Amiche Per L'Abruzzo - Stadio Meazza, 21 Giugno 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 18/6/2009, 20:57




image


image

image

image

image




http://www.02blog.it/post/5086/amiche-per-...vore-de-laquila
Sembrava una riunione di compagne di liceo, ma era presente gran parte dei nomi più importanti della musica italiana al femminile. Da un’idea di Laura Pausini è nato il progetto del megaconcerto tutto in rosa che si terrà a San Siro il 21 giugno per raccogliere fondo a favore delle vittime del territorio.

Amiche per l’Abruzzo sarà un evento unico, mai un solo concerto ha saputo portare sullo stesso palco oltre 50 artiste italiane di livello internazionale. Al fianco di Laura Pausini hanno presentato il progetto Elisa, Gianna Nannini e (in absentia) Fiorella Mannoia, le prime voci ad aderire al progetto, ma al gruppo si sono poi aggiunti nomi del calibro di Arisa, Paola e Chiara, Loredana Berté, L’Aura, Donatella Rettore, Spagna, Anna Tatangelo, Iva Zanicchi solo per citare alcune fra le più note accorse per la promozione del progetto. Tante altre saranno le cantanti che si esibiranno sul palco come Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni Giusy Ferreri, Irene Grandi e fra le tante che hanno confermato l’ultima è stata Raffaella Carrà. Impossibile citare tutti i nomi che si alterneranno sul palco che i Depeche Mode lasceranno montato a San Siro, dopo il loro attesissimo concerto, contribuendo in modo significativo ad abbattere le spese di realizzazione. Madrina della giornata è stata il Ministro Mariastella Gelmini, che ha ringraziato per il supporto anche gli staff di Inter e Milan.

I biglietti del concerto saranno in prevendita a partire da domani al prezzo di 25 €, posti vip a 150 €. La Siae ha concesso che i diritti venissero devoluti in beneficenza, in questo modo l’intero incasso sarà devoluto per la causa abruzzese. Il concerto sarà inoltre trasmesso in diretta unificata da 13 emittenti radiofoniche nazionali, in modo da portare la voce per l’Abruzzo in tutta Italia.

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=44578&L=it
Segnatevi questa data: 21 giugno 2009. Il motivo? Assisterete ad un grande concerto di solidarietà allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano. Nessun protagonista. Solo protagoniste. Saranno di scena, infatti, tutte le firme più rappresentative della musica italiana 'al femminile', tutte a cantare gratuitamente per aiutare le tante famiglie colpite dal terribile terremoto del mese scorso in Abruzzo.
Nata da un'idea di Laura Pausini, il concerto Amiche per l'Abruzzo riunisce oltre 50 artiste italiane, tante delle quali hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione insieme al Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, svoltasi oggi presso la sala executive allo stadio "Meazza".
"Sono emozionata, erano tanti anni che volevo riunire tutte le donne della musica italiana", ha spiegato l'ideatrice Laura Pausini che, grazie alla collaborazione di tutte le sue colleghe, in primis, Elisa, Gianna Nannini, e Fiorella Mannoia, è riuscita ad organizzare una giornata speciale per l'Abruzzo.
"Lo scopo è di dare una mano a quelli che hanno perso tanto. Questo concerto è il raggiungimento di un sogno. Il ricavo sarà utilizzato per costruire le scuole, le case in legno; è importante che il denaro va verso dei progetti precisi".
Gianna Nannini, che ha visitato le zone più colpite dal sisma del 6 aprile 2009, ha sottolineato l'importanza di agire concretamente sul posto, proprio come sta facendo la società nerazzurra attraverso il progetto Inter Campus Abruzzo, definito nella giornata di ieri.
"Voglio sottolineare la forza femminile, la donna come forza creatrice in questo evento", ha spiegato la Nannini ad una fitta platea di ospiti, tra i quali Angelomario Moratti, vicepresidente di FC Internazionale.
L'evento, organizzato grazie alla collaborazione di FC Internazionale e AC Milan, verrà trasmesso in diretta a segnale unificato su 13 network radiofonici nazionali. Presto saranno in vendita i biglietti (al prezzo di 25 euro), come spiega Pierfrancesco Barletta, direttore area stadio per FC Internazionale e consigliere del consorzio San Siro Duemila: "Faremo i modo che i biglietti per il concerto siano in vendita ai nostri botteghini allo stadio in occasione delle ultime quattro partite del campionato".
Presente all'evento anche Inter Channel, che nei prossimi giorni darà voce alle protagoniste con interviste esclusive al Ministro Gelmini, le cantanti Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Spagna, Arisa, L'Aura, Syria, Dolcenera e anche Roberto De Luca, manager dell'agenzia Live International, organizzatrice dell'evento.

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo449017.shtml
Determinata ed emozionata. Laura Pausini è riuscita a mettere a segno il suo sogno "Amiche per l'Abruzzo", evento live benefico che si terrà il 21 giugno a San Siro di Milano. Con lei sul palco tutte le donne della musica italiana da Giorgia alla Nannini, da Noemi ad Alessandra Amoroso. "Le ho contattate via email e via sms - spiega Laura all'incontro con la stampa -. La risposta è stata commovente". Nel cast si è aggiunta anche Raffaella Carrà.


Qual'è stata la tua seconda mossa?
Ho contattato Roberto De Luca manager dell'agenzia Live Nation per parlargli del mio progetto e si è messo le mani nei capelli sembrandogli da subito impossibile (ride, ndr). Ma questo è un sogno che ho da tanti anni e sono emozionata per la causa principale per cui faremo questo evento.

