Verissimo, 19 Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 26/3/2010, 21:00




A Verissimo Stefano De Martino, Cristian Imparato e gli ex gieffini a Milano




Nella prima parte di Verissimo (voto: 6), in onda sabato 27 marzo alle 15.30 su Canale 5, Silvia Toffanin (6) e Alfonso Signorini parleranno di tradimenti nel mondo dello spettacolo. Saranno protagonisti delle interviste-ritratto: l'ultimo escluso dalla scuola di Amici, il ballerino Stefano De Martino, Nancy Brilli, tra le interpreti del film La vita è una cosa meravigliosa, l'ex Vj Alessandro Cattelan ora anche scrittore, l'attrice Elena Sofia Ricci e la cantante Irene Fornaciari. Nella prestigiosa cornice del teatro alla Scala di Milano Silvia Toffanin ha intervistato il grande ballerino classico Roberto Bolle, che ha raccontato la sua formazione, i suoi progetti e la sua vita privata. Tornata da poco single, sarà in studio Irene Pivetti che parlerà della sua nuova vita e dei suoi progetti per il futuro. Il nuovo volto di Nonsolomoda Valeria Bilello e Fabio De Luigi presenteranno a Verissimo l'ultimo film di Gabriele Salvatores Happy family nel quale recitano entrambi. Sarà inoltre ospite di Silvia Toffanin Efe Bal, la trans turca più celebre del momento. In esclusiva le telecamere di Verissimo sono andate a Palermo per incontrare il vincitore della prima edizione di Io canto, Cristian Imparato che ha raccontato le emozioni provate durante la finale e come s'immagina il viaggio studio in America che affronterà questa estate. E, sempre a Palermo, Verissimo ha intervistato anche l'etoile dell'Opera di Parigi Eleonora Abbagnato. Inoltre, Alvin ha portato a spasso per le vie di Milano, a bordo di un tipico pullmann turistico, gli ex gieffini Mauro Marin, Maicol Berti, Sarah Nile e Veronica Ciardi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 10/4/2010, 14:28




Emma Marrone, Alfonso Signorini e Cecchi Paone domani tra gli ospiti di Verissimo

image




“E’ frastornante. Mi sto pian piano abituando a questo nuovo stile di vita…ed è bellissimo”. Queste le parole di Emma Marrone, la trionfatrice dell’ultima edizione di Amici, protagonista di una lunga intervista di Silvia Toffanin , in onda domani a Verissimo.

Ancora incredula per l’improvviso successo, Emma, che si commuove alle lacrime rivedendo le immagini della sua vittoria, racconta a Silvia Toffanin quel momento:

“Il giorno dopo la vittoria non mi ricordavo nulla. Non mi ricordo di essere caduta a terra, mi ricordo solo di Alessandra Amoroso che piangeva e mi abbracciava… poi mi ricordo che gridavo papà, papà, sembrava la scena del film Rocky… il fatto è che volevo condividere con la mia famiglia quel momento”.

A distanza di pochi giorni dalla finale, la vita di Emma è radicalmente cambiata. A Silvia racconta: “Mi sveglio a Roma e credo di esser a Milano, sono a Napoli e penso di essere a Roma, non ci capisco niente”.

A condividere con lei questo turbinio d’impegni ed emozioni, c’è sempre, però, Maria De Filippi. Emma confida:

“Maria con uno sguardo ti abbraccia… ci sentiamo sempre telefonicamente e le chiedo svariati consigli, tipo le mando un sms con scritto “Maria come mi vesto? Jeans e maglietta? E lei mi risponde ok va bene…”

A riprova del rapporto fantastico che si è creato con Maria, Emma mostra in studio uno splendido paio di scarpe nere con le borchie e orgogliosa dichiara: “Queste sono proprio di Maria de Filippi, gliele ho chieste spudoratamente e lei me le ha regalate. Prima le ho chiesto che numero portasse, poi le ho detto che le scarpe che indossava erano bellissime e alla fine lei mi ha detto: guarda te le regalo”.

Il giorno di Pasqua, Emma ha fatto rientro ad Aradeo, il paesino del salento dove è cresciuta. Ad attenderla, oltre alle telecamere di Verissimo, c’era una folla di concittadini: “Il rientro a casa è stato surreale, ero addirittura spaventata perché non riuscivo ad esprimere appieno la gioia che provavo in quel momento. Erano tutti lì per me, e il giorno di Pasqua poi che, per noi del sud, è dedicato alla famiglia e solitamente alle 11.30 sono già tutti a casa per prepararsi al lungo pranzo!”.

A proposito di Salento e salentini, Emma confida un sogno: “Ormai il Salento è stato sdoganato, mi piacerebbe moltissimo cantare con Alessandra Amoroso che è salentina come me”.

Alla finale di Amici era presente in studio anche il direttore artistico del festival di Sanremo Gianmarco Mazzi. A Silvia che le chiede se le piacerebbe parteciparvi, Emma, saggiamente risponde: “Certo che mi piacerebbe però per andare a Sanremo ci vuole, soprattutto, una bella canzone…quindi se arrivasse la canzone giusta…”.

La canzone giusta potrebbe arrivare dal suo amico e compagno di avventura Pierdavide Carone, (già autore della canzone portata al festival da Valerio Scanu), che Emma sente telefonicamente molto spesso e al quale chiede scherzosamente di comporgliene una: “Io credo che alla fine Pierdavide qualcosa mi farà!”.

Tra gli ospiti interverrà anche Alessandro Cecchi Paone. E Alfonso Signorini coglie l’occasione per una simpatica dichiarazione: “Potevamo essere una bellissima coppia!”

Queste le parole di Alfonso Signorini, rivolte, tra il serio e il faceto, ad Alessandro Cecchi Paone, intervenuto a Verissimo per parlare di coming out nel mondo dello spettacolo.

