Alessandra Amoroso - Il mondo in un secondo, 28 Settembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 26/7/2010, 08:21




Alessandra Amoroso: a settembre il nuovo album


Il talento che più ha avuto successo nel post “Amici” è quello di Alessandra Amoroso. Adesso la giovane ragazza si appresta di nuovo ad invadere radio, stereo, scaffali e chi più ne ha più ne metta, con un nuovo album.

La SonyMusic, sua etichetta discografica, ha annunciato l’uscita del nuovo lavoro per il prossimo autunno e settembre è il mese in cui dovrebbe vedere la luce il tutto.

Per il momento non si conoscono la direzione musicale, le collaborazioni ed i produttori che prenderanno parte al progetto. Quello di cui siamo sicuri è che Alessandra registrerà a breve le nuove canzoni (tra un concerto e l’altro). A questo punto quello che viene da chiedersi è quanto segue: poco più di un mese non rappresenta un periodo alquanto breve per registrare un intero disco? A seguire vi segnaliamo le nuove tappe (date comprese) del suo tour.


LUGLIO

23 – OSTIA ANTICA – TEATRO ROMANO
26 – ACRI (CS) - ANFITEATRO
27 – CATANZARO – AREA MAGNA GRECIA
29 – GRADO – DIGA NAZARIO SAURO
31 – SOTTOMARINA DI CHIOGGIA – ARENA LIVE

AGOSTO

2 – CREMONA – ARENA GIARDINO
4 – PIOMBINO – PIAZZA BOVIO
5 – VIAREGGIO – CITTADELLA DEL CARNEVALE
7 – PONTELANDOLFO (BN) – PIAZZA ROMA
28 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
29 – TAORMINA – TEATRO GRECO

SETTEMBRE

1 – LANUSEI – TETARO TONIO DEI
3 – CAGLIARI – ANFITEATRO ROMANO
4 – ALGHERO – ANFITEATRO MARIA PIA
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 28/7/2010, 22:24




Alessandra Amoroso: nel nuovo album una canzone dei Camila



Aggiornamento. Dopo il salto un contributo audio per ascoltare la canzone “Mientes” dei Camila, la stessa che Alessandra Amoroso dovrebbe cantare in italiano.

In molti aspettano il secondo Lp di Alessandra Amoroso, quello più difficile nella carriera di un’artista.

Come abbiamo già riportato, il nuovo album dovrebbe vedere la luce verso settembre/ottobre e proprio per questo nell’ultimo periodo la cantante è impegnata in sala di registrazione per terminare le recording sessions del disco.

Gira voce che tra le tracce che comporranno il lavoro ci sarà anche una canzone del gruppo sudamericano dei Camila tradotta da Kaballà, storico collaboratore di Venuti. Il brano dovrebbe intitolarsi “Niente”. Per il momento sono queste le uniche informazioni che abbiamo in merito al nuovo progetto. Nei prossimi giorni vi sveleremo ulteriori dettagli. Stay tuned…

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 29/8/2010, 08:30




Alessandra Amoroso: "La Mia Storia Con Te" è il nuovo primo singolo

image


“Habemus singolum” gridarono i fans della bravissima Alessandra Amoroso. Direttamente dalla sua pagina ufficiale di Facebook, la cantante ha fatto sapere che il suo nuovo singolo, il primo estratto dal nuovo album che stando ai rumours dovrebbe uscire a settembre, si chiamerà “La Mia Storia Con Te”.

Il tutto è stato annunciato un pò alla volta seminando degli indizi grazie ai quali i sostenitori dell’artista dovevano cercare di capire step by step le parole che compongono il titolo.

Adesso non resta che avere informazioni sull’album, sul nome del medesimo e sulla tanto chiacchierata partecipazione a Sanremo, ma per quest’ultima circostanza dovremo aspettare ancora a lungo (forse).
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 30/8/2010, 22:04




Alessandra Amoroso: domani il primo singolo “La Mia Storia Con Te” estratto dal nuovo album “Il Mondo In Un Secondo”

image



L’ora della verità è quasi arrivata: domani finalmente potremo ascoltare direttamente sul sito ufficiale di Alessandra Amoroso il nuovo singolo “La mia storia con te”, ballata prodotta da Saverio Grandi in uscita il primo settembre ( in download digitale). Ma le news non finiscono qui.

Oltre ad essere stata resa nota la copertina del nuovo singolo (la potete vedere qui accanto) è stato anche ufficializzato il titolo del nuovo album: “Il mondo in un secondo” sarà il nome che accompagnerà il terzo progetto discografico della vincitrice di “Amici“. Aspettate: c’è l’ultima news a riguardo.

