Domenica & Pomeriggio Cinque, Da Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 16/6/2009, 20:28




image



Barbara D'Urso si fa in tre: sua anche la Domenica Cinque

09 giugno 2009. Inarrestabile. Barbara D'Urso si gode un successo crescente in tv preparandosi a triplicare i suoi programmi su Canale 5. Dopo Mattino Cinque (che a questo punto dovrebbe cambiare conduttore) e Pomeriggio Cinque, la esuberante presentatrice napoletana in autunno sarà al timone di Domenica Cinque, il nuovo show di intrattenimento pomeridiano che sarà il principale rivale di Domenica In. Entusiasta dei risultati ottenuti dalla D'Urso anche Claudio Brachino, direttore dei programmi condotti da Barbara: "Abbiamo avuto un incremento, anche commerciale, rispettivamente del 31% al mattino e del 33% il pomeriggio". Momento magico per la D'Urso, dunque, che in autunno andrà a occupare il posto domenicale (tra le 14 e le 16) lasciato libero da Amici di Maria De Filippi.
I 30 corteggiatori - "A dicembre ho detto di avere quindici corteggiatori, tutti belli e sotto i quaranta " ha detto Barbara D'Urso in una recente intervista, "sono passati alcuni mesi e ora i corteggiatori sono trenta". Barbara non fa questioni d'età ed è evidente che non si sente addosso i suoi 51 anni: "Non ho bisogno dell’energia degli uomini più giovani, io ne ho già abbastanza di natura e poi non è l’età quella che ti trasmette la carica in un rapporto di coppia". In passato la D'Urso è stata legata a personaggi celebri, da Memo Remigi ("Avero 19 anni, lui 39. Era molto dolce e io molto piccola") a Vasco Rossi ("Prendevamo treni su treni per incontrarci. Lui era bellissimo, magrissimo, fragilissimo, dolcissimo. E' durata otto mesi").

Nozze e flirt - Quindi ecco i matrimoni, prima con Mauro Berardi, padre dei suoi figli Gianmarco ed Emanuele, poi con il ballerino Michele Carfora. Dopo la rottura con Carfora un breve flirt con Stefano Bettarini, ex di Simona Ventura


“Pomeriggio cinque”, oltre alla consueta programmazione, dal lunedì al venerdì, da Settembre avrà anche una edizione domenicale, “Domenica cinque”, con una formula nuova e più lunga, appositamente studiata per incontrare i gusti del largo pubblico del giorno festivo. La conduzione del programma, sempre in diretta sia nei giorni feriali che nella nuova edizione della domenica, resta affidata a Barbara D’Urso.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 22/7/2009, 21:41




Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque dal 7 settembre con il fido Paolo Corazzon. Emanuele Filiberto a Domenica Cinque

image




Per Barbara D’Urso si prospetta un’estate di lavori in corso. In attesa di riprendere la sua instancabile militanza in video, la conduttrice sta lavorando al nuovo Domenica Cinque, il primo contenitore domenicale Mediaset a essere curato da una testata giornalistica (Videonews) e a lavorare in tandem con un brand infrasettimanale. L’unico rumor trapelato sulla nuova trasmissione della domenica arriva da Chi e riguarda un ospite fisso di richiamo: Emanuele Filiberto Di Savoia.

Il neo-vincitore di Ballando con le stelle torna, dunque, a Mediaset, dopo l’infelice battesimo televisivo nella giuria de Il Ballo delle Debuttanti. Continuerà a ballare con la sua Natalia Titova, vista la partnership Mediaset con i ballerini dello show, presto nella fiction Il Ritmo del Cuore?

Di pomeriggio, invece, arriva Paolo Corazzon, su cui la D’Urso ha imposto una vera e propria esclusiva visti gli irresistibili siparietti tra i due. Al meteorologo è stato, dunque, “impedito di fare amicizia” con Federica Panicucci, neo-conduttrice di Mattino Cinque, con tanto di sua promozione a Pomeriggio Cinque. Peccato che non lo vedremo più fare il suo lavoro neanche come facciata tra una gag e l’altra. Sempre secondo Chi, Corazzon dovrebbe indossare i panni di un maldestro supereroe ribattezzato Meteoman. Della serie, sempre meno professionista e più personaggio alla Gialappa’s Band?

