Uomini E Donne, 21 Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 13/1/2010, 20:26




Uomini e donne del 13 gennaio 2010 - Giuseppe Mazzitelli sceglie Roberta Pontesilli

image




Uno dei troni di Uomini e donne è arrivato (stranamente) alla fine nella puntata di oggi: il tronista Giuseppe Mazzitelli ha infatti appena scelto Roberta Pontesilli. Una scelta quasi scontata, nonostante il percorso dei due sia stato abbastanza travagliato. Fin dall’inizio infatti l’attrazione/interesse tra Giuseppe e Roberta era evidente, ma alcuni accadimenti li avevano fatti allontanare, come ad esempio le uscite di Roberta con l’altro tronista, Marcelo Fuentes.

Roberta non è mai piaciuta particolarmente al pubblico per il suo modo di fare spesso duro e non sempre coerente. Proprio dopo l’arrivo di Marcelo Fuentes, sembrava che la ragazza cercasse a tutti i costi di tenere “un piede in due scarpe”, pur ribadendo sempre che il suo interesse esclusivo andava a Giuseppe, mentre con Marcelo si trovava “bene”, le piaceva uscire con lui, ma non c’era null’altro.

La scelta di Giuseppe Mazzitelli è avvenuta in modo atipico. Dopo un week-end passato proprio con Roberta Pontesilli, ha scritto immediatamente una breve lettera e incontrato ogni corteggiatrice rimasta, davanti alle telecamere ma non nel classico studio. Per ognuna ha scelto un posto che riteneva “importante” per il loro percorso e, guardandole negli occhi, ha detto loro di essere arrivato ad una scelta, ma di non aver scelto loro. Questo, tranne ovviamente nel caso di Roberta.
Come dicevamo, prima della scelta Giuseppe e Roberta hanno trascorso un week-end insieme, nel quale il tronista ha avuto la conferma dei suoi sentimenti (o presunti tali) per la ragazza. E se è vero che il trono di Giuseppe stava comunque per giungere alla fine, va sottolineato che Mazzitelli è stato uno dei pochi tronisti, nella storia più recente di Uomini e donne, ad aver portato a termine l’impegno preso con la trasmissione e ad aver tenuto un comportamento almeno apparentemente corretto (anche nel suo racconto della storia avuta con una trans).

La scelta è avvenuta in pompa magna, con tanto di anello.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 13/1/2010, 23:08




Analisi Auditel – Uomini e Donne over 60: la formula funziona

image



Dopo aver analizzato nei giorni scorsi il pomeriggio della domenica, oggi ci vogliamo occupare del pomeriggio feriale, come di consueto con l’ausilio dei nostri grafici che rappresentano le curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto. Partiamo dal grafico con le curve dello share totale individui, dove notiamo la decisa prevalenza della curva arancione di Canale5 nella prima parte del pomeriggio con le soap opera “Beautiful” e “Cento vetrine”. Poi c’è la netta impennata della curva di Canale5 in corrispondenza di “Uomini e Donne” che sembra aver centrato i favori del pubblico anche in questa nuova versione over 60.

Va detto ovviamente che su RaiUno non c’era ieri “Festa Italiana” andava invece in onda la replica della prima puntata della nuova serie di “Io e mio figlio” che fa viaggiare la curva blu fra il 10 ed il 15% di share, facendosi a tratti battere dalla curva rossa di RaiDue. Sottolineiamo però che anche nella puntata di lunedì 11 il programma di Canale5 nella nuova versione era andato bene superando per tutto il periodo “Festa italiana” che era in quell’occasione in onda. Nel proseguio del pomeriggio, per la precisione con la partenza de “La vita in diretta” la curva blu di RaiUno diventa piuttosto nettamente leader spingendo la curva blu, in particolare prima del Tg1 delle 17 fino al 30% di share, pareggiando in fatto di “picchi” con quello ottenuto in precedenza da Maria De Filippi su Canale5.