Con grande naturalezza, il direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, racconta a Silvia Toffanin il timore provato quando ha deciso di dichiarare a mamma e papà la sua omosessualità: “Ho avuto paura di un rifiuto da parte dei miei genitori, poi quando gliel’ho detto ho capito che il problema non era loro, ma mio, perché i miei genitori hanno continuato a volermi bene come prima” e aggiunge “Prima di vivere appieno la mia omosessualità ho convissuto per sette anni con una ragazza con la quale dovevo addirittura sposarmi…poi ci siamo parlati con serenità… e per fortuna!”.

Alessandro Cecchi Paone e Alfonso Signorini sono concordi nel dire che dichiarare la propria omosessualità sia un bene per se stessi e per gli altri. Alessandro Cecchi Paone dice: “Il giorno dopo che l’ho dichiarato avevo paura ad uscire di casa, ma gli italiani sono fantastici e in questi anni nessuno si è mai permesso di dire una parola sgradevole sull’argomento” Alfonso Signorini aggiunge “Alla fine io sono stato meglio con me stesso e poi credo che non puoi ingannare la gente e anche il pubblico. In ogni caso, però, l’outing richiede il suo tempo e dobbiamo rispettare i percorsi degli altri”.

Inoltre, sempre domani, sabato 1o aprile, dopo anni di assenza dal piccolo schermo, sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo anche Lorena Forteza, l’attrice e modella colombiana che, dopo un lungo periodo di sofferenza, è riuscita a superare la depressione.

In studio a Verissimo, in jeans e maglietta, viso acqua e sapone, e in perfetta forma, Lorena ha raccontato:

“Ho iniziato a lavorare come modella a soli 15 anni ed ero molto ingenua. Poi Leonardo Pieraccioni mi ha scelto per interpretare il Ciclone e la mia vita è cambiata. Vivere il successo è stato molto difficile, perché non ero abituata a tanta notorietà e quando sono rimasta incinta sono entrata in depressione” .

A Silvia che chiede chi le sia stata vicino in quel periodo, Lorena risponde: “Mi sono stati vicino mamma e papà e il mio fidanzato. Amici in realtà pochi, perché quando stai male di testa non è facile avere degli amici” e aggiunge “Non avevo più lavoro, mi ero lasciata andare, non avevo più stimoli. Per colpa della depressione ho perso anche mio figlio e il mio fidanzato non voleva più lasciarmelo perché non si fidava”.

Grazie all’aiuto di un bravo medico, oggi Lorena è una donna nuova e ha recuperato appieno i rapporti con il figlio: “Mio figlio è cresciuto con suo padre ed ora ha 15 anni, è un adolescente. Con lui ho un ottimo rapporto…ora è anche molto orgoglioso di essere il figlio di Lorena Forteza”.

Dell’amicizia con il regista e attore Leonardo Pieraccioni, che le ha regalato la notorietà, Lorenza Forteza dice:

“Ogni tanto ci sentiamo io e Leonardo, ma lo chiamo sempre io perché lui è molto impegnato. In ogni caso non credo mi richiami per interpretare un film, perché lui le ragazze dei suoi film le cambia sempre”.

Consapevole del percorso affrontato e piena di progetti, l’attrice che ha fatto sognare un’intera generazione, dichiara: “Vivere una cosa negativa non è che ti faccia per forza maturare. La depressione è meglio dimenticarsela e vedere positivamente il futuro, ho voglia di tornare a lavorare, speriamo succeda”.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/4/2010, 08:26




Domani ultima puntata stagionale di Verissimo



Domani, sabato 17 aprile 2010, alle ore 14.10 su Canale 5, ultimo appuntamento con Verissimo, diretto da Claudio Brachino e condotto da Silvia Toffanin, con la presenza in studio di Alfonso Signorini.

Verissimo, però, non va in vacanza, da settimana prossima, fino a fine maggio, il magazine di Videonews si trasformerà in “Verissimo di primavera“, con le più belle interviste realizzate da Silvia Toffanin e tanti servizi inediti in ogni puntata. Ottimi risultati d’ascolto per Verissimo che, anche in questa edizione, si è confermato il programma più seguito al sabato pomeriggio nella sua fascia d’ascolto. Sabato saranno protagonisti delle interviste vis a vis: la campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio Carolina Kostner, che, dopo le ultime delusioni di Vancouver, parlerà dei suoi obiettivi futuri, l’icona della commedia all’italiana e ora nota produttrice Edwige Fenech, Alena Seredova e due protagonisti dell’ultima edizione di Amici, Loredana e Pierdavide.
A un mese dalla finalissima di Io Canto, la mascotte del gruppo, Sara Musella, sarà in studio con Silvia Toffanin.

La notizia che circola da qualche tempo in rete e sui giornali è che il noto transgender Vladimir Luxuria sia diventato, dopo un’operazione chirurgica, una donna a tutti gli effetti. Sabato, Vladirm Luxuria sarà ospite a Verissimo e, tra le altre cose, parlerà dell’argomento in questione. E ancora, Vittorio Cecchi Gori sarà in collegamento con Verissimo e, nel corso dell’intervista, riceverà a sorpresa un video messaggio dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Tra i servizi: Alvin ha incontrato al Salone del Mobile l’eclettico Lapo Elkann che ha deciso di lanciare una nuova linea di complementi d’arredo; Verissimo ha raggiunto a Milano la stilista Stella McCartney che apre il suo primo negozio monomarca in Italia e, infine, Maicol prova a realizzare il suo sogno: sostituire Silvia Toffanin alla conduzione di Verissimo.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/9/2010, 12:40




Verissimo riparte con Piero Chiambretti e Claudio Amendola. Ogni sabato spazio ai giovani e alle mamme

image



Tra i tanti programmi che ripartono in questa nuova stagione televisiva, c’è l’immancabile Verissimo - Tutti i colori della cronaca. Da qualche settimana un promo mostra una Silvia Toffanin in gran forma dopo la gravidanza, pronta a riprendere il timone della trasmissione di cui è anche autrice e che sarà nuovamente in onda da domani, 18 settembre, all’orario consueto delle ore 15.30. Anche in questa nuova edizione, la Toffanin sarà affiancata da Alfonso Signorini, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e di Chi.

