Mediaset - Palinsesti 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 29/6/2010, 15:28




Mediaset Night: i nuovi palinsesti, il Red Carpet in streaming

image



Domani sera, 30 giugno, serata di gala per la presentazione del palinsesti autunnali di Mediaset. Ultima in ordine di tempo fra le generaliste arriva la serata che anticiperà la novità (e le conferme) per la prossima stagione tv. Noi vi offriremo appena possibile tutte le notizie, intanto i più curiosi potranno dare un’occhiata al red carpet sul quale sfileranno le star di Mediaset, così come era successo anche lo scorso anno.

Dodici mesi fa era stata proprio questa l’occasione per lanciare Quimediaset, il sito che offre quotidianamente “notizie, interpretazioni e retroscena della vita di Mediaset“.

La serata sarà condotta da Gerry Scotti e Piero Chiambretti, ma non sarà immediatamente disponibile su Quimediaset. Quindi domani dalle 19.30 potrete dare una sbirciatina ai personaggi presenti (dovrebbero esserci tutti, accompagnati dai vertici dell’azienda fra cui Pier Silvio Berlusconi), il giorno dopo troverete le notizie qui su TvBlog e vi segnaleremo lo streaming in differita non appena disponibile. Restate in contatto.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/7/2010, 09:55




Canale 5, Palinsesto Autunno 2010. Chiambretti Night, Io Canto, Grande Fratello 11, I Cesaroni, Peter Pan e C'è Posta. Tra le fiction, Il peccato e la vergogna e Sin Tetas italiana

image



Ieri sera, nell’evento “Mediaset Night” che si è tenuto come di consueto presso lo studio 20 di Cologno Monzese, sono stati presentati ufficialmente i palinsesti di Canale 5, Italia 1, Rete 4 per il prossimo autunno. Cominciamo dalla rete ammiraglia che schiera 5 programmi di intrattenimento, ossia “Io Canto“, “Grande Fratello“, “Chi ha incastrato Peter Pan?“, “C’è Posta per Te” e, contrariamente a quanto inizialmente previsto, “Paperissima“, anche se in finale di garanzia. In più non mancheranno le fiction con “I Cesaroni 4“, “Distretto di Polizia 10“, “Il peccato e la vergogna“, “Le due facce dell’amore“, “Due mamme di troppo” e “Fratelli Detective“.

Pier Silvio Berlusconi vicepresidente Mediaset ha tenuto a sottolineare il cosiddetto ‘Sistema Mediaset‘, ovvero un vero e proprio sistema multimediale che spazia dalle classiche reti generaliste Canale 5, Italia 1 e Rete 4 (oltre 70.000 ore di prodotto italiano annuo) e ai contenuti di Endemol, Taodue, Ares, Mediavivere e Medusa; alle reti del digitale terrestre free Boing (in ascolti la rete tematica più vista in Italia satellite compreso), Iris e la neonata La5 e a quelle che verrano a breve; ai contenuti di Mediaset Premium con oltre 4 milioni di tessere attive ad oggi; ai servizi On Demand visibili sia sul digitale terrestre sia su Internet (nel portale video.mediaset.it sono stati visti in 6 mesi oltre 110 milioni di video); infine alla crescita a livello internazionale grazie all’accordo con il gruppo Prisa in Spagna e l’acquisto del 100% di Cuatro e la partecipazione del 22% di Digital Plus, la prima rete a pagamento spagnola. Grazie a tale accordo, con Telecinco (titolare dei diritti dei Mondiali 2010), nascerà Mediaset.es, il primo polo televisivo iberico. Prima del lancio del filmato di presentazione, il vicepresidente del gruppo ha chiuso con lo slogan che riassume tutto quanto ossia: “Mediaset: la forza dell’esperienza, il coraggio dell’innovazione“.

Ma veniamo al palinsesto di Canale 5 rete diretta da Massimo Donelli il cui obiettivo d’ascolto autunnale è fissato al 23,5% sul pubblico 15-64 (21,5% sul tot. individui). Fiction a parte, il Biscione punta nel prime time a prodotti già consolidati per far fronte ad un periodo breve rispetto alla garanzia primaverile: sulla scia di quanto avvenuto con il Grande Fratello 10 per alcuni prodotti verrà coperta sia la garanzia autunnale sia parte di quella primaverile. “7 programmi per 7 sere“, tutte auto-produzioni. E’ il caso di “Grande Fratello 11” condotto da Alessia Marcuzzi che partirà il 25 ottobre e durerà ancora come il precedente fino alla primavera; “Paperissima” con Gerry Scotti e Michelle Hunziker che andrà in onda a cavallo tra la fine dell’autunno e proseguirà nel periodo da gennaio in poi e I Cesaroni 4, anch’essi spalmati in due periodi distinti.

