GrandeFratello 11 Dal 18 Ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 14/12/2009, 16:54




Grande Fratello 11: in pole Barbara D'Urso? E intanto Paola Perego si avvicina a Lo show dei Record (Guinness)





Rumors interessanti arrivano stamani dalla consueta rubrica settimanale scritta da Maurizio Caverzan su Il Giornale secondo il quale la prossima edizione di Grande Fratello, la undicesima, potrebbe tornare a Barbara D’Urso. Non solo: sempre secondo il giornalista, Paola Perego potrebbe in primavera condurre una nuova stagione de Lo Show dei Record, che per l’occasione si chiamerebbe semplicemente Guinness.

Partiamo dal GF: la decima edizione, dopo alcune difficoltà di ascolto dovute alla forte controprogrammazione della Rai con la miniserie Pinocchio e soprattutto con Un medico in famiglia, è tornato a salire negli ascolti e, come abbiamo scritto ieri, per questo motivo dovrebbe durare di più. E’ certo però che, dopo questa stagione, per la 11° del padre dei reality show italiano, sarà necessario fare qualche variazione importante. E’ probabile quindi che dopo 5 anni la conduttrice Alessia Marcuzzi lasci il Palastudio di Cinecittà per dedicarsi ad altro (game-show? fiction?) e torni alla conduzione Barbara D’Urso.

E’ quasi certo però che Barbara lascerà Lo Show dei Record. Si vocifera che la nuova edizione del programma prodotto in collaborazione con Europroduzione non sarà più condotta dalla regina della domenica di Canale 5 bensì da Paola Perego. Alla quale andrebbe anche la già citata La Pupa e il Secchione. Non sarebbe però solo la Perego in lizza per il nuovo Guinness. TvBlog aggiunge che la rosa comprenderebbe altre due donne dello spettacolo e inoltre la durata del programma sarà allungata a 6-7 puntate.

Se ci si riflette le voci potrebbero essere reali: se si pensa infatti che la D’Urso lavori dal lunedì alla domenica per Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, non avrebbe il tempo materiale per poter registrare anche i Record (che lo scorso anno girava alla domenica pomeriggio con prove al sabato).

Infine, se si concretizzerà il ritorno di Barbarona al timone del GF11, dovrà anche lasciare un’altra delle sue creature, dopo aver ceduto quest’anno già Mattino Cinque a Federica Panicucci. E non sarebbe facile a quel punto trovare una sua sostituta alla domenica o durante la settimana. Cosa accadrà?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 9/6/2010, 15:13




Grande Fratello 11 sarà condotto da Alessia Marcuzzi. E' ufficiale

image



Mediaset ufficializza la conduzione di Alessia Marcuzzi per il prossimo Grande Fratello 11 che prenderà il via in autunno su Canale 5. In relazione ad alcune indiscrezioni che davano in pole position addirittura Barbara D’Urso nelle ultime ore e qualche giorno fa anche la conduttrice delle Iene Ilary Blasi, l’azienda di Cologno Monzese smentisce ed emette il seguente comunicato:

In merito a indiscrezioni di stampa del tutto infondate, Mediaset ed Endemol Italia ribadiscono che la prossima edizione di “Grande Fratello” sarà condotta da Alessia Marcuzzi che ha impresso al programma uno stile di conduzione inconfondibile, spontaneo ed equilibrato.

Al timone del GF dal 2006, Alessia ha condotto ininterrottamente il programma con ottimi risultati fino alla decima edizione conclusa nel marzo 2010.

Tutte le voci fin qui uscite quindi sono considerarsi inattendibili e la Marcuzzi sarà per la sesta volta conduttrice del reality show prodotto da Endemol Italia.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 28/6/2010, 20:38




Pietro Taricone gravissimo dopo lancio col paracadute


UPDATE delle 19.05: A intervento ancora in corso, da un collegamento con A gentile richiesta su Canale 5, apprendiamo che le condizioni di salute di Taricone sono gravemente compromesse: l’attore ha perso molto sangue e ha subito danni al cranio, alla milza e al fegato. Si sta cercando di ridurre il gravissimo trauma cranico e di arginare l’emorragia.

E’ sotto i ferri Pietro Taricone, ricoverato all’ospedale S. Maria di Terni (dove è arrivato privo di sensi, ndr) dopo una caduta seguita a un lancio con il paracadute. I medici stanno cercando di fermare l’emorragia interna, “l’aspetto che ci preoccupa di più - spiega all’Adnkronos Salute Gianni Giannini, direttore generale dell’ospedale - oltre a essere pregiudiziale per qualsiasi altro tipo di intervento”. Oltre ad un’emorragia “importante”, l’attore ha infatti riportato “una serie di lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino”. Via | Adnkronos

L’incidente è avvenuto presso l’aviosuperficie dove l’attore stava partecipando a un corso di sicurezza in volo per paracadutisti esperti. Come appena ricostruito da Sergio Sbarzella, presidente dell’Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l’aviosuperficie, Taricone ha ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra, atterrando quindi a una velocità superiore a quella prevista. E’ rimasto gravemente ferito per la caduta che è seguita.

image



Pietro Taricone è in gravi condizioni per una caduta dopo un lancio con il paracadute. Taricone, 35 anni, divenuto noto dopo la sua partecipazione ad una delle prime edizioni del «Grande fratello», quella del 2000, ha intrapreso la carriera di attore ed ha partecipato con successo alla recente fiction «Tutti pazzi per amore». L’incidente è avvenuto all’aviosuperficie di Terni, in Umbria, dove l’ex gieffino abitualmente pratica questo sport. Le condizioni di Pietro Taricone sono giudicate «disperate». L’attore, dopo l’incidente, è stato immediatamente ricoverato nell’ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la moglie.

