C'è Posta Per Te, 19 Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 25/8/2009, 13:29




image



Torna C'è Posta Per Te Con Maria De Filippi


Tredicesima Edizione del People Show inventato dalla stessa De Filippi

DAL 19 SETTEMBRE 2009 SU CANALE 5

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 6/9/2009, 09:47




Ecco Il Promo Tv Di C'è Posta Per te Che torna Sabato 19 Settembre 2009 su canale5

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 18/9/2009, 17:05




Julia Roberts ospite di C'è Posta per Te da domani su Canale 5

image



Julia Roberts approda alla corte di Maria De Filippi in occasione della premiere della tredicesima edizione di C’è Posta per te, in onda come sempre su Canale 5 il sabato da domani alle 21:10. Il people show prodotto da Fascino P.G.T. mantiene la formula di successo di questi anni: persone comuni si rivolgono alla redazione per cercare una persona che non vedono da parecchio tempo o per recuperare un rapporto, o ancora per poter incontrare un personaggio famoso.

La posta viene “indirizzata” tramite i celeberrimi postini (Raffaella, Vittorio, Marcello, Maurizio e Oni) che si recano direttamente sul posto. Dapprima si accertano tramite delle domande se sia l’effettivo destinatario della missiva e poi consegnano ufficialmente l’invito per partecipare alla puntata di C’è Posta per Te. La persona ha facoltà di accettare o rifiutare tale invito e, se accetta, si ritrova in studio insieme al mittente, separati entrambi da una grande busta scenografica.

A raccontare la storia innanzitutto è la stessa Maria De Filippi, seguita poi dalla richiesta del mittente. A quel punto il destinatario, che inizialmente sta in silenzio, può dire la propria. Solo alla fine il destinario ha l’ultima parola: se accetta di incontrare il mittente, la busta sparisce e possono abbracciarsi e chiarirsi, altrimenti la busta si chiude e ognuno esce da parti opposte dello studio senza vedersi.

La De Filippi scrive il programma insieme a Lucia Chiorrini e Chicco Sfondrini. Maria lavora insieme alla redazione a tutte le fasi di preparazione del programma: dalla scrematura della posta, alle storie da trattare, alla realizzazione delle esterne che tramite i famosi postini consegnano la missiva al destinatario, fino all’arrivo in studio della persona che finalmente scopre chi è stato a mandarlo a chiamare. Le storie affrontate sono drammatiche ma anche leggere: si passa da quelle che riguardano liti in famiglia, rapporti ormai persi da anni, amori finiti agli scherzi, le sorprese e le “simpatiche punizioni” che tramite la redazione i mittenti vogliono fare al malcapitato destinatario.

image

Una formula questa nata nel 1999 in occasione di una visita di Maria all’allora Ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer nella quale due ragazzi, prima che lei entrasse, le consegnarono una busta da recapitare al Ministro. Ed è una formula vincente in tutto il mondo dato che il format originale è stato venduto ad oggi ben in 21 Paesi diversi.

Domani come detto ospite d’eccezione sarà l’amatissima attrice hollywoodiana Julia Roberts, in questi giorni in Italia a Napoli per girare un film prodotto da Brad Pitt. Ma non è stata l’unica ad essersi seduta sui divanetti dello Studio 2 di Cinecittà da sempre (anche per un fattore scaramantico) casa del programma e con una scenografia pressochè immutata sin dalla prima edizione. Tra gli altri si ricorda il balletto tratto da “Pulp Fiction” che la stessa De Filippi fece con un divertente e divertito John Travolta, e poi Richard Gere o Nicole Kidman, Kevin Costner, Sophia Loren, Mariah Carey, i protagonisti di Beautiful e molti attori di casa nostra come Gabriel Garko, Lino Banfi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti fino a cantanti e atleti sportivi del calibro di Fabio Cannavaro, Adriano, Andry Shevchenko, Max Biaggi, Rubens Barrichello, e Francesco Totti.