Anticipato al 13 settembre “Io Canto” condotto da Gerry Scotti per la regia di Roberto Cenci che farà staffetta con il GF al lunedì per poi lasciare spazio al reality e spostarsi in altro giorno (presumibilmente il martedì) dove concluderà la sua seconda edizione. In questa stagione, nuovi piccoli talenti canori gareggeranno tra loro per aggiudicarsi il premio finale (proprio stanotte Cristian Imparato parte per gli Usa per frequentare un corso di tre settimane alla New York Academy con David Foster e per sottoporsi ad alcuni provini per dei musical a Broadway) e ci saranno in ogni puntata in qualità di guest star i protagonisti di questa edizione, da Imparato a Liudmila Loglisci, a Davide Caci, Benedetta Caretta e tanti altri.

image



Sempre per quanto riguarda l’intrattenimento, tornerà dopo il successo dello scorso anno “Chi ha incastrato Peter Pan?” condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti e al sabato l’appuntamento canonico con “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi. E logicamente in access “Striscia La Notizia” dal 20 settembre con Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.

Parlando di fiction, riprenderà “Distretto di Polizia” con la decima stagione che vedrà il ritorno di Claudia Pandolfi e “I Cesaroni 4” con Claudio Amendola. In più le novità de “Il peccato e la vergogna” con Manuela Arcuri e Gabriel Garko, la serie di “Due mamme di troppo” con Angela Finocchiaro e Lunetta Savino, “Le due facce dell’amore” con Daniele Liotti , Lorenzo Flaherty e Lola Ponce (versione italiana di Sin tetas no hay Paraiso), “Fratelli Detective” con Enrico Brignano e il tv movie e “Sbirri“, prodotto e interpretato da Raoul Bova.

image



Nella seconda serata si verifica la vera novità della stagione, il “Chiambretti Night” passa alla rete ammiraglia e andrà in onda, iniziando anche prima con un prologo, probabilmente il giovedì e il venerdì. Si sa ancora poco dei contenuti e dello studio ma tra le novità si segnalano divertenti attrazioni internazionali. La domenica sera andrà in onda “Terra!“, il lunedì dopo il GF, “Mai Dire Grande Fratello” con la Gialappa’s Band e il martedì e mercoledì “Matrix” condotto da Alessio Vinci.

image



Per quanto concerne il daytime, restano confermati tutti gli appuntamenti. Alla mattina con “Mattino Cinque” (dal 13/9) in compagnia di Federica Panicucci e Paolo Del Debbio in uno studio rinnovato seguito da “Forum” condotto da Rita Dalla Chiesa. A seguire le soap “Beautiful“, “Centovetrine” e “Alisa” fino al ritorno di “Uomini e donne” (dal 20/9) e successivamente di “Amici di Maria De Filippi” in onda con la decima edizione. Non mancherà inoltre l’appuntamento con “Pomeriggio Cinque” (dal 6/9) e “Domenica Cinque” (19/9) con Barbara d’Urso a cui farà seguito una nuova edizione di “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti. Al sabato, oltre all’appuntamento con “Amici” (2/10), tornerà infine la neomamma Silvia Toffanin con “Verissimo” (25/9).

Per quanto riguarda il futuro, “Guarda chi balla” è rimandato in primavera o autunno 2011 e “Il Senso della Vita” sempre da gennaio.

image



Riepilogando, questo sarebbe al momento il palinsesto di Canale 5, salvo variazioni.

Domenica - Distretto di Polizia 10 seguito da Terra!
Lunedì - Io canto + dal 25 ottobre Grande Fratello 11. Aseguire Mai Dire Grande Fratello
Martedì - Il peccato e la vergogna + dal 26 ottobre Io Canto, seguito da Matrix
Mercoledì - Le due facce dell’amore + Due Mamme di Troppo. A seguire Matrix
Giovedì - I Cesaroni + dal 7 ottobre Chi ha incastrato Peter Pan? seguito da Chiambretti Night
Venerdì - I Cesaroni seguito dal Chiambretti Night
Sabato - C’è Posta per Te


image



image

image

image
image

image
image

image
image
image

Edited by NicolaPG - 1/7/2010, 16:16
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/7/2010, 12:50




Rete 4, Palinsesto Autunno 2010. Tanto cinema, Vite Straordinarie, Quarto Grado e il nuovo Benessere e Salute con la Folliero. Inoltre Europa League e Pater Castell

image


Concludiamo l’elenco dei palinsesti presentati ieri sera durante “Mediaset Night” da Pier Silvio Berlusconi con la terza rete del gruppo di Cologno Monzese, Rete 4. La rete diretta da Giuseppe Feyles manterrà l’appuntamento con il cinema in prima e in seconda serata e proporrà anche alcune produzioni tra cui una nuova serie di “Quarto Grado” e Vite Straordinarie, il nuovo “Benessere e Salute” e “Viaggio a…“. L’obiettivo editoriale nelle 24 ore per i 15-64 è il 6,8%. (Qui il palinsesto di Canale 5 e a questo link quello di Italia 1)

Cominciamo dal prime time che vedrà il ritorno del programma “Quarto Grado” condotto da Salvo Sottile confermato alla domenica sera e anche una nuova serie di “Vite Straordinarie” condotto da Elena Guarnieri. Sempre Videonews realizzerà un nuovo programma dedicato al tema della salute dal titolo provvisorio “Benessere e Salute” che sarà condotto da Emanuela Folliero e inoltre tornerà l’appuntamento con “Viaggio a…“. In prima serata inoltre andranno in onda le partite in esclusiva Mediaset della Europa League che vede protagonista tra le altre la Juventus, il Napoli e il Palermo.

