanto pare (la notizia sembra confermata ma usiamo il dovuto condizionale visti i precedenti) si presenterà sul palco nelle vesti di ospite speciale. Il prezzo da pagare? Una lunga intervista di venti minuti in cui si parlerà di tutto il polverone che si è alzato in merito alla situazione scatenata dalle dichiarazioni dell’ex giudice di X Factor sull’uso di cocaina che è (o era) solito fare.

E l’artista pare che abbia accettato tale decisione a patto che possa presentare proprio nella stessa serata il brano “La Sera” (fuori concorso ovviamente). Una strategia promozionale migliore di questa è difficile trovarla in giro. E noi poveri “fessi” che ci facciamo abbindolare tanto che non potremo fare a meno di guardare tale “evento”… e il bello è che non vediamo l’ora. “Bravi” agli organizzatori!
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 15/2/2010, 17:04




FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.


Morgan: “No”, “forse”, anzi “Si”, anzi “No”. Seguire la vicenda “Castoldi-droga-Sanremo” è difficile come nei peggiori casi di crisi diplomatica. Ieri sera gli “ultimi fuochi” (si spera). Ma andiamo con ordine e cerchiamo di sistemare i vari tasselli.

Ieri sera durante il Tg1 delle 20, al microfono di Vincenzo Mollica Antonella Clerici ha dichiarato: ”Morgan ci sarà”. Poche e sibilline parole, ma sufficienti per alimentare nuovamente la polemica e la curiosità del pubblico nei confronti del caso mediatico del momento. Spalleggiata dal direttore artistico Gianmarco Mazzi la bionda conduttrice ha infatti detto che il giudice di X Factor sarà “in qualche modo” sul palco dell’Ariston. Come? Non lo ha precisato.

Inutile dire che le dichiarazioni della Clerici hanno immediatamente ri-sollevato il caos sulla questione etica e televisiva, dando nuovamente in pasto a giornalisti e opinionisti materiale di cui scrivere e parlare, ma non è finita qui. A distanza di poche ore infatti è giunto un comunicato ufficiale della Rai in cui si dichiarava: “Morgan non sarà a Sanremo in nessuna forma, né in video né di persona”. Cos’è successo quindi? La Clerici si è fatta prendere dalla foga del momento e ha fatto dichiarazioni fuori luogo, oppure è la Rai che ha nuovamente cambiato idea sulla pruriginosa questione?

La verità, probabilmente, “sta nel mezzo” e bisogna leggere tra le righe per capire quello che sta succedendo in riviera ligure. Data per assodata l’esclusione di Morgan dalla gara ufficiale (e come ospite d’eccezione), è chiaro che il giudice di X Factor garantirebbe ottimo share a questo Festival. Si sta cercando quindi il modo di preservare integrità e pseudo-moralismo dell’organizzazione e il bisogno di fare ascolti (camuffato sotto le mentite spoglie di “nostalgia artistica” nei confronti del cantante escluso).

La soluzione al problema potrebbe quindi essere la diffusione del brano di Morgan durante una delle serate e in contemporanea un bel discorsetto della conduttrice sull’importanza dell’umanità di questo Festival.

Ed infatti nella conferenza stampa di questa mattina la conduttrice ha chiarito che “Morgan non ci sarà fisicamente e non sarà in gara” – e prosegue - ”non ho mai parlato del caso Morgan, sono stata l’unica che non ha mai detto una parola e vorrei farlo solo sul palco di Sanremo“. “Non ci sarà nessun tributo al Morgan dell’intervista, ma solo alla sua musica“. Morgan, dunque, ci sarà anche se in maniera singolare: “stiamo pensando di dedicare una cosa a lui: ci stiamo lavorando, stiamo valutando se fare ascoltare o no la sua canzone“.

Fortunatamente mancano poche ore all’inizio e il tempo delle parole e delle congetture è finito: alziamo il sipario (che è meglio!).
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 16/2/2010, 09:53




Sanremo: la scaletta della prima serata


Per prima salirà sul palco dell'Ariston Irene Grandi (La cometa di Halley) seguita da Valerio Scanu (Per tutte le volte che)

Saranno Paolo Bonolis e Luca Laurenti ad aprire, domani 16 febbraio, la prima serata del Festival di Sanremo, condotto da Antonella Clerici.

