Vivere, Soap Opera

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 1/11/2008, 20:16




image


image




Sono storie italiane. Sono le speranze, i desideri, i sogni di alcune famiglie, di uomini e di donne che vivono in una ricca città di provincia. Matrimoni di convenienza, amori contrastati, segreti inconfessabili, giochi di potere, turbamenti giovanili. Prestigiose ville, un albergo-ristorante, un commissariato, un ospedale, una seteria. Ambienti che accolgono storie pubbliche e private in un susseguirsi eccitante e intrigante, spesso drammatico, a volte spensierato. Emozioni, passioni, drammi. I protagonisti seguono il loro cuore, il loro desiderio, la loro indole. Un'inquieta energia li muove: uno verso l'altro, uno contro l'altro, attimo dopo attimo, giorno dopo giorno. Perché amarsi, odiarsi, lasciarsi, cercarsi, rincorrersi, ritrovarsi, significa... "Vivere". La vita dei componenti di alcuni nuclei familiari è raccontata sullo sfondo di una ricca città di provincia, Como. Un ritratto dolce-amaro della provincia italiana, una realtà sociale nella quale le aspirazioni più profonde riguardano soprattutto gli affetti e i sentimenti. Amore, affari, amicizia questi gli ingredienti di una Soap tutta italiana: la storia, la produzione, il cast, tutto in "Vivere" è saldamente legato alla nostra realtà.
"Vivere" è il titolo della prima Soap Opera completamente "made in Italy" che Mediaset ha trasmesso dal 1º Marzo 1999 al 23 Maggio 2008, dal Lunedì al Venerdì.
"Vivere", che ha debuttato su Canale 5 nella fascia oraria delle 14:10, ha raggiunto col tempo un successo incredibile, conquistando un record di ascolti che nessuna Soap Opera italiana ha mai raggiunto: oltre 5 milioni e mezzo di spettatori (esattamente, il 4 Gennaio 2001, ha fatto registrare un record di 5.528.596 ascoltatori medi, pari ad uno share medio del 30,5%; ma già, dopo poco più di anno, esattamente il 14 Luglio 2000, aveva conquistato il record share di 36,6%).
In quasi 10 anni, "Vivere" è diventato un vero e proprio caso televisivo: 3 Telegatti vinti (2000, 2001, 2002), un'enorme popolarità raggiunta dagli interpreti, una collana economica di libri editi dalla Mondadori, un sito ufficiale che continua ad essere tra i più visitati di Mediaset e 1 Telegrolla nel 2005.
Dall'8 Gennaio 2001, la Soap è stata spostata alle 12,30 per risollevare le sorti della problematica fascia oraria del mezzogiorno di Canale 5 e per lasciare spazio alla nuova produzione CentoVetrine, raggiungendo quasi (e spesso superando) i 3 milioni di persone che la seguivano con affetto ogni giorno, raggiungendo uno share che oscillava tra il 18% e il 22%.
A partire dalla fine del 2006, a causa di continui cambiamenti di orario, di storie e personaggi non sempre graditi al pubblico, "Vivere" ha avuto un brutto calo di ascolti che a portato il numero di telespettatori a scendere sotto i 2 milioni per puntata e lo share al 16% circa. Dal 4 Giugno 2007 al 31 Agosto 2008, "Vivere" è stata provvisoriamente spostata alle ore 14:45, riuscendo a risollevare gli ascolti ad oltre 2 milioni di spettatori e uno share di oltre il 20%.
Dal 4 Settembre 2007, invcece, la Soap ha subito un grande restyling ed è ritornata in onda alle 12:30, ma purtroppo non è riuscita a ritrovare il pubblico perduto. Questo ha portato Mediaset e MediaVivere alla decisione di terminare la Soap, le cui riprese sono terminate il 22 Febbraio 2008 e le cui puntate, dal 26 Dicembre 2006 sono state trasmesse su Rete 4, alle ore 12:00, riuscendo comunque ad ottenre buoni ascolti per l’orario e la rete di messa in onda: oltre 1 milione di telespetatori con uno share del 10%-13%.
Dopo 9 anni di successi, 10 serie, 2130 puntate, 51.120 minuti di messa in onda, "Vivere" si è conclusa il 23 Maggio 2008. Successivamente, da Lunedì 26 Maggio 2008 a Venerdì 4 Luglio 2008, Rete 4 ha riproposto le repliche della terza serie, dalla puntata 461 alla puntata 490.
"Vivere" è la prima fiction Mediaset, prodotta da MediaVivere, joint-venture Endemol Italia – RTI, a livello industriale che ha offerto nuove opportunità di impiego a creativi, tecnici e maestranze italiani. Il gruppo di scrittura (15 autori) era a Roma, riprese e post produzione, invece, a San Giusto Canavese (Torino) dal 2004 (in precedenza a Milano). Gli investimenti si aggiravano, per ogni puntata, attorno ai 75.000 Euro. Per "Vivere" (e "CentoVetrine") lavoravano 350 professionisti fra tecnici, scenografi, macchinisti, costumisti e montatori, 12 registi, 34 attori. Ogni giorno, 5 troupe girano contemporaneamente in studio (15.000 metri quadrati di cui 5.000 solo di set) e in esterna con 1.000 location e 5.500 comparse. La costruzione della Soap era una catena di montaggio: si producevano sei puntate la settimana, lavorando per cinque giorni, anche per 12 ore al giorno. Potevano essere operative cinque troupe contemporaneamente, mentre gli sceneggiatori dovevano essere in grado di cambiare in corso d'opera: insomma, è un work in progress. Gli attori guadagnavano al massimo a 12.000 Euro mensili, la media era di 7/8 mila.




