L'Aura - Sei come me, 26 Ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 5/10/2010, 21:39




il 26 ottobre esce “SEI COME ME” il nuovo EP di L’AURA ABELA



A soli 26 anni, L’Aura può vantare un percorso artistico eccezionalmente rapido e di qualità. Cantautrice dalla personalità originale che sfugge agli schemi, dal 2005 ad oggi ha conquistato critica e pubblico oltre che la stima di autorevoli colleghi, una serie di premi e un disco d’oro con l’album di debutto,“Okumuki”.

A due anni da “L’Aura”, ultimo album dell’artista bresciana che riassume il suo percorso grazie ad alcuni brani chiave quali “Radio Star”, “Today”, “Irraggiungibile”, oltre a quattro inediti tra cui “Basta”, presentato a Sanremo 2008 nella categoria big, arriva “Sei come me”, un EP che racchiude una nuova veste dell’anima di L’Aura, un’anima che la cantautrice racconta così:

“Non ero sicura che l’ipotesi EP mi convincesse. Anzi, devo essere sincera, mi faceva un po’ paura. Sono talmente affezionata al concetto di “disco”, cresciuta io durante la moda delle cassette e dei CD.. Non ero sicura che dividere in due il disco fosse una buona idea, ma la fiducia nei miei collaboratori e nella sperimentazione è sempre massima ed eccoci qui. Il vantaggio di ascoltare un EP è quello di sentire “il meglio di”… cercando di eliminare qualsiasi riempitivo. La seconda parte di queste canzoni vedrà la luce fra qualche mese, intanto continuo a scrivere e cercare ispirazione dai piccoli e grandi avvenimenti della vita. Perché è della mia vita che si parla, qui”.

In questo EP L’Aura regala idealmente a tutte le sue ascoltatrici (in particolare, ma non solo) le parole e le emozioni che danno forma e peculiarità al complicato ma splendido e attraente mondo della femminilità.

Il 26 ottobre quindi esce su etichetta Rca/Sony Music “Sei come me”, il primo straordinario Ep di L’Aura Abela.


“Come Spieghi”, il primo singolo di L’Aura Abela in radio dall’8 ottobre



E’ “Come Spieghi” il nuovo singolo di L’Aura Abela, in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes dall’8 ottobre! In attesa di poter sentire la canzone, vi mostriamo la copertina digitale del singolo: cosa ne pensate?

image


venerdì 29 Ottobre – FNAC Milano Via della Palla, 2

venerdì 5 Novembre – FNAC Firenze @ Centro Commerciale I Gigli, Via San Quirico 165 – Campi Bisenzio (FI)

sabato 6 Novembre – FNAC Roma @ Galleria Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello 201

domenica 7 Novembre – FNAC Napoli Via Luca Giordano, 59
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 6/10/2010, 22:05




L’Aura Abela: nuovo singolo “Come Spieghi” in radio dall'8 ottobre, e nuovo album "Sei Come Me" in uscita il 26 ottobre

image



Ricordate L’Aura Abela, la cantautrice bresciana, sulla scena dal 2006, quando partecipò a Sanremo con il brano “Irraggiungibile” che la fece conoscere al grande pubblico? L’artista ritorna sulla scena musicale, e lancia “Come Spieghi”, il primo singolo che sarà in radio dall’8 ottobre.

La nuova canzone che uscirà su etichetta Sony Music è stata scritta già nel 2008 ma non era stata ancora registrata. La cantante l’ha cantata nel corso dei suoi concerti anche per ascoltare cosa ne pensassero i fan che evidentemente hanno gradito. Il brano che potete ascoltare a fine post (nel corso delle prove per un live) precede il nuovo Ep dell’artista dal titolo “Sei Come Me” in uscita il prossimo 26 ottobre. La sua voce è riconoscibile e la compositrice è capace di ricreare intense atmosfere, ma la canzone mi sembra un po’ deboluccia. Ditemi che ne pensate.

Se volete sostenerla partecipate all’evento su Facebook organizzato per l’8 ottobre.
 
Top
1 replies since 5/10/2010, 21:39   16 views
  Share