Brothers and sisters 5

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 4/5/2010, 15:12




Brothers and sisters 5, prime anticipazioni (spoiler)

image


La quarta stagione di “Brothers and sisters” non è ancora finita (su Foxlife, domani, riprenderà la messa in onda dei nuovi episodi), ma già si può parlare della quinta stagione, in onda sulla Abc in autunno. Qualche ritorno, una partenza, ed un piccolo colpo di scena di cui avremo un’anticipazione nel finale della stagione ora in onda.

-Attenzione: spoiler-
Iniziamo con i ritorni: è confermato che Gilles Marini, l’interprete di Luc, il nuovo amore di Sarah (Rachel Griffiths) che abbiamo conosciuto nella quarta stagione, tornerà anche nella quinta, ma con un ruolo da regular. Il suo, quindi, sarà un impegno a tempo pieno, per la gioia del pubblico femminile.

Per uno che resta, un altro se ne va: trattasi di Luke Grimes, l’interprete di Ryan, il figlio di William avuto da una relazione extraconiugale. Per lui non ci sarà più spazio: in effetti, il personaggio di Ryan non ha regalato grandi sorprese, rendendosi antipatico e d’intralcio alle storie degli altri fratelli. Ed a questo proposito, per loro potrebbe esserci un sorpresa.

E se Tommy (Balthazar Getty) lasciasse Seattle per tornare in California? L’attore è comparso in alcuni episodi della quarta stagione, per aiutare la famiglia in un difficile momento che coinvolgerà tutti, ma nella quinta stagione potremmo vederlo più spesso, con un ritorno a tempo pieno. Getty si era allontanato nella terza stagione, ma il suo abbandono non è mai stato definitivo.

La vera sorpresa, però, sarà un’altra: tra il finale della quarta stagione e la partenza della quinta, ci sarà un salto temporale di un anno negli avvenimenti dei protagonisti. Un flashforward che è stato spiegato così dal produttore esecutivo David Marshall Grant:

“Sappiamo che Rob Lowe non tornerà il prossimo anno, quindi Kitty sarà single. Sarà qualcosa di più ad un accenno alla prima stagione, quando la vedavamo uscire con dei ragazzi. E con la possibilità di saltare un anno nel tempo, potrebbe essere una cosa molto buona per noi. In questo modo, sono aperte le scommesse su che fine hanno fatto tutti.”

Ed a proposito dello stratagemma, già utilizzato in numerose altre serie, il produttore si giustifica:

“E’ un problema della televisione in generale, nel senso che è difficile arrivare con qualcosa di nuovo. Così tanto è stato fatto in questi anni, ed è stato fatto bene. Si fa sempre notare che “è già stato fatto”. Tutto riguarda la sua esecuzione. Un’idea può essere interpretata come un trucchetto, ma se viene sviluppato in un modo che possa creare nuove ed entusiasmanti storie, allora ne vale la pena e la gente si dimenticherà che è già stato fatto centinaia di volte”.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 4/6/2010, 23:38




Brothers and sisters, il cast vuole che la quinta stagione sia l'ultima

image



La quinta stagione di “Brothers and sisters” potrebbe essere l’ultima. Ad insinuare il dubbio su una possibile conclusione del family drama della Abc non è solo l’ordine, da parte del network, di solo 18 episodi contro i canonici 24 di una stagione televisiva, ma anche le dichiarazioni di alcuni componenti del cast, che sarebbero pronti a dedicarsi ad altri progetti.

Se la cineoperatrice dello show Cynthia Pusheck ammette che “è stata una bella corsa, e sarebbe bello per noi sapere che ogni storia avrà una conclusione”, ad esprimere le sue sensazioni su una possibile conclusione della serie è Rachel Griffiths, interprete di Sarah, che comparirà in diciassette episodi in programmazione:

“Durante le negoziazioni [del contratto, ndr] ho chiesto se diciotto episodi significassero che sarebbe stata l’ultima stagione. Mi piacerebbe saperlo. Mi sento come se lo fosse, ma non ne sono certa”.