FAMIGLIA BONELLI



GIOVANNI BONELLI è stato interpretato da GIORGIO BIAVATI
MIRELLA BONELLI è stata interpretata da ELISABETTA DE PALO
CHIARA BONELLI è stata interpretata da VERONIKA LOGAN
EVA BONELLI è stata interpretata da BEATRICE LUZZI
LISA BONELLI è stata interpretata da MANUELA MALETTA
Giovanni, un uomo simpatico e ospitale, migliore amico di Alfio, e Mirella, ex-cantante famosa negli anni '70 che ha lasciato la carriera per occuparsi della famiglia, sono i proprietari della Locanda Belvedere, locale molto famoso a Como. Dopo alcuni alti e bassi sono ancora una coppia unita e affiatata, anche se in passato hanno rischiato di separarsi poiché Mirella per un periodo si è lasciata incantare da Mendez, un santone che cerca di traviarla, mentre Giovanni per un periodo ha tradito la moglie con Gigliola Berselli, con la quale voleva aprire un ristorante, ma poi sono ritornati insieme. Marito e moglie sono molto fieri del loro lavoro che vivono onestamente alla giornata e soprattutto uniti e pazzi per le tre figlie che ormai non vivono più a Como: Chiara, Eva e Lisa. Chiara è una dottoressa dal carattere dolce e ingenuo che, dopo un matrimonio fallito con Andrea Gherardi e altre numerosissime relazioni, tra cui con il primario dell'ospedale Giacomo Falcon, il commissario Vincenzo Leoni e con il dottore Michele Blasi, decide di imbarcarsi su una nave come medico di bordo. Eva è una stilista che vuole avere tutto nella vita e che ha cercato una situazione più agiata a Parigi. Ha avuto numerose relazioni non proprio convenzionali , infatti è stata l'amante storica di Andrea e di suo padre Alfio (a causa sua è finito il matrimonio di quest'ultimo con la moglie Letizia) e ha avuto una relazione con Bruno De Carolis. Lisa è la sorella minore anche lei stilista. Ha avuto molte relazioni, tra cui con Marco Falcon e Luca Canale, e ha avuto una passione morbosa per Riccardo Moretti, dal quale ha avuto il figlio Lorenzo, facendo finire per un periodo la sua relazione con Nina. Dopo un problema con la droga ha trovato la pace sposando Danilo Sarpi e trasferendosi con lui a Parigi. Ultimamente i Bonelli hanno aperto in società con Diego e Giulia un diving center e insieme stanno lottando contro Andrea e Barbara, che vogliono impossessarsi della Locanda.