La Vita in diretta con la sua curva blu vince nettamente anche nella sovrapposizione con “Pomeriggio 5” la cui curva arancione viaggia mediamente nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share, mentre la linea blu supera costantemente la linea del 25% di share. Consueta vittoria della curva blu durante il preserale con “L’eredità” di Carlo Conti nel corriodio fra il 25 ed il 30% di share che sovrasta la curva arancione del quiz condotto da Gerry Scotti su Canale5 che si ferma esattamente nella linea sotto. Nella sfida dei Tg molto bene il Tg1 che sfonda sul finale il muro degli 8 milioni di telespettatori mentre il Tg5 non riesce a toccare la linea dei 7.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 14/1/2010, 15:02




Uomini e Donne come Lost? Su "Il Foglio" Maria De Filippi diventa antropologa



I fans del telefilm di recente proclamato tramite il sondaggio di TvBlog la miglior serie degli anni Duemila probabilmente non avrebbero mai immaginato di leggere ieri su un quotidiano come Il Foglio un articolo, logicamente provocatorio, in cui si proclamano come erede delle trame fitte e intricate in Italia della serie non tanto un produttore di fiction, quanto Maria De Filippi con il suo “laboratorio antropologico” di Uomini e Donne.

La similitudine, come peraltro spiega lo stesso articolo, farà anche sobbalzare sulla sedia i fans più accaniti della serie, ma se ci si sofferma un attimo qualche analogia con il talk dei sentimenti defilippiano la si trova, soprattutto in questa stagione televisiva conclusasi nella sua prima parte con la scelta del trono di Giuseppe Mazzitelli nei confronti di Roberta Pontesilli.

Citiamo dal giornale:

Se Lost in questi sei anni ha saputo raccontare le paure e le fobie d’America, ad assolvere la stessa funzione in Italia sono i ragazzi e le ragazze che naufragano nello studio più rumoroso di Cinecittà.

Non a caso viene usata la parola “naufragano” come a ricordare l’isola lostiana. Ma c’è di più. Secondo l’articolo Maria De Filippi, come J.J. Abrams avrebbe proposto quest’anno nel talk di Canale 5 una situazione molto simile al triangolo che ha caratterizzato alcune puntate della serie della ABC che ha visto protagonisti la bella Kate (Evangeline Lilly) in mezzo ai belli Jack (Matthew Fox) e Sawyer (Josh Holloway). Paragone azzardato? Vediamo.

Un giovane milanese misterioso viene corteggiato dalla bellissima romana della porta accanto. Un po’ come il dottore e la bella galeotta di Lost i due sembrano subito piacersi. La prima tattica narrativa adottata dalla De Filippi è la sparizione improvvisa di un co-protagonista […] Al suo posto si piazza un altro giovanotto che diventa la punta del triangolo amoroso. Chi è colui che ha creato il miglior triangolo televisivo degli ultimi anni? J. J. Abrams appunto.
I telespettatori della serie pluripremiata non avranno dimenticato la relazione tra il dottore Jack di Lost e la bella Kate disturbata poi in seguito dall’arrivo nel cuore della ragazza di Sawyer che, inizialmente odiato da quest’ultima, diventava il suo amante. E chi sarebbe la Kate di Uomini e Donne? Ma Roberta Pontesilli ovviamente, colei che proprio ieri è stata scelta dal tronista Giuseppe Mazzitelli e che durante il trono è uscita più volte con il terzo incomodo, Marcelo Fuentes sotto lo sguardo geloso e irritato del bel milanese. Una trama degna del miglior telefilm dunque.

Uomini e Donne quindi scritto come una puntata di Lost? Ovviamente no, anche se come nella migliore tradizione di un telefilm non mancano i riferimenti alla vita reale, cosa che puntualmente è avvenuta poco tempo fa:

Maria De Filippi dimostra di aver imparato dai migliori. Perchè mentre l’Italia era immersa fino al collo nello scandalo Marrazzo, in Uomini e Donne la corteggiatrice scopriva che il suo principe azzurro aveva alle spalle una storia di quattro anni con una trans napoletana. Così come in un classico flashback ‘lostiano’, scopriamo il passato difficile del tronista scontroso e un po’ burbero. Un’occasione unica per condire con l’attualità più scottante la love story di punta della trash tv con la De Filippi impegnata ad invitare alla comprensione di un sentimento vero tra giovane uomo e trans.