L’appuntamento quindi è per domani sera come ogni sabato alle 21:10 su Canale 5 con le storie di C’è Posta per Te e con le lacrime (così si è scritto) di Julia Roberts.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 20/9/2009, 13:19




Analisi Auditel – C’è posta per te: La sintesi di una vittoria


Leggerezza, semplicità, sentimento ed emozioni. Ingredienti di una ricetta vincente che accompagna il telespettatore all’interno delle storie: le storie protagoniste di un programma televisivo che è un format di se stesso. Qualcosa che si spinge al di la della pura tecnica televisiva e che fa della propria scrittura la vera arma vincente. C’è posta per te ieri sera ci ha offerto quanto di meglio possa essere presentato in televisione in questo campo e che dimostra quanto la cura, la preparazione, l’impegno e la professionalità di un team con in testa Maria De Filippi, porti al risultato di cui parleremo in questa analisi auditel. Maria può piacere o non piacere, ma il cocktail di queste qualità sono lì ogni volta davanti alle telecamere, innegabili ed evidenti, ed anche ieri sera nella storia di apertura con Julia Roberts come ospite e con i due ragazzi bolognesi protagonisti ha dimostrato di saper confezionare sottoforma di una favola a lieto fine.

E dalle curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto andiamo a certificare questo successo di pubblico con i nostri consueti grafici, pubblicati come di consueto dopo il continua. Dai valori assoluti vediamo come la storia di apertura di questa nuova serie di “C’è posta per te” abbia catturato, in un crescendo minuto dopo minuto, il pubblico partendo dai 5 milioni di telespettatori d’inizio programma fino al picco di 6.615.000 delle ore 21:46. Dopo il nero successivo vediamo l’avvicinamento della curva blu di RaiUno, che rimane comunque sotto i 5 milioni, mentre quella arancione è sempre al di sopra di quella soglia. Al termine del segmento “Speciale per 2” di Affari tuoi abbiamo il nuovo decollo della curva di Canale5 che supera in più punti la linea dei 6 milioni di telespettatori, per poi chiudere la puntata attorno ai 4 milioni e mezzo.

Analizzando le curve dello share minuto per minuto relative al totale individui, vediamo nel prime time la curva di “C’è posta per te” toccare il 30% di share proprio durante la prima storia proposta, mentre la curva di “Affari tuoi speciale per 2” si porta attorno al 18%. Nel segmento successivo abbiamo l’avvicinamento delle due curve fra il 20 ed il 25%, quindi poi in seconda serata decollo solitario per la curva di Canale5 fino a toccare il picco finale di share del 45,82% alle ore 00:26. Analizzando i singoli target e partendo dal 4-24 anni, vediamo un prime time vinto dalla proposta di Italia1 che con la sua curva azzurra precede di qualche punto la curva di Canale5 attorno al 28% di share. Anche qui in seconda serata assolo della curva arancione di “C’è posta per te” che sfiora nel finale il 50% di share.

Target 25-44 anni con la curva di Canale5 al primo posto per tutta la serata. Nel prime time fino al picco del 32% ed in seconda serata fino al 41% del finale di trasmissione. Al secondo posto in prime time la curva azzurra di Italia1 che supera di poco la linea del 15%, mentre la curva blu di “Affari tuoi speciale per due” viaggia nella corsia dal 5 al 10%. Meglio per il programma condotto da Max Giusti nel target successivo che va dai 45 ai 64 anni, dove vediamo la curva blu di RaiUno attorno al 15% nella prima parte della serata e fin verso il 20% nella seconda. La curva arancione di “C’è posta per te” comunque domina fino al 30% in prime time e fin verso il 45% a fine serata. Chiudiamo con gli over 65 dove registriamo la vittoria del game condotto da Max Giusti con la relativa curva blu fin verso il 40% delle 22:30. In seconda serata netta vittoria della curva arancione di Canale5 che chiude al 50% di share.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 26/9/2009, 08:23