Dove andranno i soldi?
I biglietti costeranno 25 euro (prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello) e 150 euro (per primo anello tribuna rossa) e non saranno applicati diritti di prevendita. Puntiamo al tutto esaurito per raccogliere un milione di euro. D'accordo con il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini contribuiremo alla ricostruzione della scuola elemenatre De Amici all'Aquila e poi anche la Onlus 'Aiutiamoli a vivere'.

Come verificherete che il ricavato non andrà sperperato?
Saremo lì sul campo a verificare che sia stato fatto tutto. Sono molto fiduciosa comunque. Sono in giro per il tour europeo e seguo i tg esteri. Questa vicenda del terremoto è seguita moltissimo e soprattutto colpisce la solidarietà degli italiani in un momento di crisi come questo.

Perché un concerto di sole donne?
Non vogliamo fare una distizione tra donne e uomini però l'idea di fare un mega concerto con sole interpreti della musica italiana è originale e una cosa credo mai fatta fino ad ora. La volontà è far sì che vengano tante persone incuriosite anche per quello che vedranno, oltre che per far beneficenza. E poi al di là della chiacchiere e invide che possono esserci tra noi vogliamo dimostrare che possiamo star insieme per un obiettivo nobile.

Avete già una scaletta?
Ci stiamo pensando in questi giorni. Di certo i Depeche Mode, che terranno un concerto al Meazza due giorni prima di noi, ci lasceranno il loro palco gratis. Hanno appoggiato la nostra iniziativa totalmente. Nel cast purtroppo non ci saranno alcuni nomi come Ornella Vanoni e Alexia che avevano già impegni presi precedentemente per quel giorno, ma ci sosterranno anche da lontano.

Gli abruzzesi potranno seguire il concerto?
Certamente. Su un mega schermo, ma solo per loro, saranno proiettate le immagini del concerto. Mentre in radio tutti gli italiani potranno ascoltarci a reti unificate attraverso 13 network tra quelli più importanti.

Hai ancora un sogno?
Un appello a Mina affinché partecipi anche lei in qualche modo all'iniziativa.
In pole position con Laura c'era all'incontro con la stampa Gianna Nannini che si è recata personalmente in Abruzzo per constatare di persona le condizioni in cui vivono gli i terremotati. Poi Elisa e Fiorella Mannoia. Dietro loro alcune delle personalità che interverranno con certezza: Paola&Chiara, Syria, Iva Zanicchi, Spagna, Arisa, Loredana Bertè con l'immancabile Aida Cooper, Anna Tatangelo, Alessandra Amoroso, Senit, Simona Molinari, Chiara Canzian, Irene Fornaciari, Noemi, Dolcenera, Jo Squillo, Nicky Nicolai, Donatella Rettore, Andrea Mirò e L'Aura.

http://www.musicroom.it/articolo/laura-pau...l-abruzzo/6091/
E’ stato presentato oggi a Milano, in una sala dello Stadio San Siro, il concerto-evento del 21 giugno che vede protagoniste delle grandi artisti femminili del panorama musicale italiano. L’evento si terrà nello stadio milanese e verrà trasmesso su 13 network radiofonici nazionali.
Il 21 giugno sarà un giorno davvero importante per la musica, la solidarietà e il nostro paese. Dopo il moltiplicarsi di eventi rivolti a raccogliere fondi per il sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo ecco quello che sarà il più grande evento di quest’anno. Un concerto allo stadio San Siro di Milano. Sul palco le più grandi artiste della musica italiana. Tutte donne.

Ne abbiamo già parlato su questo blog ma ora abbiamo la certezza dei fatti dal momento che il progetto, ideato da Laura Pausini, è stato presentato questa mattina a Milano. “Amiche per l’Abruzzo“, questo il nome dell’iniziativa, risponde ad un grande sogno dell’artista che voleva riunire per la prima volta le donne della canzone italiana. E lo ha fatto grazie alla disponibilità, all’entusiasmo e alla generosità di tutte le colleghe, in primis Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, che insieme saranno le madrine di questa grande manifestazione. Un evento sposato dal Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che si è fatta garante dell’attuazione di un progetto concreto a sostegno dell’Abruzzo.
Insieme a loro hanno aderito un grande numero di artiste. Alcune in forma di partecipazione diretta, altre solo come sostenitrici. In ordine alfabetico: Alice, Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Loredana Bertè, Laura
Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Dolcenera, Giorgia, Giusy Ferreri, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Jo Squillo, Karima, La Pina, Patrizia Laquidara, L’Aura, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina
Rei, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Senit, Spagna, Syria, Anna Tatangelo, Tosca, Paola Turci, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi.
Grandi nomi per un grande evento che sarà trasmesso in diretta a segnale unificato su 13 network radiofonici nazionali fruibile da una platea di oltre 30 milioni di ascoltatori. Questi i network che partecipano all’iniziativa: Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24.
Nello specifico, il progetto ha come scopo la raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola simbolo Edmondo De Amicis all’Aquila che ha subito notevoli danni a causa del terremoto. Un’ altra parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus “Aiutiamoli a vivere”, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali. “Amiche per l’Abruzzo” sarà anche un momento eccezionale dal punto di vista mediatico.
Oltre ai proventi dei biglietti (al netto dell’Iva e delle spese di gestione) sono in programma altre forme di raccolta in via di definizione. Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Non saranno applicati diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili negli abituali circuiti di vendita da venerdì 8 maggio a partire dalle ore 10.


http://quotidianonet.ilsole24ore.com/music..._concerto.shtml
Milano, 7 maggio 2009 - Il 21 giugno allo stadio San Siro di Milano si terrà il concerto 'Amiche per l’ Abruzzo' per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ‘. Canteranno oltre 50 artiste italiane, guidate da Laura Pausini che ha avuto l’idea del concerto. Parteciperanno anche Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia. L’obiettivo degli organizzatori è di raccogliere 1 milione di euro da destinare alla ricostruzione della scuola elementare Edmondo de Amicis a L’Aquila e di aiutare la Onlus ‘Aiutiamoli a vivere' impegnata nell’aiuto alle popolazioni locali.
Al concerto del 21 giugno per l’Abruzzo hanno aderito anche Alice, Arisa, Loredana Bertè, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Giorgia, Giusy Ferreri, Dori Ghezzi, Irene Grandi, AnnA Oxa, Nilla Pizzi, Anna Tatangelo, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi e, proprio oggi, anche Raffaella Carrà. Non tutte queste cantanti saranno fisicamente sul palco di San Siro.