Casualità o finzione narrativa? Questo non è dato saperlo. Di certo la De Filippi che più volte ha dichiarato di essere una grande appassionata di serie americane, in qualche modo si vede riproporre all’interno del suo programma pomeridiano una situazione simile a quella del telefilm fenomeno che ha cambiato la tv. E se ci si chiede come mai Maria che ogni anno con Amici va alla ricerca di nuovi talenti ancora oggi si dedichi al trash di Uomini e Donne che fa storcere il naso a più di una persona, la risposta, secondo l’articolo del Foglio, sta proprio in questa possibile analogia con la serie ABC: come J.J. Abrams, è impegnata a “ricercare infallibili ed eterne indicazioni per catturare l’attenzione del pubblico”. Un’attenzione immutata nel tempo perchè dopo tanti anni di messa in onda, il programma pomeridiano di Canale 5 è ancora indiscutibilmente leader di fascia con una media d’ascolto che oscilla tra il il 20 e 22% di share.

E voi come la pensate? Siete d’accordo con la provocazione del Foglio?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/2/2010, 19:51




Uomini e donne: Ramona Amodeo è la nuova tronista



image

Dopo che Maria De Filippi ha cacciato in malo modo la tronista Laura Lella arriva in soccorso del trono vacante Ramona Amodeo. La ragazza è già stata a Uomini e Donne lo scorso anno ed era una delle corteggiatrici di Gionatan Giannotti che poi le preferì Laura Addis. Ramona ha vent’anni, è napoletana, proviene da una famiglia della media borghesia e ha già ampiamente mostrato il suo carattere: irascibile e impulsivo.
All’inizio non fu bene accolta dal pubblico di Uomini e Donne e gli scontri con Paola o con Daniela erano all’ordine del giorno. Ma poi piano piano, Ramona è riuscita a fare breccia nel cuore delle persone, purtroppo non in quello di Gionatan, finendo con l’essere preferita a Laura Addis, sempre in termini di gradimento da parte degli spettatori.
Ramona non è una tipa facile, non lesina parolacce, ma è anche molto intrigante tanto che Christian Galella e Carmine Fummo si dissero catturati dalla sua vivacità. Purtroppo si rivelarono fuochi di paglia perché Ramona in un modo o nell’altro riusciva a stancare i tronisti con richieste di interesse al limite dell’assillante, con scenate di gelosia stile sceneggiata napoletana, con impeti teatrali e senza mai mezze misure che le facessero percepire le vicende dei troni come quelle di un grande gioco.

Ora, la De Filippi mette da parte la gatta morta Laura Lella e punta su una sanguigna e si spera verace tronista.

Sotto un saggio del caratterino di Ramona.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/9/2010, 13:55




UOMINI E DONNE 2010---2011: I NUOVI TRONISTI SONO ANDREA ANGELINI E SAMUELE NARDI. ASSENTE SORA DANIELONA, MARIA LANCIA UNA NUOVA TIPOLOGIA DI TRONO.

image



Il countdown è terminato e l’attesa è finita, cari amici di Uomini e Donne: oggi pomeriggio, a Cinecittà, si è tenuta la registrazione della prima puntata dei troni giovani del dating show di Maria De Filippi. La “Sanguinaria” ha in serbo una grande sorpresa per i fan della trasmissione: si presentano infatti, due tronisti pressochè sconosciuti al pubblico: si tratta di Federico, 30enne riminese, e Leonardo, 28enne. Hanno in comune un matrimonio naufragato che li ha resi padri: entrambi infatti hanno una figlia. Una grande novità riguarda le corteggiatrici dei due, che sono state divise in due gruppi: le ventenni e le quarantenni. All’interno dei due schieramenti, ciascuna corteggiatrice potrà avanzare una “proposta di eliminazione” nei confronti di una “collega” appartenente all’altro gruppo. Naturalmente affinchè l’eliminazione avvenga deve esserci l’ok del tronista.