GLI OSPITI DI MARIA DE FILIPPI A C'è POSTA PER TE - SECONDA PUNTATA - 26 sETTEMBRE 2009


Sabato alle 21.10 Maria De Filippi (voto: 8) torna nello studio di C'è posta per te , per il secondo appuntamento della nuova stagione dello show, campione di ascolti di Canale 5. In studio due ospiti che ogni anno si prestano a gag ed incontri con personaggi sui generis: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti , mattatori del tg satirico di Antonio Ricci.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/10/2009, 19:02




“C’è posta per te” ospita Alex Del Piero e Raoul Bova, questa sera alle 21.10 su Canale 5

image



Sabato 3 ottobre 2009 alle 21.10 circa su Canale 5 Maria De Filippi conduce la terza puntata di “C’è Posta per Te“, il people show campione di ascolti giunto alla sua tredicesima edizione.

Ancora un atteso appuntamento con le storie di vita e le emozioni raccontate da Maria De Filippi. Nuovi tentativi di riappacificazioni, ricongiungimenti e chiarimenti che commuovono e coinvolgono il pubblico in studio e i telespettatori.
“La grande forza del programma” commenta Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di “C’è Posta per Te”, “sta nella semplicità del racconto e nella chiarezza dell’intenzione”.

Domani ospiti in studio da Maria De Filippi l’amato volto del cinema italiano Raoul Bova ed il bomber campione del mondo e capitano della Juventus, Alessandro Del Piero.

“C’è Posta per Te” , ideato da Maria De Filippi, e’ scritto con Lucia Chiorrini e Chicco Sfondrini . La regia e’ affidata a Paolo Pietrangeli.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 10/10/2009, 12:30




"C''è posta per te"
Questa sera alle 21.10 su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quarta puntata di "C'è Posta per te".



image



In ogni puntata Maria De Filippi ospita in studio volti conosciuti e amati dal grande pubblico, per affiancarla nel racconto delle storie più commoventi o più divertenti; questa settimana vedremo in studio Giorgio Panariello, il brillante comico e presentatore toscano e Marco Carta, vincitore della settima edizione del Talent Show "Amici" e trionfatore del 59' "Festival di Sanremo".

Il format, ideato da Maria De Filippi, ha già conquistato 21 Paesi nel mondo e continua a confermarsi scommessa vincente per il sabato sera di Canale 5.

"C'è Posta per Te", people show condotto da Maria De Filippi e scritto con Lucia Chiorrini e Chicco Sfondrini, è prodotto da Fascino p.g.t. per Mediaset. La regia è affidata a Paolo Pietrangeli.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/10/2009, 07:32




"C''è posta per te"
Questa sera alle 21.10 su Canale 5, Maria De Filippi conduce la Quinta puntata di "C'è Posta per te".

image



Sabato 17 ottobre 2009 alle 21.10 circa su Canale 5 Maria De Filippi (voto: 8) conduce la quinta puntata di C'è posta per te (7), il people show campione di ascolti giunto alla sua tredicesima edizione. In programma incontri commoventi e scherzi. Ospiti in studio l'attaccante del Milan Filippo Inzaghi e il celebre attore e sex symbol Gabriel Garko.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 24/10/2009, 07:58




A C'è posta per te Antonio Banderas e Fabio Cannavaro Per La Sesta Puntata



image




Sabato 24 ottobre alle 21.10 circa su Canale 5, Maria De Filippi (voto: 8) torna nello studio 2 di Cinecittà per condurre la sesta puntata di C'è posta per te (7), il people show campione di ascolti del sabato sera. In studio ospiti d'eccezione: l'attore spagnolo e sex symbol internazionale Antonio Banderas e il campione della Nazionale italiana e difensore della Juventus Fabio Cannavaro.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 30/10/2009, 22:49




TV: BUBLE' E DE ROSSI DOMANI A 'C'E' POSTA PER TE'



Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Domani alle 21.10 circa su Canale 5, nuovo appuntamento con ''C'e' Posta per Te''. Il people show ogni sabato sera tiene incollati ai teleschermi milioni di spettatori che si appassionano ed emozionano alle storie raccontate in studio ed ai suoi ospiti-protagonisti.