FAMIGLIA GHERARDI



ALFIO GHERARDI è stato interpretato da FABIO MAZZARI
LETIZIA VISCONTI è stata interpretata da FIORENZA MARCHEGIANI
ANDREA GHERARDI è stato interpretato da LORENZO CIOMPI e da EDOARDO SYLOS LABINI
ADRIANA GHERARDI è stata interpretata da SARA RICCI
ALICE GHERARDI è stata interpretata da FRANCESCA BIELLI
PIETRO FOSCHI è stato interpretato da ALESSANDRO PREZIOSI
ALBERTO GIANNINI è statO interpretatO da ANTONIO FAA
Alfio, ricco imprenditore tessile, conosciuto in tutta Como e successivamente sindaco della città; Letizia, erede di una famiglia nobile, i Visconti. Il matrimonio dei due non è molto stabile infatti si continuano a tradire reciprocamente e sono in perenne contraddizione. Decidono di separarsi quando viene scoperta la relazione tra Alfio e Eva Bonelli, sua socia in affari. Letizia invece ha avuto una relazione con lo spietato Alberto Giannini, il direttore sanitario dell'ospedale, che però viene ucciso dalla donna durante una lite, dopo aver scoperto la relazione clandestina tra l'uomo e la figlia Alice e Letizia va per un periodo in un ospedale psichiatrico. Hanno qualche anno di decadenza, quando uno dei figli, Andrea, che era sposato con Chiara Bonelli e sua sorella Eva era la sua amante, sperpera tutto il denaro familiare per una donna, Regina Sartori, che lo abbandona incinta di suo figlio. Alfio, successivamente, ha una relazione con Colette Dobuais con la quale fonda una casa di moda. Negli ultimi anni sono tornati a essere una famiglia ricca, reimpossensadosi della villa e dell'azienda famigliare, che erano state vendute a Pierfrancesco Moretti, e marito e moglie sono tornati insieme. Da quando Letizia è morta, uccisa da Rebecca Sarpi in una colluttazione, Andrea si è riappacificato alla famiglia, inoltre dopo varie ricerche è riuscito a trovare suo figlio Simone che non aveva mai visto. Il cattivissimo Andrea è ossessionato da Rebecca Sarpi, infatti anche dopo la fine della sua relazione, dopo aver scoperto che gli aveva nascosto l'esistenza del figlio e dopo tutti gli inganni che ha fatto contro di lei, rimane sempre attratto dalla donna. Andrea ultimamente ha avuto dei problemi con la giustizia e ha avuto una relazione con la perfida Barbara Ponti, con la quale voleva impossessarsi della locanda, ma poi i suoi piani sono naufragati. Andrea è attratto da Marianna, per questo vuole vendicarsi di Diego Blasi. Fa parte della famiglia anche Adriana, ex-magistrato di grido, che ha lasciato la professione, perché dopo aver scoperto che il padre Alfio ha costruito la sua ricchezza grazie a soldi poco puliti, aiuta l'amato Massimo Draghi a rubare un quadro della sua famiglia. Presa dai rimorsi, si allontana da Massimo e da Como, riuscendo a ricucire i rapporti col padre, Adriana si stabilisce a Roma, insegnando diritto al'università, e porta con sé la figlia Sara avuta dal marito Pietro Foschi, poliziotto, morto in un incidente. Dopo qualche mese ritorna a Como per aiutare Roberto Falcon poiché era stato incastrato da Andrea ma poi riparte definitivamente. Adriana è da sempre una donna passionale, che cambia spesso uomini, infatti ha avuto anche una relazione con Roberto Falcon e Bruno De Carolis. La terza figlia Alice, fotografa itirenante, da ragazza tossicodipendente, si è trasferita in Brasile, dopo un matrimonio finito male con il cinico Danilo Sarpi, a cause delle menzogne e dei tradimenti dell'uomo. Alfio ha avuto una relazione con Carla De Martini ma poi è terminata a un passo dal matrimonio scoprendo che il vero interesse della donna era il suo denaro. Egli ha vissuto una relazione segreta con Giulia Blasi, che però viene scoperta da Andrea e vuole usarla come arma da usare contro il padre ma questa relazione verrà accettata da tutti. Per vendicarsi di Diego e per cercare un'altra volta di sfrattare i Bonelli, Andrea fa sabotare il diving center, dove però nell'attentato rimane gravemente ferita Barbara. Andrea allora decide di fuggire ma un malore del padre riesce a fermarlo, allora viene arrestato.