Si tratta di una nuova versione del programma, dal nome “L’amore non ha età”. Il pubblico parlante non era presente in studio ma sembra sicura l’assenza di Danielona. Scontate le conferme di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Il pomeriggio di registrazione è proseguito poi con la versione tradizionale del trono blu, quando Maria ha presentato gli annunciatissimi Andrea Angelini e Samuele Nardi. C’è molta curiosità di vedere soprattutto il primo, lo scorso anno tra i corteggiatori di Ramona, dall’altra parte della barricata. Il bolognese era infatti riuscito a far breccia nel cuore del pubblico femminile (non si contano i forum e le pagine internet a lui dedicate) e vedremo se riuscirà a mantenere la spontaneità che lo aveva contraddistinto quando sarà alle prese (verosimilmente) con corteggiatrici anche più grandi di lui, dal momento che ha soltanto vent’anni. A Samuele, invece, è stata concessa una seconda possibiltà, dopo il NO subito a Maggio dalla bella Teresanna Pugliese.

Lo start, ad essere più precisi, è avvenuto ieri pomeriggio con i simpatici personaggi del “trono over”, nel quale la mattatrice è stata ancora l’arzilla Rosetta, affiancata da quell’Angela favolosa cubista (qui una nostra video-intervista), già apparsa in trasmissione l’anno scorso ma che quest’anno dovrebbe conquistare una promozione, acquisendo i galloni di ospite fisso.

E’ stata inizialmente una puntata di raccordo con la stagione passata, nella quale sono stati ospitati i “non più giovanissimi” dell’anno scorso che tanta soddisfazione hanno dato alla De Filippi, ma ampio spazio è stato dato anche alle nuove dame e i nuovi cavalieri.

La notizia più succulenta è relativa alla separazione avvenuta tra Marisa e Armando, con la donna che ha trovato consolazione tra le braccia di quel Giuseppe che era andato a cercare Rosetta in una memorabile puntata dell’altra creatura defilippiana “C’è posta per te”. E il trono rosa? La puntata che vede protagoniste le donne sarà registrata la prossima settimana, quando saremo in grado di svelare se i pronostici fatti in estate, che vedevano strafavorite Rajaa Afroud e Teresanna Pugliese, saranno rispettati. E voi, cosa ne pensate dei nuovi tronisti? E come vedete questa nuova versione di Uomini e Donne in cui due generazioni di donne saranno contrapposte? La nostra impressione è che Maria ci abbia visto lungo anche questa volta e Uomini e Donne farà parlare di se, anche per i prossimi otto mesi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/9/2010, 15:17




Uomini e Donne - Andrea Angelini "ritrova" Ramona e i nuovi tronisti fanno l'amore senza età

image



Maria De Filippi è una che impara sempre dai propri errori, oltre che dai successi. Uomini e Donne, l’anno scorso, partì senza smalto (complice la rovinosa concorrenza di Gossip Girl e de Il mondo di Patty) impiegando qualche mese per decollare e redimersi dalle esterne ai limiti del porno. Con il ritorno della partenopea Ramona Amodeo in veste di tronista si potè parlare di vera rinascita, visto che il programma ritrovò freschezza senza più eccedere.

E proprio da Ramona, e dalla sopravvissuta storia d’amore con Mario De Felice, il programma più pettegolo del daytime riparte su Canale 5, da lunedì 20 settembre alle 14.40. Ramona e la sua scelta di allora saranno dunque ospiti della prima puntata, insieme a un’altra coppia cult della trasmissione, ovvero quella composta da Karina Cascella e Salvatore Angelucci: lei opinionista e lui ex tronista, oggi genitori di una bimba già regina di copertina.