Iniziamo subito col parlare delle novità di questa stagione, a prescindere da una scenografia rinnovata. La prima parte del programma sarà dedicata al mondo dei più giovani. Saranno ospiti personaggi di successo della musica, dello sport e dello spettacolo, e ad intervistarli non sarà solamente Silvia Toffanin: accanto a lei, in una zona tutta nuova dello studio, ci saranno infatti anche alcuni ragazzi che potranno interagire con i loro beniamini.

Spazio anche alle mamme. La Toffanin ogni sabato inviterà in studio una mamma vip per parlare di bimbi e maternità. Aneddoti, consigli ma anche dubbi e difficoltà nel crescere i figli verranno affrontati da Silvia e dalle sue ospiti in questa sezione di trasmissione. Inoltre, la mamma vip potrà scambiare opinioni e chiedere consigli ad una tata esperta, la quale risponderà anche alle domande che i telespettatori potranno inviare via email.

Al centro del programma come sempre le interviste-ritratto realizzate da Silvia Toffanin. Grandi personaggi della tv, del cinema, dello spettacolo e nomi illustri dell’imprenditoria, della moda e della cultura si racconteranno in maniera inedita, mostrando aspetti meno conosciuti della loro vita. New entry del programma sarà il giornalista Valerio Palmieri di Chi, che proporrà ogni settimana servizi con interviste, in esclusiva, a personaggi vip.

Primi ospiti della nuova stagione di Verissimo saranno: Piero Chiambretti, Claudio Amendola, Valerio Scanu, Anna Falchi in compagnia di suo fratello Sauro, Lucilla Agosti, e Mietta (che inaugurerà lo spazio dedicato alle mamme vip). Dopo un anno di lezioni semiserie impartite da Alfonso Signorini, tornerà anche Alvin, che dovrà dimostrare, con le sue divertenti interviste e i suoi “scoop”, di essere diventato un esperto di cronaca rosa.






 
Top
NicolaPG
view post Posted on 18/9/2010, 22:17




Verissimo, il pubblico lagnante e il Toffanin pensiero: a risposta domando. Scanu ha preso 65 alla maturità

image



Ma quanto è cresciuta Silvia Toffanin, non le manca proprio nulla… Quattro anni fa il suo Verissimo è nato come uno stage in onda e la sua inesperienza era evidente. Ora, invece, forte di una cover story su Vanity Fair e di una maternità che è un affare di stato (ma poi, sono mamme solo loro?), l’ex letterina ne è la prova lampante: se ti vogliono far diventare una conduttrice di successo, nessuno potrà affermare il contrario.

Ora, dicevamo, alla Toffanin non manca proprio nulla. Prima le hanno affiancato il professore dell’indispensabile superfluo, che sta a un programma di gossip come la Callas all’opera. Avere Alfonso Signorini vicino, per fare spetteguless sui vip, brucerebbe le tappe di qualsiasi aspirante conduttrice, a maggior ragione la più impacciata.

L’anno scorso, invece, è arrivato Alvin, ovvero l’ex vj relitto da reintegrare in cambio di qualche sano sfottò. Alla Silvia, infatti, le avranno insegnato che senza un toy-boy (metaforico, si intende), una brava conduttrice non va da nessuna parte. Quando lei lo prende in giro riesce davvero a sembrare più intelligente di lui, anche se lo fa con un tale rispettoso imbarazzo da pentirsene subito.

Quest’anno hanno aperto al pubblico parlante, secondo un trend che sta contagiando qualsiasi salotto tv, da Bontà loro (Raiuno) a Uno Mattina Estate, passando per Mattino Cinque (per non parlare delle varie Arene e Domeniche Cinque che non ne possono fare più a meno). Ogni programma Mediaset si evolve infatti come un Pokémon, passando dallo studiolo sgabuzzino, il cui gelo evidenza i difetti scenici della conduttrice, all’arena rumorosa che funge da correttore coprente. E’ una logica assurda, ma - tant’è - fa gridare all’effetto novità nei comunicati stampa.

Qui alla Toffanin va riconosciuto un merito: aver forgiato i giovani opinionisti in studio a sua immagine e somiglianza. Il suo non poteva essere, infatti, che un pubblico lagnante, dagli interventi palesemente edulcorati (visto anche l’effetto differita). Quale spontaneità può avere una domanda fatta da ragazzini ammaestrati e presumibilmente censurati?

All’arrivo di Claudio Amendola, una signorina gli ricorda compiacente tutto il suo curriculum, mostrando di aver imparato il metodo Toffanin: faccio sempre una domanda di cui so già la risposta. Lei imposta l’intervista a partire dalla marketta, della serie che l’ospite potrebbe fare tutto da solo (tradendo spesso insofferenza per la ritualità della cosa).

Persino quando a Valerio Scanu gli arriva una domanda vagamente capziosa, a proposito della sua presunta (?!?) antipatia, la signora Berlusconi arriva a rispondere per lui:

“Tu sei timido e riservato, può sembrare ma non è così. Hai visto, ho già risposto io. Te la risparmio”.

Quando, poi, la conduttrice si avventura un minimo verso l’improvvisazione - perché ora dice in giro di sentirsi a suo agio a Verissimo - arrivano le gaffes. Oggi ne ha dette in un’ora ben due, la prima rivolta a Signorini quasi dandogli del maniaco:

“Mio figlio Lorenzo Mattia non te lo farò conoscere prima dei suoi diciott’anni”.

Fa peggio con lo stesso Scanu (di cui scopriamo che ha preso alla maturità un imbarazzante 65, con ben 41 su 45 agli scritti ma solo 6/30 agli orali):

“Ti ho lasciato l’ultima volta che eri ancora più uomo… (imbarazzata, subito si contraddice ndr) Anzi no, voglio dire che la barbetta vuol dire che non vuoi più essere tanto ragazzino”

Ma tanto la Toffanin è diventata così brava… non come agli inizi di carriera che lei stessa commenta su Vanity Fair:

“Il mio primo programma si chiamava Mosquito, è durato due puntate. Ero impacciatissima. Ogni volta che si accendeva la telecamera, era come se una gabbia di fil di ferro mi irrigidisse il corpo. A Nonsolomoda imparavo tutto a memoria. Troppo. Alla fine sbagliavo, ma non mi arrendevo mai. Che coraggio ho avuto. La vergogna è la morte della tv. All’inizio di Verissimo mi preparavo tanto. E’ un po’ una costante della mia vita fare i compiti per il giorno dopo. Però ora il programma è diventato come stare a casa mia. Molti degli ospiti li scelgo e li conosco, l’atmosfera è rilassata, cerco di far emergere le storie con un tono educato”.