Il disco sarà disponibile nei negozi a partire dal 28 ottobre ottobre. Questo è quanto. Adesso non resta che aspettare domani per avere il first listen della nuova canzone e giudicare l’evoluzione artistica di Alessandra. Passate di qui.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 31/8/2010, 17:29




Alessandra Amoroso: ascolta in anteprima il nuovo singolo "La Mia Storia Con Te"


www.alessandraamoroso.it/us/home


image


“La Mia Storia Con Te”, il nuovo primo singolo di Alessandra Amoroso estratto dal nuovo album “Il mondo in un secondo” (in cui pare ci sia anche una canzone scritta dai Modà), è stato finalmente mostrato al mondo. Potete ascoltarlo in anteprima cliccando qui.

Immaginate Sanremo, i film di Muccino ed uno di quei video di Morbioli. Bene: questa canzone si presta perfettamente a tutte e tre le circostanze. Niente di nuovo insomma. Eppure la voce di Alessandra riesce a creare qualcosa di magico che fa passare in secondo piano tutto ciò che non ci piace in merito alla sua musica.

Ovviamente non è che gliela facciamo passare liscia senza tirarle le orecchie. Una bravissima cantante c0me lei con un potenziale “black” (tra virgolette) latente non può starsene sempre li a proporre le solite canzoncine italiane che, per quanto gradevoli (non tutte), rischiano di cristallizzarla nella solita forma sonora.

Va bene col primo album , col secondo, ma col terzo c’è bisogno qualcosa di diverso, qualcosa che stupisca, qualcosa che la faccia guardare con altri occhi.

E visti questi presupposti dubitiamo che il nuovo album possa seguire una linea diversa rispetto a quella intrapresa col primo estratto. Peccato! Ad ogni modo, giusto per ribadire il concetto, “La Mia Storia Con Te” trova il mio gradimento ma…ci sono molti “ma” (e comunque siamo lontanissimi dai livelli di “Stupida” ed “Immobile”)! Adesso a voi i commenti.

image
image
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 7/9/2010, 17:36




Alessandra Amoroso: il 16 settembre il nuovo video di "La Mia Storia Con Te"

image



Segniamo sull’agenda questa nuova data: il 16 settembre farà il suo ingresso nel mondo dei videoclip il nuovo di Alessandra Amoroso, quello girato per il nuovo singolo “La Mia Storia Con Te”. Il lavoro sarà mandato in onda su Sky Uno alle 20.55. Ovviamente noi non mancheremo di proporvelo.

Intanto viene confermata la collaborazione con i Modà. Il gruppo ha infatti scritto per la cantante una nuova canzone che verrà inserita nel suo nuovo disco “Il Mondo In Un Secondo”. Ecco cosa ha dichiarato Francesco Silvestre, membro della band, in merito alla faccenda:

“Credo che la canzone sia piaciuta perché ognuno di noi ha nella vita una persona che non dimenticherà mai e che in qualche modo ricompare sempre per forza di cose. Dal punto di vista musicale abbiamo cercato di creare un sound che fosse basato molto sulle chitarre”.

E riguardo Alessandra dice:

“Ho sempre apprezzato la sua voce e il suo modo di cantare. Così dietro le quinte di una kermesse le ho chiesto se le andava di cantare una nostra canzone inedita. Lei era entusiasta e così nel suo nuovo album ci sarà un brano scritto da noi”.

Beh, di sicuro ne vedremo delle belle. A presto per ulteriori aggiornamenti.

Alessandra Amoroso: copertina e tracklist di “Il Mondo In Un Secondo"

image



Le notizie sul nuovo album di Alessandra Amoroso “Il Mondo In Un Secondo” stanno uscendo così a raffica che è difficile starle dietro. Adesso è il turno di quelle che forse i fans aspettano con maggiore curiosità: la copertina e la tracklist del nuovo disco.

La prima la potete vedere qui in alto. La cantante appare in un primo piano in cui a farla da padroni sono i suoi begli occhi verdi ed il nuovo caschetto castano.

La lista tracce, che vi proponiamo dopo il salto, vede 13 nuovi brani tra cui due canzoni in inglese che forse metteranno in risalto il potenziale black dell’artista.

“Il Mondo In Un Secondo” - Tracklist

La Mia Storia Con Te
Niente (Mientes)
Punto DiDomanda
Dove Sono I Colori
Urlo e Non Mi Senti
Non Ho Che Te
Il Mondo In Un Secondo
Semplicemente Così
Romantica Ossessione
Domani Con Gli Occhi Di Ieri
Un Fiore Dal Niente
I’m a Woman
Clip His Wings

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 16/9/2010, 20:14




“La Mia Storia Con Te”: il nuovo video questa sera in anteprima su SkyUno!



Questa sera alle 20:55 andrà in onda in anteprima su Sky UNO La Mia Storia Con Te, il videoclip del nuovissimo singolo di Alessandra Amoroso! Non mancate all’appuntamento!