Per avvincere subito gli aficionados, protagonisti del trono blu saranno due “veterani” dello show, che confermano il cursus honorum defilippico. Da una parte, infatti, c’è Andrea Angelini, il classico corteggiatore - amatissimo dalle ragazze per la sua aria da cucciolo - che diventa tronista (il ballo con Maria nella puntata in cui non fu scelto la diceva già tutta). La stessa Ramona, ospite alla sua prima puntata, gli darà allora la benedizione, onorando la promessa di restare sua amica.

Dall’altra Samuele Nardi, che dopo aver ricevuto un no da Teresanna Pugliese riprova a cercare l’anima gemella in tv. La De Filippi deve nutrire molta fiducia in lui, visto che la sola altra volta in cui ha mantenuto un tronista in carica lo ha fatto con Luca Dorigo, tronista cult del programma (scaldò la poltrona rossa per ben tre troni in due anni).
In più, memore del successo del trono over - che vedrà come opinionista fissa non solo Rosetta, ma anche Angela favolosa cubista - la De Filippi ha pensato di incrementare la parte “game”. Una nuova formula del date show si chiamerà, infatti, L’amore senza età e declinerà in chiave sociologica l’atavico motivo della scelta (ormai ridottosi a una farsa). Protagoniste due new entry, Federico Romano (impiegato 30enne superpalestrato) e Leonardo (già corteggiatore sette anni fa, 28enne con alle spalle un matrimonio e una bambina): entrambi non avranno a che fare con coetanee.

Insomma, Maria vuole intercettare proprio tutte le generazioni e esplorare le relazioni fondate sulle differenza di età, che tanto fanno parlare i pianerottoli e danno adito a scandali… Della serie, all’uomo di turno piacerà di più la ragazzina o la tardona? Grazie a un totale restyling dello studio, anche la disposizione delle corteggiatrici è stata cambiata: da una parte le quarantenni e dall’altra le ventenni. Le stesse entrate saranno rigorosamente separate in queste puntate, in cui non vedremo dunque la fatidica passerella centrale: le ragazzine entreranno da sinistra e le signore da destra.

E il pubblico parlante? Ci risulta, da voci di corridoio, che Maria sia diventata allergica alle chiacchiere inutili. Lei ha portato il pubblico in tv e lei vorrebbe cominciare a zittirlo, vista l’annunciata overdose dello stesso in programmi come Uno mattina estate, i contenitori della d’Urso e gli show di Perego e Cuccarini.

Pur non avendo problemi a riabilitare Danielona dopo il suo scandalo, la conduttrice avrebbe deciso di eliminare il problema alla radice riducendo all’osso gli interventi. Il pubblico parlante, insomma, interverrà al massimo una volta a settimana (con buone probabilità solo durante il trono blu). Purtroppo, invece, Tina Cipollari e Gianni Sperti continueranno a sproloquiare come sempre nelle vesti di mantenu… ehm di opinionisti fissi.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 12/9/2010, 14:16




Uomini e Donne - Promo - Nuova Stagione Da Lunedì 20 Settembre 2010



 
Top
NicolaPG
view post Posted on 12/9/2010, 19:45




Maria De Filippi a Repubblica: "Il tronista non piace neanche a me, ma non sono meglio di lui"


Quando Maria De Filippi decide di “parlare davvero”, e non di accontentarsi di una copertina promozionale, lo fa sul paginone di Repubblica, regno dell’intellighenzia legittimante. La conduttrice più “sociale” di tutte fa il punto sul suo ruolo televisivo con una rara sincerità, chiarendo che alcune sue scelte professionali sono motivate dal vissuto. L’infanzia provinciale in collina, tutte le domeniche a messa, una mamma professoressa di italiano estremamente intransigente (”era come avere un carabiniere in casa”) e un rapporto mai “pacifico” con le regole e le istituzioni.