La Griffiths, poi, si lamenta a nome di tutto il cast del fatto di quanto possa essere frustante dover trovarsi tutti sul set per le classiche “scene di famiglia”, uno dei marchi di fabbrica di “Brothers and sisters”, anche quando il proprio personaggio non ha nessun dialogo:

“C’è un sacco di pressione sugli autori perchè utilizzino tutti gli attori ogni volta, e la cosa ci fa arrabbiare. Hanno davvero bisogno di me per una scena nella quale non devo parlare, quando invece potrei essere in Australia o a New York? Un sacco di volte c’erano attori che semplicemente si rigiravano i pollici. Quindi, penso che quello che hanno elaborato funzionerà abbastanza bene”.

Anche Sally Field (Nora) è convinta che sia ora di salutare il pubblico, e per farlo si augura, scherzando, di uscire un po’ dal clima troppo buonista della serie:

“Spero che ci sporcheremo le mani e di avere nel cast Jack Nicholson! Saremo pronti davvero [per la fine]. Siamo stanchi!”

E’ la stessa stanchezza del pubblico che negli ultimi anni si è un po’ allontanato dal telefilm? Il cambio continuo di sceneggiatori s’è fatto sentire sulla qualità della serie, che ha preso qualche direzione sbagliata. Nelle ultime puntate, però, “Brothers and sisters” sembrava essere tornato sui binari delle prime stagioni, grazie anche a quella scene di famiglia che il cast non sopporta.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 30/6/2010, 21:57




Brothers and sisters 5, un altro personaggio se ne va (spoiler)



Si prepara ad essere ricca di colpi di scena, almeno sulla carta, la quinta stagione di “Brothers and sisters”, in onda a settembre sulla Abc. Vi avevamo già accennato dell’uscita di uno dei protagonisti del family drama tempo fa (qui il post spoiler), a cui pare farà compagnia un altro personaggio.

Michael Ausiello è venuto a sapere infatti della decisione, da parte di un membro storico del cast, di uscire dalla serie per dedicarsi ad altri impegni. La sua presenza nella quinta stagione si limiterà ad alcuni episodi, prima di salutare.

Se avete già visto la quarta stagione e volete sapere di chi si tratta, i motivi del suo abbandono ed avere qualche anticipazione sulla quinta stagione di “Brothers and sisters”, proseguite nella lettura, altrimenti fermatevi qui.

Dopo Rob Lowe, che ha deciso di lasciare la serie per entrare nel cast di “Park and recreation”, ora tocca ad Emily VanCamp, l’interprete di Rebecca, ritenuta prima la sesta figlia del defunto William Walker, e poi, una volta scoperto il suo vero padre, fidanzata e moglie di Justin (Dave Annable). L’attrice ha commentato così la sua uscita dallo show:

“Tornerò per un paio di episodi, per i quali sono molto entusiasta. Mi sento come se Rebecca abbia fatto il suo tempo. E il contratto che mi era stato offerto prevedeva altri due anni nello show, e fin dalle rinegoziazioni sentivo che forse era il momento di andare avanti. Ho interpretato questo ruolo per molto tempo, e mi si sono presentate altre occasioni che non ho avuto possibilità di prendere. Ho passato quattro incredibili anni e sento che è il momento giusto. E’ stato un rischio, ma sono elettrizzata.”

La VanCamp smentisce le voci che la sua uscita di scena sia dovuta alla necessità di tagliare il budget per la prossima stagione (tant’è che gli episodi saranno 18 e non i soliti 24)

“Vorrei pensare che è stato un accordo comune. Io non prendo decisioni in base ai soldi. Per me, è stata una questione creativa… E’ un grosso rischio per me”.

L’attrice ha poi anche buone parole per il resto del cast della serie:

“Penso che ognuno sapesse più o meno cosa stesse accadendo al mio personaggio ed alla relazione tra Justin e Rebecca. Ci sono stati molti scontri tra di loro, non sono andati avanti in una maniera produttiva. Penso che questo darà a Dave l’opportunità per fare cose diverse, il che sarà eccitante per lui. Penso che nessuno sarà in disaccordo con quello che ho fatto, penso che saranno per lo più felici per me.”