FAMIGLIA FALCON / DE CAROLIS




GIACOMO FALCON è stato interpretato da GIORGIO GINEX
ROBERTO FALCON è stato interpretato da BRANDO GIORGI
MARCO FALCON è stato interpretato da DAVIDE SILVESTRI
BRUNO DE CAROLIS è stato interpretato da PAOLO CALISSANO
EMILIA DE CAROLIS è stata interpretata da MAVI FELLI
VITTORIO DE CAROLIS è stato interpretato da ADOLFO LASTRETTI
Una famiglia di medici professionisti, uniti dal matrimonio, ormai fallito dopo numerose crisi e tradimenti da parte di entrambi, tra Emilia De Carolis, una donna attiva ed elegante, e Giacomo Falcon, stimato chirurgo e successivamente primario dell'ospedale. Il loro matrimonio è entrato in crisi poiché Giacomo, allievo preferito di suo suocero Vittorio De Carolis, è troppo ambizioso e determinato ed Emilia lo lascerà quando scoprirà la relazione tra il marito e Chiara Bonelli, successivamente Emilia si consolerà nelle braccia di Luca, amico di suo figlio Marco. Poi a causa di un incidente Giacomo cambierà personalità e si risposerà con la moglie ma lei s'invagherà di Renato De Luca, un detenuto in attesa di processo e padre di Marta, la ragazza che i due coniugi hanno adottato e accolto in casa loro, con i quali fuggirà, incinta di Renato, ma nell'incidente perderà la memoria e la sua relazione con Giacomo finisce definitivamente. Quest'ultimo, costretto da Michele Blasi, ha deciso di allontanarsi da Como per dimenticare un errore sul lavoro e soprattutto Chiara Bonelli, con la quale era tornato insieme. Il loro figlio Marco è stato il primo amore di Lisa Bonelli e ha avuto una relazione con una donna molto più grande di lui, successivamente si è trasferito negli USA per studiare medicina. Emilia è la figlia di Vittorio de Carolis, storico primario dell'ospedale di Como ormai in pensione in Maremma, e di Colette Dobuais, la madre ritrovata e affermata stilista che ha avuto una storia con Alfio Gherardi viene uccisa da uno psicopatico, e sorella di Bruno, medico in missione umanitaria, resta unica in famiglia ad non essere medico. Bruno, nemico storico di Andrea Gherardi, è stato fidanzato con Adriana, ha avuto una storia con Eva e si è trasferito in Africa con un'infermiera. Emilia, una volta riacquistata la memoria, decide di cambiare vita e, dopo altre attività, ha aperto un centro estetico e si è sposata con il commissario Leoni, con il quale lascerà Como per Viterbo. Emilia e Vincenzo tornano a Como in occasione del matrimonio tra Alfio e Giulia. Completa la famiglia Roberto, fratello di Giacomo, ginecologo molto appetito dalle donne, che, dopo il un matrimonio fallito con Irene Monteleone e una relazione con Adriana Gherardi, ha avuto un ritorno di fiamma con Rebecca Sarpi, anche se l'ha lasciata poiché la donna è stata accusata di omicidio, e dopo di che ritorna in America, non fidandosi più di lei, anche se la ama ancora.