Ad aneddoti già risaputi se ne aggiungono altri decisamente inaspettati, in cui la De Filippi - pur modello per molti giovani d’oggi - ammette di non essere una santa e di aver avuto una giovinezza molto ribelle:

“Mi consideravo un cesso. Avevo duemila complessi, al punto da non dichiararmi mai a un ragazzo che mi piaceva. Aspettavo tutto il giorno di uscire con la Vespa, alle sei del pomeriggio, il momento più euforico della giornata. E prendevo una multa dietro l’altra. Una volta, per pagarne una più salata delle altre, rubai in casa un pezzo d’argento e andai a venderlo in una gioielleria dall’altra parte della città. Pavia è uno sputo, fui smascherata e portata per un orecchio davanti al gioielliere. Ero furba, brava a copiare. Alla maturità presi un voto alto, ma ormai posso dirlo: copiai. Poi l’università”.

E qui l’incontenibile Maria mise la testa a posto:

“Non so cosa mi scattò dentro, ma diventai bravissima. Giurisprudenza l’avevo scelta io, ero libera di frequentare o non frequentare, la materia mi interessava. Partii con la voglia di far bene e se non prendevo almeno ventinove rifiutavo il voto. Ero una martella. Feci il concorso in magistratura - come mamma voleva - e fui bocciata. Per mantenermi facevo le tesi di laurea: mi davano un milione e mezzo a tesi. Per anni ero rimasta appiccicata a papà, sdraiata sulla sua pancia a riordinargli i capelli con il pettine che aveva nel taschino. Il primo lavoro me lo trovo mamma alla Univideo, poi conobbi Maurizio Costanzo al Festival di Venezia, mi propose di venire a lavorare a Roma… Ogni weekend ero a casa.”.

La De Filippi racconta che la sua severa genitrice chiamò Costanzo al telefono per chiedergli cosa volesse uno sposato da sua figlia. E, quando Maurizio andò a Pavia per conoscere i suoi, la mamma lo studiava, mentre suo padre fu immediatamente conquistato dalla sua parlantina:

“Maurizio mi ha aiutato molto ma non mi ha mai forzato ad assomigliare a lui, mi ha solo insegnato ad accettare le mie sfigaggini. La mia scelta di raccontare le storie della gente comune non è partita da un discorso di audience, è quello che so fare. A C’è posta mi sento molto la casalinga di Voghera; non mi offende fare programmi nazionalpopolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, peggio miope, si sente superiore agli altri, più intelligente”.

Ora arriva il coming out di Maria su Uomini e Donne:

“Non va giù a nessuno per il concetto di tronista, termine che ormai è entrato anche nello Zingarelli. Secondo me non hanno mai cercato di capire il tronista da un punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. Anche mia mamma lo guarda in cagnesco. Non potrebbe mai essere figlio mio, pensa”.

E infine, a proposito delle sfide televisive e del suo epiteto di Sanguinaria, commenta:

“Io prendo male che diano per scontato che tutto quel che faccio debba andare bene. Non è vero che faccio tutto bene, faccio dei grandi errori, me ne accorgo in corsa e non c’è possibilità di recuperare. Ogni volta che inizia un programma, dicono: chi vuoi che vinca? Chi vuoi che vinca un par di palle, io mi faccio un gran culo!”.

La conduttrice dedica qualche parola al suo figlio adottivo, ormai maggiorenne reduce dalla maturità. Gli ha appena proposto di lavorare ai suoi programmi per imparare il mestiere, anche se lui non sembra affatto interessato a quello che fa. Ma lei sta cercando di fargli capire che l’università la deve fare quando e se ne ha voglia, non per convenzione sociale. Per ora è pazzo del disegno.

Insomma, con questo Maria De Filippi non è necessariamente migliore di altri conduttrici. Però - forse - resta la più SPIETATAMENTE vera.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 20/9/2010, 17:25




Domani al via Uomini e donne coi nuovi tronisti Andrea Angelini, Samuele Nardi, Federico Romano e Leonardo Greco

image



E’ rimandata di un giorno la partenza di Uomini e donne per il lutto nazionale seguito alla morte del sergente Alessandro Romani. Vedremo quindi domani “scendere in campo” i primi dei quattro nuovi (ma neanche tanto) tronisti di questa ennesima edizione del talk-reality sui sentimenti di Canale5. Come abbiamo già avuto modo di dire, siederanno sul trono “classico” due ragazzi già conosciuti al pubblico di Uomini e donne: Andrea Angelini (gallery), 22 anni, ex corteggiatore di Ramona Amodeo e Samuele Nardi, 31 anni, già tronista nella passata edizione.