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporaneamente da 13 grandi networtk radiofonici e ci sono anche delle trattative per una diretta televisiva. L’ascolto potenaiale delle radio è di 30 milioni di persone. Tutte le artiste impgnate nel concerto parteciperanno a titolo gratuito. L’organizzazione del concerto è supportata dal Consorzio San Siro Duemila e da Inter e Milan che oltre a concedere gratuitamente lo stadio garantiscono i servizi necessari allo svolgimento dell’evento.

I bliglietti saranno messi in vendita da domani al prezzo di 25 euro ciascuno tranne i biglietti per il primo anello tribuna rossa che costeranno 150 euro. Mtv Italia promuoverà il concerto sulle sue reti e nei giorni successivi al 21 giugno sarà trasmesso uno speciale sull’evento. Attraverso dei megaschermi il concerto sarà probabilmente visibile anche in Abruzzo.



QUESTO E' IL SITO DEL CONCERTO. A GIORNI CI SARA' L'APERTURA DEL BLOG


http://www.amicheperlabruzzo.com/


http://www.musicroom.it/articolo/laura-pau...l-abruzzo/6091/


Laura Pausini e le “Amiche per l’Abruzzo”
Pubblicato da Assunta Corbo in Cantanti, Concerti, In Evidenza, News Musica.
Giovedì, 7 Maggio 2009.


E’ stato presentato oggi a Milano, in una sala dello Stadio San Siro, il concerto-evento del 21 giugno che vede protagoniste delle grandi artisti femminili del panorama musicale italiano. L’evento si terrà nello stadio milanese e verrà trasmesso su 13 network radiofonici nazionali.


Il 21 giugno sarà un giorno davvero importante per la musica, la solidarietà e il nostro paese. Dopo il moltiplicarsi di eventi rivolti a raccogliere fondi per il sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo ecco quello che sarà il più grande evento di quest’anno. Un concerto allo stadio San Siro di Milano. Sul palco le più grandi artiste della musica italiana. Tutte donne.


Ne abbiamo già parlato su questo blog ma ora abbiamo la certezza dei fatti dal momento che il progetto, ideato da Laura Pausini, è stato presentato questa mattina a Milano. “Amiche per l’Abruzzo“, questo il nome dell’iniziativa, risponde ad un grande sogno dell’artista che voleva riunire per la prima volta le donne della canzone italiana. E lo ha fatto grazie alla disponibilità, all’entusiasmo e alla generosità di tutte le colleghe, in primis Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, che insieme saranno le madrine di questa grande manifestazione. Un evento sposato dal Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che si è fatta garante dell’attuazione di un progetto concreto a sostegno dell’Abruzzo.


Insieme a loro hanno aderito un grande numero di artiste. Alcune in forma di partecipazione diretta, altre solo come sostenitrici. In ordine alfabetico: Alice, Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Loredana Bertè, Laura
Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Dolcenera, Giorgia, Giusy Ferreri, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Jo Squillo, Karima, La Pina, Patrizia Laquidara, L’Aura, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina
Rei, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Senit, Spagna, Syria, Anna Tatangelo, Tosca, Paola Turci, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi.


Grandi nomi per un grande evento che sarà trasmesso in diretta a segnale unificato su 13 network radiofonici nazionali fruibile da una platea di oltre 30 milioni di ascoltatori. Questi i network che partecipano all’iniziativa: Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24.


Nello specifico, il progetto ha come scopo la raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola simbolo Edmondo De Amicis all’Aquila che ha subito notevoli danni a causa del terremoto. Un’ altra parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus “Aiutiamoli a vivere”, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali. “Amiche per l’Abruzzo” sarà anche un momento eccezionale dal punto di vista mediatico.


Oltre ai proventi dei biglietti (al netto dell’Iva e delle spese di gestione) sono in programma altre forme di raccolta in via di definizione. Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Non saranno applicati diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili negli abituali circuiti di vendita da venerdì 8 maggio a partire dalle ore 10.

image

image

image

image


http://festival.blogosfere.it/2009/05/amic...re-labruzz.html


L’evento in diretta a segnale unificato su 13 network radiofonici nazionali fruibile
da una platea di oltre 30 milioni di ascoltatori

San Siro 21 giugno 2009. Una data importante per il nostro paese. Un giorno speciale nel quale oltre 50 Artiste italiane si sono date appuntamento per aiutare concretamente l’Abruzzo.

Una giornata di grande musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Un evento unico ed irripetibile che segna una pagina importante nella storia della musica italiana che si impegna in un progetto reale per il sociale. Un concerto benefico e non politico.

“Amiche per l'Abruzzo” nasce da un’idea di Laura Pausini che ha coronato così il suo grande sogno di riunire per la prima volta le donne della canzone italiana. E lo ha fatto grazie alla disponibilità, all’entusiasmo e alla generosità di tutte le colleghe, in primis Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, che insieme saranno le madrine di questa grande manifestazione. Un evento sposato dal Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che si è fatta garante dell’attuazione di un progetto concreto a sostegno dell’Abruzzo.