Via | Corriere

[Quando Pietro scrisse a TvBlog, anni fa:
“Alla base del “taricomico” comportamento c’è tanta, pura rabbia, un sano odio contro le trappole, la voglia di usare i calci e i pugni contro le parole e le manipolazioni”]
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 29/6/2010, 07:41




E' morto Pietro Taricone, attore e protagonista del primo Grande Fratello



Pietro Taricone è morto all’ospedale di Terni dove era ricoverato. Il 35enne attore e protagonista assoluto del primo “Grande Fratello” non ce l’ha fatta dopo l’incidente col paracadute di ieri pomeriggio avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della cittadina umbra, le sue condizioni sono parse subito disperate. I medici hanno effettuato un intervento durato oltre 9 ore ma purtroppo le lesioni interne riportate nello schianto erano talmente gravi che non sono riusciti a salvarlo.

Il decesso dell’attore nato a Frosinone è avvenuto nella notte (alle 2:30) nel reparto rianimazione dell’ospedale a causa, pare, di avvenute complicazioni. Accanto a Taricone, la compagna Kasia Smutniak, anch’essa appassionata di paracadutismo come l’ex concorrente del Grande Fratello, che si era lanciata dopo di lui dallo stesso aereo e i parenti più stretti.

Dopo il tragico lancio di ieri, il personale del 118 aveva cercato subito di rianimarlo causa un arresto cardio-circolatorio ed era stato subito portato in ospedale. I medici gli avevano diagnosticato parecchie fratture, sulle gambe e sul bacino, ma soprattutto emorragie interne gravi all’addome e alla testa e un forte trauma cranico. Per fermare le emorragie O’ Guerriero è stato sottoposto ad un’operazione lunghissima, ma ciò non è bastato. Pietro lascia la compagna Kasia e una figlia.

Pietro Taricone era diventato famoso nel 2000 grazie alla partecipazione alla prima edizione di “Grande Fratello”, dalla quale uscì decisamente come vincitore morale anche se poi al televoto arrivò terzo. In quel periodo ebbe una breve love story nella casa con la vincitrice Cristina Plevani (apparsa decisamente provata ieri all’annuncio dell’incidente) per la quale ideò anche lo stratagemma della famosa tenda per rimanere in intimità con lei. In seguito a questa partecipazione che aveva dato a Pietro un periodo di enorme popolarità, si era allontanato dalle ospitate e dalla tv per dedicarsi più alla carriera di attore, suo grande sogno.

Ha partecipato ai film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Radio West“, “Maradona” e in varie fiction tra cui “Distretto di polizia“, “Codice Rosso“, “La nuova squadra“, “Don Gnocchi“, e “Tutti pazzi per amore“.
Recentemente ha preso parte alla nuova fiction di Canale 5, “La famiglia Gambardella” in onda nella prossima stagione.

Proprio in questo periodo La5 stava trasmettendo in replica l’intera edizione del Grande Fratello nella quale Pietro Taricone ha partecipato: rivedere quelle immagini di quel ragazzo pieno di sogni, di ideali, che ambiva a poter ritirare l’Oscar consegnatogli da Robert De Niro, lascerà nei telespettatori ancora più malinconia e tristezza. Da parte della redazione di TvBlog sincere e sentite condoglianze alla famiglia.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 29/6/2010, 12:58




Stasera su Canale 5 Matrix dedicato a Pietro Taricone. Sospeso il Grande Fratello su La5 che ripropone Ricordati di me e giovedì (forse) l'Uno contro tutti

image



A causa della morte prematura di Pietro Taricone, che ne è stato l’indiscusso protagonista, viene sospeso sine die il Grande Fratello 1 su La5 che sarebbe andato in onda con l’ottava puntata giovedì. E su Canale 5 in seconda serata, la puntata di Matrix Speciale condotto da Alessio Vinci sarà dedicata a O’ guerriero.

Update: al posto della puntata prevista di Grande Fratello giovedì su La5 potrebbe essere trasmesso l’Uno contro Tutti che vide protagonista Taricone al Maurizio Costanzo Show dieci anni fa. Un evento che tenne incollati davanti al teleschermo oltre 10 milioni di persone.