Andrea Angelini tronista di Uomini e donne

image

La novità di quest’anno è che al posto del trono rosa troveremo “L’amore non ha età“, parte del programma in cui partecipano Federico Romano, 31 anni, riminese e Leonardo Greco, 28 anni, milanese. A contendersi i due nuovi tronisti saranno non solo delle giovani ragazze - come è stato fino ad ora -, ma anche signore un po’ più grandicelle, di 40 anni e più. L’idea di Maria De Filippi è stata quella di mostrare una realtà sempre più attuale, quella dei rapporti tra persone con una grossa differenza di età, dove sempre più spesso rispetto al passato è la donna ad essere più grande del partner.

Samuele Nardi tronista di Uomini e donne

image

Non mancherà nemmeno quest’anno la versione over di Uomini e Donne, dedicata agli adulti, il pomeriggio nel quale single, separati o vedovi della terza età possono cercare l’amicizia, il divertimento, la compagnia e, perchè no, anche l’amore. In studio la new entry della versione “over”, Angela Troina, la favolosa cubista della prima edizione di Italia’s Got Talent.

Federico Romano nuovo tronista di Uomini e Donne

image
image

Come andranno gli ascolti di questa nuova edizione? Ma soprattutto, i nuovi tronisti deluderanno per l’ennesima volta Maria De Filippi o questa volta sboccerà davvero l’amore tra corteggiatori e corteggiati? Lo scopriremo nei prossimi mesi…

La regia del trono classico è affidata a Laura Basile, mentre per il trono “L’amore non ha età” e per “Uomini e Donne Over” la regia è di Paolo Carcano.

image

Andrea Angelini tronista di Uomini e donne

image

image

image
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 5/10/2010, 15:08




Uomini e donne: Andrea Angelini cacciato dal trono? No, se si assenterà sarà per qualche giorno e per motivi familiari

image



Andrea Angelini lascia il trono de L’amore non ha età a Uomini e Donne per motivi familiari. No, Andrea Angelini viene buttato fuori dalla trasmissione per presunti intrallazzi con la corteggiatrice Alessandra. No, Andrea Angelini non lascia il trono definitivamente.

Il punto è questo: per ora Andrea Angelini è a tutti gli effetti tronista e non ha ancora lasciato la trasmissione. Ha avanzato alla redazione, e dunque a Maria De Filippi, la richiesta di allontanarsi per un breve periodo di tempo, circa 10-15 giorni dalla trasmissione, per problemi familiari. Le notizie le ricevo di prima mano dopo un paio di telefonate a persone a lui vicine. Ora si attende una risposta da parte della trasmissione per capire se la richiesta sarà accolta e in quali termini.

Convengo con le persone a lui vicine che al momento si potrebbero aprire due scenari: il primo per cui la partecipazione di Andrea viene congelata per il periodo richiesto; la seconda in cui potrebbe lasciare il trono. E questo, appunto dipende da come Maria De Filippi intenderà gestire l’eventuale assenza di Andrea.

Secondo quanto mi riferiscono Andrea sta vivendo questo momento con dispiacere non solo per i gravi problemi che toccano la sua famiglia ma sopratutto per le informazioni diffuse in rete e che non corrispondono alla realtà che sta vivendo. Insomma la notizia per cui Andrea sarebbe stato cacciato dal trono a causa di presunti intrallazzi con Alessandra è assolutamente falsa e anche smentita.

Di come Maria De Filippi abbia deciso di riorganizzare lo spazio non si sa ancora nulla. Se come mi è stato riferito si tratta di una assenza temporanea potrebbe essere prevista la sola presenza di Samuele Nardi che reggerebbe da solo la trasmissione. Ma altre volte a Uomini e Donne è capitato che vi sia stato in studio un solo tronista.
 
Top
24 replies since 25/8/2009, 13:48   7511 views
  Share