L’appuntamento con Pomeriggio Cinque è per lunedì 7 settembre, mentre per la Domenica ancora tutta da scoprire bisognerà aspettare la fine del mese. La D’Urso già pregusta il ritorno, nei promo a sfondo comico che stanno passando in questi giorni…
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 27/7/2009, 13:20




Ed Ecco il Pomo Tv Di Pomeriggio Cinque che torna il 7 Settembre su Canale5

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 27/7/2009, 15:24




Ed Ecco Anche Il Promo Di Domenica Cinque:

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 29/7/2009, 20:52




A Domenica Cinque con Barbara D'Urso, Platinette, Serena Garitta e probabilmente Emanuele Filiberto



image


Domenica Cinque sarà in diretta senza interruzioni dalle 14:00 alle 18:45 su Canale 5 a partire dal 20 settembre. E’ questa la prima novità che filtra dai corridoi di Cologno Monzese e confermata proprio oggi nella video diretta di Massimo Donelli sul sito di Mediaset. Ma nel nuovo contenitore di Barbara d’Urso, che sarà diverso sia dalla Buona Domenica di Paola Perego che da quella condotta da Maurizio Costanzo, ci saranno molte altre novità.

Secondo rumors accreditati, in uno studio tecnologico completamente rinnovato e più grande di quello della passata stagione, presso il centro di produzione tv di Cologno Monzese, Domenica Cinque accoglierà i telespettatori con filmati, collegamenti esterni, musica e intrattenimento. Dovrebbe esserci anche un’orchestra in studio e un corpo di ballo e tra gli inviati Serena Garitta, che lascerebbe così La vita in diretta. Grazie alla partnership interna di Videonews diretta da Claudio Brachino, il contenitore della domenica di Canale 5 si occuperà senz’altro di attualità, di cronaca e logicamente di televisione, non tralasciando i reality, dal Grande Fratello a La Tribù di Paola Perego.

Presenza fissa dovrebbe essere come detto Platinette in veste sia di opinionista sia in un ruolo a sorpresa e sembra che la produzione sia alla ricerca anche di nuovi opinionisti da sottoporre al pubblico televisivo. Saltuariamente, come avveniva già quest’anno a Pomeriggio Cinque, ci saranno dei personaggi che interverranno sui vari temi di attualità: tra questi sarebbero già confermati Alessandra Mussolini e Alessandro Cecchi Paone. Inoltre, la trattativa con Emanuele Filiberto di Savoia non sarebbe conclusa e si vocifera che anche lui possa far parte del programma.

Non mancherà sicuramente l’ormai imprescindibile meteorologo Mauro Paolo Corazzon, che sarà preso di mira ancora una volta da Lady Domenica Barbara e che parteciperà in un ruolo anomalo. Tra le voci poi sembra si torni ai tempi delle domeniche con Columbro-Cuccarini con l’annuncio dei risultati del pallone in tempo reale durante il programma per non perdere neppure i telespettatori calciofili.

Queste a grandi linee le prime indiscrezioni su Domenica Cinque, il programma contenitore del pomeriggio festivo di Canale 5, su cui la rete punta molto. La partenza è fissata per domenica 20 settembre alle ore 14:00 in diretta per un lungo daytime che senza interruzioni durerà quasi 5 ore. La sigla del programma non sarebbe ancora stata decisa, ma voi lettori di TvBlog che spesso avete mostrato di gradirla, che ne direste se fosse una versione aggiornata al 2009 di Dolceamaro, il celebre brano tormentone cantato anni fa proprio da Barbara d’Urso?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 5/8/2009, 13:04




Brachino Vs Giletti: "A Domenica Cinque vorrei Fiammetta Cicogna".



