Amiche Per L'Abruzzo - Stadio Meazza, 21 Giugno 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 20/6/2009, 23:25 by: NicolaPG






http://dietrolequinte.blogosfere.it/2009/0...o-san-siro.html

50.000 i biglietti già venduti, 44 le artiste sul palco, 74 i brani interpretati per un totale di 447 minuti di buona musica italiana, 12 le radio che, dalle 19.30 a mezzanotte, trasmetteranno a reti unificate il concerto, 38 milioni di ascoltatori: sono queste le cifre di un evento che si annuncia essere storico.

Nell'attesa di assistere dal vivo al concerto "Amiche per l'Abruzzo", domenica 21 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano, ecco qualche anticipazione sulla scaletta.

A rompere il ghiaccio sarà l'inconfondibile voce di Antonella Ruggiero a cui seguiranno alcune tra le giovani voci della musica italiana che avranno così l'occasione di farsi apprezzare dal grande pubblico come Senit, Irene Fornaciari, Simona Molinari, Chiara Canzian.

Nel pomeriggio si esibiranno anche le protagoniste dei successi recenti più amati dai giovani tra cui Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Noemi, Malika Ayane, Dolcenera, Karima, L'Aura ed Arisa così come le grandi interpreti della musica italiana: Donatella Rettore, Fiordaliso, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Bertè, Mietta, Anna Tatangelo, Alice, Paola e Chiara, Syria e Iva Zanicchi.

Diversi i duetti nati per l'occasione: Fiordaliso con Annalisa Minetti, L'Aura con Chiara Canzian, Mietta con Irene Fornaciari, Iva Zanicchi con Fiordaliso e Irene Grandi con Noemi.

Ad aprire la diretta radio delle 19.30 una band italiana tutta al femminile creata ad hoc per questo grande concerto che vede Nada alla voce, Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria.

Sarà poi la volta di Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Laura Pausini e Gianna Nannini che si esibiranno ognuna per 30 minuti e ciascuna di loro interagirà con le altre dando vita a duetti e contaminazioni musicali del tutto inediti.

In esclusiva proprio per Amiche per l'Abruzzo le 5 madrine interpreteranno "Donna d'Onna", il brano inedito che Gianna Nannini ha scritto insieme ad Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma.

A chiudere la serata tutte le 44 artiste torneranno insieme sul palco per cantare "Il mio canto libero" scelto dal pubblico in base ad un sondaggio lanciato da radio e siti web.

Grazie alla delibera approvata ieri in giunta il termine del concerto è stato prorogato fino alle ore 24.00.

 
Top
8 replies since 18/6/2009, 20:55   576 views
  Share