I Cesaroni 4, 10 Settembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 9/3/2010, 20:42





I Cesaroni 4 - torna Elena Sofia Ricci: "Pronta al grande rientro"


image



Torna Lucia Liguori, torna Elena Sofia Ricci ai Cesaroni. Orfani dell’attrice dalla quarta serie, gli appassionati della famiglia di Garbatella meno credibile della storia della televisione potranno gioire quando sarà il tempo della quinta: è il settimanale Diva e Donna, nel prossimo numero, ad annunciare la cosa in previsione della quinta stagione. Un ottimo modo anche di farsi pubblicità, naturalmente, considerato il calo fisiologico di una fiction italiana arrivata ormai ad un’età piuttosto avanzata per quanto concerne un prodotto simile. “Nella quarta serie esco di scena ma mi sto già preparando a un clamoroso rientro ne I Cesaroni 5″, sono state le parole dell’attrice.

Elena Sofia Ricci è attualmente sul grande schermo con la pellicola di Veronesi Genitori e Figli - Agitare bene prima dell’uso e con quella di Ozpetek Mine Vaganti (da venerdì prossimo).

Edited by NicolaPG - 2/7/2010, 20:56
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 2/7/2010, 19:56




I Cesaroni 4: Marta Zoffoli e Barbara Tabita in arrivo

image



Mentre Canale 5 trasmetterà tutta l’estate le repliche dei Cesaroni 3, c’è già fermento per la quarta stagione, in arrivo in autunno su Canale 5 e La5 (dopo un anno di attesa e le riprese ancora in corso fino al 20 luglio). Ben venti sono le serate di messa in onda previste: la fiction andrà infatti in onda a cavallo tra la prima e la seconda garanzia.

Attualmente I Cesaroni 4 dovrebbe partire da settembre al giovedì e poi lasciare spazio da ottobre a Chi ha incastrato Peter Pan?, spostandosi alla serata del venerdì. La vera novità è che andrà in onda una puntata da 70 minuti anziché due episodi da 50, seguita ogni venerdì alle 23.00 da uno speciale di Chiambretti Night a cavallo tra prime time e seconda serata. Un esperimento simile - ai tempi del vecchio formato - fu fatto con la seconda stagione, penalizzata dalla serata family in abbinamento con Un ciclone in famiglia 3 (retrocesso dopo le 22.30 con un forte traino precedente). In questo caso il competitor fino a dicembre dovrebbe essere I migliori anni su RaiUno (oppure Ti lascio una canzone, vista l’ostilità della Clerici alla collocazione del mercoledì), posto che i Cesaroni proseguiranno indicativamente fino a febbraio.

Le nuove puntate vedranno la dipartita (provvisoria) di Elena Sofia Ricci, che verrà rimpiazzata da nuovi ingressi non troppo conosciuti. Che sia voluto per non oscurarla troppo, visto il suo presunto ritorno in pianta stabile nella quinta stagione? Per evitare di spoilerare, dopo il salto potrete soddisfare se vorrete ulteriori curiosità:

I nuovi ingressi della quarta stagione dei Cesaroni sono Barbara Tabita, di cui abbiamo già parlato, e Marta Zoffoli (foto a sinistra). Di quest’ultima apprendiamo solo adesso. A intervistarla è Vanity Fair, che anticipa il suo ruolo: Emma, la psicologa che curerà (e corteggerà) Claudio Amendola alias Giulio Cesaroni reduce dall’allontamento della moglie Lucia. Lei sarà, inoltre, la sorella di Olga, separata con due figli, che sarà interpretata dalla Tabita (colei che farà definitivamente capitolare Amendola, conteso quindi tra due sorelle)

La Zoffoli, 37enne, ripercorre così il suo tortuoso percorso di attrice:

“Avevo messo su una società di casting, che si occupava anche dei Cesaroni, perché non riuscivo a vivere con il solo lavoro di attrice. Nessuno mi prendeva in considerazione, dicevano che ero troppo seria e affidabile. Poi è arrivato Fausto Brizzi con cui ho ripreso a recitare al cinema, nei film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. Nel primo sono l’amante di Alessandro Preziosi, bello ma impotente, nel secondo l’amante di Emilio Solfrizzi, nella parte di una vero maschio, alla pompa di benzina”.