FAMIGLIA CANALE / LEONI



SILVANA CANALE è stato interpretato da DANIELA SCARLATTI
LUCA CANALE è stato interpretato da GABRIELE GRECO
VINCENZO LEONI è stato interpretato da EDOARDO SIRAVO
BIAGIO CERACCHI è stato interpretato da MASSIMO SCHINA
Silvana Canale è una donna che ha dovuto crescere il figlio Luca da sola, perché è il frutto di una violenza carnale. Quando finalmente trova l'amore in Vincenzo Leoni, brusco e simpatico commissario di polizia con un matrimonio e una figlia alle spalle, con il quale sta per convolare a giuste nozze, viene uccisa da dei malviventi in un supermercato. Da allora per Vincenzo, Luca diventa come un figlio e viceversa. Luca ha avuto una relazione con Alice però successivamente la tradirà con la matura Emilia Falcon, con la quale aprirà una palestra. Ha avuto anche una relazione con Lisa che però è terminata a causa di lei, diventando troppo ambiziosa nell'ambito professionale. Luca decide di entrare anch'esso in polizia, dopo la morte dell'amica e collega Colette, occupando il ruolo di viceispettore e sposa Carolina Blasi, anche se dopo varie peripezie, e decidono di avere un bambino. Ma il destino li ha divisi infatti nella loro vita entrerà il personaggio di Cloe Margeri Lombardi che prima aiuterà la ragazza nel campo dell'arte ma contemporaneamente cercherà di sedurle il marito ma senza successo. Il loro matrimonio finirà per le ambizioni di lei e Luca cadrà in un periodo di crisi. Vincenzo si è fidanzato con Emilia, anche se per un periodo l'ha tradita con Giulia Blasi. Vincenzo, dopo aver ricevuto una promozione si sposa con Emilia e lascerà con lei si trasferisce a Viterbo. Luca, dopo la fine del suo matrimonio, ha avuto un cambio radicale di comportamento e quando Cloe gli rivelerà che Carolina l'aveva tradito con Marco Zard cederà alle avance della donna e con la quale avrà una strana relazione. Luca decide di lascire la polizia, poiché era ingistamente sospettato di essersi impadronito di una parte di denaro sequestrato, e va a lavorare in un servizio di taxi boat gestito da Barbara Ponti. Inizialmente tra i due i rapporti sono molto tesi ma poi diventano amici.


FAMIGLIA MORETTI / MONTELEONE



PIERFRANCESCO MORETTI è stato interpretato da GIANNI GARKO
RICCARDO MORETTI è stato interpretato da EDOARDO COSTA
RAUL MONTELEONE è stato interpretato da MICHAEL REALE
IRENE MONTELEONE è stata interpretata da FRANCESCA CAVALLIN
NINA CASTELLI è stata interpretata da DONATELLA POMPADOUR
Il patriaca Pierfrancesco Moretti torna a Como assieme alla giovane fidanzata Rebecca per riavvicinarsi al figlio Riccardo, giornalista, avuto dal precedente matrimonio, i rapporti tra padre e figlio sono sempre stati di conflitto a causa delle ideologie molto diverse. Pierfrancesco da sempre nemico giurato di Alfio Gherardi riesce a vendicarsi di torti passati, togliendo a Gherardi tutti i suoi beni (villa e azienda) e avendo anche una relazione con Letizia, dopo il suo ritorno. Pierfrancesco e Rebecca si sposano anche se il vero interesse della donna sono i suoi soldi e Riccardo, infatti tenterà in tutti i modi, creando una lunga serie di inganni, a far dividere Riccardo e la dolce avvocatessa Nina Castelli, ex-operaia della Gherardi, ma i due riusciranno a sposarsi. Il rapporto tra Pierfrancesco e la moglie Rebecca si incrina dopo varie vicissitudini, tra cui la relazione di lei con il dottor Roberto Falcon, con il quale inscena anche una finta gravidanza per farsi intestare l'azienda del marito, e la scoperta delle malefatte della donna, comprese tutte le trame nei confronti di Riccardo e Nina. Anche il matrimonio tra Nina e Riccardo finirà dopo molte prove difficili, anche a causa di Lisa Bonelli che, durante un periodo di crisi della coppia, ha avuto una relazione con Riccardo dal quale avrà un figlio: Lorenzo. Pierfrancesco sul letto di morte, confida al figlio di aver un altro figlio avuto prima di lui da una relazione extraconiugale e di non averlo mai riconosciuto. Dopo la morte del padre, Riccardo trova il fratello Raul Monteleone. Raul è un avvocato che ha passato un lungo periodo in carcere per aver ucciso l'assassino di sua moglie Livia, inizialmente sembra che stia dalla parte del fratello ma poi vorrà puntare sul patrimonio di famiglia e si schiererà dalla parte di Rebecca, con la quale avrà una relazione, meditando vendetta per quello che gli spettava a non ha mai avuto. Poi si ritroverà a contendersi con il fratello l'amore di Nina. Riccardo prima pensa di trasferirsi a Parigi con l'ex compagna e madre di suo figlio Lorenzo, Lisa ma poi si trasferirà in Colombia . Raul ha una figlia Irene, una ragazza creativa con un animo fragile e vulnerabile che è un avvocato con la passione per il giornalismo, che, dopo il matrimonio fallito con Roberto Falcon, decide di cambiare vita e si trasferisce in Brasile assieme al padre e a Nina. Irene per molto tempo ha odiato Adriana Gherardi poiché Roberto l'aveva tradita con lei e ha tramato a lungo contro la donna.