Importante come sempre il cinema. Tra i titoli di richiamo in prime time, “Gran Torino“, “Nessuna Verità“, “Changeling“, “Michael Clayton“, “The Illusionist” e “The Prestige“. Il ciclo I Bellissimi in seconda serata invece proporrà tra gli altri “Burn After Reading“, “Le regole del gioco“, “The burning plain“, “Rischio a due“, “Espiazione“, “Juno“, “Pride and Glory”.

image



Per quanto concerne le serie tv, vedremo nuovi episodi della serie “Bones“, risultato al Telefilm Festival dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni il telefilm più amato, “Law & Order Criminal Intent” e il nuovo “Pater Castell“, nel quale un sacerdote si improvvisa detective.

Nonostante quello che avevano pensato inizialmente, il calcio parlato resta su Rete 4: sono confermati infatti gli appuntamenti con “Guida al Campionato” e lo storico “Contro Campo” condotto da Alberto Brandi.

Infine, per ciò che riguarda il daytime, una new entry a “Melaverde“: si tratta di Hellen Hidding, che affiancherà Edoardo Raspelli alla conduzione del programma sul territorio e le tradizioni italiane. Torneranno anche Tessa Gelisio con “Pianetamare” e “Forum Sessione Pomeridiana” in versione allungata come dichiarato sul red carpet dalla conduttrice Rita Dalla Chiesa. Per Davide Mengacci un programma nuovo dal titolo inequivocabile, “Ricette in famiglia” nel quale andrà in giro per l’Italia alle prese con pentole e ricette.

Il palinsesto di Rete 4 dovrebbe essere così:

Domenica - Quarto Grado seguito da Contro Campo
Lunedì - Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Martedì - Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Mercoledì - Vite Straordinarie seguito da I Bellissimi
Giovedì - Cinema 4 / Europa League seguito da Cinema Festival
Venerdì - Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Sabato - Criminal Intent e Bones seguiti da Law & Order SVU

Italia 1, Palinsesto Autunno 2010. Arriva Zelig Off, Le Iene raddoppiano. Novità da All Stars e Sketch Show, il ritorno di Colorado e serie quali FlashForward e The Vampire Diaries

image



Dopo aver parlato del palinsesto di Canale 5 per il prossimo autunno (qui quello di Rete 4) annunciato a “Mediaset Night” ieri sera, andiamo a raccontare cosa potremo vedere su Italia 1. La rete diretta da Luca Tiraboschi, orfana di Chiambretti, punta decisamente alle produzioni storiche, cattura da Canale 5 “Zelig Off” il laboratorio di comici da cui poi scaturiscono gli artisti che vanno in prima serata sull’ammiraglia e propone serie come “FlashForward” e “The Vampire Diaries“. In più sitcom come “All Stars” e “Ale e Franz Sketch Show“. L’obiettivo editoriale nelle 24 ore è del 10,4% sui 15-64.

Per quanto concerne il prime time è confermato l’appuntamento ormai storico con “Le Iene” sempre condotte da Luca e Paolo con Ilary Blasi (che avrà anche un’altra collocazione in seconda serata) e, dopo i successi passati, con “Colorado” ancora condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia. Al martedì sera, una serata tutta sulle sitcom di produzione. Innanzitutto “All Stars“, serie con un cast di attori stellare come Ambra Angiolini, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Gigio Alberti, Paolo Hendel e tra gli altri Gianluca Impastato e a seguire “Ale & Franz Sketch Show“, tratta dal format inglese “The Sketch Show” che mostrerà un connubio tra scenette e gag realizzate in studio e altre in esterna.
Sempre per le produzioni, al termine del ciclo autunnale de “Le Iene”, una nuova edizione di “Mistero” oltre a “Wild - Oltrenatura” con Fiammetta Cicogna.

Nell’access prime time è prevista una edizione re-edit de “Il Mercante in Fiera 2010” con Ainett Stephens (dopo le repliche estive) e a seguire la nuova stagione de “La Ruota della Fortuna” condotto da Enrico Papi.

image



Prosegue l’appuntamento con le serie tv in anteprima alcune delle quali anche in esclusiva. Vedremo una nuova stagione di “CSI: Miami“, “CSI: NY” poi “Life“, “The Mentalist“, “Grey’s Anatomy“, “The Closer” e le new entry “The Vampire Diaries“, “The Forgotten“, “Big Bang Theory” e “FlashForward“.

Per i ragazzi un gradito ritorno nel pomeriggio di Italia 1, l’anime Sailor Moon. In più proseguirà la serie “Champs 12” a cui farà seguito “Ugly Betty” e subito dopo la nuova stagione de “Il mondo di Patty“. Per i cartoni, inoltre i nuovi episodi de “I Simpson” e la serie “Futurama“.