Massimo Donelli, direttore di Canale 5 annuncia che tutta la serata di oggi martedì sarà dedicata al 35enne attore di Caserta originario di Trasacco. In prima serata su La5 al posto dell’annunciato film “Blue crush” andrà in onda il lungometraggio “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino, prima prova d’attore di Taricone e in seconda serata su Canale 5 l’appuntamento con Matrix sarà dedicato interamente al vincitore morale del GF1. Queste le parole di Donelli:

“Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La5 programmando il film “Ricordati di me” e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix”.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 29/6/2010, 15:29




Quando Pietro Taricone scrisse a TvBlog

image



Era l’11 novembre 2005, quando Pietro Taricone rispose a un post scritto 3 giorni prima da Max Renn, uno dei primi collaboratori del sottoscritto qui su TvBlog (un collaboratore che poi si è dedicato ad altro, ma che ha lasciato alcune tracce preziose in una piccola rubrica dal titolo Nuova carne). Qui si esisteva da pochissimo (8 mesi scarsi) e il fatto che un “vip” si manifestasse da queste parti suscitava naturalmente interesse, soddisfazione e anche un po’ di sorpresa.

Una sorpresa ancor più forte nel constatare l’intelligente risposta di Pietro al pezzo che parlava di lui ( dal titolo La misura del Taricomico) e di una sua sbiadita performance a Matrix, dove Pietro era stato invitato come ospite in qualità di reduce-pensante-da-reality-show. Ecco cosa si leggeva, fra l’altro, nel post di Max Renn:

che andavi cercando, oh Pietro, anima in pena? Perché ti sei abbandonato alle pratiche di masochismo catodico? Perché non te ne sei stato buono-buono pensando al gruzzoletto che ti avrebbero pagato? Perché hai cercato di scovare la verità? Perché ci hai fatto stare tanto in pena?
Forse per farci riflettere, mi sono detto. E allora eccomi qui. Ho capito che non farò mai un provino per un reality-show. Ho capito che se dovessi fare mai un provino cercherò comunque di farmi accettare per quello che sono (come Daniele Interrante il sestessista). Ho capito che se dovessi parteciparvi non farò il macho. Ho capito che una volta uscito dal reality cercherò di costruirmi una carriera nel mondo dello spettacolo basata sulle mie sole forze.

Pietro rispose, e ci sorprese. E oggi mi sembra il momento giusto per riproporvi la sua risposta. Soprattutto considerati i ricordi commossi di certi suoi colleghi da reality show.

Salute a voi commentatori. Leggo i vostri commenti e, come al solito, ci finisco dentro… penso, soffro… cerco l’incontro. Ci terrei a darvi qualche elemento. La sera prima della trasmissione in una piacevole ed informale chiacchierata col Mentana, si era chiuso una sorta di programma della serata. E’ mia abitudine organizzare le eventuali partecipazioni televisive, non per spocchia o strategia, semplicemente perchè è darwinianamente giusto sapere cosa succederà in uno studio televisivo.

Educatamente avevo strappato una serie di promesse al conduttore, la non messa in onda dei soliti, vecchi, consunti, ma sempre cari, filmati inerenti il format “Grande Fratello”, la possibilità di aprire la trasmissione nello spazio che gli autori di quella trasmissione chiamano “limbo”, cioè uno spazio in cui l’intervistato si sottrae alle regole del talk show per sottoporsi ad una intervista a tutto tondo, la possibilità successivamente di prendere parte al talk con l’unico intento di non essere didascalici… ognuno spari la sua! Sperando di avere non una ma mille opinioni contrarie! Chiedevo di poter evitare la messa in onda delle “galeotte sequenze” perché le ritenevo noiose, ripassate e concedetemelo mie! Che le usino pure, come e quando vogliono, ma non in mia presenza! Pesano, mi mettono a disagio, non riesco a farne oggetto di dibattito!

Avrei voluto parlare nel limbo semplicemente perchè non so fare talk, non ho i tempi, rifletto troppo sulle risposte da dare, sono maledettamente contorto, temo il banale e il già detto. Inoltre mi sarebbe piaciuto mostrare per pura e provinciale vanità quello che avevo fatto… piccole ma decisive scelte di carriera (credo molto nella serie che sto girando e che sarà in onda ad ottobre!). Mbe’ commentatori, l’incontro si chiuse con le più calorose strette di mani e con i migliori intenti, quelli di fare nient’altro che un’ora e mezza di tv, niente di più. La puntata è andata come avete visto, con me che ricado vittima del mio nichilismo, come quel marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia i coglioni. Alla base del “taricomico” comportamento c’è tanta, pura rabbia, un sano odio contro le trappole, la voglia di usare i calci e i pugni contro le parole e le manipolazioni, avrei, pensandoci bene, potuto fare meglio, essere più comico, dovevo infatti urlare di più! Tirare qualche orecchio, spogliarmi e mostrare la mia panciona, quella da macho!! Girare col perizoma per lo studio… chissà… a voi cari commentatori!! Con un’ultima precisazione, quella sera ero stanco, molto stanco, perchè la mia giornata comincia alle sei, per finire al calar del sole! Alle dieci io dormo! Alle undici comincia il primo di una lunga serie di sogni!! Figuriamoci reggere fino all’una in uno studio televisivo!!

