Due Mamme Di Troppo

« Older   Newer »
  Share  
NicolaPG
view post Posted on 26/11/2010, 17:54




Due mamme di troppo, la serie da stasera su Canale 5

image


Tornano su Canale 5, dopo l’episodio pilota andato in onda a gennaio dell’anno scorso (e che fu visto da 5.524.000 telespettatori, 22,41% di share), Lunetta Savino ed Angela Finocchiaro con “Due mamme di troppo”. L’appuntamento è per stasera, alle 21:10.

Prodotta da Rti, Rainieri Made e Fuscagni Comunicazione, le sei puntate delle serie riprendono la storia raccontata nel film-tv di un anno fa, in cui due consuocere totalmente diverse imparavano a convivere ed a sopportarsi per amore dei figli. La storia, quindi, riparte da dove l’avevamo lasciata.

Ora, Lellè (la Savino) e Gabry (la Finocchiaro) vivono a Villa Terrani, trasformata in un relais, insieme all’anziana signora Terrani (Angela Goodwin). Questo nonostante Giorgio (Paolo Bessegato), ex marito di Gabry e figlio della signora Terrani, voglia impossessarsi della villa, spinto dall’amante Allegra (Eleonora Sergio), tanto odiata dalla madre di Giorgio che questa deciderà di fare testamento alle due consuocere. Il problema è che non ricorda più dove lo ha messo…

Intanto, a Parigi, Rita (Sabrina Impacciatore) lavora con successo al suo fumetto, mentre Alessandro (Giorgio Pasotti) ed Erasmo (Simone Garofalo) legano sempre di più. L’idillio si spezza quando a casa loro irrompe la polizia, in cerca di Torwaldsen (Rudiger Vogler), capo di Alessandro, scappato con i soldi della compagnia aerea.

Un evento riporterà tutti i protagonisti a Torino, dove si svolgono le vicende, e dove si affronterà il mistero del testamento della signora Terrani. Nel cast, molti volti noti, come Maria Amelia Monti, Pamela Prati, Nino Castelnuovo, Bebo Storti e Marco Cocci.

A scrivere la sceneggiatura della serie ci sono Paola Pascolini (”Un medico in famiglia”), Stefano Ceccarelli e Tommaso Capolicchio, mentre a dirigere è stato chiamato Antonello Grimaldi. La produzione della serie, che è stata girata a Torino con delle incursioni per alcune scene in interni a Roma, avrebbe dovuto concludersi a marzo dello scorso anno. Purtroppo, il furto di alcune bobine con il girato di una settimana ha costretto a portare avanti le riprese fino ad aprile.

Uno sforzo che però ha portato già i suoi frutti: la prima puntata di “Due mamme di troppo” è stata presentata con successo all’ultimo Roma Fiction Fest, dove Angela Finocchiaro e Lunetta Savino sono state premiate col premio “Miglior Attrice Tv Comedy”.

image

image

image
image
image
image
image
 
Top
NicolaPG
view post Posted on 30/11/2010, 20:09




Due mamme di troppo sospeso. Venerdì Ti va di ballare? e dal 10 dicembre I Cesaroni 4 (in onda anche martedì 7)


Non sono bastati i 3.094.000 telespettatori (11,65% di share) a confermare per venerdì prossimo la fiction “Due mamme di troppo”, che è stata sospesa. Superata, in quella serata, da “I Migliori Anni” (5.607.000 telespettatori, 24,01% di sharer), ma anche dal film “Trasformers” (3.171.000 telespettatori, 13,09% di share) su Italia 1 e da “Quarto Grado” (3.371.000 telespettatori, 12,88% di share) su Rete 4, la serie di Canale 5 non avrà una seconda possibilità.

Era prevedibile, d’altra parte, che un risultato del genere influisse sulla messa in onda della storia con protagoniste Lunetta Savino ed Angela Finocchiaro. Le quali, stando ai commenti dei lettori di TvBlog (e non solo), non hanno nessuna colpa in merito: il loro talento non viene sminuito, ma forse la storia avrebbe avuto bisogno di una sferzata d’originalità in più, oltre che di una giornata di messa in onda diversa.

Il venerdì, da mesi ormai dominio dello show di Carlo Conti, non era sembrato fin da subito la collocazione ideale per la serie, che infatti ha subìto sia la concorrenza esterna che quelle delle due reti “amiche”. Al venerdì, recentemente, solo una serie aveva portato a Canale 5 risultati di cui potersi vantare, ovvero “I Cesaroni”. E sarà proprio la quarta stagione della fiction con Claudio Amendola che sostituirà, dal 10 dicembre, “Due mamme di troppo”.

Venerdì prossimo, invece, andrà in onda il film “Ti va di ballare?”, forse anche per lasciare spazio alla prima puntata pilota di “The Call” su Italia 1. Ma la settimana successiva, “I Cesaroni” tornerà nella giornata che, qualche anno fa, gli regalò enorme successo, nella speranza di poter conquistare qualche telespettatore in più rispetto a quelli che, fino ad ora, hanno seguito i nuovi episodi.

La puntata che andrà in onda il 10 dicembre sarà la diciassettesima, e quindi la settimana prossima Canale 5 trasmetterà due puntate de “I Cesaroni”: martedì 7 dicembre ci sarà il sedicesimo appuntamento con la fiction, per poi spostarsi definitivamente al venerdì, quando saremo a quattro puntate dal finale. Troppo poco per Cesare & Co. per ritrovare i telespettatori persi in questi mesi?
 
Top
1 replies since 26/11/2010, 17:53   120 views
  Share