Per prima salirà sul palco dell’Ariston Irene Grandi (La cometa di Halley) seguita da Valerio Scanu (Per tutte le volte che). Poi sarà la volta di Toto Cutugno (Aeroplani) e di Arisa (Malamorenò).

Il primo ospite della serata è il calciatore Antonio Cassano. Dopo si esibiranno Nino D’Angelo con Maria Nazionale (Jammo Ja) e Marco Mengoni (Credimi ancora). A seguire il l’ingresso di Susan Boyle lanciata da un talent show inglese. Sul palco dell’Ariston saliranno subito dopo Simone Cristicchi (Meno male), Malika Ayane (Ricomincio da qui), Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici (Italia amore mio), Enrico Ruggeri (La notte delle fate).

E ancora i Sonohra (Baby), Povia (La verità), Irene Fornaciari feat Nomadi (Il mondo piange) e per finire Noemi (Per tutta la vita) e Fabrizio Moro (Non è una canzone). Ultimo ospite della serata è Dita Von Teese. E prima della chiusura con la comunicazione delle 12 canzoni che proseguono la gara, la Clerici presenterà i dieci interpreti di Sanremo Nuova Generazione.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/2/2010, 19:19




LA SCALETTA DELLA SECONDA PUNTATA
Sul palco dell'Ariston arrivano le ballerine del Moulin Rouge (che apriranno la kermesse), la regina Rania di Giordania e l'attrice di Avatar Michelle Rodriguez. Ad esibirsi come ospiti saranno invece i tre "tenorini" Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Per quanto riguarda la gara si esibiranno i 12 artisti qualficati dopo la prima votazione della giuria demoscopica. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Spazio anche alle prime cinque esibizioni dei cantanti della sezione Sanremo Nuova Generazione, che verranno votate a sistema misto: giuria tecnica composta dai musicisti della "Sanremo Festival Orchestra" (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 18/2/2010, 16:29




La serata di giovedì 16 del Festival di Sanremo



dedicata alla musica che diventa leggenda avrà come protagonisti i seguenti artisti: Elisa, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Miguel Bosè, Carmen Consoli, Riccardo Cocciante, Francesco Renga, Fiorella Mannoia. Proporranno brani che hanno fatto la storia della kermesse sanremese e tutti eseguiranno un medley dei loro successi.
Elisa apre con la struggente "Canzone per te" di Sergio Endrigo, vincitrice dell'edizione del 1968, Edoardo Bennato ha optato per "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco, l'unica e tragica partecipazione del cantautore nel 1967, in coppia con Dalida.
La cantantessa Carmen Consoli, dopo avere rinunciato a "Vedrai vedrai", in quanto non partecipante alla gara, ha ripiegato sulla più rassicurante "Grazie dei fior" e avrà al suo fianco la sua originale interprete la 'regina' Nilla Pizzi.
Doverosi gli omaggi a due brani che hanno avuto successo all'estero: Riccardo Cocciante in "Nel blu dipinto di blu" del grande Domenico Modugno, che ebbe la capacità nel 1958 di rivoluzionare la canzone italiana e Miguel Bosè che ripropone "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti, trionfatrice nel 1964 anche all'Eurofestival.
La canzone scelta da Francesco Renga "La voce del silenzio" fa parte del suo ultimo album, quasi tutto di cover, "Orchestra e voce" e fu interpretata a Sanremo da Tony Del Monaco e Dionne Warwick nel 1968, per poi essere portata al successo da Mina. E' anche merito della Tigre di Cremona avere trasformato in un 'must' "E se domani", che verrà interpretata da Fiorella Mannoia e passata quasi inosservata nel 1964, nell'interpretazione di Fausto Cigliano e Gene Pitney, recentemente scomparso.
Massimo Ranieri, reduce dal trionfo a Parigi, ha deciso di pescare nel repertorio di Pino Donaggio la bellissima "Io che non vivo" che vanta una versione suggestiva del mitico Elvis Presley.
"Quando la musica diventa leggenda", così si chiama la serata, avrà come ciliegina, la dedica della coppia inedita Fiorella Mannoia ed Elisa ad una grande indimenticata interprete Mia Martini con la splendida "Almeno tu nell'universo". Brano con il quale la Martini nel 1989 vinse il Premio della critica dei giornalisti, che dal 1996 porta il suo nome.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 19/2/2010, 15:28