Gradirei saperne di più sull’amico commentatore che pensava fossi “fatto”; amico mio hai usato una brutta parola, pesante, cattiva, piena di mostri! Mi piacerebbe portarti nel “parchetto” cui alludevi, per farti vedere qualche “fatto”, e poi continuare nello stesso “parchetto” per presentarti qualcuno che “fatto” non è, è solo tanto, tanto arrabbiato, ha gli occhi rossi come quelli di un “fatto”, gesticola come uno “strafatto”, ma se provi a chiamarlo “fatto” ti apre la testa a suon di pugni! Nel mio “parchetto” è pieno di arrabbiati.

Ai gestori del sito buon lavoro.

Con affetto e rabbia.

pietro taricone
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 8/7/2010, 18:52




Grande Fratello 11: al via gli Open Cast da Riccione il 23 e 24 luglio

image



Riparte la macchina del Grande Fratello con gli ormai noti Open Cast. Le prime selezioni per partecipare all’undicesima edizione del reality show prodotto da Endemol Italia che, salvo cambiamenti dovrebbe iniziare il 25 ottobre su Canale 5, si svolgeranno in uno dei più celebri luoghi del divertimento e della movida romagnola, il Cocoricò di Riccione.

TvBlog vi annuncia in anteprima che la nota discoteca della riviera sarà infatti teatro dei provini che si svolgeranno nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 luglio per andare alla ricerca di nuovi concorrenti per la prossima stagione del reality ancora condotta da Alessia Marcuzzi.

Un’edizione che, come ha confermato il direttore di Canale 5 Massimo Donelli a margine di Mediaset Night, durerà ancora 20 puntate, a cavallo tra due garanzie e andrà in onda in diretta 24 ore su 24 sui canali Premium Extra di Mediaset Premium. Inoltre quest’anno il GF11 oltre alle varie collocazioni al sabato e la domenica e le pillole disseminate nel palinsesto di Canale 5, avrà finestre e strisce allargate sul canale del digitale terrestre free La5.

Riparte dunque il carrozzone del GF11 e, dopo Riccione, si aggiungeranno altre date per gli open cast. Chi volesse partecipare e tentare di entrare nella casa più spiata d’Italia al posto di Mauro Marin, Veronica Ciardi, Sarah Nile o George Leonard si presenti a Riccione il 23 e 24 presso il Cocoricò.

Ricordiamo che, come ci ha rivelato nella nostra intervista esclusiva il capo progetto Andrea Palazzo e uno degli autori Fabio Pastrello, gli Open Cast sono solo uno dei sistemi ufficiali per arrivare a varcare la Porta Rossa del GF. Esistono anche gli scouting e le selezioni nelle discoteche e nei centri commerciali attraverso le agenzie ‘licenziate’ dalla produzione.

Buona fortuna!
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 12/7/2010, 15:52




Grande Fratello 11: al via gli Open Cast da Riccione il 23 e 24 e da Salerno il 30 e 31 luglio


Riparte la macchina del Grande Fratello con gli Open Cast. Le selezioni per partecipare all’undicesima edizione del reality show prodotto da Endemol Italia che, salvo cambiamenti dovrebbe iniziare il 25 ottobre su Canale 5, cominceranno in uno dei più celebri luoghi del divertimento e della movida romagnola, il Cocoricò di Riccione a partire dalle 8:30 di mattina.


Update: aggiunte le date di Salerno il 30 e 31 luglio presso il Grand Hotel Salerno.

Come annunciato in anteprima da TvBlog, la nota discoteca della riviera sarà infatti teatro dei primi casting che si svolgeranno nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 luglio per andare alla ricerca di nuovi concorrenti per la prossima stagione del reality ancora condotta da Alessia Marcuzzi.

Un’edizione che, come ha confermato il direttore di Canale 5 Massimo Donelli a margine di Mediaset Night, durerà ancora 20 puntate, a cavallo tra due garanzie e andrà in onda in diretta 24 ore su 24 sui canali Premium Extra di Mediaset Premium. Inoltre quest’anno il GF11 oltre alle varie collocazioni al sabato e la domenica e le pillole disseminate nel palinsesto di Canale 5, avrà finestre e strisce allargate sul canale del digitale terrestre free La5.

image

Riparte dunque il carrozzone del GF11 e, dopo Riccione, il 30 e 31 luglio sarà la volta di Salerno. Chi volesse partecipare e tentare di entrare nella casa più spiata d’Italia al posto di Mauro Marin, Veronica Ciardi, Sarah Nile o George Leonard si presenti a Riccione il 23 e 24 presso la discoteca Cocoricò o presso il Grand Hotel Salerno il 30 e 31 luglio a partire dalle 8:30 nel capoluogo campano.

Chi non riuscisse a presentarsi ai provini, può inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale www.grandefratello.it. Sullo stesso sito sono reperibili via via le date dei vari casting effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall’agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere.

Ricordiamo che, come ci ha rivelato nella nostra intervista esclusiva il capo progetto Andrea Palazzo e uno degli autori Fabio Pastrello, gli Open Cast sono solo uno dei sistemi ufficiali per arrivare a varcare la Porta Rossa del GF. Esistono anche gli scouting e le selezioni nelle discoteche e nei centri commerciali attraverso le agenzie ‘licenziate’ dalla produzione.