Insieme a loro hanno aderito un grande numero di artiste. Alcune in forma di partecipazione diretta, altre solo come sostenitrici. In ordine alfabetico: Alice, Alessandra Amoroso, Arisa, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Loredana Bertè, Laura Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Dolcenera, Giorgia, Giusy Ferreri, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Jo Squillo, Karima, La Pina, Patrizia Laquidara, L’Aura, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina Rei, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Senit, Spagna, Syria, Anna Tatangelo, Tosca, Paola Turci, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi.



Patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, “Amiche per l’Abruzzo” ha come scopo la raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola simbolo Edmondo De Amicis all’Aquila che ha subito notevoli danni a causa del terremoto. Un’ altra parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus "Aiutiamoli a vivere", associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.

“Amiche per l’Abruzzo” sarà anche un momento eccezionale dal punto di vista mediatico. Grazie all’accordo raggiunto tra i 13 maggiori network radiofonici nazionali sarà possibile seguire il concerto in diretta a segnale unificato su Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24. Un fatto davvero unico che porta questo evento ad una platea potenziale di oltre 30 milioni di ascoltatori. Un’iniziativa mai realizzata in precedenza né Italia né in campo internazionale che dà la dimensione di quanto questa manifestazione abbia generato una vera e propria corsa di solidarietà mai vista prima d’ora.

Per sensibilizzare il mondo giovanile nei confronti di questa tragedia e agire concretamente per aiutare le popolazioni colpite dal sisma anche Mtv Italia e Mtv Mobile powered by Tim hanno aderito con entusiasmo ed immediatezza all'iniziativa di cui saranno sia media partner sia sponsor.

Oltre ai proventi dei biglietti (al netto dell’Iva e delle spese di gestione) sono in programma altre forme di raccolta in via di definizione. Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Non saranno applicati diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili negli abituali circuiti di vendita da venerdì 8 maggio a partire dalle ore 10.

Per rendere veramente efficace questo obiettivo, tutte le Artiste e le strutture coinvolte nella realizzazione dell’evento si sono impegnate a prestare la loro professionalità a titolo assolutamente gratuito e non esisteranno omaggi di nessun tipo. Anche la Siae, per la prima volta in questo tipo di manifestazioni, parteciperà con un proprio diretto intervento economico.

La partecipazione così massiccia di tutte le artiste è un segno importante anche per l’immagine del nostro paese e della nostra musica che, in diverse forme, si è mobilitata per dare un aiuto concreto e trasparente alle popolazioni colpite da questa enorme calamità.

Quello del 21 giugno non sarà solo un momento di grande solidarietà e commozione ma anche una grande giornata di musica e spettacolo. Infatti, fin dal pomeriggio, sul palco del Meazza si alterneranno tutte le grandi star della musica italiana dando vita ad un vero e proprio concerto fatto di duetti, interpretazioni uniche e collaborazioni musicali per un happening irripetibile che rimarrà a lungo nel cuore di tutti gli amanti della buona musica italiana.

L’organizzazione è supportata dal Consorzio San Siro Duemila, FC Internazionale e AC Milan che, oltre a concedere l’utilizzo dello Stadio, garantiscono i servizi necessari allo svolgimento dell’evento.

L’evento si avvale anche del Patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Grandi Eventi, Assessore Giovanni Terzi e Assessorato Sport e Tempo Libero Assesore Alan Rizzi – che garantirà tutti i servizi e le strutture necessarie allo svolgimento di un progetto che riguarda l’intera città.





http://www.rockol.it/news-100777/


Concerti, Amiche per l'Abruzzo il 21 giugno a Milano (San Siro)



