Domenica In, Dal 03 Ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 27/8/2010, 13:05




Lorella Cuccarini: "La bella Italia nella mia Domenica In"
image



Dal 3 ottobre Domenica In riparte con la figliuola prodiga, Lorella Cuccarini, che festeggia i 25 anni di carriera nella rete che la tenne a battesimo. Era la sesta edizione di Fantastico condotta da Pippo Baudo, di cui provvidenzialmente la showgirl eredita lo spazio.

La conduttrice anticipa a Qn gli ingredienti che intende apportare alla ricetta della domenica pomeriggio, da lei già cucinata con buon successo ai tempi di Buona Domenica:

“Voglio ricreare quell’atmosfera familiare della Domenica In di un tempo, un po’ un omaggio a Corrado e a un modo diverso di fare tv, proponendo non solo spazi di ballo e canto, ma anche interviste con ospiti conosciuti e con gente comune, magari per far risaltare aspetti inediti. Magari proprio di quelle tante persone che hanno compiuto gesti importanti senza che nessuno ne abbia dato risalto. Insomma, l’intenzione è quella di raccontare un’Italia bella, sottolineando anche le caratteristiche che hanno contributo a fare l’eccellenza del nostro Paese. E anche se magari le buone notizie o la tv non urlata rischiano di fare meno audience, io sono fermamente intenzionata ad insistere su certi valori”.

Ottime e realiste, queste dichiarazioni programmatiche della futura neo-regina della domenica (già nella cover story di Sorrisi si era mostrata coerentemente ostile al trash). La sua Domenica In, a quanto pare ambientata in uno studio ipertecnologico, avrà anche un pizzico di appeal per i più giovani.

La Cuccarini, infatti, interagirà con una commissione di esperti per una gara tra giovani cantanti. Il vincitore avrà la grande opportunità di accedere a Sanremo tra le Nuove Proposte, motivo, questo, di rivalsa con X Factor a quanto pare tagliato fuori dall’accesso-premio al Festival (tra i big) e da qualsiasi altro tipo di partnership ufficiale con la kermesse.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 1/10/2010, 13:19




Riparte Domenica In, con Massimo Giletti, Sonia Grey e Lorella Cuccarini

image



Ne abbiamo parlato spesso di questa nuova Domenica In, anche con una certa curiosità dovuta al ritorno televisivo di un personaggio molto amato, Lorella Cuccarini. Siamo ai nastri di partenza, visto che il debutto avverrà dopodomani, domenica 3 ottobre 2010. Si partirà con l’ormai collaudatissima “Domenica In…L’arena”, al cui timone ci sarà ancora una volta Massimo Giletti. L’Arena in quest’edizione guadagna una pagina più ampia: il programma, infatti, andrà in onda dalle 14.00 alle 15.50 e sarà diviso in due parti: L’Arena il talk show sui fatti più discussi della settimana e L’Arena Protagonisti, nel quale Giletti incontrerà ogni settimana un personaggio di primo piano del nostro tempo.

La seconda parte del pomeriggio si chiamerà “Domenica In…Amori“, appuntamento con i sentimenti forti e le passioni di sempre condotto da Sonia Grey. Si tratta di una striscia breve, dalle 15.55 alle 16.15. Atmosfere da sogno, colori avvolgenti e immagini simbolo delle più grandi storie d’amore, faranno da cornice agli amori travolgenti del passato e a quelli appena sbocciati del presente, con una “strizzatina” d’occhio agli scenari rosa del futuro.

Al fianco di Sonia Grey in questo viaggio ideale nel glamour del cuore, due simpatici “incursori”, Luca Giurato e Maurizio Battista, per raccontare le storie degli amori leggendari e degli amori non ancora svelati, tratteggiati in uno stile morbido e leggero. Per la prima puntata, una favola senza tempo: l’amore tra Grace Kelly e il Principe Ranieri III. Filmati ed immagini esclusive coroneranno questo primo appuntamento con gli “Amori” di Domenica In…

Terza ed ultima parte del programma è quella sicuramente più attesa: “Domenica In…Onda“. Dopo anni di assenza dalla Rai, Lorella Cuccarini torna sulla rete ammiraglia per una domenica tutta nuova, all’insegna dell’emozione e del divertimento. Dalle 16.15 alle 18.45, in compagnia di Massimiliano Rosolino, Lorella ritroverà il pubblico di Raiuno per creare un legame e un dialogo con gli italiani che nel giorno di festa si riuniscono per un’occasione di evasione. Un appuntamento fatto di molti ingredienti: interviste, giochi, musica ed “emozioni sincere”.

In una casa piena di sorprese, incastonata all’interno dello studio, a metà strada tra sitcom e cartoon, dove anche un frigorifero può fare una domanda, Lorella incontra i suoi ospiti in uno spazio molto intimo ma dove può accadere di tutto. Si parte con il cast del film “Benvenuti al Sud”, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovini e con Beppe Fiorello protagonista della fiction di RaiUno in due puntate “La Leggenda del Bandito e del Campione”.

“Domenica in …onda” ha anche un’altra sorpresa per i telespettatori. Infatti, a partire dalla seconda puntata prenderà il via il gioco telefonico “Fratelli d’Italia” dove il pubblico a casa, potrà giocare ad indovinare il luogo di provenienza di 3 persone che arrivano da altrettante città italiane attraverso il loro particolare dialetto. La prima puntata vedrà inoltre l’amichevole presenza di Antonella Clerici e di Gigi D’Alessio, ed il gradito ritorno di Anna Oxa. Ancora spazio alle grandi interviste con i protagonisti del film “Mangia Prega Ama”, Julia Roberts e Javier Bardem a tu per tu con Lorella Cuccarini.
 
Top
1 replies since 27/8/2010, 13:05   35 views
  Share