Italia 1 proporrà infine anche grande cinema con alcune prime tv interessanti. Tra i titoli, “Iron man“, “Twilight“, “Hulk“, “Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian“, “Kung Fu Panda“, “Spiderwick Le Cronache“, “Hellboy 2“.

Il palinsesto dovrebbe essere il seguente:

Domenica - Le Iene Show / Mistero, seguito da Studio Aperto Live
Lunedì - CSI: NY e FlashForward
Martedì - All Stars e Sketch Show seguiti da Le Iene
Mercoledì - Colorado seguito da Saturday Night Live
Giovedì - CSI: Miami e The Mentalist seguito da The Vampire Diaries
Venerdì - Cinema 1
Sabato - Film Family
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 2/7/2010, 22:43




Autunno 2010 Mediaset Digitale Free. Su Boing 6 in cammino e Let's goal; su Iris Tatti Sanguineti; su La5 Amici, Grande Fratello, Io Canto, I Cesaroni 4 e Pushing Daisies

image



Dopo aver raccontato in dettaglio dei palinsesti delle 3 generaliste di Mediaset (qui le presentazioni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4) durante Mediaset Night il 30 giugno, andiamo a vedere alcune novità che riguardano le 3 reti del digitale free del Biscione, Iris, Boing e La5. In questo caso non si tratta di un vero e proprio palinsesto, andremo a vedere per ciascuna rete gli appuntamenti più significativi in vista dell’autunno.

image



Cominciamo dalla prima rete del digitale free, Boing. Nata nel novembre 2004 dall’accordo tra RTI e Turner (Gruppo Time Warner) è oggi il 1° canale tematico dedicato a bambini e ragazzi grazie ad un palinsesto formato da prodotti di acquisizione (telefilm, soap, cartoni) e programmi realizzati ad hoc, come il talent show “Wannadance“. Boing, oltre ad essere il canale per bambini più seguito tra tutti quelli del digitale e del satellite, è di fatto l’ottava rete televisiva italiana dopo Rai, Mediaset e La7 con una share media dell’1,35% nelle 24 ore, dato superiore anche ai canali satellitari.
Per il prossimo autunno la rete diretta da Silvio Carini proporrà ai suoi telespettatori 2 cartoni animati nuovi, ossia “Ben 10: Forza Aliena” e “Angel’s Friend” (già su Italia 1), realizzato dal fumetto di Simona Ferri, in cui un gruppo di allievi ’stagisti’ angeli e diavoli viene spedito sulla Terra per diventare angeli e diavoli ‘professionisti’. Oltre a queste due proposte per i più piccoli, anche tre telefilm: “Teen Angels” (la storia di un gruppo di ragazzi che crede nel Paradiso ma vive di una situazione terrena), “Instant Star” (la vita di una cantante rocker americana che sogna il successo), “Zoey 101” (entrambi già visti su Italia 1) con Jamie Lynn Spears ambientata al Pacific Coast Academy, college tradizionalmente maschile.

image



Non solo prodotti d’acquisto per Boing. In autunno vedremo anche il programma “6 in cammino“, un docu-reality realizzato dall’Antoniano di Bologna e condotto da Manolo Martini che vedrà protagosti 6 ragazzi che verranno seguiti in un loro viaggio in terra di Israele e Palestina, e “Let’s Goal! Football Test“, un game show che sarà guidato da una star del calcio come Clarence Seedorf. In ogni puntata di questo programma, 3 aspiranti calciatori di età tra gli 11 e i 13 anni metteranno alla prova la loro abilità, il loro allenamento e la conoscenza storica e teorica sul mondo del calcio.

image



Per quanto concerne Iris, il canale diretto da Miriam Pisani rivolto ad un pubblico amante del cinema di qualità e, ultimamente arricchito anche dalla presenza di produzioni originali e di serie tv quali “Csi” e “Prison Break”, l’autunno proporrà “Tatti chiari e amicizia lunga“, una striscia quotidiana curata dal critico Tatti Sanguineti dedicata al cinema di Walter Chiari. Tra i titoli di pellicole con il compianto attore di cui verranno svelati retroscena, “Io, io, io…”, “Ischia, operazione amore”.
Un’altra produzione prevista sarà “Speciale Censura/Fellini” dove sempre Sanguineti mostrerà tagli operati dal grande regista alle sue opere cinematografiche più famose.
Nell’autunno di Iris inoltre proseguiranno le rubriche “I Mestieri del Cinema“, “Iris a Venezia” con Anna Praderio e “Artigiani da Oscar“, documentario in cui verranno mostrati lavoratori che realizzano gioielli, abiti, parrucche e scarpe appositamente per il cinema.

image



L’ultima nata del panorama digitale terrestre free Mediaset, La5, punterà nel prossimo autunno su marchi consolidati, sfruttando la presenza dei contenuti esclusivi dei reality di Canale 5 e proporrà serie e reality dal mondo.