''C'e' Posta per te', ideato e condotto da Maria De Filippi, continua a confermarsi campione indiscusso della sfida televisiva del sabato sera e, dopo aver registrato nella scorsa puntata una share del 30% pari a 6 milioni di telespettatori, si appresta a tornare con il suo settimo appuntamento.

Questa settimana ospiti d'eccezione allo studio 2 di Cinecitta' in Roma, il cantante canadese di fama internazionale Michael Buble' e il centrocampista della Roma e campione del mondo Daniele De Rossi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 6/11/2009, 22:46




A C'è posta per te Luca Argentero


image


Sabato 7 novembre alle 21.10 su Canale 5 ottava puntata di C'è posta per te (voto: 7), ideato e condotto da Maria De Filippi (8). Questa settimana ospite d'eccezione allo studio 2 di Cinecittà in Roma l'attore Luca Argentero, sempre più richiesto al cinema e probabile partner di Antonella Clerici in una delle serate del Festival di Sanremo.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 14/11/2009, 10:39




"C''è Posta Per Te"
Alle ore 21.10 circa su Canale 5, nello studio 2 di Cinecittà, Maria De Filippi conduce la nona puntata della tredicesima edizione di "C'è Posta per te". Ospiti Sabrina Ferilli e Tiziano Ferro.



Anche la scorsa settimana Maria De Filippi ha confermato il suo primato nelle audience con un ascolto medio del 30% di share e oltre 6 milioni 100 mila spettatori.

Programma, ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset, si conferma per il pubblico a casa un appuntamento limperdibile al sabato sera.

Ospiti in studio di questa settimana: la bellissima attrice italiana Sabrina Ferilli vincitrice nel 2009 del David di Donatello e il cantautore ai vertici delle classifiche italiane e internazionali Tiziano Ferro.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 21/11/2009, 12:35




“C’è posta per te” Ultima Puntata 21 Novembre 2009




Superospiti Francesco Totti e Claudio Baglioni per la decima ed ultima puntata show strappalacrime di Maria De Filippi.



Edited by NicolaPG - 21/11/2009, 21:42
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/9/2010, 15:46




Ti lascio una canzone e C'è Posta per te si sfidano da venerdì 10 settembre

image



La risposta di Canale 5 alle variazioni decise oggi da Rai 1 riguardo Ti lascio una canzone non si è fatta attendere. Sembra proprio che la rete voglia rispondere con le stesse armi contro questi cambi di palinsesti, prima solo di fiction e ora anche di produzioni. E in amore e guerra è sempre tutto permesso.

Per evitare di dare spazio alla Clerici e far conoscere e far affezionare anticipatamente rispetto alla vera sfida del sabato i suoi protagonisti, la rete diretta da Massimo Donelli ha deciso di togliere il previsto secondo appuntamento con I Cesaroni e di posizionare viceversa la prima puntata di C’è Posta per Te condotta da Maria De Filippi, che a sua volta sarebbe partita il 18.

E in un continuo inseguimento poi la settimana successiva i due competitor si troveranno nuovamente in contrapposizione poichè come abbiamo già scritto dal 18 Antonella Clerici e il suo baby talent si sposteranno proprio al sabato, collocazione storica da anni della De Filippi. Si tratta quindi di una sfida tra bionde della televisione, due amiche stando alle cronache che le vogliono giocare a carte insieme ad Ansedonia ma ‘costrette’ a scontrarsi per il Dio Auditel. E non è neppure la prima volta: le due primedonne della tv si erano già fronteggiate quando Il Treno dei Desideri si posizionò proprio al sabato sera contro C’è Posta con un risultato disastroso per la regina dei fornelli di Rai 1.