Sarà che in prima fila, in veste di primo relatore, siede compìta il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini: ma l’impressione è quella di assistere alla seduta di un piccolo Parlamento, con quote rosa al 100 per cento. Invece è la conferenza stampa di presentazione di Amiche per l’Abruzzo, il concerto di solidarietà e beneficenza voluto da Laura Pausini che finalmente ha una data certa: il 21 giugno a San Siro. Alle spalle di Laura e di Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, le altre madrine della manifestazione, siedono in tante, a coprire l’alfabeto intero e più generazioni: da Alessandra Amoroso a Iva Zanicchi. “E’ un mio vecchio sogno, quello di riunire tutte le colleghe in un grande concerto, e sono emozionata di averle qui al mio fianco” spiega la Pausini, ancora al lavoro col suo staff per dare rappresentanza all’intero arco costituzionale della musica: da Nilla Pizzi e Raffaella Carrà (che hanno già aderito) alle “alternative” Cristina Donà, Meg e Ginevra di Marco (che ancora non sono della partita). Qualcuno sussurra il nome di Mina, la grande assente per antonomasia. Per convincerla a uscire dal bunker ci vorrebbe, paradossalmente, un disastro nucleare, e così si medita sulle possibilità di coinvolgerla in qualche modo. “Mah, potremmo telefonarle dal palco”, ragionano Pausini e Nannini. “Se lo ho fatto Bono con il papa, possiamo farlo anche noi”. “L’idea di un concerto di sole donne non vuole essere un invito alla divisione, ovviamente”, precisa la volitiva pop star romagnola. “E’ un’idea per attirare attenzione e raccogliere più pubblico possibile”. “Potrebbe sembrare un concetto sessista, in realtà è un sottolineare la potenza della donna, la sua capacità procreatice”, filosofeggia la rocker senese, prima di piazzare uno slogan impertinente: “tette per un tetto”. I soldi ricavati dal concertone, così come richiesto dal sindaco dell’Aquila e dalle autorità locali, dovranno infatti servire a finanziare la ricostruzione nel capoluogo della scuola Edmondo De Amicis, notevolmente danneggiata dal sisma, ma anche l’acquisto di case in legno per i terremotati; tra i beneficiari ci saranno anche la Onlus “Aiutiamoli a vivere” e paesi come Camarda, semidistrutto dal terremoto e visitato personalmente, qualche giorno fa, dalla Nannini.
Roberto De Luca, organizzatore dell’evento, spera di raccogliere almeno un milione di euro, al netto di Iva e delle spese vive di gestione, grazie all’incasso dei biglietti: 25 euro per accedere al prato, al primo anello laterale, al secondo e terzo anello, 150 euro per un posto privilegiato in primo anello tribuna rossa (i tagliandi sono acquistabili dalle 10 di domani mattina, senza diritti di prevendita, nei circuiti abituali; potranno essere comprati anche presso le casse dello stadio nei giorni delle partite di campionato). “Spenderemo il meno possibile”, assicura De Luca. “Consorzio San Siro Duemila, Inter e Milan ci hanno concesso l’utilizzo dello stadio a titolo gratuito e il palco ci è stato gentilmente offerto dai Depeche Mode, che suonano a San Siro due giorni prima. Tutte le cantanti e i loro musicisti non percepiranno alcun compenso. Mi auguro che vigili e ambulanze prestino anche loro servizio gratuito, così come pullman e tram. Inoltre, stiamo raccogliendo i contributi di diversi sponsor”: tra questi Mtv Mobile powered by Tim e Mtv Italia, che all’evento dedicherà massiccia promozione sulle sue piattaforme via etere, satellite e digitale e uno speciale in onda nei giorni immediatamente successivi al concerto. “Se abbiamo pensato a una diretta tv? Sì, ma non ci è sembrato il caso di rendere le cose più complicate di quanto già sono” spiega De Luca. “Però filmeremo tutto per un dvd. E potremmo portare dei maxischermi all’Aquila, così da far partecipare direttamente la popolazione locale”. Intanto si verificherà un evento mai visto: diretta del concerto a reti unificate su Radio Rai e tutti i network radiofonici, per un pubblico potenziale stimato in oltre 30 milioni di persone.
La parola passa di nuovo alle protagoniste: Loredana Bertè, incontenibile, propone l’intervento di Sky, suggerisce l’ingresso a pagamento alle prove e rievoca un vecchio motto sessantottino (“prima le case, poi le chiese”). Anna Tatangelo suggerisce che ogni artista tiri fuori qualcosa di tasca propria. Elisa sottolinea l’importanza di esserci, e la Mannoia (arrivata in extremis) fa in coro con la Pausini la solenne promessa: “Sull’arrivo a destinazione dei fondi raccolti garantiamo noi. Ci mettiamo la nostra faccia”. Poi intervengono le altre: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Aida Cooper, Arisa, Ivana Spagna, Iva Zanicchi, Syria, Paola e Chiara, la sconosciuta Senit, l’abruzzese Simona Molinari, Irene Fornaciari, Dolcenera, Jo Squillo, Nicky Nicolai, Donatella Rettore, Chiara Canzian, Andrea Mirò, L’Aura. “Ci sarà anche Giorgia, che oggi non è potuta venire”, aggiunge la Pausini. “Altre, come Ornella Vanoni e Alexia purtroppo non potranno esserci perché quella sera hanno un concerto. Cosa canteremo, il 21 giugno? E’ presto per dirlo, questa è la prima volta che ci incontriamo dopo un fitto scambio di telefonate e di sms. Sicuramente non sarà un 'Laura Pausini & friends', non è questo il senso. Io vorrei che tutte potessero cantare, e che ognuna di noi scegliesse le sue canzoni più famose: così il pubblico non si annoia, perché quello dovrà anche essere un momento di distrazione e di gioia. Speriamo di poter fare duetti e collaborazioni, vedremo. Intanto sono felicissima che questa idea sia andata in porto. Al di là delle chiacchiere e delle reciproche gelosie che ci attribuiscono, siamo qui”.


http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=...20l'Abruzzo


Litigio in conferenza stampa
Berte', Pausini: nemiche-amiche per l'Abruzzo
Acceso battibecco tra le due autrici, dopo le continue uscite polemiche della cantante calabrese davanti ai giornalisti


Milano - Tra amiche, si sa, a volte si ride e a volte di litiga. Succede così che durante una conferenza stampa l'impetuosa Loredana Bertè riesca a far perdere le staffe anche alla solitamente pacata Laura Pausini, irritata dalle continue interruzioni della collega.

Il battibecco è avvenuto durante la conferenza stampa di “Amiche per l'Abruzzo”, il concerto di beneficenza per i terremotati organizzato dal quartetto Pausini, Nannini, Mannoia, Elisa, e che si terrà il 21 giugno allo stadio Meazza di San Siro. Sul palco, oltre 50 nomi eccellenti della musica italiana, tutti rigorosamente al femminile: da Giorgia a Iva Zanicchi, passando per Donatella Rettore, Spagna, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Syria, Anna Tatangelo, Paola e Chiara, Arisa, e Giusy Ferreri.

A far scatenare le ire della Bertè è la mancata partecipazione di alcune cantanti, già impegnate con proprie date live in giro per l'Italia. “Anche se non partecipano dovrebbero comunque donare in beneficenza il ricavato dei loro concerti”, ha dichiarato l'autrice, aggiungendo poi polemicamente: “Con questi soldi si pensi prima alle case e poi alle chiese”. Le uscite della Bertè non sono piaciute alle altre cantanti, ma nemmeno gli interventi di Ivana Spagna e Iva Zanicchi hanno placato la Bertè, tanto che a metà conferenza stampa la Pausini ha definitivamente perso la pazienza esclamando “Basta, facciamo le persone serie!”.


http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._959920076.html


TERREMOTO: 50 CANTANTI A S.SIRO PER L'ABRUZZO
MILANO - L'appello è stata lanciato da Laura Pausini e in pochi giorni cinquanta cantanti italiane hanno aderito al concerto che si terrà il 21 giugno allo stadio di San Siro a Milano per raccogliere fondi a favore delle popolazione dell'Abruzzo. Il ricavato servirà per la ricostruzione della scuola Edmondo de Amicis dell'Aquila e per l'onlus 'Aiutiamoli e vivere'. Il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini si è fatta garante dell'attuazione del progetto e ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione.