Buona fortuna!
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 31/7/2010, 13:04




Grande Fratello 11: grande affluenza ieri per gli Open Cast a Salerno. E oggi si replica

image


Sono stati tanti coloro che, sfidando il solleone e il caldo si sono messi in fila ieri, 30 luglio 2010, a Salerno per la prima giornata degli Open Cast del Grande Fratello 11, il reality show prodotto da Endemol Italia che tornerà a fine ottobre su Canale 5. L’apertura dei cancelli era fissata alle 8:30 ma già nelle prime ore della mattina la coda che si era formata all’esterno del Grand Hotel Salerno era notevole. Oggi, 31/7/2010, la seconda giornata di casting sempre a partire dalle 8:30. Chi volesse partecipare ai provini si deve presentare in data odierna presso il Grand Hotel Salerno - Via Lungomare Clemente Tafuri 1.

Nella giornata di ieri sono state provinate oltre 800 persone, aspiranti concorrenti visionati dalla redazione del reality show che sarà condotto per il sesto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Logicamente buona parte dei partecipanti era proveniente dalla Campania ma si sono visti anche provinandi che arrivavano da altre regioni. Per quanto riguarda l’età media, i classici 20-35 anche se non sono mancati gli over 40 desiderosi anche loro di tentare la sorte. Quella di ieri è stata la terza giornata ufficiale di provini dopo gli Open Cast che si sono tenuti a Riccione il 23 e 24 luglio.

Se si chiede a qualcuno di questi ragazzi il motivo per cui si siano presentati ai casting del GF11, la risposta è pressochè simile: chi voleva fare “un’esperienza diversa”, chi vuole “mettersi alla prova“, chi spera che con questo programma arrivi la propria “svolta economica” o chi ancora sogna un “riscatto” dopo tante sofferenze. Varia umanità, categorie tra le più disparate: oltre a disoccupati, studenti, artigiani, baristi, piccoli imprenditori e operai. In più anche coppie e alcuni accompagnati dai genitori.

Come più volte abbiamo detto gli Open Cast sono solo uno dei sistemi per poter entrare nella casa più spiata d’Italia. Ci sono poi i provini via web e via mms, gli scouting attraverso cui tutto l’anno i redattori del programma vanno alla ricerca di concorrenti da far entrare nella casa, i provini realizzati dall’agenzia Premiere in discoteche e centri commerciali su licenza Endemol e così via.

Diamo qualche cifra per gli amanti dei numeri: il Grande Fratello è stato trasmesso fino ad ora per 10 edizioni. Le regioni che detengono il maggior numero di presenze all’interno delle celebri mura di Cinecittà sono: il Lazio (31 ragazzi), la Lombardia (18), la Toscana (15) e la Sicilia (15). Sono stati 25, invece, i concorrenti di origini straniere. La Campania può vantare ben 13 concorrenti.
Dal 2000 fino a gennaio sono state 180.000 le persone che sono state provinate per entrare al Grande Fratello; tra questi, a conclusione della decima edizione, sono 187 coloro che hanno avuto la fortuna di varcare la porta rossa di Cinecittà. Proprio la decima edizione è stata definita non a caso “no limits” ed è durata 134 giorni con 20 puntate in prima serata, 27 concorrenti e 3.200 ore di diretta. Per quanto riguarda la media di ascolto di tutte le puntate, il GF10 ha raggiunto 6.164.000 telespettatori, 27,88% di share (30,9% sul target commerciale) con picchi di 9 milioni e il 52%. La finale, che ha visto trionfatore il salumiere veneto Mauro Marin, è stata vista da 7.460.000 telespettatori, 34,47% di share (37,52% sui 15-64) con picchi del 60% e più di 9 milioni.

L’appuntamento per l’undicesima edizione del reality show più seguito in Italia è, salvo cambiamenti, a partire dal 25 ottobre in prima serata su Canale 5.

GRANDEFRATELLO 11 I CASTING LE DATE



Tra i programmi della prossima stagione, torna su Canale 5 il reality condotto da Alessia Marcuzzi. I telespettatori dovranno aspettare l'autunno per guardare le prossime puntate, ma gli aspiranti concorrenti sono invece chiamati già da adesso a partecipare alle selezioni. Gli open cast per l'undicesima edizione di Grande Fratello iniziano a Riccione il 23 luglio. Prima tappa: discoteca Cocoricò, viale Chieti 44. Venerdì e sabato prossimi, a partire dalle 8.30, chi aspira a diventare protagonista della casa più famosa d'Italia troverà a dare consigli e supporto due ospiti d'eccezione: il vincitore del Gf10, Mauro Marin, e la concorrente più discussa e contesa, Veronica Ciardi.

L’appuntamento successivo sarà a Salerno, venerdì 30 e sabato 31 luglio, sempre dalle ore 8:30, presso Grand Hotel Salerno, via Lungomare Clemente Tafuri, 1. Chi non riuscisse a partecipare può collegarsi al sito ufficiale del programma e inviare online la propria candidatura per un provino. Sul sito, inoltre, è possibile trovare anche le date aggiornate dei casting itineranti per tutto il paese, effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall’agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere.