image




Lo avevamo detto che era lei la novità dell’estate, Fiammetta Cicogna, la ragazza dello spot Tim. E ora la tv la cerca. A poche settimane dall’apertura dei palinsesti autunnali, un volto fresco e carismatico come quello di Fiammetta potrebbe davvero fare la differenza di parecchi punti di share. La nuova edizione di Domenica Cinque, (di cui Tv Blog ha dato esclusive anticipazioni) condotta da Barbara D’Urso a cui si affiancano (per ora) Platinette, Alessandro Cecchi Paone e l’immarcescibile Paolo Corazzon, potrebbe vedere la presenza della fresca Fiammetta nel ruolo di Miss Tv, una sorta di fatina buona che racconta al telespettatore l’evoluzione della televisione.

image

Ha detto Brachino a Chi (nr.32):

Ci stiamo attrezzando a fronteggiare una con correnza agguerrita come Pippo Baudo e Massimo Giletti. E avrei anche un grande desiderio. Sto studiando un ruolo da affidare a un volto emergente della televisione, si chiamerà Miss Tv. Avrà il compito di raccontare come è cambiata la televisione nel corso degli anni. Cerchiamo un viso fresco, poco noto, che sappia ovviamente, parlare bene. Mi piacerebbe contattare Fiammetta Cicogna, la ragazza che ha spopolato come protanista dello spot Tim.

Rispetto alla precedente proposta fatta da Chiambretti ma rifiutata da Fiammetta, replica Brachino:

Tentar non nuoce.

Infine, il direttore di Videonews, un passaggio lo dedica a Top Secret. Dice Brachino:

Quest’estate su Rete4 abbiamo raggiunto il 16 per cento di share con la puntata dedicata alla scomparsa di Michael Jackson e quando ho registrato avevo anche la febbre alta. Poi è andata molto bene anche la puntata dedicata a John John Kennedy. E’ stata una grande soddisfazione. In questi giorni, inoltre, esce Chi ha ucciso Michael Jackson, primo instant book edito proprio da Top Secret, e ce ne saranno degli altri in cantiere. Sono proprio contento.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 21/8/2009, 14:23




Alessandro Cecchi Paone e il ritorno in Mediaset


image



Che Alessandro Cecchi Paone sarebbe tornato a Mediaset l’avevamo annunciato qualche tempo fa, sebbene con il doveroso condizionale, come si fa tutte le volte che le nostre antenne multimediali captano qualche rumor. Ora la notizia è ormai ufficiale: il conduttore, che in tv ha fatto veramente di tutto, sarà al fianco dell’instancabile Barbara D’Urso sia a Pomeriggio 5 sia a Domenica 5.

Ecco le sue dichiarazioni a Sorrisi:

Manco da Mediaset da due anni e mezzo ho lasciato per andare a fare L’ Isola dei famosi, però sono sempre rimasto in buonissimi rapporti con tutti. Dopo L’Isola, essendo per la prima volta in 30 anni libero da esclusive, mi sono tolto lo sfizio di andare un po’ ovunque: Mediaset, ma anche Rai, La7, Sky.

E questa sua caratteristica da battitore libero, Paone la manterrà: continuerà infatti a occuparsi del canale Marcopolo, di cui è direttore, e proseguirà l’esperienza di Una vita per la scienza, il programma di divulgazione scientifica che - lo ricorderanno i lettori più attenti - Paone aveva offerto gratuitamente a qualunque network nazionale terrestre disposto alla messa in onda. Senza alcun successo, ovviamente.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 26/8/2009, 13:03




Barbara D'Urso a caccia di un valletto "del popolo" per Domenica Cinque

image



Dopo l’era delle microfonine e dell’uomo oggetto Bettarini a Buona Domenica, ma anche dei modelli-valletti a Sanremo, ora è Barbara D’Urso a volere un “velino” personale. Per smentire le voci che vedevano il povero Paolo Corazzon - comunque “della partita” - declassato a questo ruolo, la conduttrice ha anticipato a Chi di cercare un ragazzo non famoso - si spera - che la affianchi a Domenica Cinque:

“Faremo dei veri e propri casting. Le selezioni saranno fatte anche tramite i video che verranno mandati alla redazione. Voglio che sia scelto tra le persone comuni”.