Ecco la scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2010:

60° FESTIVAL DI SANREMO
QUARTA SERATA VENERDI’ 19/2/2010

SCALETTA

21.05 1’
ANTEPRIMA

FINE ANTEPRIMA

21.06 4’
NERO

21.10 7’
APERTURA

La discoteca di BOB SINCLAIR
Irrompe GIANNI VERNIA

21.17 20’
ANTONELLA stasera Artisti da 12 a 10 finalisti. Stasera votazione mista Televoto orchestra.
Numeri tel. VIA AL TELEVOTO.

ANTONELLA presenta

ARTISTA 1

ANTONELLA presenta

ARTISTA 2

ANTONELLA presenta
ARTISTA 3

21.27 3’
SFORO

21.30 2’
TELEPROMOZIONE 1

21.32 18’
ANTONELLA presenta
ARTISTA 4

ANTONELLA presenta
ARTISTA 5
ANTONELLA presenta
ARTISTA 6

21.50 15’
ANTONELLA lancia una grande artista, numero uno della musica e del cinema… JENNIFER LOPEZ

Stacco musicale Jenny from the block
l’astronave scende
Ingresso JENNIFER LOPEZ

JENNIFER LOPEZ e BALLERINI
Love don’t Cost a Thing/Let’s get loud/Get Right

Su due sgabelli

INTERVISTA CON JENNIFER LOPEZ

22.05 5’
NERO 1

22.10 18’
ANTONELLA presenta

ARTISTA 8

ANTONELLA presenta

ARTISTA 7

ANTONELLA presenta

ARTISTA 9

22.28 2’
SFORO

22.30 2’
TELEPROMOZIONE 2

22.32 18’
ANTONELLA presenta

ARTISTA 10

ANTONELLA presenta

ARTISTA 11

ANTONELLA presenta

ARTISTA 12
ANTONELLA
Abbiamo ascoltato tutti i 12 ARTISTI in gara. Ancora pochi minuti di Televoto.

22.50 10’
ANTONELLA lancia

JENNIFER LOPEZ e BALLERINI
Hiciste

ANTONELLA chiede a JENNIFER…
JENNIFER LOPEZ e ORCHESTRA
No me ames

ANTONELLA congeda JENNIFER LOPEZ

FINE PRIMA PARTE

23.00 5’
NERO 2

INIZIO SECONDA PARTE

23.05 10’
ANTONELLA
Abbiamo ascoltato tutte le canzoni in gara. Ancora pochi minuti per il Televoto.

Rvm – Sissi, la principessa dei sogni

ANTONELLA annuncia… la nuova Sissi…

CRISTIANA CAPOTONDI e DANIEL EZRALOW
Ingresso a passo di valzer

ORCHESTRA
Il bel Danubio blu

ANTONELLA con CAPOTONDI
Perché una Sissi italiana.

STOP AL TELEVOTO per artisti.

23.15 10’
ANTONELLA apre la finale della Nuova Generazione.
Numeri telefono. VIA AL TELEVOTO. Codici.

ANTONELLA presenta

NUOVA GENERAZIONE FINALISTA 1

ANTONELLA presenta

NUOVA GENERAZIONE FINALISTA 2

23.25 2’
TELEPROMOZIONE 3

23.27 10’
ANTONELLA presenta

NUOVA GENERAZIONE FINALISTA 3

ANTONELLA presenta

NUOVA GENERAZIONE FINALISTA 4

23.37 10’
ANTONELLA
Fra poco il vincitore della Nuova Generazione.
Adesso una band mito dei ragazzi…

TOKYO HOTEL e ORCHESTRA
World Behind My Wall (4’30″)

23.47 3’
SFORO

23.50 5’
NERO 3

23.55 7’
ANTONELLA
STOP AL TELEVOTO. Fra poco risultati dei Giovani.

ANTONELLA e BOB SINCLAIR

24.02 6’
Sx palco
ANTONELLA
Lotteria Sanremo.
LOGO LOTTERIA IN GRAFICA

ANTONELLA
Chiama 4 FINALISTI NUOVA GENERAZIONE sul palco.
Sensazioni e speranze in attesa risultati.