Dal 2000 fino a ottobre scorso, hanno sostenuto il provino più di 180.000 candidati. A conclusione della decima edizione, quella con il maggior numero di concorrenti, 27, 187 sono riusciti a varcare la Porta Rossa, diventando protagonisti di GF.

Grande fratello 2011 provini: ecco le date del casting




Come di consuetudine tempo d’estate per tutti gli amanti dei reality vissuti (e non semplicemente guardati), significa sopratutto tempo di selezioni per la prossima edizione del gioco più amato dagli italiani. Stanno infatti per iniziare i provini in vista del Grande Fratello 11. Negli anni scorsi migliaia di giovani (e meno giovani) in cerca di gloria si sono messi in fila dinanzi alle discoteche nelle quali si sono svolti i casting che nell’ultima edizione del celebre gioco, hanno alla fine portato alla ribalta personaggi, prima sconosciuti, del calibro di un Mauro Marin, di una Veronica Ciardi o di una Sarah Nile.

Chiaramente per tanti che si sono messi in fila per partecipare alle selezioni, solo pochi poi hanno varcato l’ingresso dalla casa più spiata d’Italia e ancora meno sono riusciti, una volta termita l’esperienza del reality, a mantenere la loro posizione nel mondo spettacolo, “specializzandosi in una delle tante “figure professionali” presenti nel mondo della tv. La maggior parte dei “candidati” è stata invece respinta oppure, non è riuscita a ottimizzare la propria immagine, una volta terminata l’esperienza nella casa.

Nonostante però questo destino…tentar non nuoce. Pensaranno sicuramente questo i tanti giovani che stasera si metteranno in fila davanti alla Discoteca Cocoricò a Riccione, dove si terrà uno dei casting previsti in vista del Grande Fratello 11. Per coloro i quali non riusciranno a varcare l’ambita soglia di stasera, sarà comunque possibile tentare nuovamente la foruna domani sera: stessa discoteca, stesso sogno. Il prossimo fine settimana invece la carovana”selezionatrice” si sposterà al sud Italia: tappa Salerno, presso il Grand Hotel Salerno.

L’evento sulla costa romagnola non mancherà di regalare ai tanti candidati una piacevole sorpresa: è infatti prevista la partecipazione di Veronica Ciardi e Mauro Marin.Insomma tra i protagonisti della scorsa edizione del GF che meglio sono riusciti a sfruttare le potenzialità che questo gioco possiede, incontreranno le migliaia di sognatori che cercheranno di usare al meglio le potenzialità di un provino per il grande fratello.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 15/9/2010, 15:42




Grande Fratello 11, tra i concorrenti uno sarà scelto nel web



Una bella notizia per tutti gli aspiranti gieffini che per qualche motivo non hanno potuto partecipare ai casting in giro per l’Italia… Uno dei concorrenti della prossima edizione, l’undicesima, del Grande Fratello sarà scelto in internet! A votare i per uno solo dei fortunati che entreranno nella Casa sarà il popolo del web, … attraverso il sito ufficiale del casting www.grandefratellocasting.it .

Basta semplicemente registrarsi al sito internet della trasmissione e proporre la propria candidatura aggiungendo al profilo di registrazione foto e video che spieghi il motivo per cui si vuole partecipare al reality show e il perché dovreste essere proprio il prescelto ad entrare nella Casa.

Il web site permette dunque di candidarsi al reality e di votare i candidati attraverso sms e telefonia fissa.

Occorre aver compiuto 18 anni e avere tanta originalità da trasmettere in soli 90 secondi di video. Saranno scelti solo 50 dei video più votati e verranno valutati dagli autori e dalla produzione del programma che potranno convocare i candidati per i provini. Solo uno varcherà la porta rossa!

Il televoto è già partito il 3 settembre e terminerà il 15 dicembre…

Proprio ieri Il Grande Fratello ha festeggiato i suoi 10 anni ma l’aspetto è ancora giovane e promettente…considerata la grande attesa per la prossima undicesima edizione del reality che aprirà la Casa il prossimo 25 ottobre.

Ai casting si affolla tanta gente e la varietà del genere non manca di certo. La Casa del Grande Fratello continua ad essere il posto più ambito per giovani e meno giovani per avere un’ opportunità di successo o un momento di gloria.

Per chi si accontenta di guardare c’è la possibilità, dunque, di guardare i video proposti dai candidati sul sito e dare la propria preferenza a chi si vorrebbe vedere nella Casa!

Il televoto è attivo 24 ore su 24. Per gli sms il numero è 4754750 mentre per la rete fissa 899.03.03.24. Basta semplicemente indicare il numero corrispondente al candidato prescelto.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 25/9/2010, 12:27




Grande Fratello 11 anticipato al 18 ottobre? Le prime indiscrezioni sulla casa e sul cast

image



Iniziano ad apparire i primi promo su Canale 5 e cresce l’attesa per il Grande Fratello 11, la nuova edizione del reality show più seguito e longevo d’Italia che secondo una voce che vi comunichiamo in anteprima, dovrebbe partire il 18 ottobre, una settimana prima rispetto a quanto previsto inizialmente. Non solo: sarà anche più lunga della precedente, che non a caso fu definita no limits. Si parla di 20 puntate che potrebbero arrivare anche a 25. Diciamo subito che le bocche da parte di tutti sono cucite e poco o niente si riesce a carpire riguardo ad informazioni relative a cast e struttura della casa del GF.