FAMIGLIA SARPI




REBECCA SARPI è stata interpretata da ANNAMARIA MALIPIERO
DANILO SARPI è stato interpretato da EDOARDO VELO
I fratelli Sarpi, Danilo e Rebecca, hanno avuto un infanzia difficile, la madre è morta quando erano piccoli e avevano un padre che lì maltrattava, forse è per questo che sono così diabolici. I due fratelli sono sempre stati legati da un attaccamento morboso l'un l'altro. Il perfido e cinico Danilo quando arriva a Como assieme alla sorella rimane traumatizzato in seguito a un trauma infantile legato ad un terribile segreto della famiglia Sarpi e rimane coinvolto in truffe e affari sporchi. Sembra aver trovato la tranquillità, sposando Lisa Bonelli e trasferendosi con lei a Parigi. Danilo, prima di sposare Lisa era sposato con Alice Gherardi. L'intraprendente Rebecca è stata sposata solo per denaro con Pierfrancesco, un richissimo uomo, ma quando conosce suo figlio Riccardo s'innamora di lui ma naturalmente non è ricambiata e tramerà a lungo affinché lui lasci Nina. Dopo la morte del marito ha ereditato una parte della sua fortuna, avendo anche una storia con Raul. Dopo di che ha avuto una storia con Andrea Gherardi che approfittandosi della cecità della donna, causata da un incidente, riesce a vendicarsi perché lei gli aveva nascosto dove si trovasse suo figlio Simone, ma in fondo ne rimane sempre attratto. Rebecca ha riconquistato l'amore di Roberto Falcon e ha riacquistato anche la vista. La cugina Claudia Pisani, infermiera, ha accudito con amore Rebecca quando era non vedente, ma il suo amore verso la cugina si è trasformato in voglia morbosa di emularne le sue gesta, avendo anche una storia con Andrea. Rebecca, temendo che la pazza Claudia, potesse raccontare a tutti che è stata lei a uccidere Letizia, la rinchiude in una casa di cura. Ma Claudia vuole che il mondo sappia chi è Rebecca Sarpi veramente e, grazie a lei, Rebecca è stata arrestata per l'omicidio di Letizia ma poi viene liberata e scagionata. Claudia, dopo essere stata rapita da dei mafiosi assieme a Roberto, riesce a ristabilirsi e, quando riesce a riappacificarsi con la cugina, le confessa il suo amore per lei. Claudia, però, capendo che il suo sentimento non potrà mai essere ricambiato, lascia Como in lacrime e si trasferisce in Toscana. Rebecca poi diventerà la socia di Lorenzo Ponti, con il quale si è fidanzata, suscitando la rabbia di Barbara e soprattutto di Cloe e vuole scoprire il misterioso segreto sul passato dell'uomo, che riguarda la sua prima moglie. Quando Rebecca scopre la verità su Viola, la moglie di Lorenzo, vuole separasi da lui ma alla fine capisce che Lorenzo la ama veramente.