Una cosa è certa: per quanto la D’Urso, da domenica 20 settembre, sarà circondata da “aiutanti” come Alessandro Cecchi Paone, Serena Garitta e Platinette, sarà lei l’unica conduttrice a occupare la scena. Per ben cinque ore di fila, come accadeva nel contenitore domenicale di una volta:

“Sono sola, contro Pippo Baudo e Massimo Giletti. Sogno un programma popolare, ma che non sia mai volgare, e spero di soddisfare il mio editore”.

Ovviamente siamo tutti curiosi, oltre che fiduciosi sul fatto che possa fare meglio di Questa Domenica.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 27/8/2009, 14:58




Ecco il servizio intero di Barbara D'urso con il suo Nuovo Compagno PierPaolo Su CHI



1



2


3


4


5


6
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/9/2009, 12:05




Barbara D'Urso non farà solo tv: presto in Mamma Mia a teatro



image




A quanto pare i successi televisivi di Barbara D’Urso ridaranno nuova vita anche alla sua carriera d’attrice. Dopo aver mollato per un anno il teatro, che pure riusciva faticosamente a conciliare con la prima edizione di MattinoCinque, la nuova Lady della domenica non rinnega la magia del palcoscenico. Per lei è in serbo nientemeno che un ruolo da protagonista nella versione all’italiana di Mamma Mia, presto in arrivo nei teatri italiani. Dove lo troverà il tempo? Per ora lo annuncia senza indugi in un’intervista al Corriere della Sera:

“Negli ultimi tempi ho dovuto rallentare il teatro. Ma il regista Giuseppe Ferrara mi ha offerto una parte nel suo prossimo film e l’impresario Gianmario Longoni, che ha portato in Italia il musical Mamma mia, mi ha offerto il ruolo che sul grande schermo è stato di Meryl Streep, nella versione italiana che vuole realizzare. Ho adorato il film e ho già accettato”.

Ed è subito pronta a ribattere al pregiudizio sui personaggi della tv in scena, specie ora che la sua popolarità è salita alle stelle:

“Non sono solo un volto televisivo. Semmai il sogno è di essere chiamata da un regista come Sergio Castellitto, oppure tornare a recitare con un mostro del teatro come Arnoldo Foà. Ma non ho rammarichi. Ho cominciato a recitare quando avevo 19 anni, perfino accanto ad Alida Valli, quando esistevano ancora i grandi sceneggiati. Non ho mai interpretato Shakespeare, e allora? Certo, il pubblico viene richiamato dal nome famoso, ma se sei un cane in palcoscenico se ne accorge eccome! La voce si sparge e la platea si svuota”.

Quando ad altre anticipazioni sulla sua Domenica Cinque, oltre ai nomi già trapelati si aggiunge quello di Rosita Celentano, una dei pochi membri del Clan a non aver ancora trovato uno suo spazio in tv. Se la cugina Alessandra continuerà a spadroneggiare ad Amici e la mamma Claudia Mori è approdata a X Factor, per l’ex partecipante di Reality Circus, nonché inviata di Music Farm, è pronto uno spazio dedicato all’amore.

La D’Urso, dal canto suo, promette che bandirà la volgarità perché è un patto che ha stretto con i suoi stessi figli:

“Mi avevano detto ‘Guai a te se accetti di condurre un programma come Buona Domenica’. Quando hanno saputo che avevo accettato ho fatto loro una promessa solenne: vostra madre non si presterà mai alla volgarità. La Perego è un’ottima professionista, ma io faccio la mia domenica: divertente, ironica, mai volgare, il che è difficile, trattandosi di una diretta così lunga, la volgarità è sempre in agguato. Le mie fisse restano la violenza sulle donne, il problema dell’anoressia, la sterilità delle coppie. Il rischio di inflazionarsi esiste. Ma il segreto è essere onesta: se agisci solo nell’intento di compiacere furbescamente il pubblico, vieni sgamata ed è la fine”.