La Zoffoli aggiunge di aver iniziato a recitare a 3 anni nei caroselli dei pannolini. A 4 ha fatto con Domenico Modugno lo sceneggiato Il maestro di violino. A 8 è andata al Festival di Cannes, con Tre fratelli di Francesco Rosi. Da allora, tanta fiction e teatro.

image

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 18/8/2010, 19:56




I Cesaroni: la nuova stagione dal 10 settembre. Parla Elena Sofia Ricci



Da parecchi mesi si rincorrono voci più o meno ufficiali sulla prossima stagione de I Cesaroni, che partiranno il prossimo 10 settembre su Canale5. Nonostante i bassissimi ascolti delle repliche appena andate in onda in preserale, l’attenzione verso la serie tv è molta. Qualche giorno fa Elena Sofia Ricci, in un’intervista rilasciata al Messaggero, ha parlato del suo personaggio, Lucia, dopo l’ufficializzazione della sua momentanea uscita di scena:

Lucia cambia, com’è giusto che sia. D’altronde, i figli crescono, diventano autonomi e lei inizia a chiedersi: ma il mio momento, quando arriva? Detto fatto: arriva. Le viene offerto un lavoro gratificante, di quelli in cui speri da sempre. Ma c’è un però. E’ lontano da casa e lei si ritrova di fronte a una scelta. Questione che coinvolge e scuote marito e figli e provoca liti furibonde

Come dovrebbe andare a finire, lo si sa già, visto che da tempo si parla dell’arrivo nel cast di Barbara Tabita con il personaggio di Olga a supplire la momentanea assenza di Lucia. Alla domanda su quale sia la chiave del successo de I Cesaroni, la Ricci risponde:

L’intelligenza, la flessibilità, la sensibilità. Quella leggerezza che ha il pregio della profondità. E le famiglie italiane, allargate o meno, i ragazzi e i bambini si immedesimano nella nostra perché è formata da persone semplici e con i valori in regola, come loro insomma

Ma la vera domanda da farsi è: la serie tv funzionerà anche in assenza di uno dei protagonisti?
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 9/9/2010, 13:22




Da stasera I Cesaroni 4 su Canale 5. Con Amendola le new entry Barbara Tabita e Marta Zoffoli

image



A partire da stasera e per ben 20 serate torna su Canale 5 dalle 21:20 la fiction campione d’incassi I Cesaroni. La serie, prodotta da Publispei (reduce dai successi di Un medico in famiglia e Tutti pazzi per amore) andrà in onda questa sera giovedì, dopo vari cambi di palinsesto di cui prontamente vi abbiamo informato, per poi tornare salvo variazioni ancora giovedì e venerdì prossimo e la settimana successiva. In questa stagione tante novità: oltre ai protagonisti storici, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi, Ludovico Fremont, Elda Alvigini, e tutti gli altri, arrivano due nuove affascinanti protagoniste, Barbara Tabita e Marta Zoffoli.

Per la prima volta I Cesaroni quarta stagione sperimenta il nuovo formato da 70 minuti per ogni episodio (ad eccezione del pilot di questa sera e del finale della durata di 100 minuti al netto degli spot): una maniera per andare incontro al suo pubblico più giovane terminando prima e anche alla rete che in questo modo riesce a coprire l’intero prime time potendo contare sul prodotto per più a lungo. La terza stagione ha raccolto circa 7 milioni di telespettatori per una share del 32% con il 38,3% sul target 4-7 e il 55,8% negli 8-14, a conferma del seguito da parte di un folto pubblico di giovani e giovanissimi.

Per riprendere il filo, vediamo come abbiamo lasciato i protagonisti al termine della terza stagione. Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore), dopo un tormentato allontanamento sono tornati insieme grazie alla scoperta che il bambino che la ragazza aspettava è di Marco ormai star musicale e non di Alex (Fabio Ghidoni). Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni) sono sempre più amici così come il piccolo Mimmo (Federico Russo) e Matilde (Angelica Cinquantini), la figlia di Pamela (Claudia Muzii) a sua volta innamorata di Cesare (Antonello Fassari). Walter (Ludovico Fremont) è andato a lavorare con il padre Ezio Masetti (Max Tortora) e ha definitivamente rotto con Carlotta (Roberta Scardola. Infine Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) sono arrivati alla lite anche se poi hanno fatto pace…

Cosa succederà in questa stagione? Scopritelo dopo il salto (SPOILER)