Rivedremo Rebecca, dunque, all’inizio della stagione, in modo che la sua storia giunga ad una degna conclusione. E la VanCamp promette grandi cose:

“Ho parlato col nostro showrunner, David Marshall Grant, e lui ha alcune grandi storyline per la prossima stagione. Sono entusiasta per quello che succederà a Rebecca”.

Come sappiamo, la quinta stagione si aprirà con un flashforward di un anno nel futuro rispetto agli ultimi eventi che abbiamo visto. Conosceremo così gli effetti dell’incidente in cui sono stati coinvolti i protagonisti nel finale della quarta stagione:

“Penso che quando le famiglie devono affrontare delle situazioni drammatiche -come un incidente stradale- ci sono un sacco di emozioni con cui avere a che fare. Nessuno sa ancora cosa sia successo ad Holly (Patricia Wettig, ndr). Tutti sanno cosa è successo a Robert. Penso ci saranno un sacco di implicazioni nelle emozioni come conseguenza.”

Cosa farà Emily VanCamp dopo la sua uscita da “Brothers and sisters”? Per ora è impegnata sul set di “Let Them Shine”, un film per la tv di Lifetime. Il futuro, poi, è ancora un’incognita:

“Non vuol dire necessariamente che non farò tv e lavorerò al cinema. Vorrei fare un po’ di teatro. Ho pensato di tornare a scuola. Ci sono tante cose che mi passano per la testa. Ho 24 anni ora, e voglio cambiare me stessa, uscire dalle abitudini.”
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/8/2010, 18:10




Brothers and sisters 5, addio ad un terzo personaggio (spoiler)



Dicono che non sarà il finale, ma intanto il cast della quinta stagione di “Brothers and sisters” si assottiglia sempre di più. Vi abbiamo già comunicato l’uscita di due personaggi nelle nuove puntate, che andranno in onda sulla Abc dal 26 settembre (cliccate qui e qui per scoprire chi sono, ma attenzione agli spoiler), ed ora arriva la notizia che non saranno gli unici a salutare.

Michael Ausiello annuncia, infatti, che un altro attore ha abbandonato lo show, e non lo rivedremo neanche per una puntata. Un duro colpo (forse) per la serie, oppure un modo per trovare nuovi stimoli ai personaggi che tengono duro. Nonostante quest’altra perdita, la produzione del telefilm resta tranquilla.

Dopo le richieste fatte da una parte del cast di concludere la storia della famiglia Walker, il produttore esecutivo della serie, David Marshall Grant, qualche settimana fa aveva garantito: “Nessuno mi ha detto che questa sarà l’ultima stagione. Non voglio pensare che lo sia, è come una profezia che si autoavvera. Penso a questa stagione come ad un nuovo inizio”. Un inizio che dovrà fare a meno di qualcun altro. Dopo il salto, trovate lo spoiler.

image

Ad andarsene sarà Balthazar Getty, interprete di Tommy. Il suo personaggio, in realtà, già nella terza stagione si era iniziato a vedere di meno, per via dei guai finanziari che lo avevano portato prima in Messico e poi a Seattle. Nella quarta stagione, Tommy è tornato per aiutare Nora (Sally Field) nella vendita della Ojai Foods, e lo abbiamo visto solo per alcune puntate.

Così come qualche anno fa, i motivi del suo allontanamento si devono a “ragioni creative”. Pare, però, che i rapporti tra l’attore ed il resto del cast non fossero ottimi, ed il clima ormai si era fatto pesante. Tant’è che, a differenza del personaggio di Rebecca, che tornerà per alcuni episodi per chiudere la sua storyline, la presenza di Tommy non è prevista.

La sua assenza sarà spiegata nella premiere dove troveremo i Walker un anno dopo l’incidente avvenuto nell’ultima puntata trasmessa. Questo salto nel tempo, secondo Grant, “servirà ad inserire i personaggi in nuovi posti”. Sempre che di personaggi, da qui all’autunno, ce ne siano ancora.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 24/11/2010, 13:47




Brothers and sisters 5, da stasera su Foxlife

image



Da cinque anni ne stanno passando di tutti i colori, ma non smettono di volersi bene e di aiutarsi l’un l’altro: i Walker tornano su Foxlife (canale 114 di Sky) con la quinta stagione di “Brothers and sisters”, ora in onda sulla Abc. Appuntamento alle 21:55, con un episodio a settimana.