FAMIGLIA BLASI



FABIO BLASI è stato interpretato da STEFANO ABBATI
GIULIA CRISPI è stato interpretato da MARIELLA VALENTINI
MICHELE BLASI è stato interpretato da GIANFRANCO RUSSO
DIEGO BLASI è stata interpretata da LUCA BASTIANELLO
CAROLINA BLASI è stata interpretata da CATERINA MISASI
Fabio Blasi e sua moglie Giulia Crispi, da ragazza ex fidanzata di Giovanni Bonelli e grande amica di sua moglie Mirella, hanno sempre avuto una vita poco serena sia dal punto di vista economico che da quello di vista affettivo. Fabio è un buono a nulla che riesce a combinare solo guai alla famiglia, tant'è che ha rapporto difficile con suo figlio Michele, chirurgo dell'ospedale. Proprio per ricongiungere la famiglia, che Giulia convince Fabio a trasferirsi da Messina a Como. Ma Fabio, non cambierà continuando a fare del male a sé stesso e alla famiglia, finché non arriverà a rubare ed ad essere ucciso dalla polizia. Carolina, la figlia minore, troverà invece a Como l'amore, sconfiggerà la timidezza e seguirà il suo sogno di diventare un'artista famosa. Per amore, dopo tanti drammi, riuscirà a capire che Luca Canale, il viceispettore che ha sparato suo padre, non poteva fare altrimenti e i due si sposeranno. Ma come tutte le più belle favole è destinata a finire infatti Carolina andrà a New York diventando un'artista professionista e per diventare ciò finirà anche per tradire il marito con Marco Zard, un famoso critico d'arte e vecchia fiamma di Cloe, e dal quale avrà una bambina, Alberta. Giulia ha avuto anche una relazione extraconiugale con Vincenzo Leoni ferendo i sentimenti dell'amica Emilia, con la quale lavorava nel centro estetico. Completa la famiglia Diego, marinaio, dal passato burrascoso, con cui non ha ancora finito di fare i conti, che vive un'amore clandestino, ormai scoperto, per la fidanzata del fratello, Flavia e ha portato scompiglio in famiglia scompiglio in famiglia, ma anche questa storia d'amore finirà. Michele ha realizzato il suo sogno nel cassetto di diventare primario di chirurgia e si trasferirà dalla città. Diego e Giulia apriranno un diving center, una volta chiuso il centro benessere, in società con i Bonelli. Diego ha una relazione con Marianna Ponti mentre la madre ha trovato l'amore in Alfio Gherardi superando i pregiudizi classisti.



FAMIGLIA DRAGHI



MASSIMO DRAGHI è stato interpretato da MASSIMO DE LUCA
CARLA DE MARTINI è stata interpretata da STEFANIA PALMISANO
CHRISTIAN DRAGHI è stato interpretato da CARMINE SCALZI
FLAVIA DRAGHI è stata interpretata da CRISTINA D'ALBERTO
DARIA FONTANA è stata interpretata da FEDERICA BIANCO
Massimo Draghi dopo una rapina finita male, scappò all'estero abbondonando la compagna Carla De Martini ignaro che lei fosse incinta. Tornato a Como dopo molti anni per recuperare il bottino della rapina e per recuperare il rapporto con i figli gemelli Flavia e Christian, lancia l'invenzione di sua figlia, il Teratex, rubando un quadro appartenente ai Gherardi con l'aiuto di Adriana. Flavia è una ricercatrice che ha vissuto una storia d'amore con il dottor Michele Blasi terminata per la relazione con Diego, il fratello di quest'ultimo. Christian invece è un poliziotto, che dapprima non vuol saperne del padre e tenta in tutti i modi di scoprire le sue malefatte, ma quando il loro rapporto migliora, il destino beffardo li vedrà, a loro insaputa, innamorarsi della stessa donna Daria Fontana, che grazie all'amore di Christian, abbandona il suo "lavoro" di prostituta di lusso, laureandosi in giurispudenza. L'imbarazzo della donna aumenta quando scopre che Massimo,il suo miglior cliente, è in realtà il padre del suo fidanzato. Christian decide di lasciare Daria che ritroverà conforto in Massimo, il quale se ne innamora perdutamente logorando anche il suo rapporto con Flavia, con la quale aveva sempre avuto un buon rapporto. Egli nasconde un terribile segreto riguardante la vera madre della ragazza, Rosa Kovac, l'unica donna che ha veramente amato, infatti è morta a causa sua e quando il segreto viene a galla si da alla fuga. Tutti lo credono morto ma Flavia, con l'aiuto di Diego, lo riesce a trovare in Corsica e a dirgli addio prima che il padre parta per Singapore. Massimo, però, prima di partire ha lascito la sua quota azionaria dell'azienda a Daria, la quale si riappacifica e si fidanza con Christian, scatenando la rabbia di Flavia e Carla. Carla, una donna affascinante e determinata che adora la vita agiata, inizialemente non è contenta del ritorno dell'ex compagno, ma quando fra loro si sta riaccendendo la passione, lui incontra Adriana Gherardi. Carla è diventata direttore sanitario con l'aiuto di Andrea e si è fidanzata con Alfio. Madre e figlia, assieme ad Andrea e Rebecca, lotteranno duramente contro Daria. Ma Flavia smetterà per riappacificarsi con il fratello allora Christian e Daria si sposeranno e andranno a vivere in un'altra città. La storia tra Flavia e Diego finirà infatti lei per lavoro andrà a Rotterdam. Anche la storia di Carla con Alfio terminerà e lei lascerà Como.


