Emanuel Lo: cambio direzione, 4 Dicembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
PinkRockVanilla
icon1  view post Posted on 4/1/2009, 21:46




Scritto da Vincenzo Pernice

Emanuel Lo, ballerino di grande successo e nuova proposta del mercato discografico, inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza e della musica fin dalla tenera età. A 17 anni arriva il suo primo lavoro in Rai e da lì l’incontro con Luca Tommassini, che lo porta a lavorare tra l'estero e l'Italia collaborando con artisti del calibro di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Ricky Martin, Robbie Williams, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia ed è proprio da questo incontro che è iniziata la sua nuova avventura musicale


Hai ballato con Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell. Con chi hai vissuto l'esperienza più bella?

«Ogni tour mi ha lasciato qualcosa, dai ricordi agli insegnamenti. L'esperienza lavorativa più bella, però, credo sia stata con Kylie Minogue. Fu uno dei primi tour, e prevedeva tante date estere, quindi vivere situazioni come aerei privati, tour bus, o tutte quelle cose che di solito vedi solo in TV, fu molto suggestivo! Divertimento a parte, è stata anche la tournée più emozionante: esibirsi davanti ad un grande pubblico come quello di Londra o Manchester è stata una grande soddisfazione.»

Hai avuto l'onore di ballare con Luca Tommassini, ballerino italiano per antonomasia. Cosa si prova a lavorare con un pezzo grosso come lui?

«All'inizio è stato emozionante: Luca ha un curriculum alle spalle pazzesco! Poi, dopo un po' siamo entrati in amicizia e si è persa l'esitazione iniziale. È una persona sempre in movimento, piena di stimoli, ed è bellissimo poter lavorare con lui.»

E poi è arrivata la musica. Com'è successo?

«Il mio cambiamento di direzione è dovuto anche un po' alla situazione italiana della danza. Dopo anni all'estero, una volta tornato, mi sono reso conto che per me non c'era niente qui. Ho sempre avuto interesse nella composizione delle canzoni, e durante la tournèe del 2003 di Giorgia, Luca Tommassini mi consigliò di far girare qualche mia demo a diverse case discografiche con le quali avevo avuto a che fare. Alla fine presentammo i lavori al manager di Giorgia, con la quale è nata la collaborazione per il mio primo disco ed il suo album Stonata.»

Prima i grandi della danza, poi Giorgia. La tua carriera è piena di nomi importanti…

«Ben venga! Anche con Giorgia è stato tutto fantastico. Inutile dire che è una grande artista. Soprattutto, è stato bello essere in studio di registrazione con lei, vedere la sua competenza a livello di composizione dei testi.»

Parliamo del nuovo singolo, Vivi Ancora...

«È tratto dal mio primo disco, Più Tempo, ed è molto ballabile. Parla di una donna che fa impazzire il proprio uomo. Una canzone molto positiva ed allegra.»

Si parla già di un’altro disco?

«Siamo in fase di lavorazione. Sarà un disco R'n'B, ma diverso dal precedente. Credo verrà fuori davvero un bel lavoro, non perché sia mio, ma perché la gente che c'è dietro ci sa fare sul serio. Non posso farvi nomi, ma posso dirvi che ci saranno collaborazioni importanti a livello di produzione. Aspettatevi qualcosa per novembre, o per l’anno nuovo.»

fonte: www.dream-magazine.it
 
Top
G a s ~
view post Posted on 9/1/2009, 15:06




Ma dai che parla tanto di queste collaborazioni...
chissà chi c'è...
Tiziano Ferro?
 
Top
1 replies since 4/1/2009, 21:46   292 views
  Share