Le prime a rispondere all'appello della Pausini sono state Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia che saranno le madrine della manifestazione. Poi hanno dato la loro disponibilità, tra le altre, Iva Zanicchi, Spagna, Anna Tatangelo, Arisa, Paola e Chiara, Dolcenera, Giusy Ferri, Karima, Loredana Berté, Donatella Rettore. Molte altre hanno dato il loro sostegno anche se non potranno essere presenti per precedenti impegni come, per esempio, Ornella Vanoni. 'Amiche per l'Abruzzo' è il nome dato all'evento per sottolineare l'impegno delle donne "non è un concerto sessista - ha precisato Gianna Nannini - e tantomeno vuole segnare una divisione. Vogliamo dare il segno dell'impegno di noi donne".

I biglietti costeranno 25 euro e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. La prevendita avverrà anche attraverso l'Inter e il Milan che, attraverso il Consorzio San Siro duemila, garantiscono i servizi necessari per lo svolgimento dell'evento.

Complessivamente la somma raccolta dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro. Tredici emittenti radiofoniche trasmetteranno il concerto a segnale unificato e contatti sono in corso anche per un'eventuale trasmissione televisiva. Attraverso maxischermi, inoltre, il concerto dovrebbe essere trasmesso anche all'Aquila. "Sono felice - ha detto Laura Pausini - di poter riunire tante donne della canzone italiana per una causa come questa". Polemica Loredana Berté: "Speriamo che i soldi arrivino, magari portiamoli noi. Non pensino solo alle chiese ma alle case della gente".

Gianna Nannini ha rassicurato tutti: "Ci sarà trasparenza assoluta". La lista delle adesioni si sta allungando di giorno in giorno per cui sul palco dello stadio di San Siro di star e di giovani cantanti. Il sogno sarebbe quello di far intervenire Mina che, però, da molti anni non si esibisce in pubblico: "Sarebbe bello che intervenisse - ha detto Laura Pausini -. Magari ci manda un video oppure potrebbe telefonare a noi". "E' un'iniziativa straordinaria - ha detto il ministro Gelmini soddisfatta per il progetto che riguarda una scuola - e credo che sia la prima volta che una cinquantina di prime donne dello spettacolo, con in testa Laura Pausini, si esibiscono a San Siro. La scuola in questo momento ha una funzione formativa ma anche di aiuto per superare il trauma del terremoto. Questa é un'iniziativa che fa onore a tutte le cantanti che hanno dato la loro disponibilità".

da musicalnews

Pochi minuti fa l'ufficio stampa della Goigest ha diffuso un comunicato che offre un sacco delle relative risposte....

AMICHE PER L’ABRUZZO - DOMENICA 21 GIUGNO - STADIO SAN SIRO DI MILANO - INIZIO SHOW ANTICIPATO ALLE 15:40

Domenica 21 Giugno lo stadio di San Siro sarà lo scenario di un evento storico. Le donne della musica Italiana si sono date appuntamento per aiutare concretamente l’Abruzzo. Madrine dell’iniziativa oltre a Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa.

Ore 14.00: apertura dei cancelli
Ore 15:40: inizio spettacolo

I biglietti sono disponibili negli abituali circuiti di vendita. Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa.Non sono applicati diritti di prevendita.
Il giorno del concerto la biglietteria, davanti al cancello 7, sarà aperta dalle ore 10:30. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. A partire dalle ore 19.30 sarà possibile seguire il concerto in diretta a segnale unificato sui 12 maggiori network radiofonici nazionali Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio 24 e R101.






breve articolo sul Corriere della Sera di oggi, sul brano scritto dalla Nannini, non mi sembra ci siano sostanziali novità, ma così giusto per dovere di cronaca

Gianna Nannini: con le «Amiche» il mio brano nato tra le lacrime

MILANO - Una canzone inedita per le «Amiche per l’Abruzzo». L’ha scritta Gianna Nannini (al testo ha lavorato anche Isabella Santacroce) e la canterà assieme a Laura Pausini, Elisa, Fiorella Mannoia e Giorgia al concertone di domenica a San Siro. Si intitola «Donna d’Onna».

«È un brano soul, ma nei cori sembreremo quasi Le Mystère Des Voix Bulgares», anticipa la rocker. Il titolo lega l’universo femminile e il nome di uno dei comuni più colpiti dalla tragedia: «Quando sono andata in Abruzzo ho conosciuto molte donne e mi è rimasto negli occhi il loro dolore, mi ha fatto piangere. Sono abbracci che non dimenticherò mai. E poi la donna è simbolo del futuro».

Anche per un’artista di grande esperienza come lei (a settembre parte il tour che avrà una data speciale con la London Studio Orchestra all’Arena di Verona) le emozioni sono forti: «Sento l’energia che sale giorno dopo giorno, sarà un terremoto positivo, qualcosa di sciamanico che rimarrà e spero riporti attenzione su quella tragedia ». Fra le sorprese ci saranno sicuramente i duetti. Che farà? «Non sono abituata a fare canzoni di altri. Se lo fai ti ci devi ritrovare come quando ne canti una sotto la doccia. Ecco perché ho pensato a 'La solitudine' da fare con la Pausini».