Il canale diretto da Massimo Donelli innanzitutto per il prossimo autunno avrà un nuovo programma ideato da Antonio Ricci dopo “Le nuove mostre“. In più, per ciò che riguarda l’intrattenimento, la rete potrà contare su contenuti inediti e strisce ‘allargate’ di “Amici di Maria De Filippi“, “Grande Fratello 11” e “Io Canto“.
Come già accade anche sul satellite, La5 vedrà la propria programmazione arricchita anche da reality internazionali. Tra questi, “I want to be a Hilton“, “Body work“, “Rock & Love Charm School“, “There’s Something about Miriam” “Extreme Makeover Home Edition“, “Things to try before you die“.

image



Per quanto concerne le serie tv, oltre alla soap “Alisa“, La5 proporrà “Cashmere Mafia“, la novità “Eastwick“, “Grey’s Anatomy“, “Women’s Murder Club“, “Priviledge“, e per la prima volta in chiaro, “Pushing Daisies“. Per il cinema, tra i titoli, “Ti va di ballare?“, “Scusa ma ti chiamo amore“, “Juno“.

Infine una novità per quanto riguarda la fiction. La nuova stagione de I Cesaroni, la quarta, avrà una presenza fissa anche su La5. La serie con Antonello Fassari, Claudio Amendola, Max Tortora, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi andrà in onda ogni sabato sera. Un’occasione in più per chi si fosse perso una puntata nella messa in onda in prima tv su Canale 5.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 27/8/2010, 13:06




Canale 5 revolution: Io Canto dal 14/9 al martedì vs. X Factor 4, Il peccato e la vergogna 1 e 2 settembre, Sbirri il 31 agosto. Rai 1: Soliti Ignoti vs. I Cesaroni 4

image



Sta per terminare l’estate e, a ridosso della nuova stagione di garanzia, arrivano i primi cambiamenti di palinsesto delle varie reti a seconda della controprogrammazione della concorrenza. Il caso più emblematico riguarda Canale 5 che piazza a partire dal 1 settembre l’attesa fiction “Il peccato e la vergogna” con Gabriel Garko e Manuela Arcuri al posto dell’annunciato “Sbirri” prodotto e interpretato da Raoul Bova.

Il tv-movie realizzato in presa diretta viene anticipato di un giorno e andrà in onda il 31 agosto sempre sull’ammiraglia Mediaset mentre la fiction prodotta da Ares Film con Garko e Arcuri (che mercoledì si confronterà con il musical I Promessi Sposi diretto da Michele Guardì) raddoppia anche giovedì 2 settembre e la terza puntata andrà mercoledì 8.

Il tutto accade dopo una decisione ‘a sorpresa’ di Rai 1 che all’inizio di questa settimana aveva deciso di controprogrammare “Il peccato e la vergogna” con l’immarcescibile Commissario Montalbano cercando in questo modo di contrastare il kickoff della fiction del Biscione e allo stesso tempo salvaguardare lo show canterino della Clerici che la avrebbe avuto contro il mercoledì. La risposta di Mediaset in tal senso non si è fatta attendere e due giorni fa ha deciso di riprendere mano alla programmazione e stravolgere tutto anticipando la messa in onda e cercando di proteggere un prodotto su cui punta molto. Ma le variazioni non sono terminate…

Anche “Io canto“, il baby talent condotto da Gerry Scotti che avrebbe dovuto prendere il via il 13 settembre e rimanere al lunedì fino all’avvio del Grande Fratello 11, cambia giorno di programmazione. Lo show diretto da Roberto Cenci che ha eletto vincitore della prima edizione il palermitano Cristian Imparato e che in questa vedrà giovani cantanti nuovi e ogni settimana anche alcuni di quelli della precedente stagione, andrà a collocarsi al martedì a partire dal 14 settembre in contrapposizione ‘diretta’ a X Factor 4 e solo 1 giorno prima di “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Paura dell’effetto Tatangelo o volontà di saturare il format della signora dei fornelli di Rai 1?

E Rai 1? Non sta certo a guardare e anche lei mette mano ai propri palinsesti proprio come voleva fare con Montalbano. Venerdì 10 settembre come noto parte su Canale 5 la quarta stagione de I Cesaroni e sull’ammiraglia del servizio pubblico era previsto il varietà già registrato Non sparate sul pianista condotto da Carlo Conti. Ebbene, come già detto dal nostro Lord Lucas, il varietà è anticipato a domenica 5 e venerdì al suo posto andrà una puntata ‘allungata’ di Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi.

Riepiloghiamo quindi in sintesi le variazioni:

Martedì 31/8 - Canale 5: Sbirri
Mercoledì 1/9 - Rai 1: I Promessi Sposi Canale 5: Il peccato e la vergogna
Giovedì 2/9 - Rai 1: Super Quark Canale 5: Il peccato e la vergogna
Mercoledì 8/9 - Rai: Ti lascio una canzone Canale 5: Il peccato e la vergogna
Venerdì 10/9 - Rai 1: Soliti Ignoti Canale 5: I Cesaroni 4
Martedì 14/9 Rai 2: X Factor 4 (sec. puntata) Canale 5: Io Canto

Questo è solo l’inizio di una controprogrammazione che sarà molto serrata anche in vista del temibile switch off della Lombardia e del Piemonte orientale previsto per il 15 ottobre che sicuramente scompaginerà gli equilibri e gli ascolti delle reti generaliste. Tutto questo accade ad una settimana dalla partenza del periodo di garanzia. E se il buongiorno si vede dal mattino…
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/9/2010, 22:02