Ad affiancare la conduttrice ben due valletti: uno bello, famoso, palestrato, l’altro scovato tra la gente comune. Insomma, non si farà mancare proprio nulla...
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/9/2009, 13:38




IL NUOVO PROMO DI POMERIGGIO CINQUE CHE PARTE OGGI SU CANALE5 ORE 16.30 7 SETTEMBRE 2009



ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA DI POMERIGGIO CINQUE NUOVA EDIZIONE - 07 SETTEMBRE 2009



 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/9/2009, 17:42




Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque: di nuovo vamp e meno massaia?

image



Ci perdonerete - nella giornata odierna - qualche osservazione da “salone di bellezza” più frequente del solito. E’ che la stagione tv è appena iniziata, gli entusiasmi si risvegliano e all’occorrenza ci piace essere anche spettatori più scafati, oltre che analisti tutti di un pezzo. Dopo aver criticato la mancata svolta di look di Federica Panicucci, che risultava quantomeno doverosa, ora è la volta di “smontare” lo shock estetico prodotto da una primadonna tutta nuova.

Per questo, non poteva che essere allo Shampoo di TvBlog, quest’oggi, Barbara D’Urso, di nuovo al timone - questa volta “esclusivo” - di PomeriggioCinque. Partiamo, ovviamente, dalla specialità di ogni buon sciampista che si rispetti, ovvero il look e il taglio di capelli. La D’Urso non torna come se l’avessimo lasciata ieri, col caschetto “pratico” per una donna bionica dalla levataccia facile. E neanche con la capigliatura castano-scura bigodinata, persino volutamente trascurata per farla apparire una donna come tante del pubblico.

No, la D’Urso è tornata in grande spolvero, con tanto di colpi di sole abbaglianti e un’appariscente solarità che la rende più vicina alla vamp delle origini, quella del Grande Fratello per intenderci, e meno misurata per un daytime. Roba che già dal collegamento col Tg5 sembrava già pronta a condurre l’Isola dei Famosi (perché fa un po’ Simona Ventura questa rinnovata immagine, vero?).

Non so voi, ma a chi scrive questo destabilizza e “un look che fa la differenza” risulta tutto fuorché un mero dettaglio. Ora che la D’Urso non è più la donna dei guinness, quella che condivideva con il grande pubblico la sveglia del mattino e un’intera giornata di lavoro, è diventata una fuoriclasse da promozione, una che deve riposarsi per la domenica pomeriggio e affronta il daytime in perfetta forma. E’ già evidente dalla prima puntata come apparire in video dalle 16.30, anziché dalle 8.30 del mattino, la renda più “presente”, a tal punto da rasentare una misurata perfezione.

Che ne sarà dei suoi strafalcioni, della sua ostentata stanchezza e del suo rapporto fiduciario con il telespettatore sancito da una militanza a tempo pieno? Sia ben chiaro, la D’Urso è splendida in questa apertura di stagione… Ma il timore, quando ci si fa più desiderare e ammirare dal pubblico, tenendolo a distanza, è di non tornare più quelle di prima.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 10/9/2009, 18:45




Ecco il Nuovo Promo DI Domenica Cinque
Che parte il 20 Settembre Ogni Domenica su Canale5

nel video si vede anche corazzon

Eccolo:


 
Top
NicolaPG
view post Posted on 15/9/2009, 14:01




Barbara D'Urso a TvBlog: "Ecco la mia Domenica Cinque con Platinette, Serena, Francesca, Cristina, Corazzon e Rosita Celentano"

image



Tra una prova e l’altra, dopo la riunione di scaletta di Pomeriggio Cinque abbiamo intervistato nuovamente Barbara D’Urso alla vigilia della partenza della sua attesa Domenica Cinque che andrà in onda dal 20 settembre alle 14:00 su Canale 5. Nella mente di Barbara la domenica del Biscione dovrà essere “rasserenante ma innovativa” con argomenti per il pubblico più giovane e per quello più attempato. Con lei, due valletti scelti tra il pubblico, Platinette, il meteorologo Paolo Corazzon, Serena Garitta, Rosita Celentano, Cristina Del Basso e Francesca Fioretti.

A pochi mesi di distanza, Barbara D’Urso ancora a TvBlog. Ormai sei diventata un habituè in questo spazio dove molti lettori ti amano e altri un po’ meno… Hai imparato finalmente ad usare Internet?