MUSICA: LAURA PAUSINI, DOPO S.SIRO APRIREMO A STAR STRANIERE

(IRIS) - ROMA, 18 GIU - Cinquantamila biglietti già' venduti, 44 artiste sul palco, 40-50 hit, una diretta radio dalle 19,30 a mezzanotte con un potenziale ascolto di 38 milioni di persone: sono le cifre di 'Amiche per l'Abruzzo', il mega-concerto benefico in favore delle popolazioni colpite dal terremoto ideato da Laura Pausini, in programma il 21 giugno a San Siro, al quale hanno aderito 100 artiste. ''Per la prima volta siamo tutte donne e per la prima volta nella storia europea la diretta sarà trasmessa da 12 radio nazionali diventate 'amiche', insieme a noi'', spiega la Pausini che con Giorgia e Gianna Nannini - madrine della manifestazione insieme a Elisa e Fiorella Mannoia - saranno protagoniste di una puntata speciale di Matrix in onda domani sera su Canale 5. ''Non abbiamo dato un'esclusiva alla tv - dice Pausini prima della registrazione - ma abbiamo voluto coinvolgere le maggiori radio italiane che produrranno questa diretta rinunciando a quattro ore di pubblicita' e alla diretta Italia-Brasile. Siamo 100 guerriere per far si' che il pubblico non si annoi''. Una possibilita' molto remota, visto che a cantare, rigorosamente dal vivo, saranno 44 famose artiste italiane. Ad aprire sarà una band creata ad hoc per l'occasione formata da Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria. ''Usciamo finalmente dalla contrapposizione - dice Nannini - Abbiamo cancellato il primadonnismo dei tempi di Mina e Vanoni''. E annuncia di avere intenzione in futuro di ''aprire anche ad una dimensione internazionale coinvolgendo star straniere per sostenere cause umanitarie''. ''Molte si erano proposte per il concerto a San Siro - spiega Pausini - ma sul palco volevamo solo artiste coinvolte nella nostra realtà''. ''C'e' una grande pace e unità rispetto alle iniziative dei colleghi maschi - osserva Giorgia - Il ruolo della donna è capire, creare, comprendere, costruire. Non si puo' perdere tempo con la competizione''. Sul palco, tra le altre, anche Giusy Ferreri, Malika Ayane, Anna Oxa e Loredana Berte', Irene Grandi. A chiudere l'evento, una cover de Il mio canto libero: ''La canteremo tutte insieme - anticipa Pausini - E' il brano piu' votato dal pubblico che ha partecipato a un sondaggio in radio e sul web''. Ma prima Laura, Giorgia, Gianna, Elisa e Fiorella presenteranno per la prima volta 'd'Onna, d'Onna', brano inedito scritto dalla Nannini insieme a Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma.

Edited by NicolaPG - 20/6/2009, 05:17
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 19/6/2009, 21:49




Giorgia,Laura e Gianna TG5 - Amiche Per L'Abruzzo - 19 Giugno 09


 
Top
NicolaPG
view post Posted on 20/6/2009, 04:15




Per Potere Rivedere Matrix Puntata Speciale Per Amiche Per L'Abruzzo Ospiti Laura Pausini, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini...ecco qui l'intera puntata con i video





























 
Top
NicolaPG
view post Posted on 20/6/2009, 23:25






http://dietrolequinte.blogosfere.it/2009/0...o-san-siro.html

50.000 i biglietti già venduti, 44 le artiste sul palco, 74 i brani interpretati per un totale di 447 minuti di buona musica italiana, 12 le radio che, dalle 19.30 a mezzanotte, trasmetteranno a reti unificate il concerto, 38 milioni di ascoltatori: sono queste le cifre di un evento che si annuncia essere storico.

Nell'attesa di assistere dal vivo al concerto "Amiche per l'Abruzzo", domenica 21 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano, ecco qualche anticipazione sulla scaletta.

A rompere il ghiaccio sarà l'inconfondibile voce di Antonella Ruggiero a cui seguiranno alcune tra le giovani voci della musica italiana che avranno così l'occasione di farsi apprezzare dal grande pubblico come Senit, Irene Fornaciari, Simona Molinari, Chiara Canzian.

Nel pomeriggio si esibiranno anche le protagoniste dei successi recenti più amati dai giovani tra cui Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Noemi, Malika Ayane, Dolcenera, Karima, L'Aura ed Arisa così come le grandi interpreti della musica italiana: Donatella Rettore, Fiordaliso, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Bertè, Mietta, Anna Tatangelo, Alice, Paola e Chiara, Syria e Iva Zanicchi.

Diversi i duetti nati per l'occasione: Fiordaliso con Annalisa Minetti, L'Aura con Chiara Canzian, Mietta con Irene Fornaciari, Iva Zanicchi con Fiordaliso e Irene Grandi con Noemi.

Ad aprire la diretta radio delle 19.30 una band italiana tutta al femminile creata ad hoc per questo grande concerto che vede Nada alla voce, Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria.

Sarà poi la volta di Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Laura Pausini e Gianna Nannini che si esibiranno ognuna per 30 minuti e ciascuna di loro interagirà con le altre dando vita a duetti e contaminazioni musicali del tutto inediti.

In esclusiva proprio per Amiche per l'Abruzzo le 5 madrine interpreteranno "Donna d'Onna", il brano inedito che Gianna Nannini ha scritto insieme ad Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma.

A chiudere la serata tutte le 44 artiste torneranno insieme sul palco per cantare "Il mio canto libero" scelto dal pubblico in base ad un sondaggio lanciato da radio e siti web.

Grazie alla delibera approvata ieri in giunta il termine del concerto è stato prorogato fino alle ore 24.00.