Canale 5, Distretto di Polizia 10 e I Cesaroni 4 giocano d'anticipo. Il X Tuscolano in onda il 5 e 6 settembre, la Garbatella il 9 e 10

image



vCi siamo, la stagione autunnale entra nel vivo e arrivano ulteriori cambiamenti sulle partenze delle fiction di Canale 5. Se “Il peccato e la vergogna” ha anticipato la propria programmazione a stasera e domani per poi andare in onda al mercoledì in contrapposizione a “Ti lascio una canzone“, è la volta oggi degli spostamenti di “Distretto di Polizia 10” e de “I Cesaroni“.

Si tratta in particolar modo di un anticipo della messa in onda prevista per cercare in qualche modo di fidelizzare il pubblico. Domenica 5 settembre alle 21:15, contrariamente al previsto come vi avevamo annunciato film commedia in prima tv “Un’estate al mare”, andranno in onda invece i primi 2 episodi di “Distretto di Polizia 10“, che vede tra i ritorni quello eccellente di Claudia Pandolfi. La programmazione del X Tuscolano prosegue anche lunedì 6 settembre sempre in prima serata dopo “Velone” con gli altri due episodi. Il tutto mentre su Rai 1 è previsto il pilota di “Non sparate sul pianista” condotto da Carlo Conti, show registrato ormai da tre mesi. Lunedì inoltre era previsto il film Pretty Princess con Julie Andrews. Da non dimenticare poi, che Distretto era sì previsto come primo episodio al giovedì ma poi la programmazione sarebbe stata sempre di domenica. Come risponderà ora Rai 1? Resterà tutto invariato?

In attesa di conoscere le mosse di Viale Mazzini vi diciamo che non è solo Distretto ad anticipare; anche alla Garbatella si decide di partire un giorno prima…

image



Ebbene sì, nonostante i promo-countdown dessero come data di partenza della quarta stagione de “I Cesaroni” venerdì 10 settembre, Canale 5 ha deciso oggi di giocare d’anticipo programmandone la messa in onda del primo episodio giovedì 9 e lasciando poi quello di venerdì 10 quale secondo. La mossa è logicamente strategica: Rai 1 aveva posizionato il primo speciale di “Soliti ignoti” condotto da Fabrizio Frizzi contro la prima dei Cesaroni proprio per contrastare alla nascita la nuova stagione di un prodotto forte che tra l’altro quest’anno durerà per ben 20 settimane. I dirigenti del Biscione hanno pensato così di trasmettere il primo episodio contro i primi due episodi di “Ho sposato uno sbirro 2” con Flavio Insinna e poi contro Soliti Ignoti in attesa che arrivi dal venerdì successivo il vero competitor, “I Migliori Anni“, fortissimo varietà condotto da Carlo Conti.

Se queste sono le premesse, con Canale 5 che sposta le fiction e Rai 1 che risponde anticipando Superquark a ieri e posizionando per l’ennesima volta le repliche di “Montalbano” domani (sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Luca Zingaretti visto che aveva chiesto di ricevere compensi anche per le innumerevoli repliche della serie), non osiamo pensare cosa possa accadere a stagione iniziata. Ormai l’inizio del periodo di garanzia autunnale è imminente e la sfida sarà senza esclusione di colpi. Anche perchè, non dimentichiamolo, quest’anno arriva lo switch off del digitale terrestre per il 90% dell’Italia e la cosiddetta vittoria di serata potrà arrivare anche solo con un 18-20% di share. Parafrasando, ce lo consenta, il grande Sergio Leone, è il caso di dire… Per qualche punto di share in più!
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/10/2010, 16:19




Strenne Italia1 e Rete4 dal 5 dicembre 2010 all' 8 gennaio 2011. Arrivano The Call, Focus Tv e Wild

image



Come abbiamo già avuto modo di dire, sono state rese note le strenne Mediaset per il periodo 5 dicembre 2010 - 8 gennaio 2011. Dopo aver parlato del palinsesto di Canale5, che rimane abbastanza invariato rispetto alla normale programmazione del periodo di garanzia, passiamo ad analizzare quello di Italia1 e Rete4. Diciamo subito che Italia1 è quella che maggiormente si lancia in sperimentazioni, visto che sono della rete giovane Mediaset le principali novità del palinsesto natalizio.

# ITALIA1

La mattina della rete continuerà ad essere quella standard fino al 22 dicembre, con Caffellatte e i telefilm Smallville e Heroes; dal 23 dicembre saranno invece in onda ogni mattina un film di animazione ed un film per tutta la famiglia, che cederanno poi la linea al classico Studio Aperto. Fino al 24 dicembre sarà in onda anche la striscia quotidiana di Cotto e mangiato, sostituita poi da Futurama. Nel pomeriggio non cambierà nulla. Avremo quindi I Simpson, My name is Earl, Camera Cafè, cartoon, Il mondo di Patty e Ugly Betty. Big Bang Theory lascerà il post ad un’altra sitcom il 20 dicembre, mentre proseguiranno le puntate serali de I Simpson e Il mercante in fiera.