Concentriamoci allora proprio sulla casa più spiata d’Italia. Da sempre, da oltre dieci anni la casa del Grande Fratello ha sempre rappresentato uno dei motivi di curiosità del kickoff un po’ come avviene per il Festival di Sanremo quando, qualche settimana prima, iniziano a circolare le prime anticipazioni riguardanti la scenografia di Castelli. Negli anni passati i telespettatori affezionati (e non solo) cercavano di sbirciare dalle immagini dei telegiornali, su Internet, dai contenitori pomeridiani come sarebbe stata impostata la nuova dimora dove avrebbero alloggiato gli inquilini. Non solo mera curiosità per gli aficionados: dalla dislocazione delle camere, del bagno, della cucina o del giardino si poteva intuire qualcosa di più sulla nuova edizione e soprattutto si potevano iniziare a supporre delle ipotesi sulle diavolerie che gli autori si sarebbero inventati.

Pur nella riservatezza assoluta, lo staff capitanato dall’architetto Trixie Zitkowsky, da sempre scenografa di successo di tutti gli arredamenti di tutte le edizioni e a detta di molti artefice delle case meglio arredate rispetto alle varie edizioni europee, sta lavorando alacremente per portare a casa il risultato nei tempi prestabiliti che, come detto, potrebbe essere anticipato. Ma andiamo a vedere qualche indiscrezione che siamo riusciti a carpire riguardo a quella che in questo momento è la casa ‘più segreta’ d’Italia.

La grande novità è la sparizione della passerella (qui le nostre foto scattate due anni fa) nel luogo che l’ha vista presente per dieci anni. Il luogo dove arrivavano le macchine che trasportavano i concorrenti per entrare dalla mitica Porta Rossa nella casa del GF è stato spostato in arena. In questo modo lo spazio più ampio potrà accogliere molto più pubblico e anche il kickoff potrà essere impostato in maniera diversa rispetto al solito. Ma non è finita qui.

Si vocifera anche di una grossa novità per quanto riguarda la Porta Rossa che, logicamente se l’entrata è dall’arena, sarà posizionata sotto la casa: come sarà? E soprattutto, il corridoio di entrata sarà sostituito dalle scale o da un nuovo accorgimento tecnico? Per quanto riguarda la casa, sarà ancora più grande rispetto alla decima edizione e dalle mura di Cinecittà trapela un’altra novità che riguarda le docce, non più posizionate dove le abbiamo sempre viste. Che si stia puntando, un po’ come accade negli altri GF d’Europa a renderle più visibili e quindi più hard?

Tra le altre indiscrezioni trapelate si parla di uno spazio adibito al tugurio più allargato (tornerà anche la suite?), di stanze segrete, di realtà virtuale e del Palastudio, il teatro dal quale ogni lunedì Alessia Marcuzzi condurrà la diretta su Canale 5, in versione più tecnologica soprattutto per ciò che riguarda la scenografia.

E rispetto ai concorrenti? Il cast del programma non è ancora stato completamente chiuso anche se sembra si sia stilata una lista di una cinquantina di nominativi che, potrebbero fare il loro ingresso nella casa. Si punterà molto quest’anno sull’aspetto fisico sia per quanto riguarda le donne sia per gli uomini e si dice che ci saranno anche dei giovanissimi rispetto all’anno passato.

Proprio oggi Alessia Marcuzzi sarà protagonista della puntata di Verissimo delle 15:30 condotta da Silvia Toffanin: vedremo se oltre ai rumors che siamo riusciti a darvi ce ne saranno altri anche in relazione al cast.

La macchina del Grande Fratello 11 è ormai in dirittura d’arrivo. Vi rimandiamo per ora alle prossime anticipazioni.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/10/2010, 09:09




Anticipazioni Grande Fratello 11: concorrente lesbica



A 'pizzichi e bocconi', iniziano a circolare le primissime indiscrezioni sulla prossima edizione di Grande Fratello. Dopo le anticipazioni autorizzate fatte da Alessia Marcuzzi nel salotto di Verissimo, le voci non confermate delle ultime ore parlano della presenza di una concorrente lesbica dichiarata.

Il numeroso pubblico omosessuale, dal web, si dice felice della scelta seppur nella speranza di essere rappresentati da una ragazza che esuli dal cliché della lesbica-maschiaccio. Spesso nella casa ci sono stati concorrenti omosessuali, e sia il pubblico che i coinquilini hanno dimostrato integrazione e accettazione, quindi la possibile presenza di una ragazza lesbica non stupisce ma non rivela nemmeno alcun particolare eclatante sui concorrenti.