Mancano ormai invece meno di due settimane all’uscita de Il Mondo In Un Secondo: il suo attesissimo terzo album sarà negozi di di dischi e online nei principali store a partire dal 28 settembre mentre è già disponibile per il pre-order su iTunes in versione Deluxe, con una traccia in più: Clip His Wings (Moonlight Version).
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 17/9/2010, 06:39




VIDEOCLIP UFFICIALE La Mia Storia Con Te - Alessandra Amoroso

 
Top
NicolaPG
view post Posted on 28/9/2010, 18:01




Alessandra Amoroso: il nuovo album “Il mondo in un secondo” è uscito. A dicembre anteprima del tour a Milano e Roma

image



I fan di Alessandra Amoroso sono in fermento. Oggi, 28 settembre, è uscito il nuovo album di inediti dal titolo “Il mondo in un secondo”, l’album di 13 tracce inedite con cui l’artista cerca di dare una svolta alla sua carriera. “Sono realmente entusiasta di questo disco – racconta Alessandra – ci ho messo l’anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo e che mi è piaciuto molto realizzare.”

Due canzoni cantate in inglese (”I’m a Woman” e “Clip His Wings”) assegnano al nuovo album una vena di respiro maggiormente internazionale. e mostrano la passione di Alessandra per la musica black. Il primo singolo uscito ad anticipare il cd, “La mia storia con te”, è una ballata (la canzone più deboluccia del cd) molto simile al sound dei brani dei precedenti album, come la maggior parte delle canzoni.

Le uniche novità sono i brani in lingua inglese che assegnano ad Alessandra il suo vero carattere. Perchè produrre le solite canzone d’amore per un’ artista dalle ottime qualità vocali che sembra abbia acquisito la giusta consapevolezza e sia pronta per cantare canzoni di genere diverso? Il soul è nelle sue corde. Io avrei battuto su quello. Allora sì, che avremo avuto di fronte la ‘nuova’ Alessandra.

“Il Mondo in un secondo” è in versione Opendisc e, sia il supporto fisico, sia l’acquisto digitale via iTunes permettono l’accesso ad un sito con contenuti speciali esclusivi.

Oltre all’uscita del cd, c’è un’altra chicca da segnalare, per gli appassionati. Alessandra Amoroso terrà due concerti straordinari come anteprima del suo prossimo tour, il 20 dicembre al Palalottomatica a Roma e il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

Di seguito, trovate la tracklist con gli autori delle canzoni.

1. La mia storia con te (Grandi, Campedelli, Angelosanti, Ciappelli )

2. Niente (Domm, Velez adattamento testo italiano Kaballà)

3. Punto di domanda (Galbiati, Faini)

4. Dove sono i colori (Camba, Coro)

5. Urlo e non mi senti (Silvestre / Silvestre, Zapparoli (Modà)

6. Non ho che te (Camba, Coro)

7. Il mondo in un secondo (Galbiati, Faini)

8. Semplicemente così (Galbiati, Faini)

9. Romantica ossessione (Camba, Coro)

10. Domani con gli occhi di ieri (Camba, Coro)

11. Un fiore dal niente (Camba, Coro)

12. I’m a woman (Vassy, Chico Bennet, Richard Vission)

13. Clip his wings (Vassy, Brian West and Gerald Eaton)
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 28/10/2010, 06:21




Soundsblog intervista in esclusiva Alessandra Amoroso, in vista del nuovo tour Il Mondo In Un Secondo
image



Alessandra Amoroso, salita alla ribalta grazie al talent show “Amici”, è ora alle prese con la vera e propria carriera musicale che solitamente produce entusiasmo sia da parte del pubblico che della critica. Attualmente in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, dopo appena tre settimane dall’uscita del secondo lavoro dal titolo “Il Mondo In Un Secondo”, già disco di platino, racconta l’esperienza di questo nuovo disco che ancora una volta vuole “cantare” l’amore.

Mentre impazza in tv per la promozione dell’album e si prepara psicologicamente all’anteprima del tour con due date importanti a Roma il 20 dicembre e a Milano il 22 dicembre, Alessandra racconta a Soundsblog i motivi delle scelte che l’hanno portata al nuovo album.

Ciao Alessandra! Ne “ Il Mondo In Un Secondo” ci sono due brani in inglese che mostrano la tua vena black. Perché solo due canzoni di genere diverso, secondo me più consono alle caratteristiche della tua voce, rispetto all’impronta melodica dell’album?

Diciamo che mantengo la linea adottata fino ad oggi, con la differenza che questa volta ho aggiunto due brani che donano una sfumatura diversa all’interno dell’ album, io li definisco la “mia zampata”. Di sicuro sarebbe stato sbagliato abbandonare la linea melodica adottata con gli altri due dischi, infatti anche in questo è proprio quella linea che predomina, come anche i temi stessi delle canzoni, in ogni caso mi piace cantare “l’amore” .

