Private Practice 4, 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 6/8/2009, 11:57




Private Practice 3: altro crossover con Grey's anatomy (e nuovi spoiler)



image

Per un “Ncis” che si prepara a dare una spinta agli ascolti del suo spin-off, non poteva mancare una terza stagione di “Private Practice” che ospiterà un membro del cast di “Grey’s anatomy”. Protagonista, questa volta, sarà la candidata come miglior attrice non protagonista agli Emmy 2009 Chandra Wilson, alias la dott.sa Bailey.

Il suo personaggio comparirà nel terzo episodio dello spin-off del medical drama di Shonda Rhimes (e ne vedremo le conseguenze nella terza puntata di “Grey’s anatomy 6″, come dice Blogapuntate), andando ad aiutare la protagonista Addison (Kate Walsh, gallery) in un’operazione chirurgica alquanto delicata. La Bailey, inoltre, non si lascerà scappare qualche commento sulla situazione di alcuni personaggi della Oceanside Wellness, che ebbe occasione di conoscere già nella scorsa stagione.

Molti di voi, però, da questo post stanno aspettano altre notizie, riguardanti certe situazioni lasciate in sospeso nel finale della seconda stagione. Dopo mesi di attesa, siamo in grado di darvi qualche anticipazione, ovviamente spoiler. Dopo il salto, se volete, potete soddisfare la vostra curiosità.


Abbiamo lasciato Violet (Amy Brenneman) in balia di una paziente fuori di sè, convinta che il bambino che la psicologa porta in grembo fosse suo. Che fine faranno lei e il suo bambino? Chi è stato sul set gli scorsi giorni è riuscito a strappare qualche dichiarazione alla stessa Brenneman, che quindi è confermata anche nella terza stagione dello show:

“Rimarrà ferita, per lungo tempo. Si salverà, nel senso che sopravviverà. Ma si farà male, è sarà una cosa brutta”.

Per scoprire cosa intende l’attrice, non dovremo aspettare molto: il primo episodio che andrà in onda il primo ottobre prossimo prenderà il via 20 minuti dopo gli eventi raccontati nell’ultima puntata andata in onda.

Sempre in quella puntata, però, ci sarà molto spazio per dei flashback, che racconteranno i primi giorni di lavoro in clinica di Pete (Tim Daly), e l’evolversi del suo rapporto nel tempo con la stessa Violet, quasi a voler sottolineare che tra i due c’è sempre stata una particolare alchimia.

E Cooper? Ad anticipare qualcosa del suo personaggio, ci pensa Paul Adelstein, che ci fa capire come la situazione di Violet avrà delle ripercussioni anche su di lui:

“Cooper sta cercando di evitarla, e di evitare di tornare nella loro casa. Ci prova a darle le giuste attenzioni, ma ha un senso di colpa che non riesce a spiegarsi. Penso che voglia solo cercare di dare un po’ di spazio a Violet per legare col bambino”.

Quindi, pare che il bimbo di Violet starà bene e vivrà con sua madre. Ma siamo certi che la Rhimes non la farà passare così liscia ai suoi personaggi, e del trauma della psicologa sentiremo parlare per un po’.

Tutta questa situazione avrà delle conseguenze anche sul rapporto già complicato tra Cooper e Charlotte (KaDee Strickland), che pretenderà sempre qualcosa di più dal suo ragazzo. Per quanto riguarda Naomi (Audra McDonald), invece, pare che fin dai primi episodi della nuova stagione la vedremo al lavoro negli uffici della clinica concorrente -quella in cui lavora anche Charlotte, per intenderci-: Sam (Taye Diggs) la lascerà andare via così facilmente?

E in tutto, questo, non abbiamo ancora citato la star della serie, ovvero Addison Montgomery. Tranquilli, ce ne sarà anche per lei, promette Kate Walsh, il cui personaggio però partirà con la nuova stagione un po’ in sordina, almeno così pare:

“Forse ci sarà anche un risvolto comico. Potrebbe esserci coinvolto un gatto domestico”.

Insomma, mentre tutto il drama della serie è nelle mani della Brenneman, alla Walsh, per ora, tocca farci ridere.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/3/2010, 13:31




Private Practice 3: Caterina Scorsone sarà la sorella di... (spoiler)



Caterina Scorsone è un volto noto in Italia, anche se non a livelli molto popolari: è stata la protagonista del crime paranormale “Missing”, trasmesso da Canale 5 fino a qualche estate fa. Per lei adesso si aprono le porte dell’Oceanside Wellness: sarà infatti nel cast di “Private Practice 3″.

La Scorsone, 28 anni, che abbiamo anche visto nella serie “Crash” e nel film per la tv “Alice”, apparirà nello spin-off di “Grey’s anatomy” dall’episodio numero 19, in onda ad aprile. Chissà che non possa comparire anche in un cross-over, che l’autrice Shonda Rhimes ha dimostrato di amare nel corso di questi anni (l’ultimo tra i due show è andato in onda a gennaio).