FAMIGLIA PONTI



LORENZO PONTI è stato interpretato da LUCIANO ROMAN
CLOE MARGERI LOMBARDI è stata interpretata da CAROLA STAGNARO
BARBARA PONTI è stata interpretata da LICIA NUNEZ
MARIANNA PONTI è stata interpretata da PATRICIA VEZZULI
Lorenzo Ponti, rimasto vedovo dopo la (misteriosa) scomparsa della moglie Viola Magris, artista e restauratrice, è un brillante architetto specializzato nella ristrutturazione delle ville sul lago. Lorenzo è un uomo che sa apprezzare la bellezza altrui però quando ce l' ha in mano la fa scappare via, Rebecca però gli ha lasciato il segno, infatti con lei si è fidanzato ed è forse riuscito a dimenticare cosa è successo alla moglie. Egli ha due figlie: Barbara e Marianna. Barbara, ingegnere, è una donna spietata e senza scrupoli, è una vera forza della natura sul lavoro ed è profondamente invidiosa della sorella minore poiché crede che sia la preferita dal padre e non ha tutti i torti. Lei spera che con il matrimonio la sorella vada via da Como ma non è così infatti la dolce Marianna, arrivata a Como poco dopo essersi laureata in Fine Arts, scopre di non amare veramente il suo futuro sposo Mattew, ignara della sua relazione clandestina con la sorella, infatti lo lascia all'altare e nella sua fuga incontra Diego con il quale avrà una relazione, anche se sarà ostacolata dalla sorella e da Andrea, che è segretamente attratto da Marianna. Barbara invece ha trovato l'amore nel cattivissimo Andrea Gherardi con il quale ha tramato di far sfrattare la locanda Bonelli, ma è contemporaneamente molto attratta da Diego. Completa la famiglia la contessa milanese Cloe Margeri Lombardi, gallerista, cognata di Lorenzo, zia di Barbara e Marianna e vedova del conte Margeri Lombardi. Cloe è una donna eccentrica, intrigante e internazionale che s'intrometterà nel matrimonio di Luca e Carolina, cercando prima di aiutare la ragazza nel campo dell'arte poi di sedurre l'uomo e alla fine avrà una relazione con lui. Lei è innamorata di Lorenzo, però ha avuto solo una breve storia con lui dopo la scomparsa della sorella, infatti entrerà in un conflitto senza esclusione di colpi con Rebecca. Cloe e Lorenzo nascondono un terribile segreto su Viola, infatti non è deceduta come tutti credono ma è ancora viva e loro sono gli unici a saperlo, però sono del tutto all'oscuro che lei è ritornata in città sotto mentite spoglie, pronta a ricostruire un rapporto con le figlie. Viola si è dovuta allontanare da Como poiché aveva testimoniato in un processo contro un boss ed è entrata in un programma di protezione testimoni, cambiano il suo nome in Paola Valentini. Riesce a diventare amica di Marianna ma Diego scoprirà la sua vera identità, anche se la manterrà segreta alla fidanzata, causando dei problemi nel loro rapporto. Dopo che Marianna e Barbara scopriranno il segreto di Paola, Lorenzo e Cloe sono costretti a dirgli la verità, causando molti problemi nella famiglia e anche con Rebecca, infatti dopo aver saputo il segreto del fidanzato decide di lasciarlo. Viola finalmente riesce a riconciliarsi con la famiglia però sembra che Cloe non sia molto contenta di ciò, infatti lei aveva nascosto tutte le lettere che la sorella aveva mandato al marito in tutti questi anni. Conosciuto questo segreto sia Lorenzo sia Viola decidono di non perdonarla.

Edited by NicolaPG - 24/6/2009, 21:38
 
Top
1 replies since 1/11/2008, 20:13   24089 views
  Share