Carmen Consoli - Per Niente Stanca, 16 Novembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 22/10/2010, 21:11




Carmen Consoli: arriva il primo "Best of" e il singolo "Guarda l'alba" con Tiziano Ferro

image



Con “Elettra”, l’ultimo album in studio, si è aggiudicata pure la Targa Tenco per il miglior disco dell’anno. Non va presa necessariamente come l’ennesima consacrazione (anche se, oltretutto, è stata la prima donna a ricevere il premio), certo è che per Carmen Consoli - trentasei anni compiuti da poco - sembra sia arrivato il momento di fare un po’ il punto.

Come tradizione impone, quando si rallenta il ritmo arriva il “Best Of” e quello della Cantantessa non poteva avere un titolo più adatto. Esce il 16 novembre prossimo “Per niente stanca”: prima raccolta della discografia con il bonus di “Guarda l’alba”, un nuovo brano (singolo dell’album) scritto in collaborazione con Tiziano Ferro.

Ovviamente, per ora tutto il progetto è blindatissimo: nessuna anticipazione disponibile e poche informazioni utili. Fortunatamente c’è da aspettare poco visto che la canzone sarà in radio dal prossimo venerdì 22 ottobre. L’unica fuga di notizie farà felici i fan: Carmen aveva rivelato di voler portare a termine il suo contratto discografico con una raccolta e un disco di inediti. Quindi il nuovo materiale in studio potrebbe arrivare prima del previsto… Dopo il salto, il testo di “Per niente stanca”.

Per Niente Stanca

Adesso che ho sangue infetto
nessuno vorrà più leccare le mie ferite
ed ho trovato tutto l’oro del mondo
nelle mie tasche non è stupendo
ho superato anche l’inverno
ed ho pregato a lungo
ho superato anche l’inverno
ed ho cantato …
adesso che ho tanto freddo
potrò contare nel caldo abbraccio
di due coperte
ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
in una carezza di compassione
ed ho pregato a lungo
ho superato anche l’inverno
ed ho cantato a lungo …
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
adesso che sto in questo inferno
angeli, amici fratelli hanno già preso il volo
ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
nelle tue tasche nei tuoi rimorsi
ho superato anche l’inverno
ed ho pregato a lungo
ho superato anche l’inverno
ed ho cantato a lungo …
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca
e non sono per niente stanca …


Carmen Consoli e Tiziano Ferro: ascolta "Guarda l'Alba", il primo singolo da "Per niente stanca”



Quando vi abbiamo dato la notizia qualche giorno fa, vi siete dimostrati tutti curiosi ma entusiasti nei commenti. L’attesa è finita e “Guarda l’alba”, il nuovo singolo di Carmen Consoli scritto con Tiziano Ferro, è finalmente arrivato nella programmazione delle radio.

Sapete già che anticipa “Per niente stanca”, un best-of della Cantantessa, ma non sarà l’unico inedito. A seguire uscirà infatti un’altra traccia intitolata “AAA cercasi”. Quello che - forse - non sapete è che la pubblicazione del best, oltre ad essere il penultimo capitolo della discografia legata all’attuale contratto (c’è un album di inediti in studio in attesa di pubblicazione), sembra segnerà per Carmen l’allontanamento provvisorio dalle scene. Il motivo: dedicarsi a fare la mamma. Notizia shock, che arriva da un’intervista rilasciata il giorno del suo compleanno…

image

La maternità è bellissima, come minimo farò tre figli e comincerò l’anno prossimo. Ammiro Gianna Nannini, dimostra che a 50 anni la vita può ricominciare, anche per una donna. Sarà una mamma meravigliosa. Dal prossimo anno potrei pensarci e quando diventerò mamma finirà Carmen Consoli, perché non mi fermerò a uno.

E poi i bambini, la famiglia, si devono seguire. La mia carriera non mi ha permesso di fare figli prima, il mio contratto mi vincola ancora a due dischi. Io adesso consegno il mio best e un altro album di inediti, dopodiché farò la vita di tutte le donne perché me lo merito

Riuscirà a stare lontana dalle scene? Si limiterà a scrivere senza andare in tour? Vedremo davvero “finire Carmen Consoli”? Presto per dirlo: intanto continuiamo a goderci il suo talento.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 3/11/2010, 21:43




ecco alcune news!!!

CARMEN CONSOLI IL NUOVO SINGOLO GUARDA L'ALBA IN RADIO DAL 22 OTTOBRE
Il 16 novembre il suo primo Best of dal titolo 'Per Niente Stanca'


Il 16 novembre il suo primo Best of dal titolo ‘Per Niente Stanca’
Ritorna CARMEN CONSOLI con un nuovo singolo.
GUARDA L’ALBA brano scritto in collaborazione con Tiziano Ferro, anticipa il nuovo disco “PER NIENTE STANCA”, primo Best of di Carmen Consoli contenente due inediti, in uscita il 16 Novembre per Universal Music.
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 14/11/2010, 16:42




Ecco qui la tracklist del Best of di Carmen "Per Niente Stanca".Utilizzate questo post per commentare con gli altri fan la tracklist.



CD1



1. Guarda l’alba

2. Fiori d’arancio

3. L'ultimo bacio

4. Mio zio

5. Eco di sirene

6. Blunotte

7. Besame Giuda

8. Besame mucho

9. Maria Catena

10. In bianco e nero

11. Tutto l’universo obbedisce all’amore

12. Mandaci una cartolina

13. Questa notte una lucciola illumina la mia finestra

14. Un sorso in più

15. Il pendio dell’abbandono

16. Non molto lontano da qui

17. Puramente casuale

18. L’eccezione

19. Tutto su Eva

20. I can’t get you out of my head



CD 2



1. AAA cercasi

2. Parole di burro

3. Contessa miseria

4. Quello che sento

5. Pioggia d’aprile

6. Senza farsi male

7. Matilde odiava i gatti

8. Confusa e felice

9. Madre terra

10. Amore di plastica

11. Anna Magnani

12. Venere

13. Quattordici luglio

14. ‘A finestra

15. Lingua a sonagli

16. Bonsai #2

17. Orfeo

18. Sig. Tentenna

19. Fino all'ultimo

20. Je suis venue te dire que je m'en vais
 
Top
2 replies since 22/10/2010, 21:11   57 views
  Share