Pare invece che si stia lavorando duro per ultimare la casa, anche perché qualcuno parla di una possibile partenza anticipata di una settimana. La casa dell’edizione italiana di Grande Fratello, è sempre stata riconosciuta come tra quelle meglio arredate e curate nei particolari

image
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/10/2010, 12:46




Grande Fratello 11 - Promo e rumors in rete

image



La macchina dell’undicesima edizione del Grande Fratello è abbondantemente partita, e Canale 5 bombarda, ovviamente, con i promo (video dopo il salto).
Contemporaneamente, in rete si rincorrono i primi rumors, dopo le indiscrezioni che vi abbiamo anticipato.

Si dice che nel cast del Grande Fratello 11 - che pure non è ancora stato chiuso - ci sarebbe una concorrente dichiaratamente lesbica, tale Daisy (emula di Siria De Fazio del Grande Fratello 9?); ci sarebbe anche una ragazza marocchina di 25 anni di nome Sarah, che sarebbe residente in Val Camonica e di cui si decantano le doti di straordinaria bellezza. Farebbe la barista o la cameriera in una pizzeria.

Poi, le voci di internet vorrebbero fortemente che il ragazzo Keanu Reeves de noantri sarebbe una vecchia conoscenza del pubblico pomeridiano di Canale 5. Si tratterebbe, infatti, di un ex di Uomini e Donne.

Nella fattispecie, potrebbe trattarsi di Ivano Marino, già corteggiatore di Laura Lella, studente di giurisprudenza e affascinato dal mondo della moda e dello spettacolo. Certo, somigliare a Keanu Reeves non è una prova, ma l’indizio pare sufficiente perché la curiosità e il gossip si scatenino.

Come al solito, però, per saperne di più non resta che attendere la data della messa in onda, il 18 ottobre.



 
Top
NicolaPG
view post Posted on 5/10/2010, 13:08




GF11, VIA IL 18/10: UN EX DI
UOMINI&DONNE NELLA CASA



•Anche un ex seminarista
Non sono ancora finiti i provini per l'undicesima edizione del Grande Fratello, ma già circolano rumors sui nuovi concorrenti. Secondo quanto rivela Tvblog, tra i gieffini di quest'anno ci sarà probabilmente una lesbica dichiarata, tale Deisy. Si parla, inoltre, di una 25enne marocchina, che vive in Val Camonica, di straordinaria bellezza. Dovrebbe entrare a far parte del nuovo gruppo di reclusi anche un ex corteggiatore di Uomini e Donne (si fa il nome di Ivano Marino, che corteggiava Laura Lella).

ANCHE EX SEMINARISTA Un ex seminarista al Grande Fratello. A due settimane dall’inizio della undicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi (su Canale 5 da lunedì 18 ottobre), è questa la clamorosa indiscrezione anticipata da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola domani, martedì 5 ottobre. Un’anticipazione che, dopo anni di annunci poi smentiti, realizza un inaspettato binomio tra chi ha scelto la via del sacerdozio e chi decide di farsi spiare dalle telecamere 24 ore su 24. Ma va sottolineato che in questo caso il concorrente è un ex seminarista: dopo diversi anni vissuti in una congregazione si è reso conto che le regole da rispettare gli stavano strette. Si tratta di un laureato in procinto di conseguire la seconda laurea. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini, inoltre, anticipa in esclusiva le prime immagini della nuova Casa, che è stata completamente ricostruita. Sarà ancora più grande della precedente che occupava in totale 1600 metri quadrati e per la prima volta nella storia del reality non ci sarà la passerella ma si entrerà dall’area dell’Arena. La porta rossa però sarà sempre al suo posto.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 5/10/2010, 18:56




Grande Fratello 11 - Un cast in corso d'opera ricordando Pietro Taricone

image



Partirà con sedici concorrenti, il Grande Fratello 11, e non mancherà di ricordare Pietro Taricone - recentemente scomparso, come ricorderete -, ma Alessia Marcuzzi non manca di precisare che sarà un ricordo composto.

Al di là di questo omaggio, che appariva abbastanza scontato e prevedibile, ecco che la conduttrice dà alcune anticipazioni, alla rivista Chi, a proposito del cast. Un cast che definisce variabile. Infatti

i provini andranno avanti anche nelle prossime settimane. Ci saranno ragazze bellissime e ospiti di passaggio, che trascorreranno nella casa solo qualche giorno, e concorrenti scelti all’ultimo.

Dopo i primi rumors di cui abbiamo dato conto, dopo le prime anticipazioni (inclusa quella sulla data di partenza, il 18 ottobre), arriva questa dichiarazione che fa tremare i polsi a un commentatore di ormai sei edizioni del reality. Perché?

Be’, perché il pensiero di una ridda di concorrenti che mulinano uno dopo l’altro all’interno della casa fa pensare, tanto per cominciare, che il cast non sia molto forte.
Perché questo significa che si inseguiranno nomi e volti di personaggi che bruceranno le loro occasioni di fama in meno di quindici minuti (a voler essere generosi, quindici giorni), e che le dinamiche da seguire saranno, verosimilmente, più caduche e di conseguenza decisamente meno appetibili nell’ottica di una narrazione da reality a lungo termine.
 
Top
45 replies since 14/12/2009, 16:54   2679 views
  Share