Le possibilità ci sono, dal momento che l’attrice interpreterà il ruolo della sorella di un personaggio che conosciamo da un po’ di tempo. Di chi si tratta? Se volete scorprirlo (attenzione allo spoiler), cliccate dopo il salto.

La Scorsone interpreterà la dottoressa Amelia Shepherd, sorella minore di Derek (Patrick Dempsey). Assunta nella clinica di Los Angeles, sarà curioso vederla lavorare con la ex cognata Addison (Kate Walsh). E, come dicevamo, le possibilità che incontri il fratello in una puntata futura non sono poche. La Rhimes, insomma, prosegue la sua “politica familiare” all’interno delle sue serie, dopo la notizia che in “Grey’s anatomy” arriverà il fratello di Karev (Justin Chambers), interpretato da Jake McLaughlin (Bo in “Crash”).

Amelia non è la prima sorella di Derek che incontriamo lungo la storia di “Grey’s anatomy”: nella terza stagione abbiamo fatto la conoscenza di Nancy (soprannomimata ai tempi da Izzie “McStronzetta”), la sorella più anziana del Dr. Stranamore, interpretata da Embeth Davidtz.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 6/12/2010, 20:35




Private Practice 4, su Foxlife il medical sempre più drama

image



Sembra che la Oceanside Wellness, almeno in questa prima parte di stagione, abbia battuto il Seattle Grace: in “Private Practice 4″, da stasera alle 21:55 su Foxlife (canale 114 di Sky), c’è molto più dramma rispetto alle passate stagioni, ed anche rispetto alla settima stagione di “Grey’s anatomy”, di cui la serie è lo spin-off.

Nuovi personaggi, nuove sorprese e colpi di scena sono stati finora dosati molto bene nello show che ha come protagonista Addison (Kate Walsh) e i dottori della clinica privata di Los Angeles, tanto da superare, in alcuni casi, la serie originale in termini di drama. Pare che Shonda Rhimes abbia messo tutto il suo impegno qui, sia per evoluzione dei personaggi che per storie.

-Attenzione: spoiler-
Si parte dalla perdita di Dell (Chris Lowell), avvenuta nel finale della terza stagione, per passare subito ad un lieto evento, che prenderà tutti di sprovvista. La partenza di questa stagione, in effetti, è in regola con le puntate che abbiamo già visto, ma sarà dal settimo episodio che le cose cambieranno.

Sarà a quel punto che Charlotte (KaDee Strickland) dovrà affrontare le conseguenze di un attacco subìto per mano di un soggetto psicolabile, Lee (Nicholas Brendon) ed in cui sarà coinvolta indirettamente Addison. Proprio lei dovrà, intanto, affrontare la sua nuova relazione con Sam (Taye Diggs) e cercare di rimettere a posto il rapporto con Naomi (Audra McDonald).

L’altra coppia, Pete (Tim Daly) e Violet (Amy Brennenam), invece, sarà più unita di prima, ma non mancheranno le incomprensioni, complice il passato di Pete e la sua famiglia. Scopriremo, quindi, che fine hanno fatto sua madre e suo fratello.

Cooper (Paul Adelstein), intanto, dovrà vivere l’attacco a Charlotte cercando di essere il più rassicurante possibile. Ma questa coppia ci ha già mostrato in passato che non se la cava molto col confronto ed i problemi. Sarà così anche in questo caso? Saranno loro due, comunque, a permettere alla serie di diventare più interessante rispetto a quanto era in passato.

I casi di puntata, che cercano sempre di portare sullo schermo un tema sociale che vada oltre la patologia presentata, servono anche a svelare nuovi lati dei protagonisti, ed a vedere come sono cambiati in questi anni. L’aggiunta di nuovi personaggi, come Amelia (Caterina Scorsone, già vista nella terza stagione ma ora entrata nel cast fisso), aiuta ad inserire nella storia nuove dinamiche che si stanno rivelando interessati.

Se nell’ultima stagione trasmessa “Private Practice” aveva preso più la strada della soap opera, ora sembra essere tornato sui binari dell’impegno, anche se i tormenti amorosi non spariranno del tutto. Utile, inoltre, la decisione di Foxlife di trasmettere gli episodi parallelamente a quelli di “Grey’s anatomy”, in modo da non perdere nessun cross-over (come quello che vedrà protagonista Amelia, nel terzo episodio della serie originale) che Shonda Rhimes, creatrice di entrambe le serie, usa spesso, per sottolineare che appartengono ad un unico genere, cosa di cui ogni tanto ci dimentichiamo.


 
Top
2 replies since 6/8/2009, 11:57   135 views
  Share