In prima serata continuerà CSI: Miami il lunedì, film il martedì e il mercoledì e la novità Focus Tv il giovedì, del quale però si sa ancora poco, salvo il fatto che sarà in collaborazione con il noto mensile scientifico. Novità anche il venerdì sera con The Call - Chi ha paura di Teo Mammucari?, il nuovo programma dell’irriverente ex iena, che lascerà però il posto ad un film il 31 dicembre e il 7 gennaio. Il sabato sera film per tutta la famiglia e la domenica invece ritornerà ancora una volta Wild - Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna.

In seconda serata il lunedì e il giovedì telefilm che non sono ancora stati resi noti, mentre martedì e mercoledì vedremo dei film, tra i quali dovrebbero esserci Molto incinta, High School Musical 3, Mi fido di te e Wanted. Il venerdì sera andranno in onda le repliche di Pur Purr Rid di Aldo Giovanni & Giacomo, mentre il sabato sera film e la domenica le repliche del Saturday Night Live.

# RETE4

Minime le variazioni del palinsesto della rete nel corso delle festività natalizie. Il day-time rimane identico al consueto sia per quanto riguarda i giorni feriali che quelli festivi. Tempesta d’amore e Walker Texas Ranger proseguiranno senza sosta, mentre in prima serata andranno in onda dei film il lunedì, martedì e venerdì, tra cui l’intera saga de Il Padrino, A Beautiful Mind e molte altre. Il mercoledì e il giovedì si alterneranno film e la docu-fiction Apocalypse.

Il sabato continuerà l’appuntamento con Criminal Intent, mentre sarà sospeso la domenica Quarto Grado e dal 26 dicembre al suo posto ci sarà un film. Anche Controcampo nelle serate del 26 dicembre e 2 gennaio sarà sospeso, mentre tutto il resto della settimana in seconda serata andranno in onda dei film. Il 15 e 16 dicembre appuntamento speciale con l’Europa League in preserale e prime time con le partite che vedranno in campo Palermo, Napoli, Juventus e Sampdoria.


Strenne Canale5 dal 5 dicembre 2010 all' 8 gennaio 2011. Prosegue la normale programmazione, arriva Paperissima

image



Sono state rese note le strenne (ossia i palinsesti) Mediaset per quanto riguarda il periodo 5 dicembre 2010 - 8 gennaio 2011. La novità principale, come sottolinea la concessionaria di pubblicità Publitalia ‘80, è che non ci sarà nessuna sospensione dei palinsesti autunnali sia per quanto riguarda il day time, sia in prime time, contrariamente agli anni passati (con qualche eccezione ovviamente). Saranno inoltre in arrivo alcuni nuovi programmi che potrebbero rivelarsi interessanti. Vediamo sommariamente che cosa ci riservano le tre reti Mediaset, iniziando da Canale5.

Mattino Cinque proseguirà fino al 27 dicembre, così come il “fratello” Pomeriggio Cinque, per poi riprendere l’8 gennaio. Al suo posto nel periodo festivo un film per la tv. Forum e Beautiful non avranno interruzioni, mentre Centovetrine, Uomini e donne e Amici andranno avanti fino al 20 dicembre, sostituiti poi da un film tv, e ripartiranno l’8 gennaio. La striscia quotidiana del Grande Fratello coprirà l’ultima parte di Pomeriggio Cinque, per poi lasciare spazio a Chi vuol essere milionario?, che continuerà per tutto il periodo natalizio. Il sabato Verissimo e Amici saranno sostituiti da un film tv il 25 dicembre e l’1 gennaio.

Dopo il consueto Striscia la notizia (e Striscia la domenica), in prima serata appuntamento col Grande Fratello il lunedì, con I Cesaroni e poi con un film il martedì, con le fiction e poi con Paperissima (dal 15 dicembre) il mercoledì. Il giovedì proseguirà Chi ha incastrato Peter Pan?, sostituito poi da un film, mentre il venerdì saranno trasmessi film e fiction (dovrebbe toccare a Due mamme di troppo, le nuove puntate in prima tv). Il sabato sarà in onda Il meglio di Chi ha incastrato Peter Pan? il 18 dicembre, mentre la sera di Natale andrà in onda Il meglio di Io Canto. La domenica sera, film.
In seconda serata tutto “regolare”, con Mai dire Grande Fratello il lunedì, Chiambretti Night il martedì e il giovedì e Matrix il mercoledì e il venerdì. Il sabato sera, appuntamento con una striscia di Grande Fratello e la domenica inizialmente sarà trasmesso Terra, sostituito poi da un film.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/11/2010, 19:54




Mediaset, Palinsesto gennaio-marzo 2011: La Corrida, Glee, Mistero, Goldrake


Sono stati diffusi ieri da Publitalia ‘80, concessionaria di pubblicità di Mediaset, i palinsesti per il trimestre Gennaio/Marzo 2011. Va detto che le collocazioni sono da considerarsi provvisorie e non è escluso che tutto non possa cambiare a ridosso della messa in onda. Per quanto riguarda Canale 5, tornano i cavalli di battaglia Amici, La Corrida, Paperissima, Il Senso della Vita, Zelig, e la fiction; Italia 1 propone in prima tv il serial Glee nella fascia preserale e in prima serata il ritorno di Fenomenal e Mistero; Retequattro tra gli altri la serie Pater Castell, l’Europa League e molto cinema. Ma andiamo con ordine.