Arriva busta risultati

24.08 5’
ANTONELLA annuncia il VINCITORE NUOVA GENERAZIONE.

24.13 2’
TELEPROMOZIONE 4

24.15 10’
ANTONELLA attesa risultati ARTISTI

Arriva busta

ANTONELLA annuncia.

2 CANZONI ARTISTI ELIMINATE

ANTONELLA
Ecco i 10 FINALISTI che domani si contenderanno la vittoria del Festival.

Grafica 10 finalisti

CHIUSURA 24.25
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 20/2/2010, 08:30




Tony Maiello vince Sanremo Nuova Generazione

image



A sorpresa, è l’ex X Factor Tony Maiello a vincere il Festival di Sanremo 2010 nella categoria Nuova Generazione. Tony Maiello (al secolo Antonio) nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo 1989. Già da bambino muove i suoi primi passi verso la musica entrando a far parte in un piccolo coro di una chiesa sempre nella sua città. Dice di sé:

La mia passione per la musica si è scatenata quando mi fecero ascoltare un cd del mitico Alex Baroni…il mio mito…da allora incominciai a cercare di migliorarmi sempre di più…mettevo le cuffie nelle orecchie e cercavo di imitare i suoi fraseggi…le sue note…il suo stile…Alex Baroni diciamo che è stato il mio “MAESTRO” virtuale insomma.

Dopo l’annuncio della vincita, Tony si emoziona, piange, sembra non capire più nulla. La sua è un’emozione vera, palpabile. Ringrazia chi ha creduto in lui, la sua “madrina” Mara Maionchi e il padre che lo segue ovunque, tanto da arrivare a sorpresa sul palco alla fine dell’esibizione del figlio. Ad X Factor, Tony era arrivato in finale, classificandosi però soltanto quarto.


image

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 21/2/2010, 08:55




Festival di Sanremo 2010 - Il vincitore è Valerio Scanu

image



Il vincitore del Festival di Sanremo 2010 è Valerio Scanu con Per tutte le volte che. E per la seconda volta consecutiva il Festival - dopo Marco Carta - è in mano a uno degli Amici di Maria De Filippi.

Come a dire che Sanremo è Sanremo ma è anche Amici e X Factor? Chi lo sa. Di certo quest’anno il televoto ha palesemente falsato il risultato finale della competizione canora.
Il terzetto composto da Pupo, Emanuele Filiberto con Luca Canoncini ha conquistato addirittura il secondo posto. Solo terzo dunque il favoritissimo della vigilia, Marco Mengoni.

Il premio della Critica viene assegnato a Malika Ayane con Ricomincio da qui.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 22/7/2010, 22:29





I conduttori di San Remo 2011? Belen Rodriguez, Gianni Morandi e Massimo Ranieri
image



Lo ’scoop’ arriva da “La Repubblica”, la ventata di novità invece è tutta farina del sacco di mamma Rai. Anche se manca la conferma definitiva, sembra proprio sia questo il trio scelto per condurre l’edizione 2011 del Festival di Sanremo (giunto -con un certo affanno- all’edizione numero sessantadue).

Sorpresona numero uno: l’unico nome presente tra quelli fatti nei mesi passati è Belen Rodriguez. Sorpresona numero due: sarà Gianni Morandi a fare gli onori di casa (sembra che i vertici di viale Mazzini lo abbiano scelto per farsi perdonare la mancata partenza di “Canzonissima” e onorare comunque il contratto). Terza sorpresona: il Gianni nazionale sarà affiancato da Massimo Ranieri.

Una ventata di novità e nuove proposte, insomma: la Rai continua a ignorare lo scorrere del tempo e costruisce il più noto e discusso festival musicale italiano su due artisti illustri che però hanno fatto decisamente il loro tempo. L’unica buona notizia è il probabile ripristino del “Dopofestival” se, al netto dei ‘gettoni’ per gli ospiti, ci saranno abbastanza soldi. In questo caso, i conduttori dovrebbero essere Francesco Facchinetti e Mara Maionchi.