Infatti l’educazione è l’unica qualità che non si può negare alla Toffanin, oltre all’astuta umiltà nell’accontentarsi del sabato pomeriggio. Peccato che tante altre conduttrici precarie siano ugualmente educate… E, con un marchio consolidato come Verissimo, non occorra impegnarsi troppo per fare ascolti.

In attesa di capire cosa sia cambiato davvero a Verissimo - salvo la rubrica sulle mamme vip (perché quando una conduttrice diventa mamma allora nel suo programma si inizia a parlare di bambini) - suggeriamo alla Toffa un cambiamento per l’edizione prossima.

Le ci vorrebbe una bella rubrica di posta, [email protected]. Questa sì che sarebbe una novità, non la fa proprio nessuna… Lì si che sarebbe proprio ‘bravaaa, bravaaa’ e meriterebbe un 110 e lode (con ennesimo bacio accademico del relatore Aldo Grasso, che guarda caso Verissimo non lo recensisce proprio mai).

image

Signorini stuzzica (di nuovo) Simona Ventura a Verissimo. Che c'entra con Facchinetti e Marcuzzi?

image



Povera Simona Ventura: Alfonso Signorini non le dà proprio tregua… L’anno scorso di questi tempi scriveva un editoriale piccato sul suo Sorrisi, generalmente benevolo con (quasi) tutti:

“A me il vittimismo delle persone non piace. Anche perché difficilmente chi si proclama ‘vittima’ ha i titoli per farlo. Per esempio: avete mai considerato Simona Ventura una ‘vittima’ della tv? Non so voi, ma io proprio no. E come potrebbe? Da anni fa i programmi che vuole, che scrive e che conduce; e questo in tv è già un grande privilegio. Eppure ad Aldo Grasso, critico del Corriere della Sera, ha detto: ‘In tv non si può dire ciò che si vuole, questo accade da molto tempo’. Chissà che cosa le impediscono di dire… Magari vorrebbe dire che in tv ci va gente superficiale e impreparata, incapace persino di riconoscere il cantante della più famosa rockband del momento. Come è successo proprio a lei a Quelli che il calcio con i Muse (…) Forse ho capito qual è la libertà che Simona vuole in tv: quella di fare come le pare, infischiandosene del rispetto dovuto ai suoi telespettatori. A questo punto il patatràc è fatto e chiedere scusa o far finta di nulla è lo stesso. Viva la libertà, Simona…”.

Qualche mese dopo, a Verissimo, fece partire le malelingue sulla liaison tra una nota conduttrice e un ex-tronista ospite del suo programma, subito dirottate su SuperSimo (che smentì prontamente tutto). Oggi, alla prima puntata della nuova edizione, Signorini si toglie l’ennesimo sassolino dalla scarpa, mettendo la Ventura in mezzo alla liaison Facchinetti-Marcuzzi (sua cara collega del Grande Fratello).

Secondo il direttore di Sorrisi e Canzoni e Chi, la conduttrice non avrebbe preso bene il fatto di aver letto della loro storia sui giornali:

“Siccome si considera il talent scout di Francesco, sperava in una confidenza diretta. Infatti è subito partita da lei una lunga telefonata…”.

Ovviamente, tutto questo rischia di insospettire il telespettatore, facendogli credere che la Ventura si sia ingelosita oltre che risentita. Correttamente, a questo punto, la Toffanin lancia un servizio che propone il punto di vista di Simona, direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia (visto il suo cameo nel ruolo di se stessa in Somewhere). Dopo aver parlato di tutt’altro, la Ventura risponde alla domanda di gossip con estrema tranquillità:

“Penso solo che Facchinetti poteva essere un po’ meno loquace, dopo soli dieci giorni di frequentazioni. Anche per il bene di Alessia, che è una mia cara amica da sempre oltre che una persona riservata. Per il resto son felice per loro. E Francesco è fatto così”.

Insomma, chi avrà ragione? Una cosa è certa: se Signorini comincia a prendere di mira la Ventura sin dall’inizio di stagione, deve esserne proprio ossessionato…



Piero Chiambretti a Verissimo: "A Uomini e Donne immagini un po' forti"

image



Proprio domenica scorsa Maria De Filippi metteva le mani avanti - in un’intervista a Repubblica - su Uomini e Donne, la trasmissione più criticata di quelle che fa. A due giorni dalla ripresa del programma, il più illustre volto dell’ammiraglia Mediaset - Piero Chiambretti - non le fa proprio una bella pubblicità.

Il conduttore si è, infatti, raccontato a Silvia Toffanin con la sua consueta aria sarcastica. Il re delle interviste sarà stato costretto ad andare ospite nel più banale dei salotti tv, sia per il patto stretto con il boss Piersilvio sia per ragioni promozionali. E non a caso reagisce indispettito alle domande sciocche del pubblico parlante.

In particolare, è stato messo sotto torchio in materia sentimentale, a proposito della liaison estiva con Federica, giovane addetta ai lavori della tv. Per la Toffanin è bellissima, a lui fa “semplicemente ridere”. Poi è tempo di ricordi e Chiambretti revoca il suo passato di animatore sulle navi da crociera. Anche in un provocatore come lui c’è un passato mondano alla Fiorello, che gli ha riservato tante avventure femminili (specie con il personale di bordo).

Ed è a questo punto, citando “la seduzione di una volta che faceva diventare ciechi”, che Chiambretti riserva una frecciatina a un programma leader del pomeriggio Mediaset:

“Non c’erano allora le immagini un po’ forti che si possono vedere oggi a Uomini e Donne”.