CANALE 5

Alla domenica torna Il Senso della Vita condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguito dal magazine Terra!. Al lunedì prosegue senza sosta il reality show Grande Fratello 11 condotto da Alessia Marcuzzi a cui segue Mai Dire Grande Fratello della Gialappa’s Band. Al martedì è prevista la collocazione per la fase serale di Amici di Maria De Filippi e al mercoledì (già dal 15 dicembre), Paperissima condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti seguito dalla prima puntata settimanale di Matrix condotto da Alessio Vinci. Fiction al giovedì (tra i titoli L’ombra del destino, Al di là del lago, Fratelli detective) e poi ancora Matrix e al venerdì il grande ritorno di Zelig condotto dall’inedita coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi, cui farà seguito l’unica per ora puntata prevista del Chiambretti Night. Al sabato, altro ritorno, La Corrida condotta da un volto nuovo per le reti Mediaset, Flavio Insinna, seguita dalla replica del riassunto di Grande Fratello. Per quanto riguarda il daytime, tutto invariato rispetto all’autunno.

Dopo il salto, le novità di Italia 1 e Retequattro.

ITALIA 1

Per la rete diretta da Luca Tiraboschi le novità di palinsesto non si caratterizzano solo in prima serata, ma cambia anche il daytime feriale.

Per quanto concerne la prima serata alla domenica Film seguito dal 20 febbraio dalla versione notturna de Le Iene. Al lunedì spazio alle serie in prima tv con CSI:NY e Fringe; al martedì l’appuntamento con Mistero condotto da Raz Degan e dall’8 marzo una serie di film. Al mercoledì dopo un ciclo di film, dal 23 febbraio tornano Le Iene Show seguite da Studio Aperto Live. Il giovedì sarà la serata delle produzioni prima con The Call e poi con il ritorno di Fenomenal condotto da Teo Mammucari alternato con alcuni incontri importanti dell’Europa League. Di seguito, la seconda stagione in prima tv di Così fan tutte. Al venerdì ritorna la mitica serata Doc con la settima stagione di Dr. House Medical Division e poi con Grey’s Anatomy, cui farà seguito un altro telefilm. Al sabato infine l’ormai classico appuntamento con i Film Family.
Nel daytime, a partire dalle 8:45 torna la serie Pacific Blue a cui farà seguito alle 9:30 Bones, per la prima volta sul canale giovane di Mediaset, in onda sin dalla prima stagione. Alle 10:30 il telefilm Life e alle 11:30 The Closer. Dopo Studio Aperto e Studio Sport, una grande novità per i telespettatori degli anni ‘80, il ritorno in onda di Atlas Ufo Robot o per semplificare Goldrake trasmesso allora sulla Rai. Alle 14:00 il consueto appuntamento con I Simpson e alle 14:30 la sitcom My Name is Earl che dal 28 gennaio verrà sostituita da How i met your mother. Alle 15:00 Camera Cafè e poi i cartoni animati di Bim Bum Bam fino alle 16:30. Il Mondo di Patty proseguirà fino al 14 gennaio 2011 poi verrà sostituito da un’altra telenovela argentina per ragazzi, Gli incorreggibili in onda dal lunedì al venerdì alle 16:30. Patty però non andrà in vacanza, verrà solo spostata d’orario: dal 17 gennaio alle 17:45 al posto di Ugly Betty andrà in onda la serie con Laura Esquivel. Dopo Studio Aperto, la vera novità della stagione: alle 19:30 arriva il serial Glee con la prima stagione la cui programmazione dal lunedì al venerdì proseguirà fino al 3 febbraio. Dopo di che il suo posto verrà preso da altri telefilm. Alle 20:30 poi il game show. Non è ancora chiaro se proseguirà Trasformat o un gioco nuovo.

RETEQUATTRO

Poche novità per la rete diretta da Giuseppe Feyles. Per quanto riguarda la prima serata, alla domenica Cinema seguito da ControCampo, al lunedì ancora Film e poi il ciclo de I Bellissimi. Al martedì le serie americane in prima tv Lie to me e Bones, seguita da Law & Order e dai Bellissimi. Al mercoledì la nuova serie tedesca Pater Castell seguita come sempre da I Bellissimi. Al giovedì l’Europa League alternata con film e al venerdì prosegue l’appuntamento con Quarto Grado condotto da Salvo Sottile. Al sabato ancora cinema seguito da una serie di tv movie.
Nel daytime, nessuna novità di rilievo tranne alla mattina alle 10:30 la replica della serie R.I.S.
 
Top
7 replies since 29/6/2010, 15:28   989 views
  Share