Immagino che un successo di queste dimensioni sia una soddisfazione immensa, ma dal lato artistico ti senti realmente soddisfatta? In poche parole, dipendesse da te, saresti disposta a rischiare di perdere parte del successo con un terzo album più coraggioso? O invece è proprio questa la strada artistica che hai sempre sognato?

Di sicuro già tutto ciò che sto vivendo è un sogno! Dall’ altra parte posso dire che il percorso artistico che sto facendo mi piace molto, e proprio come dicevo prima, di tanto in tanto mi tolgo la soddisfazione di cantare in un modo differente.
Non mi spaventa perdere il successo, più che altro mi interessa non deludere la gente che mi ha sempre seguito e che mi vuole bene, sarei davvero egoista a pensare solo e soltanto al mio piacere personale.

Si parla di una tua possibile partecipazione a Sanremo. Andrai a Sanremo? E come reputi il Festival: ancora valido per promuovere la musica italiana o una manifestazione obsoleta?

E’ una bellissima manifestazione, è tradizionale, non obsoleta. Non so se andrò a Sanremo anche se in parte il festival l’ ho vissuto già l’ anno scorso al fianco di Valerio in ogni caso… chi vivrà vedrà…

In cosa ti differenzi dagli altri cantanti usciti dai talent show?

Non mi sento differente da nessuno, io sono semplicemente me stessa, bene o male che vada.

Se dovessi scegliere qualcuno che ti scrivesse nuove canzoni a chi ti rivolgeresti?

Diciamo che gli autori che ho incontrato finora sono davvero unici, quindi non ho altre pretese, di certo mi piacerebbe continuare a collaborare con ognuno di loro.

In questo periodo stai promuovendo l’album nelle trasmissioni televisive. Come sono organizzate le tue giornate di lavoro?

Le giornate non sono mai uguali, variano a seconda degli impegni, una giornata dedicata alle interviste, un’altra ad un paio di trasmissioni, un’altra ancora per un instore, di certo non posso dire di avere giornate monotone!

Quanto tempo dedichi al canto?

Anche questo dipende dai miei impegni, è tutto molto relativo nelle mie giornate, anche se il canto c’ è in tutto ciò che faccio, mentre stiro o lavo il pavimento, mentre guido o aspetto qualcuno.

Ti capita di prendere ancora delle lezioni di canto, o ormai sono solo reminiscenze di quando eri una concorrente di “Amici 8” ?

Purtroppo sono riuscita a prendere giusto un paio di lezioni di canto, vorrei tanto ma molte volte manca proprio il tempo!

“Niente” è una cover del gruppo sudamericano dei Camila , “ Mientes” tradotta da Pippo Kaballà. Perché la scelta di questa canzone, e conoscevi il gruppo?

È un gruppo che mi ha fatto scoprire la Sony che ho apprezzato da subito, e “ Mientes” era la canzone che mi piaceva di più del loro album…davvero bravi!

“Urlo e non mi senti” è scritta da Francesco Silvestre dei Modà. So che sei una fan della band. Come definiresti la canzone “Sono già solo” da settimane in classifica singoli in Italia, e la ragione di tanto successo del gruppo pop?

Amo il loro stile ed amo il modo di scrivere di Francesco, sono bravissimi ed ogni singolo che tirano fuori a mio avviso è un successo; anche quest’ ultimo.

Che genere di musica ascolti, italiana e internazionale?

Ascolto ogni tipo di musica, sono un’ amante della musica di qualsiasi genere, dal pop all’ hip hop, dal reggae al sud americano, certo anch’ io ho degli artisti preferiti come per esempio la grandissima Mina o Alicia Keys.

La cover della tua canzone “Stupida” cantata dalla principessa della salsa, La India, e la cover “ Niente” ci fanno pensare a un possibile lancio delle tue canzoni anche nei paesi latino-americani. E’ cosi?

Sinceramente non ci penso, e mi mette tanta ansia se per caso mi avvicino all’ idea che possa succedere.

Come ti stai preparando ai grandi concerti di Roma e Milano a dicembre, anteprime de “Il mondo in un secondo tour” ?

Sono contenta di questi due eventi anche se mi mettono terribilmente ansia! Cerco di partecipare attivamente alla realizzazione concreta delle date… a breve inizierò le prove musicali.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/12/2010, 18:16




In esclusiva per MSN il video ufficiale di "Urlo e non mi senti"



Il secondo singolo di "Il Mondo in un secondo" il nuovo album di Alessandra Amoroso, scritto per la sua voce dai Modà.


http://video.msn.com?mkt=it-it&vid=a68bd03...1f-1168166ef59a
 
Top
10 replies since 26/7/2010, 08:21   573 views
  Share