Ma, come, Pierino? Passi in piena notte, con il pubblico un po’ schizzinoso, ma queste cose non bisogna mica dirle alle massaie del pomeriggio televisivo. E Chiambretti è pure recidivo, perchè quand’era ancora su Italia1 chiese a Paolo Bonolis, ospite del suo Chiambretti Night:

“Se uno dei tuoi cinque figli ti dicesse che vuole fare il tronista che gli diresti?”.

Risposta di Bonolis, amico di Maria:

“Sto pensando con quale cosa potrei picchiarlo… Maria De Filippi è una grande professionista che magari ora che ha più fiducia in se stessa potrebbe fare altre cose rispetto a quelle che le chiedono”.

Corsi e ricorsi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 24/9/2010, 14:09




DOMANI A VERISSIMO, MOLTI OSPITI E UN OMAGGIO A SANDRA MONDAINI




(ASCA) - Roma, 24 set - Sabato 25 settembre 2010, alle ore 15.30, su Canale 5 secondo appuntamento con ''Verissimo - tutti i colori della cronaca'', il talk show di Videonews diretto da Claudio Brachino e condotto da Silvia Toffanin.

Ospiti della puntata: Alessia Marcuzzi, l'ex modella Valeria Mazza, Elisabetta Gregoraci (ospite dello spazio ''celebrity mamma''), le atlete Tania Cagnotto e Francesca Dallape', medaglie d'oro ai recenti europei di tuffi di Budapest, la neoeletta Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, Loredana Errore di Amici e Valeria Bilello di Nonsolomoda.

Silvia Toffanin, con Alfonso Signorini, Iva Zanicchi e la psicoterapeuta Sara Viola, ricordera' Sandra Mondaini, scomparsa qualche giorno fa a Milano, a cinque mesi di distanza dall'amatissimo Raimondo.

La regia di Verissimo e' affidata a Marco Beltrami. Il programma e' firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli e Alfonso Signorini. Autore Paolo Uzzi. Il capo redattore e' Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo e' Margherita Ravasi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/10/2010, 15:21




Ospiti di Verissimo Sabato 02 OIttobre 2010 - Terza Puntata



"Non so ancora cosa farò quando avrò smesso, ma certamente non farò l'allenatore, perché sono troppo buono. Ci vuole polso: scegliere la formazione, mandare alcuni tuoi giocatori in tribuna. Preferisco evitare, mi farebbe stare troppo male". Così la bandiera della Roma Francesco Totti, sul campo di Trigoria, intervistato per la trasmissione Verissimo di Canale 5.

cura dimagrante — L'intervista verrà mandata in onda domani, ed oggi ne è stata fornita un'anticipazione. Parlando della possibilità di dare un fratellino o una sorellina a Chanel e Cristian, Totti ha spiegato che "per il momento due figli vanno bene, ma appena riusciamo a cambiare casa e allargarci un po', io e Ilary ci mettiamo sotto per fare il terzo figlio". Totti ha poi parlato della sua vita "assolutamente normale", fatta di passeggiate con la famiglia e spedizioni al supermercato per fare la spesa, e tra una battuta e l'altra, si è lamentato della moglie Ilary che, a tavola, lo tiene a stecchetto: "Ormai a casa mangiamo solo pane e acqua - ha scherzato il capitano della Roma -: se prima mangiavamo 12/13 maccheroni a testa, adesso sono solo 6/7 perchè Ilary è a dieta".



Canale 5: a "Verissimo" ospiti Jessica Brando, Rossella Brescia, intervista a Totti



Nel terzo appuntamento con "Verissimo" sabato 2 ottobre 2010, alle ore 15.30, su Canale 5, condotto da Silvia Toffanin e accompagnata dal direttore Alfonso Signorini, ospite dello spazio dedicato al mondo dei più giovani, Jessica Brando, la giovanissima cantante, che è stata protagonista durante l'ultimo festival di Sanremo di un piccolo caso mediatico.

Tra gli altri ospiti, ci saranno anche:

Rossella Brescia, soddisfatta dopo gli ottimi ascolti che sta ottenendo Colorado, il programma di comicità in onda ogni domenica su Italia 1, e Marina La Rosa, l'ex del Grande Fratello, novella sposa, verrà in studio a parlare della sua vita privata e dei suoi progetti futuri.

Intervista, da Silvia Toffanin a Rudy Zerbi e Francesca Rettondini, mentre l' inviato Alvin raggiungerà sul campo di Trigoria il capitano della Roma Francesco Totti.

Rita dalla Chiesa sarà in collegamento da Roma per parlare del successo di Forum e per ricordare la sua grande amica Sandra Mondaini.

Nello spazio dedicato alle mamme sarà in studio Katia Pedrotti che potrà chiedere consigli e dritte a tata Simona.

Ormai, come ogni puntata non mancheranno le piccole ugole d'oro di Io Canto e questa volta verranno accompagnati dalla bellissima Gloria Guida, presente ogni settimana nella giuria dello show di Canale 5.

La regia di Verissimo è affidata a Marco Beltrami. Il programma è firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli e Alfonso Signorini. Autore Paolo Uzzi. Il capo redattore è Raffaella Bianchi Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.
Condividi |



Edited by NicolaPG - 2/10/2010, 09:56
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 8/10/2010, 19:18




MICHELLE HUNZIKER, ALESSANDRA MASTRONARDI, MATTEO BRANCIAMORE A VERISSIMO



Sabato 9 ottobre 2010, alle ore 15.30, su Canale 5 quarto appuntamento con “Verissimo, il talk show di Videonews diretto da Claudio Brachino, condotto da Silvia Toffanin.

Questa settimana saranno ospiti dello spazio dedicato al mondo dei più giovani, i beniamini de I Cesaroni: Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore.

La bellissima Lola Ponce e Daniele Liotti saranno in studio per presentare la fiction, tutta dedicata all’amore, che tra breve li vedrà protagonisti su Canale 5.

Silvia Toffanin ha raggiunto in teatro Michelle Hunziker, impegnata nelle prove del suo ultimo spettacolo dal titolo “Mi scappa da ridere”, che tra poco debutterà a Genova.