Così, al momento il secondo appuntamento con I Cesaroni è cancellato e si profila l’arrivo anticipato del people show di Maria che dopo tanti anni (anche se solo per una serata) si sposterà in una collocazione infrasettimanale.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/9/2010, 16:24




Gabriel Garko a C'è Posta per un'ironia della sorte. E Ti Lascio una canzone parte senza break



UPDATE: L’asso nella manica di Gabriel Garko alla prima puntata di C’è Posta è uno scherzo del destino. La De Filippi si sarebbe trovata, infatti, senza alternative: Mediaset le ha chiesto di anticipare di una settimana all’ultimo momento e lei aveva come unica puntata montata, già pronta, quella con David Beckham, ospite internazionale già previsto per il debutto, e Garko. In entrambi indosserà lo stesso vestito, quindi li aveva già previsti insieme.

Alla faccia della lealtà. Antonella Clerici, quest’oggi in conferenza stampa, ha dichiarato:

“La sfida del sabato con la De Filippi? Sarà stimolante, lei è una mia amica ed è fortissima, ce la giocheremo con lealtà”.

Peccato che giri una voce di quelle accreditate, che noi vi sveliamo in anteprima: pare che Ti lascio una canzone parta venerdì subito dopo Soliti Ignoti (che umilierà Velone?), privando la Rai di uno dei break pubblicitari più ghiotti. D’altronde, lo stesso fece Milly Carlucci con un’altra produzione Ballandi, appunto Ballando con le stelle, per giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza Mediaset.

Non che Maria De Filippi si stia rivelando più leale. La conduttrice, notoriamente per nulla disposta a perdere una sfida televisiva, ha riservato alla sua “compagna” di vacanze estive ad Ansedonia una spiacevole sorpresa. Guarda caso, proprio nella prima puntata di C’è posta in onda venerdì, la Sanguinaria ha deciso di schierare Gabriel Garko, il nemico giurato da cui Antonellina è in fuga.

L’attore, già ospite ricorrente nelle precedenti edizioni, aveva registrato da tempo il suo ennesimo blocco, ma Maria ha pensato bene di posizionarlo proprio venerdì. La vera star della serata sarà, in compenso, il già annunciato David Beckham, ovvero l’ospitone internazionale di richiamo perfetto per un debutto (l’anno scorso fu la volta della ben più popolare Julia Roberts).

Ricordiamo, invece, i nomi degli ospiti di Ti lascio una canzone, che vi abbiamo rivelato ieri in anteprima: come giurati di qualità Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, a cui si uniscono per le esibizioni Gigi D’Alessio e Dionne Warwick. A quanto pare sono saltati Flavio Insinna, che sarebbe andato ospite solo per promuovere Ho sposato uno sbirro (se Ti lascio fosse rimasto al mercoledì) e Lorella Cuccarini, per ragioni non ben chiare.

Insomma, saranno l’amica e il nemico, la regina della tv e il fictionman da record, a dare filo da torcere alla “fatina armata” di Raiuno. Ironia (macabra) della sorte vuole che il protagonista de Il peccato e la vergogna non se la stia passando bene. L’attore è stato, infatti, aggredito domenica sera mentre rientrava nella sua abitazione romana. Per fortuna è rimasto illeso, visto che gli hanno solo frantumato con un sasso il finestrino dell’automobile, il che comunque suona come un messaggio minatorio.

Da qualche tempo - ha raccontato Cristiano Adinolfi, l’editor della casa di produzione di Garko, la Ares film - “Gabriel riceve delle lettere anonime contenenti delle minacce di morte. Ma forse le aveva prese un po’ sotto gamba”. L’attore, ancora sotto shock, ha raccontato di essersi veramente spaventato:

“Non pensavo che qualcuno potesse farmi del male”.

Ovviamente qui le minacce televisive non c’entrano. E, se Garko venerdì sera sorriderà come se nulla fosse successo, è perché ha registrato la sua ospitata già da diversi mesi.
 
Top
23 replies since 25/8/2009, 13:29   3678 views
  Share