Il family drama cerca ancora una volta di catturare il pubblico più vasto possibile, attraverso storie tanto diverse tra di loro quanto accattivanti. Possiamo dire che, rispetto alle ultime stagioni, sembra che si sia ripresa l’intenzione delle prime stagioni di voler raccontare con semplicità la vita di una famiglia americana tra alti e bassi.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte un anno dopo gli avvenimenti dell’ultima puntata, ovvero l’incidente in cui è rimasto gravemente ferito Robert (Rob Lowe) ed Holly (Patricia Wettig). Si saprà da subito cosa ne è stato di loro, così come degli altri protagonisti, che si ritrovano, nella prima puntata, per riabbracciare Justin (Dave Annable), di ritorno dall’Iraq. Sarà proprio lui a guidare la famiglia verso una ritrovata consapevolezza che, insieme, potranno stare di nuovo bene.

Lo scoprirà per prima Kitty (Calista Flockhart), ancora shoccata dall’incidente, che si allontanerà dalla freneticità di Los Angeles per cercare un po’ di calma e ritrovare sè stessa. Nel farlo, non mancherà qualche incontro che le servirà a capire che cosa vuole. C’è incertezza anche per Kevin (Matthew Rhys) e Scotty (Luke MacFarlane), ora proprietario di un ristorante con Saul (Ron Rifkin). Per la coppia le cose non vanno molto bene, tra incomprensioni e delusioni della vita -soprattutto per Kevin-, mentre per Saul, dopo aver scoperto di essere sieropositivo, c’è la voglia di mettersi sempre in gioco, anche in una storia d’amore.

Sarah (Rachel Griffiths) è quella che se la passa meglio: soddisfatta della vendita della Ojai, che ha fruttato alla famiglia una più che dignitosa buonuscita, si gode la vita col compagno Luc (Gilles Marini), ora un affermato modello. Proprio il successo di Luc, però, porterà Sarah ad avere qualche dubbio sulla loro relazione, mentre sul fronte lavorativo ci sarà una nuova sfida, che toccherà un altro membro della famiglia.

Infine, Nora (Sally Field), è quella che forse reagisce nella maniera più inaspettata all’incidente: si mette a lavorare, cercando di lasciare i propri figli alla loro vita ed evitando quelle ramanzine che ormai l’hanno resa famosa. Eppure, non durerà molto, tanto che il suo “talento” sarà notato da qualcuno.

Come avrete notato, non abbiamo citato due personaggi: Tommy (Balthazar Getty) e Rebecca (Emily VanCamp). Il primo aveva deciso di lasciare la serie -d’altra parte, il suo personaggio nelle ultime stagioni si era già allontanato-, ma tornerà a fare visita alla propria famiglia in occasione del centesimo episodio della serie. La seconda, invece, comparirà in due episodi, per chiudere la sua storia.

Dicevamo che questa stagione di “Brothers and sisters” sembra essere migliore delle precedenti. In effetti, fino alla terza stagione le idee degli autori sembravano abbastanza chiare. Poi, per via di un succedersi continuo di sceneggiatori, la via da percorrere è stata smarrita, portando ad un paio di stagioni sottotono. Ora che lo showrunner è David Marshall Grant (al lavoro sulla serie già la scorsa stagione), invece, sembra che la famiglia Walker stia ritrovando il giusto ritmo.

Forse non ritroveremo quella stessa armonia che abbiamo visto nelle prime stagioni, ma il lavoro fatto finora è buono (gli ascolti hanno una media di 8,7 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni del 2.6), tanto che la Abc, che aveva inizialmente ordinato diciotto episodi dello show, ha esteso la stagione a ventidue puntate. Questo nonostante un cast che vuole dedicarsi ad altro, e che potrebbe essere la causa di una chiusura del telefilm.
 
Top
4 replies since 4/5/2010, 15:12   784 views
  Share