Nel corso dell’ intervista, Michelle ha parlato de suoi progetti, della sua storia d’amore con l’ex marito Eros Ramazzotti e del fatto che già da ragazzina teneva un poster del cantante in camera sua e diceva, profeticamente, a sua madre che un giorno avrebbe sposato il suo idolo Eros Ramazzotti.

Ilaria Galassi, ex ragazzina scatenata di Non è la Rai sarà intervistata da Silvia Toffanin e racconterà cosa le è rimasto di quella fantastica esperienza televisiva dopo quasi vent’anni. Nel corso dell’intervista Ilaria riceverà un tenero video messaggio dal Gianni Boncompagni.

Tornano a trovare Silvia Toffanin i piccoli talenti di Io Canto e questa volta verranno accompagnati da un giurato d’eccezione: Claudio Cecchetto.

Nello spazio dedicato alle mamme questa settimana saranno ospiti due genitori: Miriana Trevisan e il compagno Pago. Tata Simona risponderà come sempre alle domande inviate via email ([email protected]) dai telespettatori alle prese con i bimbi.

E ancora, tra i servizi: in stazione centrale a Milano, Alvin ha incontrato Alessandra Amoroso in compagnia di una vagonata di fan; Renato Zero ai microfoni di Verissimo ha fatto un bilancio dei suoi primi 60 anni.

La regia di Verissimo è affidata a Marco Beltrami. Il programma è firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli e Alfonso Signorini. Autore Paolo Uzzi. Il capo redattore è Raffaella Bianchi Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 23/10/2010, 19:04




Canale 5: Alessandra Amoroso, Federica Panicucci e Fargetta ospiti di "Verissimo"


Questo sabato, 23 ottobre 2010, ospiti nel sesto appuntamento con "Verissimo" su Canale 5 alle ore 15.30, condotto da Silvia Toffanin saranno tra gli altri Alessandra Amoroso, Cristel Carrisi, Ale & Franz.

Gli ospiti della sesta puntata di Verissimo:

Alessandra Amoroso, amata da pubblico e critica: questa settimana sarà ospite dello spazio dedicato al mondo dei più giovani.

Cristel Carrisi sarà protagonista di un'intervista vis a vis con Silvia Toffanin, e canterà dal vivo due brani del suo cd; la figlia di Albano e Romina Power, dopo un lungo percorso di crescita artistica, è uscita con un nuovo album nel quale ricorda anche l'amata sorella Ylenia.

Federica Panicucci e Fargetta, che tra carriera e vita privata, la coppia, raramente insieme in tv, sfoglierà l'album delle foto di famiglia.

Katia Follesa e Angelo dei Pali e Dispari saranno nello spazio dedicato alle mamme questa settimana raggiungeranno Silvia e tata Simona i neo genitori, come sarà avere come mamma e papà due comici?

Ale & Franz, per parlare di Sketch Show, la nuova sit-com che li vede protagonisti il martedì in prima serata su Italia 1.

Lory Del Santo, Cristina del Basso e Juliana Moreira raggiungeranno nello spazio dedicato al talk, Silvia Toffanin, Alfonso Signorini e Alvi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 30/10/2010, 22:07




A Verissimo, Emma Marrone, le Veline, Karina Cascella e Salvatore Angelucci




In un precedente articolo, vi abbiamo accennato, con qualche stralcio di intervista, uno degli ospiti di questo pomeriggio di Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 subito dopo la diretta di Amici.

Oltre a Diego Della Palma, molti saranno gli ospiti che si alterneranno nello studio della trasmissione, a partire dalla giovanissima salentina, reduce proprio dal talent che passerà il testimone a Verissimo, Emma Marrone, che occuperà lo spazio dedicato ai più giovani, allietandoci con la sua musica.

Restando sempre in ambito musicale, altra ospite della Toffanin sarà la raffinata e bravissima Malika Ayane, una delle voci più apprezzate del panorama musicale nostrano.

L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, sarà invece la protagonista dell’album di famiglia, e ripercorrerà insieme alla padrona di casa le tappe più importanti della sua vita professionale e non solo, parlandoci anche dei suoi progetti futuri.

Dopo lo spazio riservato ad Irene Pivetti, che ha dato una svolta importante alla sua vita, a partire dal look, in seguito alla separazione dal marito, ci sarà il consueto spazio riservato ai neo genitori vip, Karina Cascella e Salvatore Angelucci, che racconteranno le gioie dell’essere genitori della piccola Ginevra e chiederanno consigli alla tata di Verissimo, Simona.

Costanza e Federica, le due veline di Striscia, il celebre tg satirico di Antonio Ricci, dopo essere state riconfermate per la terza volta, per la prima volta le vedremo invece protagoniste di un’intervista in uno studio televisivo, in cui parleranno della loro vita e dei loro progetti.

Infine, gli ospiti dello spazio talk, insieme alla conduttrice, ad Alfonso Signorini e ad Alvin, saranno: Samantha De Grenet, Jonathan ed Elenoire Casalegno.

L’appuntamento con la ricca puntata di Verissimo, è per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:30 su Canale 5.

Diego Dalla Palma a “Verissimo”: molestato da un prete




DIEGO DALLA PALMA A VERISSIMO - Lascia senza parole l'intervista di Diego Dalla Palma a "Verissimo" su Canale 5: nella puntata in onda nel primo pomeriggio di oggi, sabato 30 ottobre, Silvia Toffanin intervisterà il celebre truccatore. E quanto raccontato lascia davvero stupiti.

Diego Dalla Palma è nel salotto di Silvia Toffanin per presentare la sua ultima autobiografia, dal titolo 'A Nudo', in cui parla di dolorose esperienze passate, legate a molestie subite durante l'infanzia nel periodo di permanenza in collegio: "Quando ero un ragazzino e stavo in collegio, per due anni e mezzo un prete ha abusato sessualmente di me. Era un uomo grosso e grasso e veniva tutte le sere nella mia camera a chiedermi prestazioni sessuali", si legge nelle anticipazioni dell'intervista su Tgcom.