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 22/6/2009, 07:16




Primi articoli di ieri:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360621

Per l’Abruzzo A San Siro le «Amiche» della Pausini battono i big dell’Olimpico

Bisogna dire che gran parte del merito è di Laura Pausini. Lei ha voluto il mega concerto per raccogliere fondi a favore dell’Abruzzo che ieri sera ha portato allo stadio San Siro quasi sessantamila persone per una sorta di Live Aid italiano. E a lei (oltre che all’organizzatore Roberto De Luca di Live Nation e al ministro Gelmini, che ha dato il suo contributo) vanno quindi i complimenti per aver centrato l’obiettivo. E aver ottenuto un risultato migliore di quello raggiunto sabato allo stadio Olimpico di Roma da altri big della canzone italiana, Renato Zero e Claudio Baglioni su tutti. Insomma, un successone: oltre 55mila biglietti venduti e oltre un milione e mezzo di euro di incasso .
A San Siro sono sfilate circa quaranta cantanti, tutte donne, e molte altre hanno mandato il loro contributo video. E le esibizioni clou sono state quelle delle «madrine» dell’evento e cioè, oltre alla Pausini, anche Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini.
Ad aprire lo show, chiamato appunto «Amiche per l’Abruzzo» era stata Antonella Ruggiero, con Ave Maria di Fabrizio De André. I fondi raccolti andranno a favore della ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis dell’Aquila. In totale, 440 minuti di musica e tantissimi duetti in scaletta. Mannoia e Pausini hanno cantato «E penso a te»; la cantante emiliana si è esibita anche con Giorgia («Gocce di memoria», «Primavera in anticipo»), Elisa («Luce», «Tra te e il mare»), e Gianna Nannini («Sei nell’anima», «La solitudine»). Tra prato e anelli, sono poche le macchie di posti vuoti: tante le famiglie presenti per un pubblico che comprende davvero tutte le età e che sta dimostrando di apprezzare anche le cantanti più giovani cui è stata dedicata gran parte del pomeriggio. Dalle 19.30 il concerto è stato trasmesso in diretta da 12 emittenti radiofoniche nazionali.

A San Siro successo per il concerto «Amiche per l'Abruzzo»


E siamo qui tutte. Oggi si fa la storia». Laura Pausini era raggiante davanti alle 55.613 persone che ieri sera affollavano San Siro al momento della sua esibizione. Il concerto «Amiche per l'Abruzzo» è stato un successo: oltre un milione e mezzo di incasso. Tolte le spese, più di un milione di euro sarà destinato alla ricostruzione della scuola De Amicis dell'Aquila e devoluto alla onlus «Aiutiamoli a vivere» per l'acquisto di case prefabbricate in legno. «Ho pianto di gioia almeno dieci volte ieri vedendo San Siro stracolmo di gente: non mi aspettavo di trovare trentacinquemila persone già nel primo pomeriggio», ha detto Laura Pausini, che ha commentato anche la scarso pubblico del concerto di sabato a Roma. «Mi spiace molto. Quando lanciamo un evento di questa portata, noi artisti dobbiamo metterci anima e cuore. A Roma è mancata un'adeguata promozione». Al concerto di Milano, invece, è mancata Radiodue, che non è entrata nel gruppo di network nazionali che hanno trasmesso lo show in diretta a segnale unificato. «È un'occasione persa da parte della Rai, che avrebbe dovuto seguire l'evento nel suo ruolo di servizio pubblico», ha dichiarato il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini, che secondo l'agenzia Agi è stata accolta da qualche sporadico fischio quando ha salutato la folla in un video. Non è mancato assolutamente lo spettacolo. Nel pomeriggio le ovazioni più straripanti sono state per Jo Squillo («Siamo donne»), Donatella Rettore («Cobra» e «Lamette») e il super gruppo con Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria. Qualche perplessità per una surreale Anna Oxa e il suo «Processo a me stessa». Lo show è decollato intorno alle otto con le esibizioni di Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa (al quinto mese di gravidanza) e Fiorella Mannoia, che nel finale hanno interpretato insieme il brano inedito «Donna D'Onna» scritto dalla Nannini con Isabella Santacroce apposta per questo evento. Folla in delirio per la performance della Pausini e per gli strordinari duetti delle cinque madrine, fra cui "Luce" di Elisa-Pausini; "E poi" di Giorgia-Elisa e "Amandoti" di Nannini-Giorgia. Emozioni a fior di pelle quando Gianna Nannini ha intonato "La solitudine" con Laura Pausini. Emozioni da rivivere in autunno quando uscirà il dvd del concerto di San Siro.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 23/6/2009, 09:23




Giorgia indossa Gucci a San Siro nel concerto "Amiche per l'Abruzzo"

image



In occasione del concerto benefico "Amiche per l'Abruzzo", che si è tenuto ieri sera allo stadio San Siro di Milano, Giorgia ha indossato quattro abiti della collezione Gucci autunno-inverno 2010.
La lunga maratona canora ha visto la cantautrice - insieme a Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa e Gianna Nannini - alternarsi sul palco come madrina di un importante progetto benefico in favore dell'Abruzzo.
Per Giorgia un'immagine assolutamente nuova, rock e aggressiva: tre mini abiti ricamati in cristalli abbinati a leggings lurex e un sofisticato abito da sera nero impreziosito da una broche di specchi e pietre dure.
Continua così il sodalizio tra Gucci e Giorgia che nell'ultimo tour ha indossato esclusivamente capi Gucci.

Link: http://whymoda.blogosfere.it/2009/06/giorg...r-labruzzo.html
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/7/2009, 11:37




Video Backstage Amiche Per L'abruzzo dove si vede anche Emanuel LO:

http://www.rtl.it/player/player_eventvidwi...eve_file_id=415
 
Top
kika-giothebest
view post Posted on 3/7/2009, 11:58




che bello!!!! :D :D
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 5/7/2009, 13:41




Altro video in cui si vede emanuel lo:

 
Top
8 replies since 18/6/2009, 20:55   573 views
  Share