La selezione delle nuove proposte sarà seguita invece da Lorella Cuccarini durante Domenica In, affiancata dal duo Gianmarco Mazzi (il direttore artistico) e il maestro Marco Sabiu. Per il toto-partecipanti vi rimandiamo ai commenti, noi intanto per completare in bellezza l’effetto vintage del tutto, andiamo a rispolverare quel vecchio televisore in bianco e nero che abbiamo in cantina.


Belen dice addio a Terminator. Si prepara a Sanremo 2011?

image



Il ciclone Belen Rodriguez non conosce sosta e il suo nome torna di nuovo sulle nostre bocche proprio poco dopo aver commentato l’ultima ipotesi di poterla trovare sul prossimo palco di Sanremo al fianco di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, ultimi nomi di ipotetici partner da affiancarle sull’Ariston. Nella girandola di nomi il suo è però rimasto e sembra diventare ogni giorno sempre più reale.

Una nuova casella che la avvicinerebbe al Festival di Sanremo 2011 è la notizia che, e ve lo sveliamo in anteprima, la showgirl argentina non condurrà più lo show “Terminator“, previsto in palinsesto dopo i prime time di “X Factor 4″. Lo show annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai doveva esser una sorta di evoluzione di “Scorie” e avrebbe trattenuto Belen su Rai2 dopo l’ esperimento in seconda serata di “Stiamo Tutti Bene“, dagli ascolti però non troppo esaltanti.

Il nuovo “Terminator” è saltato invece ancora prima del via e non andrà a nutrire il folto curriculum della showgirl che dopo “L’Isola dei Famosi” riesce a rimanere costantemente al centro della scena, tra scoop veri o finti e impegni reali o presunti. Per lei ora stanno per aprirsi realmente le porte dell’Ariston?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 6/10/2010, 19:08




Deciso il 'cast' di Sanremo: c'è anche Belen



Il toto Sanremo sembra ormai giunto al termine, ecco svelati i nomi dei componenti del cast: Gianni Morandi, l'argentina Belen e Elisabetta Canalis a condurre, spalleggiati dal duo comico Luca e Paolo, presi in prestito da ‘Le Iene'.

Non è stato facile giungere ad una soluzione in mezzo al mare di polemiche che aveva investito la kermesse canora, soprattutto dopo lo scandalo-cocaina che aveva investito Belen Rodriguez, sulla quale era ricaduta la scelta di Gianni Morandi, conduttore del Festival.

Ora le cose appaiono sicuramente più chiare: Morandi stava lavorando già a Sanremo 2011 quest'estate, aiutato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, ma le cose si sono improvvisamente complicate e, proprio ieri 5 ottobre, al direttore di Rai1 Mauro Mazza era arrivata una lettera di dimissioni ‘generali'. "Caro Direttore, a malincuore sono costretto a comunicarti che il progetto artistico per Sanremo 2011 a cui, come noto, stavo lavorando da maggio scorso, non è più realizzabile. - scrive Gianmarco Mazzi - Mi dispiace perché ho creduto all'idea e lavorato all'intero progetto di spettacolo con impegno ed entusiasmo ma non è facile tenere artisti importanti (e manager) coordinati e motivati per un tempo così lungo".

Apparentemente, il malcontento di Mazzi e degli altri artisti derivava proprio dalla lentezza con cui procedevano i lavori per la preparazione del Festival, anche se voci di corridoio affermano che a Morandi e al direttore artistico non sia andata giù la sfuriata di Antonio Verro, consigliere RAI, contro Belen, accusata di essere un cattivo esempio per i telespettatori italiani.

Così, per solidarietà, si sarebbe ritirata l'intera squadra, costringendo la RAI a fare un passo indietro e a dare il via libera alla showgirl. Come stanno veramente le cose non lo scopriremo mai. Quel che è certo è che stamattina Mauro Mazza ha presentato una relazione al Consiglio che ha approvato l'intero cast sanremese: Morandi, Belen, la Canalis e il duo comico Luca e Paolo da ‘Le Iene'. Ora non resta che proseguire con l'organizzazione del Festival e decidere - in tempi brevi, si spera - i cantanti in gara. Nel frattempo, approvate le decisioni della RAI o vi trovavate d'accordo con chi Belen sul palco dell'Ariston proprio non ce la voleva?
 
Top
45 replies since 13/8/2009, 13:29   1224 views
  Share