Il truccatore parla di questa esperienza nel suo libro e ha confidato alla conduttrice di non averne mai fatto parola con i genitori, i quali avrebbero solo pensato a una scusa per non studiare. L'esperienza vissuta è stata un dramma, ma importante nel suo percorso sulla strada verso l'omosessualità: "Io sono un curioso della vita e quindi penso che, se anche non avessi vissuto questa esperienza, comunque sarei arrivato a sperimentare ugualmente l'omosessualità", si legge ancora.

La cosa che lascia ancora maggiormente sbalorditi è che Diego Dalla Palma ha detto di essere stato raggiunto telefonicamente, anni fa, dal prete, il quale cercava forse una forma di "perdono": "Forse lui mi ha cercato proprio perché io gli dicessi quel 'sì' ed io l'ho perdonato".

La bella intervista, però, non è l'unica cosa che vedremo nella puntata di oggi di "Verissimo": nello spazio dedicato ai giovani ci sarà Emma Marrone, la vincitrice dell'ultima edizione di "Amici" e giunta alla sua seconda fatica musicale con l'album "A me piace così", già ben posizionato nelle classifiche.

Ma la Toffanin avrà anche il piacere di intervistare per la prima volta in studio Federica e Costanza, le veline di "Striscia la Notizia". Nello spazio dedicato alle mamme famose, invece, ospite di oggi sarà una coppia che deve la sua popolarità a "Uomini e Donne" di Maria De Filippi, l'ex tronista Sasà Angelucci e l'ex opinionista Karina Cascella.

Per l'intervista completa a Diego Dalla Palma e i tanti ospiti di "Verissimo", tra cui anche Malika Ayane e Cristina Chiabotto, l'appuntamento è oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre, alle 15.30 su Canale 5.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/11/2010, 00:51




ANTICIPAZIONI VERISSIMO - 6 NOVEMBRE 2010



Puntuale come ogni sabato si rinnova l'appuntamento con Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin.

Ecco le ultime anticipazioni sull'ottava puntata di Verissimo in onda il 6 novembre 2010.

Gli ospiti di Silvia Toffanin saranno molti in questa puntata.

Innanzitutto tornerà nello studio Luca Napolitano, ex concorrente del programma di Maria De Filippi Amici.

Il ragazzo presenterà il suo ultimissimo singolo intitolato A sud di New York.



Nello spazio dedicato alle mamme, in compagnia di tata Simona, sarà ospite Annalisa Minetti assieme al marito Gennaro.

La puntata del 6 novembre 2010 di Verissimo vedrà nello studio di Silvia Toffanin l'arrivo dei Pooh, che sfoglieranno l'album fotografico dei loro ricordi.

Roberto Facchinetti, padre di Francesco Facchinetti, parlerà anche di suo figlio e della sua nuova compagna Alessia Marcuzzi.

Nell'ottava puntata di Verissimo interverranno anche Ferdi Berisa (vincitore di una edizione del Grande Fratello), la scrittrice Sveva Casati Modignani, Aida Yespica e il rapper Gabri Gabri direttamente da Colorado.

Secondo le ultime anticipazioni sulla puntata di Verissimo Silvia Toffanin intervisterà anche Barbara Tabita, ossia Olga, la wedding planner nella serie dei Cesaroni.

Appuntamento alle ore 15:30 su Canale 5 per la puntata del 6 novembre 2010 di Verissimo.

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 13/11/2010, 22:23




“Verissimo” anticipazioni: Martina Stella e Rick di “Beautiful” ospiti oggi

image



VERISSIMO ANTICIPAZIONI – Un’altra puntata ricca di ospiti quella di “Verissimo” di oggi pomeriggio, sabato 13 novembre. In studio con Silvia Toffanin saranno presenti, infatti, tra gli altri, Martina Stella e Kyle Louder, il Rick Forrester di “Beautiful”.

La bionda attrice fiorentina da ieri, venerdì 12 novembre, è nei cinema italiani con la commedia romantica diretta dai fratelli Vanzina “Ti presento un amico”, in cui recita accanto a Raoul Bova: insieme alla conduttrice, Martina Stella sfoglierà il proprio album fotografico e parlerà della vita professionale.

Kyle Louder, il bel Rick Forrester di “Beautiful”, invece, dopo la partecipazione alla puntata di “Io canto” di ieri sera da Gerry Scotti, uscirà un po’ dai panni del personaggio con cui siamo abituati a conoscerlo e si mostrerà in quelli inediti di cantante lirico.

Il salotto di Silvia Toffanin avrà, però, il piacere di ospitare tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, a partire dalla travolgente Floriana Secondi, vincitrice del “Grande Fratello 3”, che sarà la protagonista dello spazio dedicato alle mamme famose.

Grande spazio nella puntata di domani di “Verissimo” verrà dato anche alla musica: la conduttrice farà una bella e lunga intervista a Ornella Vanoni, interprete di un duetto con i Neri Per Caso contenuto nell’album “Donne”, uscito pochi giorni fa, in cui la cantante si esibisce in una nuova versione di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Ma parlerà del nuovo album, “Non si vive in silenzio”, anche Luisa Corna, attualmente sugli schermi di Rai Uno con “Ho sposato uno sbirro 2”, mentre Paola e Chiara faranno compagnia ai bambini di “Io canto”, ospiti abituali della Toffanin.

Uno spazio del programma sarà dedicato anche agli amici a quattro zampe, con la presenza in studio di Massimo Perla, dog trainer che spiegherà come i cani randagi possano essere addestrati e diventare un valido supporto per persone disabili.