“Ce l’ho qui davanti ma non lo so usare! Non sono capace ad entrare. Non ho neppure il tempo per imparare ad usarlo a dire il vero. Però ogni tanto mi arriva la rassegna stampa e leggo tutto quello che dite di me. Non mi sfugge niente”.

Ci ritroviamo oggi, quando non conduci più Mattino Cinque, ma continui con il successo di Pomeriggio Cinque a 5 giorni dall’inizio di Domenica Cinque… Non mi dire anche che il 5 è il tuo numero fortunato…

“No, però c’è il 5 nella mia data, (7/5/57) ed è un numero ricorrente. Chissà…”

E a proposito di 5, dopo Pomeriggio Cinque, ecco arrivare Domenica Cinque. Cosa ci riserva il menu di questa trasmissione come dici tu, bislacca?

“La verità è che non lo so ancora nel senso che la stiamo preparando di notte. La mattina preparo Pomeriggio Cinque, al pomeriggio ovviamente lo conduco in diretta e la notte mi incontro con gli autori. Pensa che siamo in tre a scriverla e ogni tanto facciamo intervenire anche Brachino che ci fa da supervisore. Il mio obiettivo è quello di fare una domenica abbastanza tradizionale ma innovativa”.

Più precisamente?

“Innanzitutto, il mio regista si chiama Dario Calleri e viene da Mtv e da programmi per giovani.E’ molto avanti. I ballerini sono un gruppo, i Modulo Project e fanno una danza particolare. Qualcuno li avrà visti nelle varie tournee di Raf e sa cosa voglio dire. Insieme a loro, come avete visto dal promo che va in onda in questi giorni, ho aggiunto due signori ottantenni che balleranno il liscio”.

image

Domenica per tutte le età quindi…

“Vorrei che fosse rasserenante. Il mio desiderio è che uno a casa che non può uscire possa stare tranquillamente in poltrona a vedere la televisione, ridendo, divertendosi e guardando Domenica Cinque. Magari poi si commuoverà, perchè ci sarà spazio anche per questo e perchè no, rifletterà. I temi a me cari, la violenza sulle donne, la malasanità verranno affrontati, magari in maniera diversa, ma ci saranno. Non si può pensare improvvisamente di diventare totalmente fatui nel giorno festivo”.

Ci sarà spazio anche qualche gioco stile la Buona Domenica di Cuccarini-Columbro?

“Non credo però posso anticipare che avrò due valletti: uno fisso, bello e gentile di cui stiamo effettuando le selezioni e sulle quali probabilmente coinvolgerò il pubblico di Pomeriggio Cinque per la scelta finale. E poi ce ne sarà un altro tra il pubblico, scelto tra le mail, lettere, filmati che mi stanno arrivando che cambierà ogni domenica. Vorrei dare a tutti, se vogliono, la possibilità di passare una domenica in studio con me”.

La novità detta stamattina è che Cristina Del Basso e Francesca Fioretti saranno le vostre inviate. Che faranno?

“Hai presente quello che viene detto in genere a quelli che escono dai reality? Si dice Vai a laurà no? Bene, noi le manderemo a lavorare.”

E per quanto riguarda il resto del cast?

“Ci saranno Serena Garitta, Platinette, l’inseparabile Paolo Corazzon e anche Rosita Celentano. Stiamo studiando spazi apposta per ognuno di loro. Plati si occuperà di musica un po’ vintage, Corazzon sarà inviato in vari posti d’Italia, Serena sarà una nostra specie di Lucignola, Rosita parlerà di amori e tradimenti”.

Logicamente la concorrenza non starà a guardare. Simona Ventura che ha rinnovato il cast del suo Quelli che il calcio è partita domenica scorsa con buoni risultati. Che rapporti hai con lei?

“Siamo conoscenti e abbiamo grande rispetto l’una dell’altra. Io temo molto anche lei, oltre a Giletti e Baudo, perchè ha un programma consolidato”.

E Valeria Marini?

“Mi fa ridere troppo! Io adoro Valeria ed è una mia cara amica. Sarà una domenica tragica perchè Giletti è mio amico, Valeria idem e Baudo è quello che mi ha scoperto tanti anni fa…”

In Domenica Cinque ci sarà spazio anche per La Tribù, nonostante non parta domani?