La grande unione tra Giulio e Lucia in questa edizione de I Cesaroni sarà duramente messa alla prova e dopo tanti anni di legame indissolubile, i due affronteranno la crisi coniugale. Tutto comincerà dalla decisione di lei di accettare un incarico lavorativo presso un museo a Venezia distante dalla Bottiglieria della Garbatella dove imperterrito continuerà a lavorare Giulio. I due così si separeranno e, chi ne risentirà di più sarà proprio il Cesaroni che distrutto moralmente, troverà conforto dagli amici e dall’arrivo di una psicoterapeuta, Emma Di Stefano, (Marta Zoffoli) e sua sorella Olga (Barbara Tabita). Cesare dal canto suo ha deciso di affrontare il grande passo e sposare Pamela e Ezio, incredibilmente, dopo alcuni screzi con il figlio nell’officina, cambierà totalmente lavoro andando ad associarsi nientemeno che con Antonio Barilon (Giancarlo Ratti). Rudi si innamorerà di una nuova compagna di classe, Miriam Di Stefano (Laura Adriani)… E Marco e Eva? I due neo genitori capiranno da soli quanto complicato sia mantenere la felicità: lui sarà impegnatissimo sulla realizzazione del secondo disco, da sempre il più difficile quello della riconferma, mentre lei si dovrà dedicare al mestiere di mamma senza lasciare le proprie aspirazioni professionali…

In questa edizione entra quindi dopo i Cesaroni, Masetti e Barilon una nuova famiglia, i Di Stefano. Tutti i componenti verranno a contatto con i protagonisti storici per varie ragioni: da Andy, il bulletto che darà filo da torcere a Mimmo e Alice; alla madre Olga e sua sorella Emma che metterà a dura prova la fedeltà di Giulio Cesaroni, a Miriam di cui si innamorerà l’ormai adolescente Rudy.

Come nelle precedenti edizioni, anche in questa quarta stagione saranno molte le guest star che interpreteranno loro stesse nella serie: i Sonohra, Max Biaggi, Giulio Golia ed Enrico Lucci de Le Iene, i calciatori Marco Del Vecchio e Vincent Candela, Silvan.

Appuntamento dunque da stasera alle 21:20 su Canale 5 per la quarta stagione de I Cesaroni, presentata due giorni fa in un modo singolare: tutti i protagonisti all’interno di un bus nel celebre quartiere della Garbatella, dove risiede la mitica Bottiglieria. Confermerà anche questo quarto capitolo i risultati delle precedenti?

image

image
image
image
image
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 25/9/2010, 18:10




I Cesaroni si spostano (di nuovo) al lunedì sera dal 4 ottobre (al giovedì Peter Pan), poi al martedì (per il Gf)

image



UPDATE: I Cesaroni si scontreranno lunedì 4 con la miniserie di Beppe Fiorello Il Sorteggio, la cui seconda e ultima puntata andrà in onda martedì 5.

Poveri Cesaroni. Hanno cominciato con un doppio appuntamento al giovedì e al venerdì, poi si sono stabilizzati al giovedì sera (dove li ritroveremo anche la prossima settimana). La collocazione inizialmente affidatale del venerdì è stata - poi - riservata a Io Canto, che può meglio incalzare lo sforamento de I Migliori Anni con l’estrema ratio di Io Canto e poi… Si è rivelato scomodo invece un solo episodio dei Cesaroni, della durata di 70 minuti a sera, da sbrodolare in prime time e far subito seguire dalla seconda serata (spesso debole).

Ora I Cesaroni stanno per ricambiare collocazione. Da lunedì 4 ottobre andranno al lunedì sera, per contrastare la fiction di RaiUno prima che parta il Grande Fratello (anticipato - come vi abbiamo rivelato in anteprima assoluta - a lunedì 18 ottobre). Martedì 5 ottobre andrà in onda un film tv, nello specifico l’ennesimo passaggio di Un mostro di suocera. E poi che ne sarà della fiction?

Con l’arrivo del Grande Fratello i Cesaroni si sposteranno di sera per la quarta volta, nello specifico al martedì essendo l’unica serata rimasta libera (al mercoledì contro Ti lascio una canzone, dopo Caldo Criminale, arriva la lunga serialità con Le due facce dell’amore).

La colpa di questo trambusto è soprattutto di Chi ha incastrato Peter Pan? di Paolo Bonolis. Inizialmente non voleva proprio andare al giovedì contro Anno Zero di Santoro. Ora, però, ha ricambiato idea. I due artisti di presta, Clerici e Bonolis, possono infatti far stancare dei bambini il pubblico, che arriverebbe a Io Canto del venerdì nauseato.

In più, Bonolis deve essersi preoccupato dei risultati di ascolto della fiction Rai al martedì, mentre Ho sposato uno sbirro di Insinna è decisamente più innocua… In tutto questo, a rimetterci è la fiction più amata e popolare Mediaset, a cui il pubblico non riesce più a star dietro.

Non sarebbe stato meglio programmare I Cesaroni alla domenica, contro La Ladra della Pivetti, e far spostare il più flessibile (e meno ambizioso in fatto di ascolti) Distretto di Polizia? Va anche detto che, probabilmente, I Cesaroni hanno dimostrato di soffrire la concorrenza calcistica…
 
Top
5 replies since 9/3/2010, 20:42   100 views
  Share