Tutto questo e molto altro ancora a “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin con la partecipazione di Alfonso Signorini, oggi pomeriggio alle 15.30 su Canale 5.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 19/11/2010, 21:15




Tv/ Domani a 'Verissimo' Calissano, Albano e Anna Galiena
Poi Nancy Brilli e Alena Seredova nel salotto della Toffanin




Roma, 19 nov. (Apcom) - Domani a partire dalle 15.30 su Canale 5 va in onda il decimo appuntamento con 'Verissimo', condotto da Silvia Toffanin affiancata da Alfonso Signorini. Albano e i Modà saranno gli ospiti musicali di questa puntata, mentre, dopo 5 anni, torna ospite in tv l'attore Paolo Calissano. Il calciatore Totò Schillaci sfoglierà con la conduttrice il suo album fotografico e parlerà della partecipazione in veste di attore, in una fiction su Canale 5. La neo campionessa mondiale di fioretto Elisa Di Francesca parlerà di sport e di vittorie. In studio anche l'attrice Anna Galiena, in questi giorni a teatro con lo spettacolo 'Voglia di tenerezza'. Nello spazio dedicato alle mamme sarà protagonista Alena Seredova, compagna del portiere Gigi Buffon dal quale ha avuto due figli. Per parlare di fecondazione assistita, Silvia Toffanin accoglierà in studio l'attrice Nancy Brilli e la psicologa Sara Viola.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 26/11/2010, 17:52




Verissimo: niente Davide Mogavero ma con la Incontrada, Masini, Pierdavide e i Take That

image



Doveva esserci Davide Mogavero direttamente da X Factor 4 e non ci sarà a causa dell’esclusiva Rai. Ma a Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin in onda domani alle 15:30 su Canale 5, sarà presente un nutrito gruppo di ospiti, a cominciare da Vanessa Incontrada, dal ritorno di Marco Masini e ai Take That.

Con etichetta Sony (come lo stesso Davide) si esibirà Pierdavide Carone, protagonista anche di un’intervista, e sempre intervistata dalla Toffanin, alla vigilia della conduzione di Let’s Dance con Claudio Amendola, sarà ospite la bellissima Vanessa Incontrada. Inoltre, tornerà sui teleschermi il cantautore Marco Masini, spesso additato inspiegabilmente come ‘portasfiga’ che minaccia:

“Purtroppo queste voci in qualche ambiente continuano a circolare. Ho perdonato alcune persone ma altre no. Siccome queste voci partono da presentatori ed editori radiofonici che hanno un certo potere e continuano a far credere di essere dei santi, ecco, prima o poi i nomi e i cognomi verranno fuori”.

Oltre ai sopraccitati, a Verissimo ci sarà anche Corinne Clery che parlerà della sua storia con Beppe Ercole, scomparso lo scorso anno e Filippa Lagerback nello spazio dedicato alle mamme.

Inoltre, un servizio sui Take That, ospiti della finale di X Factor martedì scorso, e il comico Gioele Dix.

Un grande gruppo storico come I Nomadi canteranno dal vivo in studio e faranno una sorpresa ai bambini di Io canto (che da domani andrà in onda al sabato sera per 3 settimane) e tra gli ospiti anche una coppia di ballo e nella vita, Natalia Titova e Samuel Peron.

Verissimo è in onda domani a partire dalle 15:30 su Canale 5.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/12/2010, 20:27




Rosolino:"La Pellegrini si diverta"
Il campione di nuoto a Verissimo



A Verissimo il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, rispondendo a Silvia Toffanin che gli chiede di dare un consiglio a Federica Pellegrini che ha avuto una crisi d’ansia prima di una gara, risponde: "E' un’atleta straordinaria ma, parlando come se fossi un fratello maggiore, posso dire che dovrebbe divertirsi ancora di più. Deve avere la voglia di confrontarsi e magari prendersi una piccola batosta, che nella vita tocca a tutti".

"Prima ti fai una piccola cicatrice e meno lancinante sarà poi il dolore. Come dice la mia compagna Natalia Titova, per fare un passo avanti, a volte bisogna farne uno indietro".

Parlando invece delle sue ansie da gara, Massimiliano confida: “Io credevo di essere l’unico ad avere paura durante una gara. Mi veniva mal di pancia. Questo mi succedeva quando ero più giovane. Ora c’è la tensione che in uno sport agonistico, però, deve esserci sempre” e sulla sua carriera di nuotatore chiude con una battuta: “Una volta scrivevano che ero l’eterno secondo… adesso mi dico come vorrei tornare ad essere l’eterno secondo!”:

Direttamente dall’accademia di Amici e di Sanremo, a Verissimo sarà ospite Valerio Scanu, in compagnia di tutta la sua famiglia.

Ospite per la prima volta in una trasmissione tv italiana: sabato sarà in studio Francesco Scognamiglio, lo stilista diventato famoso per aver vestito celebrity del calibro di Madonna e ultimamente Lady GaGa. Delle due star, lo stilista dice: “Madonna ha fatto la storia della musica e del costume. Quando l’ho conosciuta ho temuto che mi crollasse un mito, invece è, prima di tutto, una madre e una ragazzina, per il fisico pazzesco che può sfoggiare ancora! Lady GaGa è il riflesso di una nuova epoca e tra le artiste di nuova generazione è l’unica che tiene banco. Non è capricciosa perché tutti i bozzetti che le ho inviato sono subito andati a buon fine!”.

Senza dubbio i suoi tre figli non si lamentano delle doti culinarie della loro mamma: A Verissimo, proprio per lo spazio dedicato alle mamme, sarà ospite Benedetta Parodi. Nelle ultime settimane il film "Benvenuti al Sud" ha sbancato i botteghini, mettendo d’accordo critica e pubblico. Ospite uno dei protagonisti della commedia interpretata da Claudio Bisio: Alessandro Siani.

Ragazzini dalle straordinarie doti vocali: sabato saranno in studio Sara Musella e Alessandro Casillo, due tra i semifinalisti di "Io Canto", il talent show condotto da Gerry Scotti.

E ancora, saranno ospiti Brigitta Boccoli con il compagno Stefano Orfei e l’attrice ungherese Andrea Osvart. Infine si parlerà di adozioni con l’etoile Oriella Dorella, la psicologa Sara Viola e la giornalista Barbara Palombelli.

Appuntamento sabato 4 dicembre alle ore 15.30 su Canale 5 con la dodicesima puntata di Verissimo, il talk show di Videonews.

Ultimo aggiornamento ore 13:46
 
Top
49 replies since 25/8/2009, 13:32   9834 views
  Share