“Certo, sia la domenica che il pomeriggio, perchè essendo il più grande contenitore delle reti Mediaset daremo spazio a tutti i reality quindi Tribù e più avanti Grande Fratello”.


image



E alla luce di quello che è successo dopo quella tua famosa intervista al Corriere, vorresti chiarirti con Paola Perego?

“…Che cosa è successo? Non ricordo…”

Diciamo che non sono state gradite alcune tue dichiarazioni nei confronti del programma della Perego lo scorso anno…

“Sto talmente chiusa in camerino da 15 giorni che non so cosa succeda all’esterno…”

Ho capito, cambiamo argomento… Per un’ipotetica conduzione di Sanremo 2011 chi vorresti al tuo fianco?

“Io ho letto i giornali e devo ripetere che a volte sono proprio bislacchi. Qualcuno ha scritto che io sarei dispiaciuta per l’assegnazione del Festival alla Clerici. Invece sono felice per lei, non mi ero mai proposta per Sanremo anche perchè Pier Silvio non mi avrebbe lasciata andare visto che dovrò portare avanti tutto il pomeriggio di Canale 5 fino a giugno. Mi proporrò per Sanremo quando e se mi vorranno”.

E Sanremo a parte, quale programma in onda sulla Rai ti piacerebbe condurre?

“La vita in diretta!” (lo dice ridendo … ndr)

Come vedi Federica Panicucci che ha cominciato da qualche giorno al tuo posto Mattino Cinque?

“La vedo molto bene, è brava. Devo dire la verità, io la mattina cerco di dormire un po’ e poi ho ripreso finalmente possesso del mio corpo e la mattina alle 7:30 vado in palestra. Vedo la trasmissione quindi muta mentre scorro sul tapis roulant: le immagini mi piacciono, i contenuti pure quindi giudizio estremamente positivo”.

La scorsa settimana ci ha lasciati il grande Mike e tu sei stata la prima a creare di fatto in diretta su di lui uno speciale nella stessa giornata. Come avete appreso la notizia? E come avete messo in piedi la puntata in così poco tempo?

“Mi fa molto piacere che tu me lo chieda perchè l’abbiamo appreso mentre stavamo pranzando. In un’ora dalle 14:30 alle 15:30 la redazione Videonews che voglio ringraziare perchè sono bravissimi tutti, l’hanno messa in piedi. Siamo pochissimi a scrivere questa trasmissione, io Brachino, Parodi e la Ragusa e sono contenta dell’affetto che il pubblico ha dimostrato per Mike”.

Qual era il tuo rapporto con lui? Ci racconti un piccolo aneddoto che lo riguardava?

“Mike mi faceva tanto ridere. Io ho iniziato nel 1977 a Telemilano e lui era il direttore artistico. In quel sottoscala c’eravamo io, Diego Abatantuono, Silvio Berlusconi e Mike Bongiorno, che tentavamo di far nascere questa televisione allora ancora pioneristica. Lo conoscevo bene, conosco bene i suoi figli, Niccolò mi ha diretto in un film, Leonardo l’ho rivisto pochi mesi fa in Sardegna. E poi ho un bellissimo rapporto con Daniela Zuccoli, una donna molto molto seria. E’ stata una grave perdita per tutti noi che facciamo televisione e al quale dobbiamo molto”.

Qualche giorno fa ho intervistato Maurizio Totti che mi ha detto che fai parte della sua agenzia. Tornerai a fare l’attrice in qualche fiction?

“E’ presto per parlarne ora. Quando ne sapremo di più la prenderemo in considerazione. Adesso sono impegnatissima fino a giugno e solo allora si potranno affrontare nuovi progetti”.

Allora in bocca al lupo per questa lunga estenuante stagione televisiva!
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 16/9/2009, 19:45




Come Sarà Il Valletto Di Domenica Cinque
Domenica Cinque reclama il suo valletto: in lizza ci sono il tenebroso Bruno e il palestrato Emanuele!

 
Top
120 replies since 16/6/2009, 20:27   30512 views
  Share